Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google annuncia la quinta ed ultima Developer Preview di Android Wear 2.0

24 Gennaio 2017 24

Come conclusione di giornata, Google ha annunciato la quinta ed ultima developer preview di Android Wear 2.0 prima del suo lancio ufficiale previsto per il 9 di Febbraio 2017 da @evleaks, introducendo, oltre ad una serie di miglioramenti generali, anche una grande novità.

Mentre il supporto per iOS è stato introdotto nell'ormai lontano 2015, a partire dall'ultima versione tutte le app stand-alone saranno facilmente installabili dal Play Store di Android Wear anche dagli orologi collegati con dispositivi iOS. Per consentire al Play Store di visualizzare automaticamente le app stand-alone che non necessitano di un dispositivo Android, gli sviluppatori dovranno includere un flag standalone=true all'interno del file manifest.xml delle proprie app.

Le altre novità, infine, vedono l'introduzione di una serie di bug fix e miglioramenti prestazionali che includono anche un aggiornamento per le libreria di supporto. Le app compilate con la API 25 saranno considerate pronte per la distribuzione pubblica sul Play Store. Google informa, inoltre, che non saranno disponibili update per le immagini dei dispositivi compatibili.

Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina dedicata sul sito internet Android Developer di Google.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Bonfanti

Su xda di vocifera di si

LH44

il succo era che tutti fanno pena. Apple Watch nel settore e' la meglio messa però non c'e da stare allegri

nett

è molto personale. io per il fitness lo uso solo come contapassi e per i battiti del cuore. per come lo uso io le applicazioni che utilizzo mi sembrano ottime (notifiche, calendario, agenda, meteo, telefonate vivavoce, mappa, note vocali, shazam, controllo player musicale)ma non posso confrontarle con altri SO. Tra l'altro ha un'ottima autonomia, lo carico mezz'ora la mattina quando mi lavo e mi dura quasi due giorni.

Enrico Giordani

Hai scritto che non li consideri un flop, ma poi hai detto che sono un capriccio e realmente utili solo a pochi, che e' sostanzialmente la conferma che sono un flop perche' l'obbiettivo di Google non era certo fare qualcosa che fosse un capriccio utile a pochi ;)
Il core business di Google e' basato sulla vendita di pubblicita' su grandi numeri, il prodotto di nicchia per Google e' sinonimo di flop.

steph9009

non li trovo flop, trovo che non siano realmente utili, sono perlopiù capricci (=il motivo per cui Apple ha successo), o comunque realmente utili solo ad una nicchia molto ristretta di persone (gli sviluppatori e produttori per capire come sarà l'evoluzione degli indossabili; i posti di lavoro in cui non si deve stare col telefono in mano ogni 5 minuti -del resto, l'unica cosa in cui sono davvero ottimi è controllare le notifiche in arrivo e poter rispondere con la voce o con un gesto-; e pochi altri)

dagogreen

Guarda, se con telegram sono abilitate le risposte anche su Android wear con iOS comincerò ad usarlo senza dubbio

Nuanda

ne dubito fortemente, più che altro arriveranno le app pure su Ios, magari da li se le varie app di messagistica saranno aggionate si riuscirà a rispondere alle notifiche, ma non ti illudere il panorama app attualmente per Android Wear è semi abbandonato e in fase primordiale pure su Android..

Nuanda

anche io ho Huawei Watch, gran pezzo d'hardware, ma il software è quello più indietro di tutti fidati, è un po abbandonato a se stesso, lato fitness è un disastro, ottimo come notificatore, forse il migliore, però troppo macchinoso e poco intuitivo......speriamo che wear 2.0 migliori drasticamente la soluzione.....ho avuto Apple Watch in passato e ti assicuro che li le app sono due gradini sopra rispetto a quelle sviluppate per wear, per quanto è mia opinione che le app su uno smartwatch servano poco o nulla ma serve un sistema operativo ottimizzato al massimo e che faccia poche cose ma fatte bene, non tante ma fatte male...

IlRompiscatole

In effetti produceva diversi Joule.

Menthis

esatto, finora il vero difetto è proprio la batteria, che è il motivo per cui non sono soddisfatto in toto del mio smartwatch 3

Menthis

Ti sfido a contestare la "massima potenza".

nett

sono mesi che uso il huawey watch e devo dire che dopo lo scetticismo iniziale adesso non potrei farne a meno. Per motivi di lavoro io non ho la possibilità di tenere sempre in mano il cellulare quindi il sistema di ricevere le notifiche sullo smartwatch mi è molto utile. Non solo durante il lavoro ma anche in casa oramai mi sono abituato a lasciare il telefono in giro, analogamente durante lo sport ho imparato ad usare lo smartwatch (ad esempio durante lo sci è utilissimo rispondere ai messaggi senza tirare fuori il telefono oppure rispondere alle telefonate usando il vivavoce del huawey). Android wear non è perfetto ma oramai ci sono applicazioni spettacolari che ti permettono di usarlo al meglio e con android wear 2.0 sicuramente la situazione migliorerà ancora.

Daniele

OT: What????? https://uploads.disquscdn.com/...

Enrico Giordani

Gli Android Wear sono sicuramente un flop, ma gli indossabili in generale non sono solo moda. Ho preso il Gear S3 per curiosita' e devo ammettere che mi sta sorprendendo. Non e' privo di difetti e non lo consiglierei a tutti visto il prezzo e l'autonomia, ma resta comunque un device interessante e utile. Sono curioso di vedere se e quando raggiungeranno autonomie di una settimana, a quel punto diventeranno qualcosa a cui difficilmente faro' a meno,

No

LH44

Tutto il settore fa pena. AW eccelle ma gli altri nn scherzano.

steph9009

beh, gli indossabili sono una mossa di marketing fatta per spillare soldi, gli sta bene lol
abbiamo creato gli smartphone per fare a meno di orologio, agenda, calendario, calcolatrice, sveglia... ci siamo dovuti portare lo smart pure sull'orologio che prima avevamo rimesso nel cassetto/usavamo solo come gioiello accessorio..

butterfist

nessun aggiornamento per chi monta la dev preview 4 purtroppo, nessuna nuova system image da flashare

butterfist

telegram può funzionare anche su client diversi dallo smartphone, quindi credo sia un caso particolare

Nuanda

Comunque zero interesse per questo Android Wear....fanno più commenti le notizie sugli Elephone di turno.....che tristezza....

AleW1S3

Resuscitate il mio G Watch R che dopo qualche mese di "effetto wow" comincia ad annoiarmi ed essere laggoso

AleW1S3

si vocifera di no...

dagogreen

Ma quindi sbaglio o sarà possibile rispondere alla notifiche su Android Wear collegato ad iOS (vedendo quella gif)?

Dav Baz

Scusate...che voi sappiate Sony smartwatch 3 sarà aggiornato? Grazie

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria