OnePlus 3 e OnePlus 3T soffrirebbero di alcuni problemi di latenza al display

19 Gennaio 2017 156

Secondo quanto riportato da 9to5google, sia OnePlus 3 che OnePlus 3T soffrirebbero di alcuni problemi di latenza al touch. Il display infatti, in alcuni casi, risponderebbe con un certo ritardo al tocco delle dita in modo particolare scorrendo le impostazioni di sistema o spostando un'icona all'interno della homescreen.

Sebbene il problema fosse stato già individuato e segnalato da diverso tempo, con OnePlus determinata a risolverlo in contemporanea al rilascio della nuova distribuzione Android Nougat 7.0, a distanza di un mese dal nuovo aggiornamento, e con diversi nuovi minor update, la problematica sembrerebbe ancora presente.

Vi lasciamo dunque ad alcune GIF dimostrative realizzate da 9to5google che mostrano la differenza di velocità del touch tra i dispositivi OnePlus, Google Pixel XL e iPhone 6S Plus.

(aggiornamento del 24 marzo 2017, ore 21:11)

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
megu63

Ot ..preso oggi op3t : velocissimo, fluido , ottimo ....solo un grave problema, non si riesce a silenziare del tutto il volume , neppure con il tastino laterale.
Questo bug è molto grave ..ci sono soluzioni o bisogna aspettare che ci pensi la casa madre ?
Scusate e grazie a tutti anticipatamente.

Michele Rienzi

Spero che qualcuno mi aiuti: ultimamente ho notato un fastidioso problema, in pratica quando cerco di riattivare il display col doppio tap, questo non si riaccende, lampeggia per una frazione di secondo e poi ritorna a funzionare. A volte devo premere il tasto laterale per riattivare.? Che mi consigliate di fare? Ripristino

Mirko

Be però stiamo paragonando cellulari da 800€ con un cellulare da 400. Mi sembra sia doveroso offrire maggior qualità a quel prezzo. Analizzando pro e contro del one plus mi sembra sia comunque uno dei cellulari con miglior rapporto qualità/prezzo.

Domenico Manca

E poi arriva l's7 edge e da problemi al display

Lorenzo Cason

Non direttamente ma l'ho usato.

Logan

E ripeto, stai parlando di cosa vecchia. Non c'entra iOS in quanto, oggi, il punto di riferimento sono i Pixel che scrollano meglio di iPhone :)

Tiwi

esatto, l'hw è in linea con i top, ma non è accompagnato da un sw altrettanto valido; il telefono gira bene per carità, ma le impostazioni e le funzioni sono poche ed essenziali, davvero ridotte al minimo; la fotocamera non è ottima, la batteria è buona ma non esagerata, lo schermo buono ma ci sono amoled migliori..insomma, il telefono è buono, ma non si può paragonare ad un top di gamma

iEmaaans

Perché? Ha tutte le specifiche tecniche di un top di gamma, mi riferisco a processore, ram, qualità fotocamera e prestazioni della batteria.

enzopazzo90

Ti confido che da fan htc sono stato combattuto tra l'acquisto di questo e il op3t ma dopo un mese di utilizzo posso dire di essere strafelice. Se in htc torneranno ai magnici tempi della serie m (posso assicurarti che m9 anche se criticato, fu un dispositivo magnifico) sicuramente sceglierò di nuovo loro.

enzopazzo90

Su questo condivido in pieno, ma dire adesso che op3t non sia un top di gamma mi sembra eccessivo. Presupponendo che il cellulare perfetto non esista, e qui il pixel lo ha dimostrato alla grande, credo che un piccolo compromesso ci possa stare anche se, ripeto, io il difetto non lo scorgo, soprattutto per la fascia di prezzo a cui viene proposto. I bug ed i difetti ci sono nei brand più blasonati e adesso ci mettiamo a contare anche quelli di oneplus, che dal nulla, in soli 3 anni, ha tirato fuori prodotti eccellenti? Purtroppo sai qual è il problema? In molti parlano sebbene abbiano ancora dispositivi del 2012.

mandraghen

Sono un possessore di OP3T:
il problema esiste. Venendo da un S6 ed essendo abbastanza preciso e pignolo, me ne sono accorto subito.
Per il mio utilizzo non è affatto un problema, nell'uso quotidiano non da alcun fastidio e non lo si percepisce affatto.
Impossibile da percepire da parte dell'utente medio.

Può essere un problema e può dare molto fastidio soprattutto in alcuni tipi di giochi dove è richiesta massima velocità e reattivà.

"No Ping no Skill "
(questa la capiranno in pochi)

Pacio

Io di difettoso vedo proprio poco. Siete voi che volete vedere per forza il marcio nelle cose.

Tiwi

da possessore di op3, non è da considerasi top di gamma; ma uno dei migliori medio di gamma, questo si..

floc

"a cosa mi attacco"? I device difettosi sono i tuoi cinesi da 4 soldi mica il mio. Che peraltro ha 3 anni, ho comunque pagato meno ma e' sony.

disqus_7YkvSXzhPq

vabbè ragazzi, il punto è che questo è uno dei migliori telefoni usciti ultimamente ad un prezzo davvero buono. punto. (sono un possessore di opo3 aggiornato alla 4.0.2)

Fede Tralce

Guarda qua sei solo tu che crede che io voglia far passare op3t per il meglio e non è vero che s7 e HTC 10 gli sono superiori in tutto, quindi evita di dire inesattezze

Flagship ( AmAk )

E' un blog di tecnologia ( incentrato soprattutto sul mondo smartphone ).
Spesso di discute sulle "minuzie".

Marco Meletti

Ok basta butto il mio oneplus 3 ahahah

No ma seriamente? C'è una minima differenza in un video così empirico e subito iniziate a dire che oneplus 3 fa schifo? Sono 80/90 ms di latenza, rispetto ai 50 di s7, credete davvero di accorgervene durante un normale utilizzo?

Pacio

Guarda a cosa ti attacchi per giustificare il tuo acquisto da 600 e passa euro...

floc

sempre piu' divertente vedere la gente che si lancia in difesa di oneplus e tutta la cinesaglia... Il primo aveva il display giallo, questo un display ritardato, e la gente si ostina a parlare di qualita', e soprattutto "assistenza", sempre convinti di aver fatto l'affare del secolo e tutti scemi quelli che spendono 600+ per un top di gamma.
La massificazione dei device cinesi piano piano fa emergere le vere differenze.

floc

spiegalo a tutti i fan di questa paccottiglia cinese... Nessuno regala niente.

alex

Eh sai com'è, ho imparato ieri a usare il cellulare... anzi smartphone come li chiamate oggi -_-

Squanch

Nessuno qui sta dando del catorcio a nessuno... ci sei solamente tu che vuoi far passare sto op3t come se fosse il top del top e tutti gli altri che ti dicono "guarda che ti sbagli".

op3 poteva esser un buon acquisto all'inizio, quando costava 400 € e gli altri top gamma almeno 100 euro in più, ma adesso con il 3t a 439 non ha senso fare paragoni con s7 e htc 10 che hanno lo stesso prezzo e gli sono superiori in tutto

Squanch

scrolla su e giù come un pazzo? ripeto: ma l'hai visto il video? Se quello per te è andare come un pazzo non guardarmi mai usare chrome che ti prende una sincope

c1p8HD

Perchè a Google non interessa invadere il mercato con i loro prodotti, vogliono solo far vedere cosa sanno fare, non fare concorrenza a Samsung... Lo vedi anche dal video che è paragonabile al iphone :)

c1p8HD

Guarda che il problema non è che il OP3 monta pannelli scadenti, cioè è da sempre che il touch del iphone sia decisamente più reattivo dei dispositivi android... la novità è il pixel che finalmente ha una reattività paragonabile... ho avuto il OP3 per 5 mesi e me sono accorto della differenza solo quando ho potuto provare il pixel xl... altrimenti nell'uso normale ci fai poco caso :)

c1p8HD

Allora visto che li ho tutti e 2, ti garantisco che si nota ma solo se passi da un all'altro, cioè ho avuto il OP3 per 5 mesi e non ci ho fatto quasi caso, quando ho però provato il pixel xl me ne sono accorto subito, è molto più piacevole avere la schermata incollata al dito... detto questo non è che il OP3 è lento nell'uso quotidiano, è sempre uno dei migliori cell che c'è e un fulmine a fare tutto il resto ;)

c1p8HD

Grazie è un piacere ;) Tra i lati negativi del 10 bisogna segnalare anche l'antenna wifi troppo poco potente, sopratutto nella banda 2.4, nei 5ghz è nella media :)

Lorenzo Cason

Ma hai visto i video? Sono tutti nelle impostazioni, secondo te come mai? Ma poi sinceramente pensi che sia una cosa così grave da darti un minimo di fastidio?

Viva Android

Si ho capito ma siccome non è la prima volta che leggo una cosa del genere riguardo al 3/3T mi vengono dei dubbi alquanto fondati

Plinky

Ti ringrazio tanto per la risposta. E' sempre bello vedere utenti "vecchia scuola" che hanno ancora voglia di dare un senso alla community ;-)

alex

beh pixel iphone 7 e anche s7 sono l'eccellenza, ma comunque su op3t è all'altezza di un top gamma. Volevo dirre che piccole mancanze se paghi la metà le accetti volentieri

enzopazzo90

I 5 minuti in meno fanno la differenza con la dash charge. Quando dimentichi di ricaricare il cellulare la notte e poi di mattina, poco prima di uscire ti accorgi di essere al 3%, con 15 minuti di carica arrivi a un buon 40% che ti salvano la giornata!

enzopazzo90

Posso anche sbagliarmi ma io tutto questo ritardo non lo noto... il touch risponde sempre in maniera ottima. per quanto riguarda la fotocamera non direi che non sia all'altezza, anzi!

c1p8HD

Ho aspettato di tornare a casa dal lavoro per risponderti con calma, come vedi dalla foto in questo momento ho il 10, il OP3T e il Pixel XL, il OP3 l'ho venduto un paio di mesi fa per il 10, che ora a sua volta venderò per tenermi il pixel... il OP3T l'ho preso per il compleanno della ma nipote, non è per me, l'ho solo provato per curiosità qualche ora... comunque per tornare alla tua domanda non posso darti una risposta secca, il 10 ha dalla sua una migliore reattività del touch, una fotocamera generalmente un pelo migliore, un audio superiore, e uno schermo qhd che può tornare utile nel vr ma che non brilla ne per luminosità ne per bellezza visto che ormai ci sono amoled molto superiori... il OP3T ha una batteria più grande, uno schermo amoled comunque ottimo che, cosa molto importante, consuma un buon 20% in meno di quello del 10, ha una quantità di ram enorme che può tornare sempre utile e la ricarica dash che è ultra comoda... Io alla fine tra i 2 preferisco il OP3T anche perchè mi piace gli schermi sui 5,5 pollici, ha una batteria superiore, è il migliore acquisto se come me ti piace il modding, e poi sembra che alla Oneplus si siano messi a fare le cose fatte per bene a differenza di HTC che invece mi pare proprio voler abbandonare il mercato europeo... :)

https://uploads.disquscdn.com/...

Sagitt

Hai ragione !!!

stiga holmen

Infatti pagare 800€ un cellulare che ha problemi negati dall'azienda più famosa del mondo fa molto ridere parecchi, non pensavo anche te

alex

io vedo uno che scrolla su e giù come un pazzo, e il ritardo si vede. Ma non si capisce nulla manco sui cellulari di fianco essendo appunto strano fare su e giù velocemente senza motivo. Poi ripeto, conosco persone che hanno op3, appena lo provo mi renderò conto di persona

Sagitt

No vabbè dai l'ultima frase mi fa morire

Sagitt

Santosssssssssssssss

È vero, copiano tutto questi cinesoni

stiga holmen

Il risparmio è fatto sulla pubblicità, sui magazzini, sugli avvocati, sugli store fisici, sugli stipendi milionari al ceo e al consiglio di amministrazione...vai a vedere quanto pesano queste voci alla Apple....se sei ancora convinto di pagare solo il prodotto e non tutto il contorno..

stiga holmen

Garanzia molto basilare? Sono passati a casa a prendersi il cellulare e dopo 10 gg era di nuovo a casa senza aver speso niente.
Software già pronto intendi Cyano? Dal One non ce l'hanno più avuto ed hanno fatto in casa reclutando da diversi team di rom.
Hw pessimo nascosto cosa intendi? Ti basi su problemi hw ? Quelli li ha avuti pure il tuo caro iphone, oltre a problemi di progettazione (antenna gate, bend gate, touch fallati, home button rotti, etc etc)

Tiwi

vero anche questo :D

iEmaaans

E dov'è la novità? Stessa identica cosa mi successe con il Oneplus one... mesi ad aspettare un fantomatico update che avrebbe risolto il problema che non arrivò mai!
Ma purtroppo quando paghi così poco per un top di gamma non puoi che soffrire in silenzio quando ti ritrovi un terminale difettoso e un assistenza inesistente.

Squanch

Non ho capito, scrollare è un'operazione non comune e quello sarebbe un impercettibile ritardo?

Fabrizio

Ok, anche se permangono ancora fattori personali in queste caratteristiche.
Vedi lo schermo: tanta gente non apprezza gli amoled mentre per altri sono imprescindibili, oppure i materiali, per me il top sarebbe una gomma con un bel feeling al tatto mentre mezzo mondo è fissato con vetro & alluminio.
Quello che non deve mancare a un top gamma è l'esperienza d'uso appagante e stabile

alex

sui 6 giga di ram mi pare sia dimostrata l'inutilità oggi come oggi, sul soc quasi, anche... ma in ogni caso non capisco il paragone. Poi si sa che oneplus punta "sul silicio" e che risparmia un po' sul resto... ma se a 439 euro ho un prodotto più prestante ad esempio del flagship "pixel" che costa il doppio, posso tenermi una fotocamera non all'altezza (primo esempio che mi viene in mente) o un display che in una condizione d'uso non comune risponde con un impercettibile ritardo. Ripeto, mi baso sul video, poi magari provo di persona ed è uno scempio, chissà

Viva Android

Io ho un 6s e di rallentamenti non ne vedo quindi,ah e scusa per i 10€ puoi uscirci per fare mezza pizza dai

Sagitt

risparmiano in tante cose, fidati. Hanno la produzione in casa, vendono solo online, gestione della garanzia molto basilare, sono andati avanti anni con un software già pronto, quello attuale pure non è tanto seguito dalla casa madre, ovviamente mettono hardware buono ma nascondono quello "pessimo" se si può definire tale dove meno si nota. è molto facile vendere a meno cosi. vedi ad esempio honor vs hauwei ecc..

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione