Meizu PRO 6 Plus, domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

24 Gennaio 2017 11

Presentato ad inizio dicembre come il nuovo top di gamma della società, Meizu PRO 6 Plus era atteso da tempo dagli appassionati del brand, in quanto può finalmente considerarsi il vero successore dell'ancora ottimo PRO 5. Meizu torna dunque sulla cresta dell'onda grazie all'ausilio del potente SoC Exynos 8890, lo stesso che ha mosso in questi mesi anche i Galaxy S7, e che ritroviamo a bordo di PRO 6 Plus.

Performante ed esteticamente ben rifinito, la commercializzazione è iniziata da poco anche in Cina ed il nostro moderatore Matiu è riuscito ad entrare in possesso del terminale, inaugurando prontamente il thread ufficiale, con le prime domande e curiosità da leggere all'interno del thread.

Per chi si fosse perso la presentazione, Meizu Pro 6 Plus non è costituito esclusivamente da uno dei SoC più performante di tutto lo scorso anno, ma al suo interno troviamo anche 4GB di memoria RAM, un display da 5.7" Super AMOLED con risoluzione QHD 1440p e supporto alla tecnologia 3D Press, memoria interna in due diversi tagli da 64 o 128GB di tipo UFS 2.0, una batteria da 3400 mAh compatibile con la tecnologia di ricarica rapida mCharge a 8V 3A, connettore USB Type-C, sensore di impronte digitali mTouch dotato di una nuova tecnologia Live Finger Detection che consente di sbloccare il terminale in appena 0.15 secondi, e infine, un modulo fotografico da 12 MegaPixel con apertura f/2.0.

Ecco le prime impressioni del nostro Matiu:

Le prime impressioni sono più che positive, il design e i materiali sono quelli soliti dei meizu, ottimi quindi, si tiene anche discretamente bene in mano, nonostante sia un 5.7 pollici di schermo, assenza della banda 20. Le cornici alla fine sono ottimizzate bene, considerando che non ha i tasti a schermo.

Ricezione molto buona, pure la portata del wifi mi ha stupito, tiene la linea in zone di casa mia dove prendono pochissimi telefoni.

Per chi volesse rivolgere le prime domande o seguire il thread, a seguire il link al forum.

Meizu Pro 6 Plus è disponibile online da ePrice a 487 euro.
Meizu Pro 6 Plus è disponibile su a 319 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2017, ore 10:06)
Thanks to Matiu HD

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Abagnaro

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un Meizu Pro 6 plus usato di 3 mesi...telefono sensazionale però ho un poblema riscontrato subito con il 4g è la ricezione telefonica...ip ho Vodafone e in pratica con il 3g ho pieno campo (5 tacche) non appena passo dal 3g al 4g mi perde segnale oscillando tra 1 e 3 tacche di ricezione, rendendo in pratica quasi inutilizzabile il telefono in 4g. Io ho la versione Flyme 6.1.0.0g. consigli? Non ho mai avuto problemi del genere anche con smartphone xiaomi senza banda 20.

cip93

Domande e curiosità, Si puó fare modding? No . Ok . Ciao

R4nd0mH3r0

meizu vende ufficialmente in italia, quindi la garanzia ce l'hai.

Damiano

Pro è la serie e Plus è l'aggettivo

Ruben

Io l'ho vinto al concorso fatto da Meizu per Natale. Molto bello, ma forse non spenderei tutti quei soldi per una marca con garanzia random. Ripeto, molto bello.

Vive

Prezzi? il Pro 5 costa sempre troppo e questo se supera una certa soglia potrebbe perdere di senso.

Felk

A me non pare che l'8890 fosse il SOC migliore dello scorso anno...
Lato GPU, era sicuramente inferiore all'820/821.

Comunque, beh, almeno non monta il solito mediapacco.

matiu2

Così pare (cit.)

iDre

Come si fa a chiamare uno smartphone "Pro... 6... Plus"

Juan

Ecco le prime impressioni del nostro Matiu

è un nuovo smartphone?!

Flagship ( AmAk )

Bel telefono uscito però troppo tardi ad un prezzo troppo elevato rispetto alla svalutazione media dei TOP di Gamma 2016.
La storia si ripete...

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video