Google Maps beta v9.45: nuova UI per l'arrivo a destinazione, timeline sulla casella di posta e molto altro | Agg.

13 Febbraio 2017 6

Aggiornamento 13/02

Attraverso il proprio blog ufficiale, Google ha annunciato che la possibilità di salvare liste di luoghi, condividendole con i propri amici in maniera molto simile a quanto è possibile fare con Google Foto e i cosiddetti 'Album condivisi', sarà disponibile a partire da oggi nella versione stabile di Maps per Android e iOS.

Di seguito un video che ne mostra il funzionamento:

Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la beta Android di Maps, portandola alla versione 9.45 e introducendo una serie di novità relative all'interfaccia utente con una nuova scheda di arrivo, la possibilità di ricevere email con tutti dettagli della propria timeline ed altro ancora.

A sinistra vecchia versione - A destra nuova versione

Come è possibile vedere nelle immagini in alto, con la nuova versione di Google Maps l'azienda di Mountain View ha ridisegnato parzialmente l'interfaccia utente relativa alla scheda di arrivo a destinazione, modificandone il contenuto e la forma e rendendola decisamente più chiara.

All'interno della scheda, infatti, è ora possibile visualizzare la distanza percorsa, la velocità media e la durata del viaggio all'interno di una singola riga posta sotto l'immagine per il passaggio alla modalità Street View. Inoltre, a partire dalla versione 9.45 ogni destinazione verrà identificata da Google con una diversa icona, ottenendo messaggi specifici per bar, caffetteria, stazione di servizio, drogheria, hotel, centro commerciale, ristorante, parcheggio e molti altri.


Un'altra novità coincide con la possibilità di condividere momenti salienti della timeline direttamente tramite casella di posta, fornendo in tal modo informazioni sui luoghi visitati, le distanze percorse e le foto scattate in determinati luoghi lungo il nostro tragitto. La funzionalità, abilitata di default, sarà disattivabile tramite le impostazioni di Google Maps.

Grazie ad un teardown effettuato dai colleghi di Android Police, inoltre, è possibile dare uno sguardo alle novità inserite nell'ultimo APK e che, con ogni probabilità, verranno introdotte con le future versioni di Google Maps.

Dopo averla inserita per le sole guide locali nella versione 9.36, Google ha reso disponibile per tutti gli utenti la possibilità di salvare liste di luoghi. Oltre a quelle predefinite - "preferiti, elementi con stella, luoghi da visitare" - è possibile crearne anche di personalizzate. Le stesse liste, inoltre, saranno condivisibili con i propri amici in maniera molto simile a quanto è possibile fare con Google Foto e i cosiddetti 'Album condivisi'.

Vi lasciamo dunque al download dell'ultima versione disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 209 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
psycoscin901

Hai ragione.. ma cosa centra la tua risposta?
Come se ti chiedessi quanto costa un film al cinema e tu mi rispondi che comprare un dvd costa 10€.. :-/
Lui vuole recensire su TripAdvisor.. cosa centrano le recensioni di Google maps? Lol
Comunque probabilmente prima o poi lo inseriranno.. anche se mi sarei aspettato il contrario onestamente.. prima Android poi iOS per una feature del genere:-/

Porco Zio

here è il top .veloce affidabile e soprattutto offline all' estero è una manna

ghost

No e penso sia una scelta voluta. Ogni info che non metti su Google (recensione su trip) è un dato che manca nei suoi database e questo rende Google triste xD

Francesco

Si ok, ma li recensisci su Google non su Trip...giusto?

ghost

Su cronologia di google maps hai lo storico di tutti i luoghi visitati e su "i tuoi luoghi" hai tutti i luoghi visitati e la proposta di recensire quelli che ancoea non hai recensito o dimenticato

Francesco

OT ... ma possibile che su Tripadvisor nella versione iOS c'è una soryboard con i luoghi visitati che è stra-utile per recensirli in un secondo momento senza rischio di dimenticarsi il nome del posto, mentre su quella android è completamente assente?!Bah...

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione