Huawei Firmware Finder, trovare il firmware adatto non è mai stato così semplice

06 Febbraio 2017 10

La ricerca e l'installazione manuale dell'ultimo firmware disponibile per il proprio dispositivo è una prassi sempre più di uso comune, a causa del non contemporaneo rilascio in tutti i mercati del relativo aggiornamento. Si evita, in tal modo, un'attesa che, a volte, può durare anche mesi.

Per facilitare la ricerca dei firmware, il Team MT ha pubblicato Huawei Firmware Finder, una nuova applicazione, disponibile per Android e Windows, che permette di scaricare e decomprimere per l'installazione manuale tutti i firmware disponibili per i dispositivi Huawei. L'applicazione può contare su un database che racchiude oltre 10.000 firmware differenti

Versione Windows
Versione Android

Per il momento, la ricerca dei firmware potrà essere effettuata in base ad alcune categorie all'interno di un database condiviso che - promette il Team MT -, in un prossimo futuro sarà allargato dagli stessi utenti che vogliono aiutare la community a trovare l'ultimo firmware disponibile per i propri dispositivi.

Il tool è disponibile sia per i PC con sistema operativo Windows Vista SP1+, Net Framework 4.5.2 e connessione ad internet disponibile, sia per i dispositivi Android.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al thread di riferimento presente all'interno del forum xda e al download delle rispettive versioni per Android e Windows.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 480 euro oppure da Amazon a 735 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaetano ruscica

Assolutamente sì, ho aggiornato tramite quest'app il P8 Lite(Tre) di un mio amico dalla versione 3.0 di EMUI(Lollipop) alla 4.1(Marshmallow)

RoCk2031997

Ragazzi sapete se la garanzia viene invalidata? E gli ota in futuro saranno sempre disponibili?

GaMMa GaMinG

Ma se io installa al posto della VNS-L31C55B160 che sarebbe la versione che posseggo che è android 6.0 ed brand tim, installo la versione per esempio L31C432B371 cosa succede visto che non corrisponde alla versione del mio tel e soprattutto questa non è brand ?

galaxy 9629 (sem racer)

ma poi aggiornando con firmware finder gli ota arrivano sempre? anche se sei brand?

Diego Catalano

Per il p8 lite no brand?

Piero

Sapete se i firmware sono disponibili anche per le versioni brandizzate?

ObiWanSimone

seguo perchè interessa assai anche a me

Crysis235x

Scaricato e provato sul PC. Ho un Huawei P9 Lite (VNS-L31C432B161), cercando nel programmino mi trova un aggiornamento con Nougat rilasciato il 2016.12.14 (VNS-L31C432B336). Quindi tecnicamente potrei già installare l'aggiornamento manualmente (che penso sia in beta) ... mi sbaglio?

giorgio085

qui concordo con te.

Flagship

Ottimo.. più ci sono sistemi a prova di niubbo.. meglio è.

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM