Lenovo Yoga A12 ufficiale, convertibile Android con display da 12.2 pollici

06 Febbraio 2017 188

Lenovo ha ufficializzato lo Yoga A12, modello simile allo Yoga Book da 10.1 pollici presentato all'IFA 2016 di Berlino, dal quale riprende il medesimo concetto di portatile ibrido con tastiera touchscreen Halo. La notizia dell'ufficializzazione segue quella dell'avvistamento del convertibile, avvenuto a fine gennaio.

E' caratterizzato da una scocca molto sottile realizzata con materiali premium come il magnesio e l'alluminio che gli permettono di avere un peso inferiore ad un kilogrammo, possiede un display da 12.2 pollici touchscreen con risoluzione HD, due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos, ed un processore Intel Atom X5 accompagnato da 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio per l'archiviazione dei file.

E' disponibile nella sola configurazione Android (per ora non presente la variante con sistema operativo Windows), possiede una batteria integrata che garantisce fino a 13 ore di autonomia e non dovrebbe supportare il pennino Wacom.

Grazie alla possibilità di apertura a 360°, lo Yoga A12 può essere utilizzato anche in modalità tablet. Halo, la particolare tastiera touchscreen integrata, è completamente piatta e intelligente, in quanto si adatta alle abitudini di battitura dell'utilizzatore diventando sempre più veloce e precisa. Ad ogni pressione rilascia una leggera vibrazione e possiede infine un software dedicato in grado di apprendere le parole più utilizzate e, successivamente, prevedere il testo.


Lenovo Yoga A12 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 febbraio 2017 nelle colorazioni Gunmetal Grey e Rose Gold ad un prezzo di 299 dollari per il mercato americano (267 euro circa). Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il nostro mercato nel quale, comunque, dovrebbe arrivare a breve.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 399 euro.

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Bah, in realtà non mi frega assolutamente nulla visto che posso permettermi di meglio di entrambi.

Mako

eheh ti piacerebbe

Gark121

Fa cagare quel coso. È lento come un bradipo, complice la combo di google:
Memorie lente
Poca ram e frequenti ricaricamenti
Crittografia software.
3 difetti che sommati lo rendono il Nexus più lento della storia. Ha 1 anno e pochi mesi e va peggio di telefoni ben più vecchi. Messo accanto a z3, MM contro MM, è imbarazzante la situazione..

Mako

adesso il 5x è un fermacarte eheh le ho sentite tutte sulla sezione commenti

floc

beh se avessi provato il 10.1 e avessi sparato tu una sentenza del genere il matto non sarei stato io

nutci

Mi riferivo a questo particolare modello.
Il mio commento "che sicurezza" è partito dal fatto che spari sentenze senza avere nessuna fonte (sul fatto che io abbia o meno provato questo prodotto).

Giuda Iscariota

Ah cavoli hai ragione! Sono andato adesso a riprendere il messaggio... Chiedo venia non ti arrabbiare però :(
Hahaha

furlo

ti ricorda niente? "chuwi hi10 su amazon, 10.1" full hd, soc x5 8300,4gb ram e 64gb di storage divisi in due per il dual os android/windows. Recensito sempre bene dalle fonti più autorevoli in materia come techtablets .com" che ti parlo ancora a fare...

Giuda Iscariota

Quello che mi avevi proposto era da 8 pollici, questo è da 10...

furlo

Volevi dire chuwi hi10, comunque fattelo dire: "ma va i a cagar*" . Te l'avevo proposto per primo...

Giuda Iscariota

Su Amazon a 195€
Non è poco però sembra essere ottimo e per di più ha il doppio sistema operativo che mi alletta molto...

furlo

ma poi dove lo hai trovato e a che prezzo?

furlo

c'è già, basta selezionarla su android e windows

floc

se ti riferisci a questo device particolare ritratto e dico che hai ragione: senza digitalizzatore wacom e' una scemenza la tastiera halo. Se ti riferisci alla serie yogabook Il 10.1 e' un'altra storia

floc

mi ero perso anche quella dello schermo... Sono totalmente folli.

floc

e allora e' piu' inutile di un c senza buco.

Giuda Iscariota

Sto guardando il Chuwi HiBook e sembra addirittura essere meglio! Ma se dovessi comprarlo come posso installare la lingua italiana?

Giuda Iscariota

Okok grazie per gli ottimi consigli :)

proxyy

ma se lo possono tenere sta ciofeca.
Che senso ha questo dispositivo? Nn era meglio eventualmente con chrome Os vista anche la relativa imminenza del play store?
Ma poi dico, telefoni con 4/6 gb di inutile ram e questo con 2???

furlo

Il display è a posto, per quella cifra ancora di rifilano certi pannelli le grandi marche. Quello che faceva notare lui era la bassa definizione delle icone android ma quelle sono piccolezze dovute al software non ottimizzato in quel caso. Per il resto un pannello ips è più che sufficiente, compralo e provalo tu stesso, le pippe mentali non ti porteranno da nessuna parte.

Giuda Iscariota

Mmm vedendo anche i voti finali non sembra niente male! Ki sembra strano quel 5 dato allo schermo visto che è un full HD...

furlo

tanto se lo vuoi spedire indietro un motivo ci sarà, basta scrivergli quello.

furlo

Si ma anche te prova mettere il naso fuori da amazon. (togli lo spazio dopo il punto) themonkey. net/teclast-x16-plus-la-recensione/

Giuda Iscariota

Wow questo non sembra niente male soprattutto lo schermo! Però non c'è il nessuna ma proprio nessuna recensione...

Giuda Iscariota

Insomma diciamo che devo "inventarmi" un difetto...

furlo

ultima proposta Teclast X16 Plus

furlo

sì ma deve essere ben giustificato,con esempi del tipo schermo touch non reattivo, audio pessimo o driver mancanti e se lo fai troppe volte ti bloccano il conto.

Giuda Iscariota

Ho appena guardato ma preferirei un 10 pollici... Comunque l'assistenza di Amazon funziona davvero così? C'è anche se tipo non mi piace lo posso restituire?

furlo

Prova il Airis WinPAD 90 W sembra esser buono e comunque a prescindere dal problema entro 30 giorni dall'acquisto puoi tranquillamente restituirlo ad amazon e farti interamente rimborsare nel caso in cui anche semplicemente non ti soddisfi.

Giuda Iscariota

E com'è? Perché le recensioni su Amazon non sono per nulla buone...

kpkappa

Mai crashato, nemmeno con tanti tab aperti.
Ha problemi con edge dove i filmati youtube anche a 480p vanno a scatti. Con Chrome e Firefox non accade.
Ha un po' di problemi con le periferiche. Tipo il mouse: se non lo utilizzi per 10/15 minuti non viene più riconosciuto e devi spegnere e riaccendere il Bluetooth.
E ha seri problemi di standby (che ho anche sul Surface book): se ci va da solo per inattività....bisogna sempre riavviarlo. E nel farlo bisogna tenere premuto il tasto Power per un giusto tempo altrimenti rimane con l'icona penna (quella dello switch tastiera/tavoletta wacom) accesa per mezz'ora e non si sa come va a finire.

kpkappa

Dipende dai software.
Sul Windows store i software da disegno fanno alquanto schifo...e gli ho provati quasi tutti. La controparte Android è messa decisamente meglio (su ios ancor di più).
Ciò che fa ancora la differenza, nel disegno, è la suite adobe. Se arriva quella non castrata su Android si possono fare tante cose anche lí.
Nell'utilizzo a 360 gradi Windows è nettamente avanti, ma il vantaggio cala di anno in anno.

PadreMaronno

Poco fa ne ho visto uno su gearbest a 150 x5 64gb di archiviazione 4 di RAM full HD 10.000mha

kpkappa

Dovrebbero implementare l'imput con due dita. Dopo un po' si familiarizza con i due tasti laterali...ma col doppio tap sarei più veloce.

kpkappa

Io devo buttarci l'occhio ogni tanto, ma ho la versione con Windows che non ha il correttore.
Per ottenere i risultati migliori l'impatto dev'essere breve e deciso (non devi spalmare i polpastrelli).

kpkappa

A differenza del 10",questo ha la type C.

kpkappa

Non dovrebbe proprio averlo il digitalizzatore. Per questo costa sensibilmente meno del 10".

Gark121

c'è poco da crederci, basta provare. cosa che evidentemente non hai mai fatto.

furlo

niente, ci vediamo don chisciotte, continua pure a combattere con i tablet cinesi a vento.

Breus

Io ho sul serio in programma di fondare una multinazionale, ho progettato un oggetto che non esiste, ma il business plan è ancora ben lontano dall'essere completo (e io di mio non ho un soldo bucato).
Prima o poi mi piacerebbe poter chiacchierare con te, chissà quanti passo falsi potresti evitarmi

Neutron

credici x2

Gark121

E da fhd ad hd pur avendo ingrandito lo schermo...
Che poi l'altro sia un Device meraviglioso è una cosa che non condivido, ma che questo sia peggio è abbastanza evidente.

Gark121

Basta usarlo, fa cagare rispetto ad un telefono di pari prezzo dell'epoca. Anche un rozzissimo wiko fever.

Piervittorio Trebucchi

il Tbook 11 è un 10.6" contro un 12.2", il prezzo di 160 euro non comprende la tastiera (che oltretutto è una cinesata nemmeno nativa...), utilizza una lentissima memoria eMMC, è basato su Lollipop 5.1, ed ha una autonomia di 5-6 ore.
E con tastiera spendi 200 dollari reali essendo il prezzo che trovi on line (di listino ne costa 350!!!), mentre il Lenovo costa 299 DI LISTINO.
Di cosa stiamo a parlare?

loripod

atom e android, se intel non avesse abbandonato il settore tanto quanto, ma ad oggi la vedo una scelta contrastante

furlo

che poi nel 2017 ancora con sti z3735f rimarchiati x5 8300 non se ne può più, tra questi e i intel core m ci vorrebbe una via di mezzo anche di prezzo.

furlo

se fai uno sforzo c'è Mediacom WinPad U11 con tastiera inclusa.

Giuda Iscariota

Nono se lo prendo lo prendo su Amazon però non c'è qualcosa sui 160?

klau1987

lascia perdere...accetta il fatto che siamo nel 2014 lo standard di ram è 2gb e se lui dice che è ottimo ...allora è ottimo...se ti permetti di dire che la configurazione a quel prezzo potrebbe essere meglio (anche solo teoricamente) diventi complottista ,generatore di scie chimiche virtuali e ti viene venduta una dacia... attenzione :)

furlo

se lo vuoi con la garanzia imbattibile di amazon è quello il prezzo altrimenti potresti acquistarlo su gearbest dalla cina a 160 euro o meno e buona fortuna per qualunque tipo di problema.

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS