Idol 5S: eccolo in foto. Helio P20 e 3GB di RAM per il prossimo Alcatel | GeekBench

19 Aprile 2017 48

Aggiornamento 19 aprile:

Dopo l'avvistamento nel benchmark, arriva la prima foto del terminale, ritratto accanto ad Alcatel Idol 4S. Alcatel Idol 5S (6060C) è lo smartphone posizionato sulla sinistra - nello specifico, si tratta del modello destinato alla commercializzazione con l'operatore telefonico Cricket Wireless - mentre Alcatel Idol 4S è il device sulla destra.

Alcatel Idol 5S (a sinistra) - Alcatel Idol 4G (a destra)

Post originale - 10 febbraio

Il prossimo smartphone top di gamma di Alcatel potrebbe aver fatto visita in queste ultime ore al database di GeekBench: all’interno del sito è infatti comparso un inedito dispositivo denominato TCL Alcatel Idol 5S, probabilmente destinato a rappresentare l’azienda di proprietà cinese nella fascia alta del mercato per questo 2017 e a sostituire l'attuale modello in commercio Idol 4S.


Osservando i dati forniti dal sito di benchmarking, lo smartphone dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android nella versione 7.0 Nougat. Per quanto riguarda l’hardware, le informazioni sono davvero ridotte al minimo: il processore dovrebbe essere un Helio P20 MT6757 a 64-bit, realizzato da TSMC tramite il processo di produzione a 16nm e costituito da otto core ARM Cortex-A53 con clock a 1.69GHz. La memoria RAM è di 3GB, mentre nonostante non siano riportati dettagli sulla fotocamera principale, si suppone che questa sia costituita da un solo sensore in quanto il processore Helio P20 utilizzato non supporta soluzioni alternative, “dual camera” in primis.

Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni in merito alle altre specifiche tecniche ed alla data di rilascio del dispositivo sul mercato. Tuttavia, Idol 5S potrebbe rientrare tra i cinque smartphone che Alcatel ha dichiarato di annunciare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona all'atteso evento "Light Up".

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 310 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexitaly222

Sicuramente è come sempre i primi immessi sul mercato saranno poi in seguito migliorati cine e successo per pixi 4 da 6 pollici nuova versione adesso anche con impronta digitale.

Azzorriano

In effetti :-)

Domenico Belfiore

Da ricordare che quest'ultimo è un mezzo top di gamma grazie a quei 2 famosi core a72 mentre p20 se non erro è un octacore a53

Domenico Belfiore

1Gbps

Domenico Belfiore

Nominare sto cesso "Top di Gamma" e come dire che la 500 e superiore ad una Giulia cioè non reggono il paragone dato che la Giulia e più potente di una 500 stessa cosa con sto Alcatel non è nemmeno da nominare top

Gerardo Napoli

Almeno non ci hanno messo quella feccia fel p10

StuartPot

ammetto di aver sempre guardato quasi solo telefoni con processori snapdragon, ma il p20 non è il miglior processore mediatek sul mercato?

Shane Falco

in realtà helio p20 è un octacore con core da 2.3ghz e mali880mp2@900mhz...o avete sbagliato soc oppure avete sbagliato scrivere le informazioni del soc...

giangio87

Helio P20, buon soc, sicuramente migliore del fornetto P10

giangio87

TCL non ha vantaggi a creare top gamma a brand alcatel quando lo puà fare con il marchio blackberry

Pistacchio

Altro giro altra fetecchia

piervittorio

Lo vedremo marchiato come Vodafone Smart Ultra 8 dal prossimo mese, a 249 euro.

piervittorio

...ed ha pure un display QHD...

FedEx

HTC non ci trova niente di strano.

gp

secondo gli ultimi articoli di hdblog, idol 5 con snap 625 e 5s con p20, se si considera che il 4s ha il 652, mi sembra una cazzç@ta

Gabriel #JeSuisPatatoso

I cari produttori non pagano per avere accesso ai sorgenti. Risparmiano scegliendo Mediatek invece che Snapdragon e non sganciano nemmeno quel poco che basta per avere accesso ai sorgenti e poter aggiornare. La colpa è dei produttori, perché ci sono quelli che scelgono Mediatek ma aggiornano comunque.

Helix

Ci pensa HTC alle tue "esigenze"

Patafrosti

Scaffale, lo volevo col P10...

FedEx

Perché difatti il 4S non era un top gamma...

giangio87

Tutto dipende dall'importanza del produttore e dal costo dei lotti, se paghi poco, non ti aspetti un servizio assistenza driver che hai per un qualcomm (che infatti costano di più anche alle aziende e ciò poi lo subiscono a catena gli acquirenti finali).

giangio87

Non per niente TCL ha la licenza di produrre e distribuire gli smartphone blackberry facendo si che Alcatel ricopra solo la fascia media e bassa del suo catalogo prodotti.

piervittorio

Considerando le caratteristiche dell'Idol 4S (o Vodafone Smart Platinum come è più noto dal noi), che ha caratteristiche di tutto rispetto ancora oggi nonostante sia sul mercato da quasi un anno, a partire dall'ottimo display QHD fino allo Snapdragon 652, dubito che sul 5s facciano un tale salto all'indietro.

Alex'99

Lo spero :)

LaBattutaMortale

MHA... Ci mettevano su uno SnapDragon 625 era meglio

Desmond Hume

Top gamma, P20
Trova l'intruso

SteveMcQueer

a quanto dicono i cari produttori, mediatek spesso non rilascia i driver aggiornati per le nuove release di android, e poi mancano i sorgenti per eventuali rom custom... quindi al massimo con mediatek vedrai un aggiornamento di android, e poi saluti...

Azzorriano

Se questo è il top di gamma consiglio ad Alcatel di cambiare spacciatori, ce ne sono migliori e che vendo a minor prezzo XD Helio P20?

Kamgusta

Il 4s è una ciambella uscita senza il buco... un medio gamma da un bel display, ma poco più...

Mattia Cognolato

Ma viene montato in telefoni che poi non aggiorneranno, oppure è la causa? Io vedo che il wiko fever ê stato aggiornato

Hankel

e la versione windows ha l'820

Volpe

Alcatel potrebbe creare i telefoni più belli esteticamente in commercio, ma purtroppo si perde nelle piccolezze quali hardware scarso e prezzi improponibili. Dovrebbe puntare più alla fascia bassa da negozio, mentre la fascia alta venderla solo online con caratteristiche da top! Gli ultimi Idol hanno sempre avuto schermi spettacolari, casse stereo spaventose e software multimediale ai vertici. "È intelligente ma non si applica"

FedEx

"Il più potente di sempre"

Fabrizio Mazza

...e fu così che scoprimmo che questo è l'hardware dell'iPhone X.

FedEx

Bah per me non è neanche un Idol...

FedEx

Anche la fascia bassissima è guardabile, soprattutto per i prezzi a cui viene venduta

Jarren #ForzaNapoli

sarà l' idol 5 normale , non l' s

Jarren #ForzaNapoli

Credo sia l' Idol 5 normale...... Anche perchè non dimentichiamo che l' Idol 4S ha uno snap 652 eh......

Alex'99

Sostituire un 652 con un P20,geniacci....mah

FedEx

Alcatel e Top di gamma possono stare benissimo nella stessa frase, come visto l'anno scorso.
Idem per MediaTek.
è il P20 che è tutto fuorché un procio top di gamma

Jarren #ForzaNapoli

L' idol 4s era un bel terminale. Anzi , direi che tutta la gamma Idol di alcatel è più che onesta , il resto si neanche da guardare (forse forse il pop 4s si salva un po)

SteveMcQueer

ah te lo spiego subito :p
non arrivi al secondo aggiornamento, perché già il primo un telefono con soc mtk è difficile lo riceva!!!! ;D

optimusconsul

l'idol 4s aveva il 652 peraltro

Kamgusta

Ci vuole veramente del gran fegato a mettere nella stessa frase "Top di Gamma", "Mediatek" e "Alcatel"...

Mattia Cognolato

Cos hann sti mediatek che nn va nn lo capisco, tanto due o al max tre aggiornamenti Software, e il tel diventa obsoleto....

Alex Alban

Dai è impossibile

Tiwi

con un soc mediatek non può essere di fascia alta, al massimo un medio gamma

aleandroid14

P20 e top di gamma non possono stare nella stessa frase.

SteveMcQueer

un p20 ai prezzi di top di gamma che appioppa alcatel..?
un altro DOA by alcatel... :(

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM