Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto G5 e G5 Plus più vicini, trapelano presunte specifiche tecniche e immagini

16 Febbraio 2017 190

Aggiornamento 16/02 - X2

Pubblichiamo anche le immagini relative a Moto G5 "liscio" che confermano le specifiche tecniche di cui sotto.


Aggiornamento 16/02

Nelle ultime ore sono trapelate una serie di immagini che mostrerebbero le presunte specifiche tecniche ufficiali dei due nuovi dispositivi di Lenovo, Moto G5 e G5 Plus, in arrivo tra meno di due settimane al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Il Moto G5 Plus sarà dotato di:

  • Display da 5.2" con risoluzione FHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • 2GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128GB
  • Fotocamera posteriore da 12MP
  • Fotocamera Anteriore da 5MP
  • Chip NFC
  • Batteria da 3000 mAh.
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0

Moto G5, invece, sarà dotato caratterizzato dalla presenza di:

  • Display da 5" con risoluzione FHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 430
  • 2GB di memoria RAM
  • 32GB di storage interno espandibile
  • Fotocamera posteriore da 13MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Batteria da 2800 mAh.
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0.

A distanza di meno di due settimane dal Mobile World Congress, emergono in rete alcune immagini che ritraggono l’atteso Moto G5 Plus, smartphone che Lenovo dovrebbe annunciare proprio nel corso della kermesse spagnola oramai alle porte o, al più tardi, entro la prima metà del mese di marzo.

Il dispositivo viene mostrato in due presunti rendering per la stampa nelle versioni oro e grigio scuro, confermando ancora una volta le caratteristiche estetiche emerse nelle ultime settimane.


Secondo quanto fin qui trapelato, Moto G5 Plus sarà realizzato interamente in metallo e dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza delle seguenti specifiche:

  • sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e densità di 401ppi
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 64-bit
  • GPU Adreno 506
  • 4GB di RAM
  • 32GB di memoria interna
  • sensore per le impronte digitali nel tasto Home anteriore
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel OmniVision OV5695 con apertura F2.2
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel Sony IMX362 con PDAF, flash LED integrato, apertura F1.7 e video 4K @30fps
  • batteria da 3100mAh

Non sono purtroppo disponibili al momento ulteriori dettagli sul nuovo smartphone: tuttavia, i giorni che ci separano ancora dal MWC di Barcellona non sono poi così tanti.

Fonte: @evleaks
Motorola Moto G5 Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 142 euro.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 08:15)
Thanks to Demetrio Marrara

190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Satanello

Avevo cancellato il commento perché mi sono confuso. Ero interessato al moto g play non all'x play XD

fedefigo92

Lo usi solo te purtroppo..io faccio prima a attivare il gps a mano in macchina senza nessun tag.

fedefigo92

Si...si diceva febbraio ma si vede che stanno ottimizzando e arriverà a marzo.

muradreis

E' probabilmente vero, sui grandi numeri la competenza si perde.. rimane fermo il principio che "ignorantia non excusat" ;-). Solitamente il componente che fa la differenza di prezzo in uno smartphone è proprio la fotocamera. Hai mai visto un basso di gamma che faccia buone foto? Da lì la spiegazione del divario G5 - G5 Plus: una buona fotocamera costa, sempre. Non è un caso che i top di gamma siano così costosi. E puoi utilizzare qualunque algoritmo di compressione, la fotografia è la cattura della luce, senza buone lenti non si rende possibile un buon risultato. mettici pure la costruzione in metallo del Plus, a quanto pare.. e la differenza già ci sta

Emme

Ogni volta che trapelano nuove specifiche, il plus non fa che ridimensionarsi. Ora è il turno della ram a 2GB, domani forse torneremo a 16 di memoria interna. Ma spiace un po' anche per i 5,2 di schermo, avrei preferito 5.5. Speriamo che almeno il processore sia davvero il 625...

Eu Genio

Questa è una spiegazione! Comunque la maggior parte delle persone non sa come fa le foto un telefono e si basa su quello che legge, oppure che sente dire. Io sono convinto che in generale il giudizio delle recensioni sulle foto è sempre impreciso e ognuno si rende conto di come sono provando in varie situazioni. Però essendo foto compresse conta molto come il software è settato e per me alla fine sono solitamente accettabili, non si può pretendere secondo me di avere una reflex in uno smartphone (e per il 99% delle persone infatti va bene così).
Io mi auguro piuttosto che la qualità-prezzo del G5 abbia senso in relazione al plus e che sia economico. Del g4 la mancanza del sensore di impronte era problematica, ma nel complesso avevano entrambe le versioni un processore ottimizzato male (sull'A9 pare che lavori bene). Dunque mp in più o in meno speriamo che non costino cose tipo 279/299 giustificati da grandi somiglianze. Era questo il senso del mio disappunto. Fate delle differenziazioni nette se dovete fare due versioni, perché due medi gamma (ossia sui 250-300, quando uno potrebbe costarne 150-180 ed essere perfetto a quel prezzo?)

muradreis

Se tu (tu generico) compri una motocicletta sulla base dei Kw che ti vendono, senza mai provarla e senza mai riflettere sull'utilizzo che vorresti fare della stessa.. è un tuo problema di consapevolezza nella scelta. I venditori fanno il loro mestiere, nulla di più. Nello specifico chiunque abbia un minimo di consapevolezza verso la fotografia sa benissimo che anche 250 megapixel processati non valgono nulla se li utilizzi su un corpo macchina con lenti economiche ed un sensore piccolissimo. Bisogna leggere meglio i dati, la fotocamera del Plus è una F1.7 e ha un sensore più grande, dunque il suo valore è di gran lunga superiore a quello del G5 base. Sempre che i dati siano corretti.

Eu Genio

Però credo sia uno dei motivi per cui molti credono in apple, con tutto che sui dispositivi di qualche anno prima gli aggiornamenti possono essere poco performanti. Comunque si, probabilmente dovrei accontentarmi di quello che viene proposto ai prezzi normali, i telefoni importati non mi sembrano la soluzione. Quindi spero che sia una sorpresa sto G5. Sul loro marketing continuo a essere perplesso, poi appunto distruggere la fama di aggiornamenti tempestivi di Motorola mi sembra proprio una pessima idea.

ilmondobrucia

Cosa?

ilmondobrucia

Ok, quello e vero. Ma con un telefono che funziona bene con android 6.0 ci vai avanti parecchio anche senza l'ultimo sistema operativo, fortunatamente le app si aggiornano e sono compatibili con sistemi operativi più vecchi. Questa cosa é sempre successa purtroppo.

dario

che me ne frega di nougat al massimo..

Pippolo

Ottime Toshiba. Velocità ottima anche di trasmissione. Nessuna necessità di cavi, non scarica la batteria. Consigliate

giangio87

E' riportato che dovrebbe essere impermeabile... anche se a mio avviso avere una differenza di pollici così piccola, fa propendere più per il plus.

Dea1993

ah ok scusa allora.
comuqnue concordo... non ha senso un g5 e un g5 plus come aveva ancora meno senso il g4 e il g4 plus.
ne facesse uno ma fatto bene sarebbe meglio.
che ne so.. al posto di farne 2 diversi, fai il g5 in più varianti che si differenziano per la rom (16, 32, 64 così li collochi in fasce di prezzo diverse).
e poi.. nel 2017 che senso ha un medio gamma con 2GB di ram?? alla faccia dell'obsolescenza programmata, questo è già stretto appena uscito... e il prezzo immagino che non sia di 150 euro.
dovevano fare solo un modello, con hardware del g5 plus, e 3GB di ram, e poi li li differenzi per la quantità di ROM.

luca bandini

sarà ancora impermeabile? se si farebbe una bella concorrenza all'A3 se no viene soffocato dai moltissimi telefoni cinesi di marca e non di quella fascia di prezzo. volgio rivedere questo hashtag nel blog #megliomotoG!

turbognu

non è la stessa cosa, se il software viene sviluppato bene ed è ben ottimizzato i 2GB bastano e avanzano. Poi ovvio che costerà di più di uno Xiaomi a parità di hardware, ma hai un'altro tipo di telefono.

TheZeion

vero, errore mio

giangio87

Il nuovo Samsung galaxy a3 a 300 e passa a euro, questo nella versione "normale" si attesterà sui 200 ed avrà il doppio della memoria di storage, ma la gente si lamenta per chissà quale motivo, come se tutti fossero geek che fanno girare in backroud mille mila applicazioni.

giangio87

Avete rotto con sti xiaomi che non hanno garanzia, ne supporto alle reti europee.

Eu Genio

Non arrabbiato, stufo del fatto che la tecnologia continua a essere solo speculazione, e questo genere di concorrenza interna alimenta solo i prezzi (che fai per 29,99€ in più non compri il plus? Ha 1 mp in più!!1! E per altri 29,99€ non compri lo z play?) E dopo due mesi esce il modello successivo e di supporto e aggiornamenti per te niente. Tanto oramai il cliente è disposto a comprare e se domani cambia marchio ritornerà comunque molto presto

pack.

che l'effetto è bruttino e veramente cheap. Magari non l'hai mai vista la differenza dal vivo, ma uno schermo che rimane spento e accende solo i pixel della notifica è bellissimo. Uno schermo che accende anche il nero, facendolo diventare quel nero giallino non è un granchè. IMHO

pack.

sì conosco la tipologia mi ero informato sulle Eye-Fi Mobi prima dell'acquisto di questa macchina. Però leggevo pareri contrastanti, soprattutto sulla velocità di trasmissione. Poi il prezzo non mi invogliava molto... come funzionano le toshiba?

Alex Alban

Ma anche no visto che Nexus 5X con 2GB di RAM soffriva un casino

ale2882

Quando è uscita la nuova serie A di Samsung, nessuno si è lamentato dei "soli" 2 GB di ram dell'A3, invece qui nei commenti non leggo altro.

masked?who

ridicoli

ilmondobrucia

Quello arrabbiato mi sembri te, arrabbiato per cosa?

Cmq se confermate le specifiche sono 12mp e filmati in 4k sai la gente come si piscia a dosso a leggere 4k sull'adesivo dello smartphone, poi magari registrano a 15fps,

Satanello

Sicuro? Arriva nougat su moto play?

Mario I/O

Non è una questione di giustizia, è una questione di strategia e secondo me moto può vincere solo puntando su quei fattori (ho uno z play).

Eu Genio

Ahahahahah si, in effetti ormai di iPhone c'è scritto solo il taglio della memoria oltre al prezzo. E poi è inutile che ti incazzi, dimmi chi non fa questo ragionamento dei mp...chiunque lo legge penserà che il plus non vale la candela (anche perchè c'è scritto tipicamente: "processore octa-core", quindi per chiunque è uguale). Molte vendite si fanno ancora facendo risaltare i numeri, secondo me. Se poi il marchio è anche poco diffuso ancora di più devi provare a convincere sui numeri.

Vincent Zeitgeist

perché ben ottimizzato

ilmondobrucia

Iphone 7 12mp

Eu Genio

Tutto il contrario in realtà...io mi riferivo a come la gente compra. Meglio 500 o 1000 euro (meglio il MacBook o un portatile qualunque?)? Meglio 5 pollici o 6,5? Meglio...12 cm o 25? Lo vogliono tutti grande anche se non sanno come si usa...se fai telefoni e lo sai devi anche saperli vendere...
Ditemi se due "medi" gamma non creano solo confusione...quanto venderebbe Lenovo con un solo smartphone al prezzo giusto e ben ottimizzato? Invece io in giro vedo solo tanti P9 Lite e A5 in questa fascia...#MeglioMotoG

Eu Genio

Vedremo quanti sceglieranno il plus leggendo solo le specifiche, è un'idea poco furba obiettivamente far notare differenze al cliente (che non sappiamo come saranno effettivamente) sapendo quali sono le uniche "specifiche tecniche" che vengono scritte su qualunque shop

ilmondobrucia

A parte che potrebbe essere un errore delle specifiche, ma anche se non fosse nessuna figuraccia e presa in giro..

Eu Genio

Certo certo...calmatevi ahah. Credo che il software sia la cosa più importante per determinare le foto su smartphone, ma non capisco perchè certe aziende da questo punto di vista non hanno molta cura sui risultati effettivi.
Intendevo che la figura che fa Lenovo in questo modo è ridicola. L'utente medio che sceglie il Plus si sente preso in giro da specifiche che non gli appaiono migliori di molto. Cattivo marketing secondo me, in base a cosa l'hanno scelta? Fanno ogni anno due versioni del Moto G, che secondo me sono inutili, e ancora una volta non abbastanza differenziate. Almeno mi sembra azzeccata la scelta dei processori, sperando sia bene ottimizzato il 430 che a volte ho sentito dire che scaldava e altre no.

Michele

cambia il consumo, gli amoled spengono ogni pixel per il nero

Alex'99

Io non sono tra quelli infatti...ma ti assicuro che averne 3 non può che essere un vantaggio nell'uso (più app aperte,uso più stressante senza rallentamenti ecc...)

Eugenio Casale

Non tutti leggono solo la scheda tecnica... Metti di fianco Moto G4 è un qualsiasi fascia media con 3GB di RAM e dimmi se noti differenze di velocità

ilmondobrucia

Hai ragione, non conta la qualità della lente o l'apertura dell'ano. Contano i megagipixel

ilmondobrucia

1,5gb su a3 2016 e fai tutto....

ilmondobrucia

E basta...

Alex'99

Ma tutti ne hanno 3 in fascia media. Tutti. Averne 2 resta un qualcosa in meno ed è un peccato...

Francesco

2 GB di RAM? Un utente informato per meno di quanto costeranno questi porterebbe a casa Redmi 4 Pro o Note 4 ormai con Italiano e dall'Italia (Honorbuy ecc)

Vincent Zeitgeist

almeno 3GB di ram potevano metterli

Eugenio Casale

Nessun flop, venderanno alla grande come è sempre stato per i Moto G... 2GB di RAM su Android Stock vanno ancora benissimo.

Pippolo

Io ho regalato una scheda sd flashair Toshiba. Comunica con qualunque dispositivo wifi e rende Smart anche reflex, compatte e bridge non proprio di primo pelo

Pippolo

Cosa cambia scusa?

Quelo

Quando entro in auto si configura in automatico col Tag.. idem per casa

Dea1993

tu sei il motivo per cui c'è sempre stata la corsa ai megapixel.. ma non solo... ai numeroni in generale.
puoi anche avere 50mpx ma se il sensore fa schifo... non ti verrà una foto bella.. ma solo una foto che pesa un sacco di MB inutilmente

loremore

lenovo avatar di motorola

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO