Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram inizia a testare i post con foto multiple (max 10)

01 Febbraio 2017 50

Sembra che l'ultima versione di Instagram, la 10.7.0 in distribuzione da pochi giorni su Android, includa una funzionalità nascosta molto interessante: la possibilità di pubblicare più fotografie in un singolo post. Non è una funzionalità del tutto inedita: alcuni inserzionisti sul network la stanno già testando da qualche giorno, e sembra che si stia lentamente facendo strada tra gli utenti regolari.

Stando a quanto riportano coloro che hanno già avuto modo di provare la funzionalità, è possibile includere fino a un massimo di 10 foto per ogni post; ogni foto può essere elaborata singolarmente, naturalmente, così com'è possibile per i follower lasciare un like individuale.

Al momento il processo non sembra completarsi correttamente per i pochi che ce l'hanno attivato: gli "album" così creati non vengono aggiunti alla timeline - ma d'altra parte, se tutto funzionasse alla perfezione Instagram l'avrebbe annunciato ufficialmente, no?


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro "Brio94" Orsini

Ahahahah, Italyfoodporn mi uccide ogni volta che carica una foto.

Sagitt

Succede lo stesso anche su Instagram, il 70% almeno delle persone su Instagram è su Facebook. Dipende sempre da chi hai tra i tuoi amici,

BauBau

Invece ha logica un social come Facebook che è praticamente diventato una piazza di persone idiote che commentano, con fare da massimi esperti del campo in questione, episodi di cronaca nera, politica e co.? Preferisco mille volte un social che mantenga lo stampo leggero che dovrebbe contraddistinguere siti del genere..

Sagitt

si ormai sono uno la copia dell'altro

cambia solo come puoi avere le generalità

Dakota

su questo concordo in pieno! Ho letto che hanno intenzione di aggiungere le storie pure su Facebook

Dakota

Sinceramente sono un fotografo e per ogni foto ho più di 100 like! Non carico selfie e roba del genere :) Instagram è potente, è pieno di gente "comune" rispetto a tutti gli altri siti che ti permettono di caricare le tue foto

Dakota

io ti parlo da fotografo, su 500px ne metto molte di più. Su instagram (che è molto più popolato da "gente comune") metto quelle che fanno più effetto per impressionare amici e poi ci allego il link a 500px!

fabio1992

Da quel che dici direi che sei riuscito a nascondere la miriade di foto sponsorizzate. Da ogni parte c'è gente che mostra i polsi a casaccio nelle foto solo per far vedere l'orologio, chi fa foto ai succhi detox, prodotti di bellezza... Il "marcio" c'è anche su Instagram.

Daniel Ocean

Figurati ;)

qandrav

grazie aggiungo :)

Sagitt

Un clone inutile di una società che ne ha già un altro

istin

Devo dire che anche le sponsorizzazioni Instagram sono molto appropriate e fatte bene. Una foto con una descrizione e basta e devo dire che la profilazione è fatta molto bene, spesso sono anche pertinenti. Ben fatto davvero.

Daniel Ocean

beautifuldestinations, mattiabonavida, natgeo, kardinalmelon, cocu_liu e tanti altri

qandrav

molto belli, se ne hai altri da suggerire sono ben accetti (non quello del cibo che mi ha già fatto venir fame e non sono manco le 10)

Daniel Ocean

Basta seguire i profili giusti e non ti trovi la home di instagram intasata

Allons-y

Era un'accusa, TU NON HAI LIVELLI

yepp

Infatti . La pecca di Instagram è che le foto sono a bassa risoluzione. Mi piacerebbe che fosse come twitter che quando zoomi su una foto, la vedi nel suo splendore originale

yepp

non ci sono solo foto ma anche testo che accompagna la foto, con tanto di hashtag, quindi alla fine è identico agli altri social network

Body123

Motherless?

Gianni Alberto Passante

la foto a schermo intero cavolo

Zeno-sama

Grazie caro

Alessandro "Brio94" Orsini

allabandoned, nasa, thisisaviation, italyfoodporn, dailyoverview, ourperfectplanet

Queste sono alcune di quelle che seguo io e che ritengo interessanti, ma c'è di tutto. Tra l'altro su Instagram scopro anche prodotti interessanti, tecnologici e non.

kristiandroid

foto per il ca**o

Zeno-sama

Ad esempio?

Sagitt

Non vuol dire che abbia logica

BauBau

Bah, per quanto mi riguarda è il mio social preferito

talme94

oggi ho scoperto un nuovo sito

talme94

dat h

talme94

Dipende dalle persone che segui

Alecresh

Io sinceramente preferisco sempre instagram, è ricco di foto bellissime e se segui le pages giuste avrai anche post interessanti; ormai FB è diventato pieno di post che pubblicizzano oppure post che rimandando a pagine web, troppo lungo.Se ho un po' di tempo apro instagram e scorro bellissime foto.Molto meglio.

Sagitt

L'unico motivo per il quale lo tengo ahahah

Ratchet

Mostrare culi e tette

Marco Montana

A me piace molto più di Facebook. Assieme a twitter è il mio social preferito.
Su facebook ormai è solo pieno di quarantenni indignati ed analfabeti funzionali

marco

Dai se segui i profilo "giusti" è un ottimo social! Non hai livelli di 500px o flickr..

Sagitt

hehe

Matt Ds

facebook e' per anziani, instagram e' per medi, motherless e' per giovani

marco

ERA ORA.

Matt Ds

si, ottima evoluzione: ora mi ci trovo perfettamente a mio agio

Sagitt

ottimo!!!!!

Sagitt

ottimo

Body123

In realtà io vedo il contrario. Su Instagram gli utenti pubblicano un sacco di foto al giorno, con le storie ora non ne parliamo, su Facebook invece pubblicano solo quelle che già sanno avranno "successo" (like)

il Gorilla con gli Occhiali

Grandissima notizia per chi come me carica un sacco di foto su Instagram. =)

Matt Ds

era nato per rovinare belle foto con filtri a cazz0; ora nessuno usa piu' i filtri e ci si caricano direttamente foto a cazz0

SONICCO

hai colto il segno, foto a ca**o

Nick126

Ecco, serve a fare in modo che "un certo tipo di utenza" non scopra flickr e 500px

Sagitt

il problema è che almeno facebook ha un senso logico.... ci puoi fare di tutto.... instagram solo foto, e non si tratta di book fotografici.... ma di foto a caxxo.

Sagitt

il discorso è che è di facebook, ed è sempre più un clone di facebook.

cambia principalmente che non c'è nome e cognome ma solo il nickname.

Dakota

Semplicemente pubblichi solo le tue foto "migliori" :) non mi sembra male come social, bazzicando bene puoi trovare tantissimi profili di ragazzi con foto davvero belle!

SONICCO

serve a scatenare l'esibizionismo e le smanie di protagonismo che sono nell'individuo medio..come facebook, snapchat, badoo o msn space.
"farò sapere al mondo che esisto facendogli sapere ogni mia minima stronzata"

Sagitt

io devo ancora capire il reale senso di instagram, ma in ogni caso è un'ottima cosa, veniva il caos a postare foto singole

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria