Amazon Fire TV Stick nel Regno Unito dal 6 aprile, costo 40 sterline

21 Febbraio 2017 55

La nuova Fire TV Stick di Amazon, presentata nel mese di settembre, verrà venduta ufficialmente anche nel Vecchio Continente, o per meglio dire nel Regno Unito, a partire dal prossimo 6 aprile al prezzo maggiorato (al cambio) di 40£, circa 46 euro, direttamente tramite lo store ufficiale.

Dopo l'apertura 'europea' per l'assistente vocale Alexa, iniziano ad arrivare anche i primi dispositivi che lo supportano e, questo, sarà sicuramente il primo di una lunga lista.

Per chi non la conoscesse, la Fire TV Stick di nuova generazione è equipaggiata con un processore quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e con un Wi-Fi dual-band particolarmente performante. Supporta video in uscita fino a 1080p e possiede un'interfaccia utente semplificata, gestibile attraverso il telecomando fornito in dotazione.

Speriamo che in futuro Amazon decida di allargare i confini inglobando anche altri paesi e, tra questi anche l'Italia, cosi da permetterci di poter sfruttare Alexa e tutti i dispositivi ad essa compatibili. Ricordate la primissima versione?

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

io non ho nessuno di questi servizi:)non mi piace il catalogo di netflix o altri al momento,negli USA usavo via cavo e anche qui ho risolto in un altra maniera la questione tv,anche amazon prime che ce l'ho gratis lo usa mia cognata,ma anche qui ho visto molti utenti lamentarsi del chromecast boh o non sanno quello che comprano o chissa

lebrac

Si questione di esigenze, io uso molto spotify, youtube, twitch, netflix e altri streaming sulla tv. Mia sorella lo fa con un iphone 5S e l'esperienza d'uso è la stessa, funziona benissimo e ci sono anche app "più ricercate" esempio quelle che trasmettono stream di siti.

Desmond Hume

ti perdono solo perchè sono magnanimo e carismatico

Aster

ufficialmente no,devi provare con apk,visto che sullo store amazon per tablet c'e'

specialdo

grazie :) altra domanda: è disponibile l'app di infinity?

lebrac

Ahahah guarda che puoi usare la chromecast anche da qualunque PC con chrome e da iOS con altrettante app che hai sulla controparte android ;) Certo i nonni avrebbero un po di difficoltà non possendendo uno smarthphone ma i genitori no, e c'è un solo grande tasto da premere su qualunque app, con il simbolo chromecast ben riconoscibile!

Santo19s

Bravo coglione

Aster

Difficile vedremo

Aster

Anche tua madre lo sa usare

boosook

mi sono confuso con la fire tv non stick! :p

googler

dai per favore non usare ":)" al posto di "."

Santo19s

No io so usare il cel. Sei tu che ti fai problemi con il vecchio telecomando. Povero coglione

Desmond Hume

Ma abbassamento di cosa che da due anni costa 40 dollari negli USA?

Aster

Come te ovviamente

Santo19s

Si per gli handicappati

boosook

non costerebbe quella cifra li'. Probabilmente la faranno, e l'abbassamento del prezzo e' perche' magari fra un po' uscira' un nuovo modello.

Aster

Figurati :)rimane comunque la migliore soluzione rispetto a chromecast

Santo19s

Ah ok, scusa non pensavo ci fossero ancora così tanti ritardati

Santo19s

Sempre connesso? Basta dare l'avvio e poi va da solo il film. Puoi anche spegnerlo il cel

Madalin Bujor

Fidati le ho entrambi, fire stick con kodi e molto meglio che chromecast :) appunto x il fatto che per chromecast devi avere il cellulare sempre connesso, con firestick no, è più autonomo. Però sono gusti.

Madalin Bujor

Ricky

Mi sembrava fosse addirittura sullo store amazon

lynx

purtroppo no, perchè ti dice che non sei abilitato alla visione.. :(

lynx

se hai l'APK si

Aster

Guarda la recensione di Riccardo

Aster

Si meglio aspettare se non devi lottare con VPN e dns

Aster

Si basta un file manager,guarda la recensione di Riccardo

Aster

Amazon dire TV box;)

Aster

Punti di vista:)esigenze diverse:)non esiste solo YouTube:)io non lo uso quasi mai,i tuoi genitori e nonni si?! tu hai tutte le app di streaming su chromecast?!no allora chiacchiere zero,forse devo spiegarmi meglio evidentemente non tutti hanno smartphone tablet PC a portata di mano o disponibilità, e con ios come facciamo:)i soliti trucchi e cose da nerd,voglio vedere lasciare lo smartphone ai bambini o anziani,quindi tutti quelli che si lamentano dei lag e modem operatore sono bugiardi o incapaci;) ottimo niente più router custom allora

lebrac

Zero lag, e dipende dagli utilizzi. Cercare un video su yt o aprire una sito di streaming sul cell e passarlo alla chromecast è immediato, col telecomando voglio vedere cosa fai.

Rieducational Channel

4K? Nada?

Ricky

Airpin lo puoi installare?

Desmond Hume

8GB non espandibili...

Aster

esatto il telecomando questo dispositivo venerato per anni dall'umanita:)solo tu non hai problemi con chromecast fortunato,.ma non non usiamo smartphone siamo antichi:)ci piacciono le cose semplici quindi fai un po te chi e meglio

Santo19s

Metà dai modem, lo uso anche negli hotel con modem scrausi. Il cellulare è sempre in tasca, fai partite il film o quello che vuoi e poi puoi anche spegnerlo se ti va. Qua ti trovi l'ennesimo telecomando della chicco.

nicolap

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ero interessato però se mi dici così meglio aspettare che venga distribuita in Italia speriamo), con Prime Video funziona?

dicolamiasisi

sarebbe una chromecast con telecomando?

specialdo

ma si possono vedere i film salvati su un nas collegato in rete?

lynx

si, tramite sideload.. anche perchè sennò in Italia ahimè non ci fai nulla :(
io me la sono fatta portare dall'America, ma è praticamente inutilizzabile.. sia lo store che il resto, perchè capisce che non è negli states.. per il resto la usi con Kodi per la parte streaming

matteventu

Ci sono anche altre app mi pare, tipo Netflix, Deezer...

Aster

infatti io non amo tenere un dispositivo in ostaggio per queste cose:)tipo lo installi o regali ai bambini nonni genitori tutto perfetto e ci sono anche giochi carini:)non chromecast pieno di lag e che non funziona con meta dei modem del operatore:)

Santo19s

Ahahah questa è bella. Comandi tutto col cel, vedi un casino di film a scrocco con chromecast e chrome. Meglio di cosi

Aster

e si lo so purtroppo e cosi in europa ma anche in usa costava 19 in un blackfriday

dongongo

Qui si parla però di quasi 50€...

momentarybliss

Io ho la prima versione della Fire Stick TV ma pur accedendo con il mio account Prime i contenuti non sono quelli del territorio italiano, e quindi non parte lo streaming. Bah, già la vecchie smart TV non sono supportate da Amazon, mi chiedo cosa aspettino a fare le cose per bene

Aster

sogna:)questo per 19 dollari e una spana sopra:)

Santo19s

Chromecast è il futuro, non questa baggianata

Aster

alcune cose al momento non tutto

Suz Curter

Ma funzionano con account italiano in Italia o c'è il blocco geoip?

nicolap

Speriamo in una vendita diretta anche in Italia, la possibilità di installare Kodi è confermata?

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM