Huawei Italia annuncia l'arrivo di Android Nougat (beta) per Nova e Nova Plus

21 Febbraio 2017 80

Attraverso il proprio profilo Twitter, Huawei Italia ha annunciato che, a breve, saranno aperte le iscrizioni al programma di beta testing dell'ultima distribuzione Android Nougat 7.0 per i suoi due dispositivi Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Con il nuovo aggiornamento, dunque, i due smartphone dell'azienda cinese riceveranno la nuova release di Google e la più recente versione dell'interfaccia utente personalizzata, EMUI 5.0. Quest'ultima, sarà contraddistinta da una rinnovata grafica e da una serie di nuove funzionalità che ne miglioreranno l'utilizzo giornaliero.

Vi lasciamo dunque al download dell'app Beta direttamente sul sito ufficiale.

(aggiornamento del 29 marzo 2017, ore 09:31)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carlo

È una bomba. Fidati.

Zimmonnea

Grazie davvero, sei stato gentilissimo!

beacon

Ho fatto un leggero paragone stamattina e mi sembra sia ancora il nova il migliore soprattutto per quanto riguarda la stabilizzazione e messa a fuoco.

sMattoZ1

Sono riuscito ad aggiornare ieri, ma nè hicare nè updater mi segnalavano l'aggiornamento :)

Zimmonnea

Guarda, mi faresti una grande gentilezza. Se non hai nulla da fare e te lo ricordi mi dici quale tra i due scatta meglio. Grazie davvero!

beacon

Sì lo so, avevo z3c e non era il massimo. Così su due piedi ti direi il nova, ma non ne sono sicuro. Domenica sono a casa e se vuoi ti dico meglio.
Se ti spaventano le dimensioni del nova ti dico solo che è questione di abitudine

Zimmonnea

Esteticamente mi fa impazzire il compact, ma a quanto pare è parecchio delicato e la qualità fotografica (come al solito per Sony) non è il massimo...Tra i due sai dirmi chi scatta meglio? Diciamo che la fotocamera è l'ago della bilancia che mi farebbe propendere per l'uno o per l'altro. Grazie

beacon

Bello anche quello! Ce l'ho in famiglia ed è una bomba. L'unica cosa è che è abbastanza spesso e scivoloso

Zimmonnea

Grazie! Sono combattuto se prendere questo o l'X Compact...Vediamo dopo il MWC come scendono i prezzi

beacon

Ce l'ho da natale ed è fenomenale. Ad un prezzo di circa 250€ è una bomba. Fotocamera che fa foto molto belle (unica pecca l'HDR non abilitato di default), batteria che ha una durata di media 8h di schermo acceso (adesso infatti sono precisamente al 50% con 4h acceso dalle 7.30 di mattina). Prestazioni niente male. Non ho ancora trovato un difetto rilevante

Zimmonnea

Qualcuno che ha il Nova mi può dire come va? La fotocamera convince?

comatrix

ahahahah strunz ^_^

General Zod

Il Nova plus m'ha sempre intrigato, merita ancora di essere preso?

skorpius92

ne so quanto te, non sono uno smanettone..mi spiace

Nuanda

È un mese buono che la ho su Honor 8.....

Massimo Disarò

Ma si potrà flashare la versione no brand su uno brand senza permessi e senza root ?

Giallu74

Infatti Samsung ha aggiornato una marea di telefoni.....

Giallu74

Honor 8 é stato aggiornato da un mese.... Io ho Honor 8...

Shawn

Non si sa niente ahahahah. Buonanotte. Praticamente hanno tutti nougat da almeno 1 mese

Alex Alban

Ah beh allora sì! Dai che ancora la 7.1. non è uscita!

marcoar

Imho anche nella prima metà di marzo

Danny #

Pollice in su per il "dopo questa me ne vado", ovviamente! :)

Danny #

Domani esce, non lo sapevi?

alex-b

In realtà l'ultimo update arrivò per ultimo su vodafone (più di un mese dopo tim e wind) :p
Su un altro forum anche un utente tim sostiene di aver ricevuto nougat, poi però gli ho chiesto che versione firmware ha ricevuto (per vedere se era davvero un brand tim) ma non mi ha risposto.
Spero che entro marzo la questione si risolva.

marcoar

Wind, almeno per mia esperienza diretta, non sa mai nulla. Neanche a cose fatte. Non gli darei tanto peso. Controllerei il differenziale di tempistiche di aggiornamento negli update passati per farmi un idea di massima (se vale in media quello che vale per altri di spositivi siamo a una quindicina di giorni di distanza, poi magari con i dispositivi Huawei han fatto meglio).

Un conto è dire "eh intanto di p9 brand Wind nessuno sa niente" è un conto è dire "qualcuno ha notizie su p9 brand Wind?"
Con una passa la lamentela, con l'altra la richiesta di informazione

skorpius92

Vabbè dai, io ho frainteso e tu hai espresso male il concetto..finita qui :) buona serata

alex-b

Si ho letto su vodafone lab. Proprio per questo mi ero "attivato" ma wind mi ha risposto di nuovo che "non hanno evidenza dell'aggiornamento"

La mia era si una lamentela, ma è appunto tesa verso gli utenti. Se io su un blog di cinema commento "ma che cavolo, della data di uscita di spiderman nessuno sa niente!" e passa qualcuno che lo sa, mi aggiorna. Come già detto siamo su un blog, mica mi leggono wind e huawei ;)

alex-b

Quindi secondo te avevo postato una lamentela a caso così... per ottenere cosa? va bene... la prossima volta lo scrivo sotto forma di domanda così non fraintendete.

Per me è ovvio che se uno si lamenta qualcun'altro può commentare se ha qualche informazione, errore mio forse.

marcoar

Da una veloce ricerca in rete pare che per brand Vodafone il rilascio potrebbe partire il 26. Se non ricordo male il rilascio tra i vari brand in passato è stato abbastanza ravvicinato.
Così, almeno assume tutt'altro contorno e si passa dalla sterile lamentela ad un qualcosa di costruttivo. Misunderstanding sicuro da parte mia ;)

skorpius92

Ma cosa stai dicendo? La tua era una inutile lamentela sul fatto che Wind non ti ha ancora aggiornato il telefono, niente di più..
È comunque cerchiamo di essere meno permalosi, ho solo detto che il tuo problema è un rischio che accetti di correre dal momento che hai acquistato un brand Wind, ergo lamentarsi non serve a nulla. Come se decidessi di comprare una Smart e iniziassi a lamentarmi del poco spazio che c'è all'interno

alex-b

Meno male che ci siete tu e marcoar.
Provo ad essere serio. In un blog pieno di gente, dove magari chi possiede un huawei si informa sul marchio, postare un commento come il mio può attirare qualche utente che ha qualche informazione in più rispetto a me. Di certo non posto perché penso leggano huawei e wind

alex-b

Come già detto meno male che c'eri tu ad identificarlo per me. Da solo non avrei mai scoperto la verità.

marcoar

Lamentarsi è sacrosanto. Ma non se la lamentela è sterile e fine a se stessa. (Soprattutto quando non si è capaci di identificare l'oggetto della lamentela)

skorpius92

Tranquillo, capita a tutti di sbagliare

alex-b

Strano... so che stanno andando a scaglioni ma l'aggiornamento ufficialmente è uscito già. Prova da app hicare

alex-b

Se non cinfossi dovrebbero inventarti. Grazie mille mio nume.

alex-b

Meno male che ci sei tu a mettere a posto i commentatori folli come me

alex-b

Scusate, non sapevo fosse vietato lamentarsi

alex-b

Huawei mi direbbe noi il software a wind lo abbiamo fornito. Invece l'assistenza mi risponde che ancora non hanno una data (perchè appunto ho insistito e non mi sono fermato al "chiedi a wind". Sia chiaro non è un dramma, ma lenso di essere libero di lamentarmi per l'attesa. Fossero tutti questi i problemi ne comprerei altri 10 di p9 brandizzati ;)

sMattoZ1

pff almeno a te è brandizzato. Anche su honor 8 no brand non si sa lo stesso niente

alex-b

Ma lo so che lo snap è più vecchio, quello che voglio dire è che di fronte un limite tecnico puoi fare poco... se android 7 richiede architettura "x" e tu non ce l'hai amen. Probabilmente l'errore è stato dotare p8 e honor 7 di un architettura al limite per i tempi. Vedremo se si rifaranno con questa presunta emui "4 e mezzo" di cui si vocifera.

alex-b

A me sembra che sono più informato di te... tranquillo ;)

marcoar

Sia chiaro che la mia non è una invettiva personale nei tuoi confronti. È solo che mi pare strano si possa cadere così dal però

SteveMcQueer

sì ma il 930-935 è uscito su dispositivi del 2015, non prima... :(
non è un SoC di anni precedenti riutilizzato su telefoni usciti a distanza di anni, come successo per lo sd801 che proviene dal 2013 ed è gemmato direttamente da sd800 che quindi si colloca proprio agli inizi di quell'anno... questo è un soc uscito nel maggio 2015 sul p8... :((((( e nell'estate su h7... 2 anni dopo al sd801... e se prendiamo honor 7, ha avuto un solo anno di sviluppo software se contiamo che l'ultimo aggiornamento europa è di agosto 2016... è davvero poco professionale.

marcoar

Quindi per converso anche Samsung fa cag4r3, dato che i brandizzato Wind ancora non si sono aggiornati a nougat?

marcoar

E sentiamo Wind ti verrebbe a dire: si Huawei ci ha fornito il software, ma noi siamo pigri e quindi ancora non possiamo distribuirlo.

Ma ci credete veramente o fate finta?

alex-b

Ufficialmente si, ma ripeto il software glielo deve fornire huawei, mica wind fa gli aggiornamenti da sola...

Santo19s

È uauei che fa cagare

marcoar

Per di più quando lo si compra brandizzato Wind o Tim che sono notoriamente più lenti di altri operatori

marcoar

Per il telefono brandizzato ne risponde l'operatore.

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video