Asus lancia la variante LTE dello ZenPad 3S con Snap 650 e batteria da 7.800 mAh

24 Gennaio 2017 64


Asus ha lanciato in Malesia la variante LTE del tablet ZenPad 3S, caratterizzato da alcune specifiche tecniche differenti rispetto al modello da noi recensito.

Identificato con il codice Z500KL, è spinto da un processore Snapdragon 650 ed accompagnato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il display è il medesimo montato sul modello standard, ossia un pannello IPS con diagonale da 9.7 pollici, un rapporto di 4:3 ed una definizione di 1.536 x 2.048 pixel, ed il reparto fotografico è composto sempre da un'ottica 8MP al posteriore ed una da 5MP all'anteriore.

Possiede due speaker stereo ed una batteria maggiorata da ben 7.800 mAh, che fa lievitare seppur di poco le dimensioni, ora pari a 242,3 x 164,2 x 6,75 mm con un peso di circa 490 gr. ZenPad 3S LTE, infine, è basato su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica ZenUI, e mantiene la compatibilità con la penna Asus Z Stylus.


E' attualmente disponibile all'acquisto in colorazione Slate Grey soltanto nel mercato malesiano al prezzo di 1.799 RM, che corrispondono a circa 377 euro. In attesa di informazioni inerenti alla commercializzazione anche nel nostro Paese, vi lasciamo al video della nostra recensione completa del modello base, lo ZenPad 3S 10.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesca Dall'Ozzo

bisogna comprlarla, ma è abbastanza difficile da trovare. io l'ho vista su A****n ma costa un sacco.

wal

insieme al tablet 3s10 LTE o il modello vecchio è inclusa di gia anche la z stylus o bisogna comprarla?

Fabio Purpura

Allora io sono uno smanettone e ti posso dire che solo con lo snapdragon puoi fare il root ed installare custom rom ma le custom rom hanno anche i suoi difetti, per esempio alcune app non le puoi installare, io sinceramente da smanettone punterei sul modello con mediatek che a differenza di quello con lo snapdragon hai il fingerprint molto utile per chi ci tiene alla privacy e non vuole farlo usare ad altri, poi anche se il modello con mediatek è solo wi fi si può optare con l hotspot dello smartphone che non consuma molto e la velocità e quasi la stessa essendo che il tablet in questione ha un ottima ricezione, le prestazioni sono uguali non fatevi prendere in giro da chi dice che il modello con lo snapdragon 650 sia migliore perché è la stessa cpu che viene utilizzato per gli smartphone mediogamma,(come l'asus zen fone 3) anzi secondo me il mediatek nei giochi e nel sistema in generale si comporta meglio di uno snapdragon, solo che a sifferenza dell' altro non potrete rootarlo e quindi installare custom rom, e cmq asus non avrebbe mai creato un tablet uguale con processori non uguali, controllate antutu hanno lo stesso punteggio!! Il problema di mediatek magari possono essere i futuri aggiornamenti, io sinceramente ora come ora non ho nessun tablet però se dovessi scegliere tra questo ed un ipad sceglierei questo per il semplice fatto che android rimane un sistema operativo aperto e che non da problemi di nessun tipo mentre con ipad ci sono sempre problemi di compatibilità, video, o con il pc Windows dove dovrete usare obbligatoriamente itunes, pazzesco, magari ora certe cose sono cambiate con apple però rimane pur sempre un sistema chiuso poco personalozzabile e le prestazioni sono uguali!!

Ian Linkdevil Love

Ho lo stesso quesito
Io ho sempre usato lo snapdragon, anche il Cell da cui rispondo a quello è mi son sempre trovato benissimo, quindi io sono più orientato su questo
Ma attendo un commento dagli smanettoni

Marco P.

Da Disqus non riesco

Philip

Certo scrivimi

Marco P.

Io sarei interessato al tablet. Riusciamo a sentirci in privato?

Aster

appena lo vedo controllo sperando che arrivi android 7 tanto ci vorra tempo

Gark121

Impostazioni, privacy, App lock. Dovrebbe essere lì (almeno, su s7 sta lì

Aster

si non sono pratico di samsung(per uso personale sempre blackberry o nokia) dopo s2 ho comprato a5 2016 per mio suocero,ottimo telefono tra l'altro ma non lo notato questa opzione ho fatto solo il passaggio da iphone 4 a quello

davide

mi rispondo da solo... il 3S normale era già in ofrmato 4:3 mi sono confuso con un modello asus precedente :O sorry

davide

Oops... mi sono confuso con un altro modello sorry :)

Gark121

Si può mettere con App di terze parti senza grande difficoltà

Philip

No non è quello... Non mi trovo con il Tablet Android mi voglio riprendere un ipad

Emilio Groppetti

Veramente è in 4:3 anche l'altro :)

davide

Va che non è proprio lo stesso, questo ha lo schermo in 4:3 praticamente è tutto diverso dall'altro 3S... Solo non capisco perchè devono fare solo la versione LTE, una solo wifi non sarebbe un doppione dell'altro modello visto le importanti differenze.

davide

L'unica cosa che non mi convinceva dello zenpad 3S era proprio il formato, ora che questo è in 4:3 credo di aver trovato il mio tablet ideale :D
L'unica cosa che non ho capito dall'articolo è se questa verisone sarà solo LTE... Visto che è tutto diverso dall'altro 3S, cosa gli costa fare una verisone solo wifi di questo?

Aster

si lo faro nel weekend appena ho un po di tempo tanto ho pochi dati e app:)metto anche twrp gia che ci sono per il futuro

Aster

Per quelli con l'amante il pin sulle app è indispensabile;)visto che app come WhatsApp si rifiutano di copiare telegram

Gark121

Fallo allora. Sono facilissimi da rootare i Motorola :)

Aster

Quello si ma non tutti sono utenti consapevoli;)io sto usando con soddisfazione un moto g2 stock e unica cosa che mi manca e fare il root per disinstallare le app Google e mettere ad block

Gark121

Per tutti gli altri, meno smanettano meglio è, visto che rischiano solo di fare danni. Tipo non ricevere le notifiche perché qualche App del menga le blocca, o dimenticarsi il pin di sblocco di una App dopo averlo messo "perché si".

Aster

Quello si ma non tutti sono utenti consapevoli;)

Gark121

Io invece detesto tutte le rom che nascondono Android sotto una skin clonata da ios (anche perché non mi piace ios), che riempiono di controlli, "privacy", "ram manager", "controllo all'avvio delle app" e tutta sta roba che si chiama bloatware, e che sulle rom tipo emui e miui abbonda. Già mi dà fastidio Smart manager di Samsung, che è comunque un bloatware, figuriamoci tutta quella roba inutile di cui sono inondate le rom cinesi (tutte le cinesi sono fatte così, non ho nulla contro la Cina in sé, contro certe cose invece si).
Controllare permessi, sicurezza, ram, autorizzazione di attivarsi all'avvio e quant'altro lo faccio con le applicazioni che scelgo io, i permessi di root e nel modo in cui lo decido io, non con la roba preinstallata dei produttori.

antonio

qualcuno che provato la penna?

Aster

Io parlo di funzioni features come si dice di moda;)e implementazioni,ho configurato un p6 in estate e sono rimasto colpito da impostazioni anche cose semplici come password su ogni app,cose che non capisco perche google continua non implementare e le custom ROM si,se sono brutte o belle non mi esprimo,non li uso dai tempi del mi3 come muletto

Gark121

Io trovo brutta la seconda e tremenda la prima..

Aster

Lo so ma personalmente mi piaci sia la miui che emui;)

Gark121

Android 4.4... Ti sei risposto da solo. Sono passati secoli, di quella miui non c'è quasi più niente, e un 8" non è un 7".

Aster

Io mio n7 2013 vola cpn la miui e android 4.4

Gark121

Per pietà non sui Tablet. La miui su Tablet fa cagare, l'atom che usano pure, e Windows su un 8" ad alta definizione proprio no.

Francesco El principe milito

Si l'ho sentita anch'io questa notizia, per questo ho precisato che li conosco solo sulla carta. Boh vediamo se arriveranno novità.

ale2882

377 euro in Malesia corrispondono a 628474782827 € in Italia.

Mario92

Assurdo... Neanche fosse poi un modello conosciuto e placcato in oro

Mario92

Com'è non ti trovi bene?

Emilio Groppetti

Io la politica asus non la capisco proprio: praticamente lo stesso modello ma soc diverso e batteria maggiorata. Ovviamente non si sa in quali mercati verrà venduto. Z stylus introvabile da alcuni mesi, accessori (custodie etc) disponibili col contagocce a distanza di mesi dalla presentazione dei relativi devices. Mi spiace perché penso che l'hardware meriti.

Marco 1979

Mediapad, ho risposto a chi lo citava

Mame3876

ma per i problemi al touch vi riferite allo zenpad o al Mediapad?

faber80_

per un attimo ho letto zenphone... con batteria 7800
O.O' ne avrei presi subito due.

Philip

Chi lo vuole gli vendo il mio che ha nemmeno un mese e non lo uso mai, con custodia e a €250

Philip

Lo vuoi? Te lo tiro dietro

Philip

Io ho la versione non lte ma come al solito quegli zozzoni sia asus fanno schifo con gli aggiornamenti...un Tablet appena uscito e nemmeno con nougat... Oltretutto anche a chiedere al supporto ti rispondono che non hanno notizie dall'headquarter riguardo un aggiornamento a nougat...Zozzoni!

Blanchess

si trova anche a 330 euro nella colorazione nera su amazon, però non venduto e spedito da amazon ma da rivenditori.

Marco 1979

Non lo metto in dubbio, però da più parti viene riportata la cosa. Ci sono anche dei programmi per testare i tocchi fantasma

Mi chiedo per quale motivo dimezzare lo storage interno passando dai precedenti 64Gb agli attuali 32Gb. Non ha alcun senso e rende il prodotto molto meno appetibile, considerato che molte app non si possono installare sulla microSD.

Outsider

brava Asus, zitta zitta stai sfornando davvero dei bei terminali! semi ot: raga' ma del prezzo di zenfone 3 ZOOM non si sa ancora niente? devo mandare in pensione il mio asus zenfone max e quella sarebbe una validissima alternativa

Ti sconsiglio di acquistarlo perchè nelle prime settimane di commercializzazione costava 289€ e poi è schizzato a 360€. Tra l'altro Unieuro, durante il weekend di sconto del 25% (su tutto il catalogo), aveva tolto dalla vetrina proprio questo modello e nonostante mi sono recato in ben tre filiali diverse mi sono sentito dire che era "esaurito". Quel giorno, con lo sconto, avrebbero dovuto venderlo a circa 260€...sarebbe assurdo comprarlo oggi a 100€ in più. Attualmente su Amazon è venduto a 420€ (colorazione bianca), una rapina a mano armata.

Mario92

Non capisco perché nella mia città a Unieuro non c'è!

failax

Io ce l'ho e non ha nessun problema al touch.E' un tablet perfetto con un audio eccezionale.

Blanchess

c'è da unieuro, su eprice e su amazon

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS