Xiaomi Redmi Note 4 con Snap 625: ecco il teardown completo

31 Gennaio 2017 66

Lo Xiaomi Redmi Note 4 è stato recentemente presentato in India anche in una versione equipaggiata con processore Qualcomm Snapdragon 625 accompagnato da 2/3/4 GB di RAM e sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat personalizzato con la preview della MIUI 8.

I Colleghi di FoneArena hanno effettuato il primo teardown del device, evidenziando che la maggior parte dei componenti hardware risultano essere i medesimi utilizzati per il modello con SoC MediaTek Helio X20.

Hanno iniziato con la rimozione della back cover utilizzando uno strumento in plastica sottile, poiché priva di viti, per poi passare al reparto USB, audio ed al resto delle parti hardware presenti. Lo smontaggio è avvenuto in maniera semplice, senza alcun intoppo o difficoltà e, proprio per questo motivo, è stato rilasciato un'indice di riparabilità pari a 8/10.

Vi lasciamo qui sotto il video illustrativo che mostra dettagliatamente tutte le fasi del teardown e vi ricordiamo, infine, che effettuare questo tipo di procedure sul proprio dispositivo elettronico comporta irrimediabilmente la decadenza della garanzia rilasciata dal costruttore.

Xiaomi Redmi Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 200 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 38 modelli migliori.
Xiaomi Redmi Note 4 è disponibile su a 181 euro.
(aggiornamento del 29 aprile 2017, ore 08:11)

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kozmo

sul sito riporta queste bande: GSM - 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz; WCDMA - 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz; 4G LTE (TDD) - B40, LTE (FDD) - B3 / B5. quale manca per noi italiani, a parte la banda 20 ?

Kozmo

eh intendevo tipo honor buy o grosso shop. ah perchè flipkart spedisce anche in italia? però rimane il problema delle bande utilizzate da questo note 4...

Giacomo

Xiaomi redmi 4 Pro 3GB di ram 32Gb Memoria Nuovo http://www.subito.it/vi/191291...

Questo è il mio negozio.

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma guarda che parli con uno che ha Mi3, Mi5 e Redmi 4 Pro :D

Barabbas

forse ci stiamo fraintendendo... puoi già comprarli adesso
se invece intendi comprarli non di "importazione parallela" quindi se saranno venduti da un sito in italia o in europa (come altri brand cinesi) ritengo sia possibile ma non a brevissimo tempo, nei negozi fisici tipo catene di prodotti elettronici mi sa che la possibilità forse si allunga ancora di più nel tempo

Barabbas

parliamo di pezzi di plastica che si rompono ma non invecchiano
se intendi gestione del software non cambia molto
se poi tu sei uno di quelli che gioca col telefono ti consiglio di passare al pc quando avrai problemi con lo smartphone, per il resto la potenza che hanno basta e avanza
tra l'altro i top gamma vengono abbandonati a livello di supporto dopo due anni, fortunatamente gli xiaomi hanno la miui

Francesco

Se Honorbuy lo porta lo acquisto assolutamente!

Adriano

Puoi anche andare nelle opzioni sviluppatore e migliorarne il comportamento, facendo essere meno aggressiva la miei verso la ram

Ilgard

No, se non erro ha il Quick Charge 2. Io ho acquistato un caricabatterie Aukey.

Kinto

Honorbuy a 189€ con consegna in 24-48 ore. Arrivato ieri e me lo sto godendo tantissimo! In 5 ore di standby, 1 di SOT di cui 30 min di gioco (Dan The Man), mi ha consumato solo un 10% di batteria!!!
Il prezzo è un po' aumentato ultimamente dappertutto...quindi affrettati se lo vuoi prendere sicuramente entro breve :)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non ci vuole la sfera di cristallo per capire che un Soc di fascia bassa invecchierà peggio dello Snapdragon 820

Kozmo

Dovrei quindi acquistare il caricabatterie Qualcomm Quick charge 3?

Kozmo

eh ho capito, ma chissà quando verrà importato.. secondo te?

Ilgard

Io l'ho preso su HonorBuy ed il caricabatterie ha l'attacco cinese.
Io, invece che comprare un adattatore, ho preso un altro caricabatterie con quick charge su Amazon. Il costo nel complesso è simile, ma il caricabatterie acquistato è migliore di quello di serie (3 prese oltre ad essere un unico blocco, senza adattatori di sorta).

Barabbas

già adesso 3gb ram 32 rom snapdragon 625 a euro 150-160 in cina euro 180-190 in italia

Barabbas

ah quindi tu prevedi il futuro?

Kozmo

Si ma chissà quando

Gabriel #JeSuisPatatoso

per adesso ... ma in futuro, tra aggiornamenti e app scritte con i piedi, dei Cortex-A53 non faranno miracoli. Io sono uno di quelli che si fa andare bene anche uno snapdragon 200, ma non oserei mai definire lo Snapdragon 625 superiore al 650 per quelle due cose che nessuno sfrutterà nella fascia bassa.

LastSnake

Si, effettivamente sarebbe uno strano abbinamento, ma appunto me lo ha tirato lui affermando che non ci sono differenze nell'uso quotidiano tra un 653 e un 625

Barabbas

infatti non lagga

Gabriel #JeSuisPatatoso

Appunto. Direi che sarebbe preferibile che non laggasse, se non fa i filmati in 4K o non scarica l'app di 2 MB sfruttando tutta la banda della propria connessione in fibra poco importa.

Barabbas

mica ci devi fare i book fotografici, non so da te ma qui c'è la fibra a 300 mbps e copertura 4g pure nel garage dei supermercati a -2 piani sotto terra, poi stai parlando sempre di un telefono di 150 euro

Gabriel #JeSuisPatatoso

ok, ma sapete i sensori fotografici che ci sono sui dispositivi di fascia bassa, sapete sia la condizione del 4G e della fibra in Italia quindi sono tutte mene inutili. Lato CPU/GPU se le prende eccome.

matteventu

Delle UFS accoppiate allo Snap625 non farebbero notare differenze rispetto a delle eMMC5.0 decenti.

LastSnake

Ah beh quello è sicuro. Direi che un 625 accoppiato con delle UFS sarebbe ottimo, ma è difficile sotto i 300€ vedere memorie del genere, quindi meglio compensare un bel 653 se è possibile :)

ilmondobrucia

Quello lo so, ma leggo molte volte che la colpa principale della lentezza del terminale di fascia medio bassa sia del processore, ma secondo me no.

LastSnake

Eh, certo. Chi ha mai detto il contrario? Se ci mettono delle UFS tanto meglio! Solo che qua parliamo di terminali economici, che già sono al top della loro categoria.

Barabbas

avrebbe avuto un altro prezzo e poi non è detto che in seguito non lo realizzino (già si vocifera)

Barabbas

lo trovi anche qui o in cina dai soliti rivenditori

Barabbas

lo SD 625 è superiore (offre otto core Cortex-A53 come il 435, ma è realizzato a 14 nanometri FinFET – ufficialmente i consumi si riducono del 35%, il modem LTE è un X9, che porta la velocità di upload a 150 Mbps, supporta sensori fotografici frontali fino a 13 megapixel e posteriori fino a 21 MP, e può gestire la registrazione di video 4K)

891

Gearbest:) anche se avevo trovato una guida su come installare la rom global e mi sembrava semplice

Kozmo

penso lo prenderò da grosso o honor buy...

una domanda stupida: ma arriverà con caricabatterie con presa cinese? l'adattatore per presa europea interferisce con la velocità del quick charge o è indifferente?

Ilgard

Proverò con un full wipe, forse è andato male qualcosa nell'aggiornamento.

Ilgard

Guarda, altri utenti non hanno problemi di telefonate quindi sono un caso particolare.
Per il resto il device va molto bene.

Ilgard

Se il tuo non ha problemi audio allora o è andato male l'aggiornamento o è un difetto di fabbrica. Proverò un po' a fare un bel full wipe.

Kozmo

ah ok grazie

Kozmo

perchè sì, son cavoli miei

ilmondobrucia

Sento più parlare di processore, che di memoria dove é installato il sistema operativo e della qualità e velocità, perché con il tempo le memorie si degradano e perdono di efficenza.

Da cell nuovo, la velocità con qui si aprono le app potrebbe dipendere dalla qualità della memoria interna, fin dei conti anche su pc con hard disk più veloci i programmi si aprono e installano più velocemente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma perché? E' inferiore sia al Mediatek del Redmi Note 4 sia al 650 del Redmi Note 3 Pro.

LastSnake

Speriamo :) anche per il prezzo

V per verità

niente di tutto questo. premi il tasto delle app recenti e su quella che vuoi bloccare la scorri verso il basso e premi il lucchetto

alex

Grosso non pasticciava le rom? O mi confondo con gearbest?

ZeroSen

arriva il redmi pro 2 con snap 660 tranqui

Kozmo

passaggi da fare? impostazioni > poi?

LastSnake

Magari nelle app basilari cambia poco, ma i cavalli sotto al cofano si sentono comunque, la fluidità é maggiore, la GPU é palesemente migliore e alla lunga é sicuramente più indicato un potente Cortex a72 che un semplice a53.

891

Mi sembra honorbuy, e viene 175. Poi c'è anche grosso

alex

Quanto costa e dove si può acquistare un 4 pro già pronto per l'italia e in garanzia? Sarebbe un regalo e non voglio farci i miei primi esperimenti di cambi rom :p

Ciskje

audio perfetto con la global stable di fabbrica con cui mi è arrivato.
Per quanto riguarda le foto sono in linea con la fascia media, non che la fascia top di gamma faccia poi chissà quali mirabolanti foto rispetto ad una vera macchina fotografica.

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

V per verità

le puoi bloccare così non si chiudono mai. parlo da possessore

Chuck

miglior shop dove comprarlo?

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione