Instagram: dirette video disponibili globalmente

25 Gennaio 2017 9

Attraverso il proprio blog ufficiale, Instagram ha annunciato l'avvio della distribuzione globale delle dirette video, la nuova funzionalità presentata nel mese di dicembre e integrata all'interno di Stories, che offrirà agli utenti un nuovo modo per rimanere in contatto con i propri amici e follower.

Per prendere parte ad una diretta e commentare insieme agli altri utenti, basterà cliccare sul piccolo popup con la scritta "Live" presente sotto la foto del profilo nella barra delle storie. Per creare una propria trasmissione in diretta con durata massima di 60 minuti, invece, gli utenti dovranno effettuare uno swipe verso destra dell'interfaccia, entrando all'interno della camera e premendo il pulsante "Inizia diretta Video". Una volta terminata la diretta, essa sparirà completamente dall'app.

Oltre ad essere disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, alcuni utenti hanno iniziato a segnalare l'arrivo delle dirette video anche nella Universal App per Windows 10 Mobile, consentendo in un primo momento di inviare foto e video direttamente ai propri amici.

Per accertare se la nuova funzionalità per le dirette video è già attiva, basterà avviare Instagram, scorrere verso destra e controllare se nella parte bassa dello schermo è presente la scritta "Live" accanto a "Normal". Come ricordato nel comunicato ufficiale, per sfruttare la nuova funzionalità è necessario utilizzare Instagram versione 10.0 (o superiore).

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 399 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Cresce sempre di più, quindi hanno ragione loro. Semplice.

Dea1993

gia trovo ridicoli quelli che fanno pessime dirette su facebook (generalmente sono dirette fatte durante delle feste, tutte buie e mosse e con un gran casino sotto.
oppure in giro alle feste vedi un ammasso di rincogli0niti che girano su se stessi, fanno facce a modi lama, e poi noti che stanno facendo una ca..o di diretta che mai nessuno guarderà perchè non può fregare niente ai tuoi "amici" che sei in diretta... ma il bello è che arriva pure la notifica... ehiii tizio/a è in diretta... perchè non aggiungono il pulsante "eh a me che ca..o me ne frega se è in diretta?"

NoGood

seee instagram vuole i like, se ne frega della bellina app...

Cristiano Pezzino

Io faccio lo swipe verso l'alto, ma nulla, non zoomma... mah

Giuseppe Davide

male ma funziona

carlo994

me ne sono accorto anche prima dell'annuncio ufficiale grazie alla notifica della zoccoletta del paese che non vedeva l'ora di postare le sue dirette xD

palladicuoio

Che schifo che è diventato.. Poteva rimanere una semplice app per mettere foto?

Cristiano Pezzino

Domanda per chi a tempo perso utilizza Instagram: a voi funziona lo zoom durante la registrazione delle storie su Android? .-.

Anto.b93

Perisnapchat Who?!

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS