Xiaomi Redmi Note 4: la nuova variante vende 250.000 unità in 10 minuti in India

25 Gennaio 2017 91

Presentata poco meno di una settimana fa, la variante indiana di Xiaomi Redmi Note 4 sembra aver riscosso un grande successo nel corso della sua prima commercializzazione. Si tratta, a detta di Xiaomi, della vendita di smartphone online più grande mai registrata in India, dal momento che ben 250.000 terminali sono stati venduti in appena 10 minuti.

La commercializzazione è avvenuta esclusivamente su due portali, ovvero il sito ufficiale di Xiaomi e Flipkart, e l'interesse dei consumatori per la nuova proposta di fascia media della società cinese si è dimostrato essere elevatissimo, superando persino quello generato dai suoi predecessori al momento del loro primo lancio.

Xiaomi ha affermato che il prossimo 30 gennaio si terrà una seconda vendita flash, anche se non tutte le varianti saranno disponibili all'acquisto. Più precisamente, sembra che non sarà possibile acquistare le colorazioni Dark Gray e Gold nelle varianti 3/32GB e 4/64GB, i quali saranno invece disponibili una settimana dopo. Probabilmente si tratta delle colorazioni più attese dagli utenti, specialmente la nuova versione Dark Gray.

Ricordiamo che Xiaomi Redmi Note 4, in variante indiana, è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3/4GB di memoria RAM, display da 5.5" FullHD, 32/64GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 MegaPixel e una batteria da 4100 mAh. Si tratta senza dubbio di una delle proposte di fascia media più interessanti tra quelle offerte dal mercato cinese, al netto delle prestazioni e dei consumi ridotti offerti dalla piattaforma Qualcomm.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Doveva essere da subito questa la variante in vendita ma meglio tardi che mai, se arriva da Honorbuy lo ordino in meno di 10 minuti ;D ;D ;D

Marco Vazzana

Eccola, la scimmia. D: il mio rn3pro si sta preoccupando

Ciccio

Su youtube ci sono delle recensioni che parlano di qualita' costruttiva pessima.Parlo da possesore di redmi note 3 pro.

Palux

Bah, onestamente non mi pongo il problema.
Io ho twrp e root, avevo montato la Xiaomi dot EU, uscita la ufficiale global l'ho scaricata, piazzata nel Cell e flashata.
Mi ha mantenuto il bootloader sbloccato, in recovery twrp mi ha letteralmente chiesto se volevo ripristinare la recovery stock oppure tenere la twrp.
Quando esce una stabile me la scarico e flasho con calma dopo essermi documentato.

Diobrando_21

Davvero? Anche con wind?

LukaNyan

Sbaglio o montando la twrp ti escludi gli aggiornamenti ota di xiaomi?

Franchino

Che poi in India a Dahej con Airtel avevo una ricezione 4g davvero niente male!

Mauro

Sinceramente proprio il 625 rispetto al 652 (versione ottimizzata ma non troppo del 650) mi fa salire un po' la scimmia (non lo acquisterò, ho già il note 3): ho provato un redmi 4 pro e posso assolutamente confermare che in ambiti classici (social, foto, navigazione, ecc.) non c'è alcuna differenza di prestazioni, ma solo di consumi (incredibili con il 625, buoni con il 650). Per il mio utilizzo preferirei di gran lunga il 625 al 650 od a qualsiasi mediatek.
Rispetto ai mediatek, poi, qualsiasi snapdragon ha un mondo di possibilità in più per il modding

Mauro

Lo è, nel 99% delle situazioni non è necessaria

Gef

Galaxy

Massimo Mininel

so che dipende da dove uno lo usa, ma io e mia moglie è da luglio che usiamo due redmi note 3 (con snap) presi in cina, io tre e lei wind, mai un problema di segnale o di 4g ... sarà fortuna ma comincio a pensare che questa basta 20 sia una mezza leggenda metropolitana !

Felk

Ho preso la versione nera di proposito :P
Comunque mi è arrivato oggi. Devo solo vedere come togliere quella maledetta fake rom di gearbest e installare una rom che mi permetta di sbloccare il bootloader.
Da lì, è fatta (procedura identica al mio Note 3 pro).

The

gli indiani usano moltissimo il telefono, non come noi ma per telefonate principalmente e a volte una persona a più telefoni o più sim

iclaudio

anche hd2 :D

M.5.0 il

Appunto! lol

Max

non sono d'accordo, il fatto che Xiaomi stia proponendo prodotti con più sanpdragon a discapito del mediatek secondo me è un segnale abbastanza chiaro. c'è il rischio che prima o poi si resti fuori dagli aggiornamenti.

Oddio non me la rischierei con il lemax, per me il mi5s è la scelta migliore, 64 gb sono più che sufficienti.

Fiyah Bun

In India non usano la banda 20.
Dal sito Xiaomi: LTE B3, B5, B40

HIkkI78909

Anchio redmi 4 prime. mi trovo bene ma ha delle pecche. Specialmente la gestione delle notifiche, qualità fotocamera ed alcuni problemi di ottimizzazione con alcune app (swiftkey in particolare, che ogni tanto mi sclera).

geepat

La banda 20 non c'è.. c'è poco da fare. Forse quest'anno cambierà qualcosa

Palux

E perché mai non fai il root?
Metti la TWRP che è una garanzia, flashi SuperSU e sei a posto.
Poi te lo puoi anche scordare oppure togli SuperSU se non vuoi rischi (che non esistono).

Sheldon!

Il primo HTC One uscì anche nero

Marcello

si si ovvio, ma io lo metto a confronto con il 625 perchè la fascia di prezzo è identica! ovvio che non c'è paragone con lo snap serie 800, ma batte di poco la serie 6 degli snap allo stesso prezzo.
Per xiaomi non mi preoccuperei del supporto...su altri marchi si, mtk nn se lo fila nessuno ed è poco moddabile. Io sceglierei a parità di prezzo l'x20 e me ne andrei proprio di redmi pro con schermo amoled, doppia cam e tasto impronte anteriore molto più comodo visto che funziona anche come tasto home e altro. Ad ogni modo ieri ho venduto il mio redmi 3s con banda 20 e sto valutando cosa prendere dalla cina con furore...spesa massima 250 ( e scarto a priori la serie Mi per via della non espandibilità di memoria...piuttosto prenderei un bel leeco lemax 2 versione 6 gb di ram che ogni tanto viene dato in offerta)

Oliver Cervera

Ho cercato ovunque, e non riesco a trovare info a riguardo. Aspettiamo le prime recensioni EU/USA

Oliver Cervera

Si è capito se questa variante indiana Snapdragon ha la Banda 20?

Max

Questo smart monta il 625 che ha la GPU Adreno 506, x20 monta
GPU ARM Mali T880MP4 700mHz che sono praticamente li, ma il 625 ha una migliore autonomia, un supporto sicuramente più duraturo e il quick charge 3.

questo video li mette a conftonto https://www. youtube. com/watch?v=brUy4zehP2k

Ripeto non è male x20 ma se devo scegliere prendo qualcomm per una miriade di motivi. poi x20 era da comparare con la serie 800 e perde alla grande e per questo viene messo a confronto e nella stessa gamma dei qualcomm 6xx. suppongo che il 653 andrà ancora meglio.

Felix

Anche perché quelli erano i nativi americani, che con gli indiani non c'entrano una ceppa.

Max

si vero, dove ho scritto diverso? mi sarò sbagliato.

TecSS

Io ho ordinato lo zaino per il laptop, mannaggia al capodanno cinese è in ritardo..

Max

la calcolo gpu sui bench si.

TecSS

Si vedono, fosse stato un 652 ti avrei dato ragione, ma i core A-72 fanno differenza eccome..

Max

http://www. gearbest. com /cell-phones/pp_606835.html?wid=21

Max

ma hai vantaggi sulla gpu e sul quick charge.

Giup2p

Già il Note 4 Mediatek con le ultime developer è una spada.
Questo esce anche con Nougat, grande!

Giup2p

Banda 20 no

geepat

L'hanno fatto così perché in India i Mediatek non si possono vendere per questioni legali.
Comunque con la banda 20 lo prenderei in un soffio.

strelly

E' arrivato l'altro giorno pure a me e flashato con la global internazionale...bellissimo. Sapete se c'è un modo per disabilitare le app di google senza root?

Sciencefun

Dipende. Io ho sempre provato sia i mediatek che i snapdragon. Anche se più potente il mediatek è meno buono, inferiore connettività, maggiore consumo, minor segnale gps, minore ottimizzazione.

acitre

Ho capito ma così si va al manicomio... Tra questi e huawei che fa il p8 lite 2017 più potente del p9 lite si fa tilt!

Michael

Link?

Marcello

la odio anche io mediatek, ma non vedo perchè devo scegliere uno snap 625 quando l'helio x20 è piu performante a parità di prezzo

Nightmare

Questo ha lo Snapdragon 625.

Marcello

la gpu del 625 non è migliore di quella dell X20, quella del 616 credo sia ancora più infima

Max

4x assolutamente, ma costerà un po di più.

Marcello

si ma io tra i due prenderi assolutamente quello con l x20 a parità di prezzo ( e credo che costi anche meno)

Max

1 miliardo e 250 milioni, non sono spiccioli. poco meno della cina.

Daniele

La batteria in questo caso durerà significativamente di più, oltretutto lo Snap 625 non è assolutamente male e penso che non si vedano particolari differenze tra i due SoC.

Kozmo

meglio note 4x o questo con la versione 4 gb di ram e snap 625?

Max

non è orribile, ma x20 è più potente del 616, ma non so del 653, oltretutto la tecnologia quick charge di qualcomm è decisamente meglio di quella mediatek.

Felk

Non so se le vada bene lato dimensioni... 5" paiono essere troppi. Vabbè, nel caso lo passo a qualche parente.

Max

non ho pregiudizio sui mediatek, ma x20 doveva competere con gli snapdragon serie 8xx, ma di fatto va come la serie 6xx. X20 lo ho in casa proprio con il note4 e non ho particolari problemi, almeno per ora, ma qualitativamente anche tutta la serie dei chip qualcomm sono migliori e qua sul snap 616 ha pure una gpu migliore del helio x20. Credo che visto in chiave futura è decisamente meglio un qualcomm che un mediatek.

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione