Dev Android all'appello: arrivano nuovo emulatore e nuova DP per Android Things

09 Febbraio 2017 10

Siete sviluppatori Android? Nelle prossime ore avrete il vostro bel da fare. Google ha appena rilasciato la seconda Developer Preview di Android Things, il "rebrand" dell'edizione del sistema operativo dedicata ai dispositivi IoT. Oltre a un'ampia lista di bug fix e ottimizzazioni varie, si segnala l'arrivo del supporto all'audio USB per le board Intel Edison e Raspberry Pi 3, una nuova API che permette di sfruttare il codice IoT scritto in C o C++ senza bisogno di adattamenti, e il supporto alla piattaforma di machine learning Tensorflow.

Per approfondire potete consultare il post dell'annuncio a QUESTO indirizzo. La pagina per i download è invece DA QUESTA PARTE.

Qualche ora fa è arrivata anche una nuova revisione dell'emulatore Android ufficiale. È la 25.3, e non solo include molte novità a livello funzionale - supporto IPV6, miglior supporto per l'audio, compatibilità alle Open GLES 2.0 - ma dovrebbe essere drammaticamente più veloce grazie a un miglioramento del componente chiave che gestisce la comunicazione tra l'emulatore e il software che contiene.

Tutte le novità sono descritte nel dettaglio a QUESTO indirizzo, insieme alle istruzioni per il download.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
manu1234

no quella di adobe è nuova. in ogni caso, un piccolo articolo di recap dovevano farlo

DeeoK

Quella della suite Adobe mi pare che fosse una news già annunciata tempo fa. La news su Cortana l'ho vista girare.
Quella delle nuove animazioni non mi sembra questo grande annuncio.

Squak9000

Quindi io che scorreggìo, e minimpegno nel farlo... sono anche io uno sviluppatore.

manu1234

Per dirtene una che non è per sviluppatori, l'intera suite adobe andrà nello store e verrà piano piano convertita in uwp partendo dai core component. Oppure le Cortana skills set, le nuove animazioni (magari qualche sample) e altra roba

DeeoK

E cosa hanno presentato di interessante?
Non trovo nulla su Tom's (sia ITA, sia USA), The Verge o altro.

mireste

Mitico GNex

Johnny g16

Tutte le gradazioni di sviluppatore presuppongono lo sviluppo di qualcosa (per definizione)

Chi installa rom non è un SottoSviluppatore; fa anche lui parte degli utenti.
Casomai PowerUser

NicoRoma90

eh va beh, che vuoi farci. Effettivamente è una notizia "per addetti ai lavori", io mi stupisco già del fatto che pubblichino una notizia del genere, visto il target di utenti di questo blog.
Poi chi veramente sviluppa software, se vuole rimanere aggiornato credo sappia che HDBlog non è il posto piú adatto.

Squak9000

Qui di sviluppatori Android non ce ne sono... al massimo leggono su qualche Forum la guida per installare qualche ROM e incartano il telefono con CPU Z...

manu1234

Ma porc@ puttan@. Questa è una buona notizia per il mondo android ma è parecchio di nicchia, ma ci sta pubblicarla. Ma cazz0, ieri hanno fatto il win dev day nel quale hanno presentato un sacco di cose che saranno ben più usate di questa e l'unica cosa che pubblicate è uno screenshot di neon?

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report