Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nextbit Robin appare su GFXBench con Android 7.1.1 Nougat

19 Gennaio 2017 18

Vi ricordate del Nextbit Robin, l'originale smartphone nato da una campagna di crowdfunding avvenuta su Kickstarter? Bene, abbiamo una buona notizia per tutti i possessori.

Dopo la distribuzione ufficiale della prima beta con Android 7.0 Nougat, questo dispositivo è apparso sul sito di benchmark GFXBench con a bordo la più recente versione 7.1.1, il che potrebbe significare l'arrivo di un nuovo aggiornamento per il sistema operativo.

Nonostante il documento non riporti effettivamente il modello esatto del device, le caratteristiche tecniche descritte rimandano inequivocabilmente a questo smartphone. Il Robin è mosso da un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM, possiede un display da 5.2 pollici Full HD, una batteria da 2.680 mAh, un lettore per le impronte digitali posto lateralmente ed una fotocamera principale da 13MP.


Tra le sue particolarità, oltre al design decisamente originale, troviamo un doppio speaker stereo ed una memoria interna da 32GB che si sincronizza automaticamente con un servizio Cloud da 100GB nel quale vengono spostati i file e le app meno utilizzate.

Per conoscere meglio tutti i pregi ed i difetti del Nextbit Robin potete guardare il video riassuntivo della nostra recensione completa.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Les Vischia

Vero, unica pecca è la batteria, speriamo lo risolvano con il mitico aggiornamento promesso la scorsa estate.

Alberto Les Vischia

Io ce l'ho e funziona davvero bene, la sincronizzazione su Cloud funziona alla grande e puoi abilitarla solo sotto wifi dal menu impostazioni, quindi i detrattori che continuano a dire "con i Giga che abbiamo in Italia è una cazzata" stanno dicendo solamente fesserie. Può piacere o meno, ma per 179 funziona davvero bene e un plauso va fatto all'azienda che costantemente lavora per migliorarlo.

Rollyz

;)

FuckingIdUser

Grande!

pasta94

Si, ho visto il video del bend test, pero' per esperienza personale posso dirti che a me e' caduto numerose volte e non si e' mai fatto un graffio. E' fragile solo se si piega, basta stare attenti a non sedersi quando e' nella tasca posteriore dei pantaloni.

pasta94

Si, all'inizio aveva qualche piccolo bug ma con gli aggiornamenti di gennaio e' diventata stabilissima, mai avuto nessun problema da li' in poi.

Rollyz

Aggiornato con la beta?

Rollyz

Amazon...ora lo trovi a meno..179 mi sembra

FuckingIdUser

Dove lo hai preso a quel prezzo? Ho giusto dato un'occhiata oggi al sito ufficiale ed è tutto sold out.

pasta94

Io lo ho preso tramite la campagna kickstarter e non posso lamentarmi. Certo ovviamente oggi al confronto dei top di gamma 2016 sfigura un po' ma nell'uso quotidiano e' sempre fluido e reattivo. La nota molto positiva secondo me sono il design e gli altoparlanti stereo, che riproducono la musica in modo davvero buono, oltre al fatto che gli aggiornamenti sono sempre veloci (aggiornato ad android 7.0 a inizio dicembre). Unica pecca la batteria, che dura forse troppo poco.

Marcello

a 150 euro potrei farci un pensierino

Tiwi

l'ho ritenuto un flop fin dall'inizio, non tanto per l'idea, quanto per come è stato sviluppato: rapporto hw-sw-prezzo non all'altezza dei competitor..e poi, con i gb che abbiamo qui in italia, meglio una micro sd esterna su cui mettere le app piuttosto che stare sempre a sincronizzarle online..

silvergdb

Saranno contenti i "dieci" che lo posseggono....

Rollyz

Io lo ho da un paio di mesi. Preso a 199 euri nuovo. Non é certo un top di gamma ma lo uso come telefono principale e non ho nessun problema. Ho una cover in silicone e non mi sembra cosí fragile.

o u

Si quello lo so... ma non essendo enorme non credo sia un problema.

Allons-y

Si spezza come un grissino

erdarkos

stanne alla larga

o u

Ma c'é qualcuno che ne ha uno?

Io ne vorrei prendere uno come muletto anche solo per curiosità... al prezzo giusto ovvio!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria