Safer Internet Day, i consigli di Honor per proteggere il proprio smartphone

07 Febbraio 2017 39

7 febbraio 2017: è oggi il giorno scelto dalla Commissione Europea per celebrare la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, giunta oramai alla 14° edizione. In oltre 100 Paesi in tutto il mondo si promuove l’uso consapevole della Rete, nonché il “ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro”, come viene spiegato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il brand Honor ha deciso di partecipare attivamente alla giornata, promuovendo a sua volta l’iniziativa “Be the change: unite for a better internet”, volta a proporre ai propri utenti indicazioni e suggerimenti per rendere gli smartphone sicuri per la navigazione in rete. In sintesi, sono questi gli aspetti su cui Honor focalizza l’attenzione:

Protezione dai virus: attacchi di hacker e virus sono sempre dietro l’angolo quando si naviga, e per questo motivo Honor ha introdotto all’interno dell’ultimo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dedicato a Honor 8 (in corso di roll out, in arrivo per tutti dall’11 febbraio) uno scanner antivirus preinstallato. Grazie a questo antivirus gratuito e costantemente aggiornato, sarà possibile ottenere una scansione delle app e dei file per evitare spiacevoli sorprese.


Accesso limitato ad app specifiche per i bambini: i genitori possono inserire restrizioni all’uso di alcune app grazie alla funzione Android di blocco allo schermo. Basta infatti accedere a Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Sicurezza e attivare “Fissa su schermo” selezionando “Richiedi la password”. Successivamente si dovrà avviare l’app, utilizzare il tasto Multitasking e il tasto Pin sull’app che si desidera bloccare.


Accesso limitato a più app per i bambini: in alternativa, Honor ha sviluppato “Blocco app”, uno strumento tramite il quale si limita l’accesso ad una serie di app che vengono protette dall’impronta digitale o da una password. Tale funzione è disponibile in “Gestione Telefono”.

Firewall integrato: all’interno di ciascuno smartphone Honor è presente un firewall che blocca l’accesso a internet alle app installate che non necessitano di navigazione. Per la gestione del firewall basta accedere a Impostazioni > Dati mobili > App in rete e verificare se il box di fianco ad una specifica applicazione non è spuntato.


Il claim –‘Siate il cambiamento: uniti per un internet migliore’ è perfetto anche per l’aggiornamento della nostra EMUI 5.0, che sarà rilasciato proprio per il Safer Internet Day” spiega il Managing Director di Honor Business Western Europe Akin Li. “Assieme al nostro partner che sviluppa l’Antivirus formiamo un fronte comune, implementando costantemente un scanner per malware basato sul cloud per gli smartphone Honor. Questo per proteggere i nostri utenti dai pericoli di internet e dalle app più pericolose. Inoltre l’aggiornamento di EMUI dispone di nuove funzioni per proteggere i dati da occhi malevoli. Comprendiamo i timori di chi usa i nostri device e vogliamo aiutarli attivamente per difendere la loro privacy”.

Honor 8 è disponibile online da Unieuro a 335 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 11 modelli migliori. Per vedere le altre 41 offerte clicca qui.
Honor 8 è disponibile su a 392 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2017, ore 18:16)

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

sarebbe?

ghost

Si, ci puoi diventare facilmente con un trucchetto certo devi perderci comunque tempo

icos

Certo si trova sempre chi fa peggio, ma 3 anni sono comunque pochi per gli update di sicurezza. Secondo me il minimo sindacale dovrebbero essere 5 anni dalla data in cui il dispositivo smette di essere venduto.

Per una persona che non insegue l'ultimo modello ogni anno uno smartphone top di gamma puo' durare piu' di 3 anni senza problemi, al limite con un cambio batteria se proprio non dura piu' nulla.

ROOT

Macché, informatica dovrebbe includere questi temi.

snke

Che pale...

macosx

Almeno Google aggiorna appunto per 3 anni, molti produttori, tra cui honor, a quanto pare abbandonano dopo 1 anno, sono tanti 3 anni rispetto a quello che offrono gli altri produttori, credo che 48 mesi sarebbero perfetti anche perché per quanto possa durare un telefono ma dopo 3 anni e mezzo la batteria è più che andata, quindi si è costretti praticamente a cambiare.

icos

Bella iniziativa, ma non dovrebbe essere una giornata all'anno, dovrebbe essere una materia insegnata bambini nelle scuole (insieme ad altre...).

icos

3 anni sono tanti? Dovrebbero garantirli per minimo 5 anni da quando il prodotto esce dal mercato. Parliamo di patch di sicurezza, non di avere il popup delle notifiche aggiornato...

boosook

nel panorama Android si', nel senso che nessuno fa di meglio. Poi e' chiaro che, volendo vendere ai prezzi di Apple, Google dovrebbe allinearsi anche sotto questo aspetto, anche se poi preferisco un Pixel aggiornato per 3 anni rispetto a un iphone aggiornato per 5, tanto oltre i 3 anni non ci vado mai. :)

macosx

Verissimo, 3 anni di supporto di patch di sicurezza sono veramente tanti.

boosook

vero, Sony si comporta bene, anche per lei, pero', vale il discorso: per quanto tempo dalla data di uscita ci saranno gli aggiornamenti mensili? Google perlomeno dichiara 3 anni, gli altri bisogna solo sperare che continuino a fare i bravi ragazzi.

boosook

vero, quello pero' che manca a BB e' una chiara indicazione fino a quando supporteranno il telefono. Per google, si sa: almeno 2 anni di upgrade e 3 di fix di sicurezza ogni mese, dalla data di uscita. E' tanto? E' poco? Sarebbe meglio di piu'? Si', ma perlomeno quando compri il telefono sai per quanto sara' supportato. Con gli altri, anche con quelli che aggiornano meglio, comunque sei un po' nell'incertezza.

macosx

Quoto, con mio stupore direi anche Sony, in pratica già hanno distribuito le patch di febbraio.

Alex4nder

Io ho vinto il Jackpot del Superenalotto grazie ai numeri che mi hanno mandato per mail!

Alex4nder

Ci sono "offerte" come gli scorsi anni?

Neutron

io invece ho fatto sess con milf della mia zona

Aster

O BlackBerry

ghost

https://gyazo.com/271b0ac3dc36...

look47

Anche tu? Io vinco a giorni alterni :)

look47

Ogni volta che vedo un articolo del genere spero sempre di trovare qualcosa di nuovo, ma niente sono già all'avanguardia :P

boosook

L'unico consiglio serio che avrebbero dovuto dare e' "compratevi un nexus, che li aggiornano ogni mese" ;)

macosx

Da che pulpito, ho io un consiglio per loro, aggiornare le patch di sicurezza di Honor 7 che sono ferme ancora ad Agosto?

Me.Tano

Io gli consiglierei anche di aggiornare mensilmente le patch rilasciate da Google, visto che hpnpr

sardanus

sei diventato livello 4? O_______O è più di un anno che cerco di diventare livello 3

The

in che senso a scadenza?

Replico

Per essere sicuri al 100% basta installare cheetah mobile, e il vostro telefono sarà il mio id bancario è Replico24 e la password 1234prova

Mattia

ghost

Già fatto non li regala più sono a scadenza...

Alex'99

Lo do io un consiglio ad honor...evitare di fare scempi come il 6X ( scarsa qualità costruttiva). Parlando di proteggere...

StriderWhite

Google braccino corto... :(

asd555

"I consigli di Honor per proteggere il proprio smartphone"

- Non comprare Honor
- ???
- Profit!

/Troll mode OFF.

sardanus

ne regala se diventi una guida di google maps di livello 4

ciro

Proprio oggi che ho vinto 1 milione di euro semplicemente cliccando su un banner?

Gianluca Mazzi

Regola numero 0.Usare il cervello

TheFluxter

"Safer Internet Day, i consigli di Honor per proteggere il proprio smartphone"
"Allora noi della Honor c'habbiamo l'antivirus...il firewall...il coso per i bambini...e poi fine. Quindi per proteggere il vostro smartphone dai virus compratevi un Honor 8 da 335€ in su e dovreste essere al sicuro..mai al 100% eh...ciao!" riassunto perfetto

Schumi

regola 1: non usare un honor

ghost

Idem 1 +1 :(

Danny #

Ah, capito, ulteriore pubblicità.

ghost

Ma Google non regala più i gb? :(

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM