Nokia P1 al MWC 2017 con Snap 835, 6GB di RAM e Android Nougat | Rumor

17 Gennaio 2017 329

Torniamo a parlare del Nokia P1, il futuro smartphone Nokia basato sullo Sharp Aquos XX3, uscito in Giappone circa un anno e mezzo fa, e che aveva attirato l'attenzione degli addetti al settore nel corso di quest'ultima estate.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dalla Russia, il Nokia P1 potrebbe vantare delle specifiche tecniche da vero top di gamma con SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 22.6 MP con certificazione Carl Zeiss ed essere presentato durante il prossimo MWC 2017 di Barcellona.

Di seguito le presunte caratteristiche tecniche:

  • Display da 5.3" con risoluzione per il momento sconosciuta e vetro Gorilla Glass 5.
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835.
  • 6GB di memoria RAM.
  • 128/256GB di storage interno.
  • Fotocamera posteriore da 22,6MP con ottica certificata Carl Zeiss.
  • Batteria da 3500 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida.
  • Scanner delle impronte digitale posto sulla parte destra del dispositivo.
  • Android Nougat 7.0
  • Certificazione IP55/57


Per quanto riguarda i prezzi, il dispositivo dovrebbe avere un costo di 800 dollari per la versione con 128GB di storage interno e 950 dollari per la versione con 256GB di memoria.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

329

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shalashaska

Hai ragione br00n0 è tutto un GOMBLODDO contro Microzozz! Ahahahahahahahahahhahahh

bruno

Ma ha te cosa importa quanro tempo ho io per scrivere?
Ti devi attaccare a qualcosa perché nom sai argomentare?
Ma come neanche hai letto il link?
Te ne vai cosi senza sostenere le tue cazza.e?

alex-b

Blablabla....

bruno

Windows desktop cosa?
Ma la finite di di dire luoghi comuni?
Windows 10 é quattordicesimo in classifica ed é un os uscito da un anno e 7 mesi.
Windows 7 o 8.1 sono in fondo alla classifica.
Usciti molto prima e pochissimi bug rispetto alla concrenza.
Senti ti metto
A differenza di os uscuti secoli prima.
Window 10 ha problemi di usabilità e performance.
Ma fammi il paicer ne stai sparando una dopo l'altra.
Window 10 é il miglior windwo mai fattodl dalla Microsoft.

alex-b

Ripeto, non so che dirti. Stai dicendo che siccome un sistema operativo ha problemi di sicurezza allora è il peggiore del mondo... wow e windows desktop allora? Ma adesso mi verrai a dire che il 10 è sicuro XD.
Problemi di performance dopo 2 settimane su un g4? Simpatica barzelletta.
Io penso che ti ricordi poco bene symbian, ma magari c'hai ragione te. W10m sarà un sistema sicuro ma ha seri problemi di usabilità e performance (come forse ti sarà sfuggito da fan nokia li ho posseduti quasi tutti, ho tutt'ora un 930)....

Dai, lasciamo stare... mi arrendo davvero e c'hai ragione te... il mondo è stupido symbian era il futuro e invece sono stati premiati android e ios che fanno schifo. Proprio in questo momento ho 10 hacker nel telefono e domani mi troverò il telefono più lento dopo anni che non perde un colpo. Stammi bene ;)

bruno

C'è poco da arrendersi i fatti sono questi.
Android peggior os al mondo symbian no.
Sicuramente Symbian non era perfetto ma android é il top dell'indecenza.
E poi erano periodi diversi,google dovrebbe essere almeno due passi avanti a Nokia avendo la fortuna di poter sviluppare anni dopo.
Nel 2016 ancora non ha capito come farlo funzionare in modo decente.
Forse tra 10 anni arriverà a livello di w10m.
Forse.

alex-b

Vabbè... mi arrendo... Mi auguro con tutto il cuore che un giorno tu possa rivivere la soddisfacente esperienza dei nokia symbian

bruno

Android soddisfacente?
Hahahahhahahah
Ma se fa pena.
Peggior software del 2016.
523 vulnerabilità record mondiale
Ha spodestato quella ciofeca di mac Osx che ha vinto nel 2015 cin 444 vulnerabilità.
Vedi le dicerie,le voci,le balle che sparano i markettari, sono una cosa i fatti un altra cosa
Dovrebbe essere bandito.

alex-b

Hai parlato di vecchi nokia come se fossero fluidi e senza lag... i vecchi nokia avevano symbian che era tutto fuorchè un so veloce e fluido, e non ha mai raggiunto una "maturità". Che poi potevi farci di tutto è un'altro paio di maniche, una cosa è cosa ci fai e una cosa è come lo fai. Te lo dico da "seguace" convinto di nokia che ha usato symbian fino alla sua morte, o quasi... ed ho fatto anche l'errore di credere nei lumia windows phone ;)

bruno

Cosa centra android con Symbian?

bruno

Purtroppo Nokia non lo é.
Ha dato veramente il marchio per fare zozzerie.

Mongomeri

Ero ironico

alex

Hahaha prima volta? Mi sa che hai un ricordo moooolto edulcorato di symbian...

alex

Breaking news, in hmd (finlandese) ci sono ex ingegneri nokia. Il telefono viene pensato da hmd e assemblato da foxcon, così come un iphone viene pensato a cupertino e assemblato da foxcon. Non capisco perché ci si intestardisca a pensare che sia solo un nome appiccicato su un cinesotto. Che sia uno sharp camuffato non ci crede nessuno, persino il nokia 6 è un prodotto ex novo, si mettono a riclicare per il top gamma?

bruno

mraviglioso?
cosi meraviglios che il mio cervello lo aveva cancellato.
quela era l'unica prova di androdi fortemente modificato girava su nokia.ora i telefon no sonodi nokia ma solo il marchio e' rimasto.

Manuel Romanelli

Sinceramente nn lo ritengo un ritorno di Nokia...alla fine è solo il nome,il telefono è un comune telefono....

-batab-

sharp, hai detto nulla. Sanno fare i display, sanno dove comprare componenti con un discreto potere d'acquisto (visto che è Foxconn) e possono mettere insieme componenti di un certo livello.

Se Nokia dovesse tornare con un mix di qualità ereditata dalla vecchia Nokia, da Foxconn e da Sharp, ci sarebbe solo da leccarsi le dita.

Mongomeri

E i meravigliosi Nokia X?

AngEla Casuccio

Sperando che il prezzo rispecchi le aspettative. Tutti siamo cresciuti con nokia e speriamo ritorni il top

Alberto C

beh Nokia tornerebbe sul mercato con un top di gamma , dove aver posseduto i primi Nokia per poi passare a Ericsson t10 e t18 , poi i vari Iphone ed adesso preso da Samsung , se facessero un Nokia con la classica e vera ricezione segnale Nokia , mi ricordo il mio Nokia 3310 che prendeva sotto 3 metri di terra , tornerei a Nokia immediatamente , anche perchè ormai tutti i top di gamma con sistema operativo Android si equivalgono.

MikyLumia

E' talmente facile che non sei in gradi produrre un solo link di una qualunque testata a tua scelta che sostenga quello che stai dicendo?

Ma non vedi che sei ridic0l0? Non vedi che a una persona sana di mente non passa manco per la testa di dar credito alle caxxate che dici?

SE è come dici tu ed è talmente facile che siamo noi che non ci arriviamo, perchè non linki un comunicato, un articolo, una pagina su uno dei siti ufficiali Nokia o Ms , qualunque fonte hai per mano.

Tu linka una sola fonta che dice quello che hai detto tu, e ti darò forse credito.

In ogni caso continui a spargere sciocchezze. MS ha acquistato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il diritto all'uso dei brevetti, che SONO E RESTANO proprietà di Nokia.

I motivi per cui non ce ne sono di evidenti su questo 6 è davvero elementare, ma tu non ci arrivi, è un medio basso di gamma da 200 dollari, non ti pare che è evidente che non ci troveremo chissà quali tecnologia?
In ogni caso non dimestra una beneamata m4zz4, sono due cose che non entrano nello stesso ragionamento. Non è perchè io possiedo una cosa la debbo usare per forza.
Dei disegnini mi sa che hai bisogno tu che ti rifiuti di capire che noi comprendiamo ciò che tu dici, semplicemente stiamo controbattendo che dici IL FALSO. La dimostrazione? Non sei in grado di produrre nessuna fonte dell'id10zi4 che hai scritto.

Aggiungo alle due ipotesi altre due ipotesi:

- Hai davvero un ritardo di tipo mentale

- Sei uno di quei fanb0y MS in preda alla idrofobia che si sta rodendo il fegato e fa colazione pranzo e cena col Malox per via del reparto mobile. Fattene una ragione, venderà più smartphone Nokia in un solo anno e con un progetto appena nato che MS nei suoi ultimi 3 anni. Rassegnati, ci sarà un altro giro e un altra corsa fra uno o due anni, per ora è stato un fiasco, domani potrebbe essere un successo, ma non vomitare bile sugli altri se sei nervoso per questo.

Saluti

Boronius

I brevetti sono sempre di Nokia

Boronius

Si, Nadella si farà un monocolo stile anni '20 con lente Zeiss

Boronius

Qualità Nokia però prezzo da infarto

MikyLumia

Di c4pr4 qui ce n'è una sola, continui a cambiare versione ogni
commento che ti fanno sopra. I FATTI SONO FATTI le tue d3m3nti sgommate nel mondo delle tue fantasie sono altro.

Credo
che tu lo faccia di mestiere e per questo ti risponderò una volta
sola. Quelli come te si riconoscono immediatamente per la facilità di
1nsult0 e nelle risposte senza alcuna fonte o prova.

O hai 15 anni o sei a stipendio per tr0ll4r3, che forse i trend positivi di marchi concorrenti danno fastidio.

Porta uno str4cci0 di prova di quello che hai detto

La Caxx4t3 tipo

"Tu hai portato il costo finale del passaggio del reparto, Device and service di Nokia a Microsoft."

Risparmiacele perchè:

1 - Lo dice l'Ansa e non Io

2- E' scritto molto esplicitamente che quel costo si compone di due parti:
3 miliardi e rotti per l'acquisizione del ramo di azienda e poco più di
1,5 per la LICENZA di 10 anni dei brevetti e il diritto all'uso del
marchio in esclusiva fino al 2016.

So che sei 4n4lfabeta funzionale ma sforzati di comprendere ciò che leggi.
Se vuoi negare l'evidenza fai pure ma tutti i brevetti di proprietà di Nokia ( e pureview lo è ) sono rimasti a Nokia.

4sin0 patentato, e con questo smetto di risponderti, i tuoi sono solo vaneggiamenti senza senso e senza supporto di dati reali.

PS:
Il fatto che un medio basso di gamma non equipaggi Pureview o altri
brevetti non dimostra una beneamata m1nchi4, dimostra solo il livello di scarsa intellig3nz4 di cui sei stato dotato.

Glance è ovviamente nato su Windows, non è affatto detto che lo si metta su medio basso di gamma Android visto che non lo ha praticamente nessuno come feature.

MikyLumia

Di capra qui ce n'è una sola, continui a cambiare versione ogni commento che ti fanno sopra. I FATTI SONO FATTI le tue dementi sgommate nel mondo delle tue fantasie sono altro.

Credo che tu lo faccia di mestiere forse, per questo ti risponderò una volta sola. Quelli come te si riconoscono immediatamente per la facilità di insulto.

O hai 15 anni o sei a stipendio per trollare, che forse i trend positivi di marchi concorrenti danno fastidio.

PORTA UN SOLO STRACCIO DI PROVA DI QUELLO CHE HAI DETTO.

La Caxxate tipo

"Tu hai portato il costo finale del passaggio del reparto, Device and service di Nokia a Microsoft."

RISPARMIACELE PEERCHE'

1 - Lo dice l'Ansa e non io

2- E' scritto molto esplicitamente che quel costo si compone di due parti: 3 miliardi e rotti per l'acquisizione del ramo di azienda e poco più di 1,5 per la LICENZA di 10 anni dei brevetti e il diritto all'uso del marchio in esclusiva fino al 2016.

So che sei analfabeta funzionale ma sforzati di comprendere ciò che leggi.
Se vuoi negare l'evidenza fai pure ma tutti i brevetti di proprietà di Nokia ( e pureview lo è ) sono rimasti a Nokia.

Asino patentato, e con questo smetto di risponderti, i tuoi sono solo vaneggiamenti sensa senso e senza supporto di DATI REALI.

TurboCobra11

bruno

Bravo parla del dito r non della luna.
Capra.

bruno

Tu hai portato il costo finale del passaggio del reparto, Device and service di Nokia a Microsoft.
I brevetti per dieci anni era il marchio e altre cose non certo quelle che ho citato io piu volte,potete anche cerarle nel Nokia 6.
Non ci sono come ve lo devo dire in aramaico?
Ahahahhaha
Glance,sensible touch,pureview
Ma ci fate o ci siete?
Infatti ripeto per l'ennesima volta dato che siete tonti.
Nel nuovissimo aborto Nokia 6 cinesta penosa,Non c'è nessunissima tecnologia dei famosi brevetti che deterrebbe Nokia.
Ma voi dato che continuate a fantasticare e ad affermarlo,vi lascio con le vostre fantasie.
Ma ce la fate si o no?
Per non darmi ragione negate anche l'evidenza.
Io vedo soltanro un surrogato di" ottica certificata Zeiss".
Non prodotti fatti da carl zeiss.
Piu di quello non poteva fare, dato che microosft ancora detiene un contratto di esclusiva.
Ahahhahahaha
Certificate,non prodotte ma lo capire l'italiano.
Siete propio divertenti
Studiate capre.

Bastia Javi

Ecco in ordine cronologico i ruoli coperti da Dinning:

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

ste

Hai detto bene, partien era il responsabile del reparto imaging della gamma lumia. Dinning è rimasto a capo del reparto imaging sicuramente da n8 fino al 920, (precedentemente a n8 non ho trovato elementi che confermino se ne fosse a capo). Infatti puoi trovare vari articoli in cui viene nominato come "l'inventore" del pureview del Nokia 808, progetto iniziato nel 2008

TurboCobra11

Hai fatto almeno tre errori grammaticali e di sintassi e dai dell'ignorante. Comunque e molto semplice, diventi volgare e ridi in faccia alla gente per scarsa dote di educazione, in compenso hai la presunzione che tutto ciò che dici sia la verità assoluta. Per me possiamo finirla qui. ...Saluti

bruno

Divento volgare perche mi da hai nervi quando scrivere balle colossali.
Anzi balle abnormi.
E insistete nel farlo.
Continua ha rimanere nella tua ignoranza.
Moa chi?
Ahahhahah

TurboCobra11

Bravo, diventa volgare per argomentare, comunque anche Moichain dice che le cose stanno come ho scritto io. Quello che ci é sei tu, ovvero un troll. Fine. Saluti

moichain

https://uploads.disquscdn.com/... nokia 7650 il primo cameraphone!!!

Pistacchio

N95

marco

Foxconn?

MikyLumia

Ti sei risposto da solo, ammesso che i numeri siano veri, non ci arriviamo ancora a 13. In ogni caso la cessione di ramo di azienda più le LICENZE di 10 anni sui brevetti sono un dato. Indipendentemente dalle cifre che spari a cavolo, la tua affermazione sui brevetti e' FALSA.

Io ho portato fonti verificabili, tu? Aria fritta? Fantasie?
I brevetti che Nokia aveva prima della cessione li detiene ancora oggi, questi sono I FATTI!

moichain

sei uno sbruffone di prima categoria! questo è risaputo! linka le tue affermazioni,se no sono aria fritta!

bruno

Genio quelli che gli ha dato prima invece sono favolette?
Per mettere l'Os su i Nokia Microsoft gli ha dato quasi 6 miliardi di €.
Era la prima parte per l'acquisto.
Ma quanto siete capre?
Scrivere su un sito/ blog non vi fa piu sapientini per simbiosi.
Mamma mia quanta ignoranza.

moichain

brevetto pureview era in concessione fino a gennaio 2016! informati va!

moichain

sono superiori come sensore ma non come soft! purtroppo dopo symbian le camere nokia non sono state più quelle di un tempo,con windows 8-10 non hanno potuto mettere un processore dedicato alla camera!

MikyLumia

Esatto, ho linkato ( solo per dovere di cronaca ovviamente ) una ANSA all'energumeno da blog che si è appalesato oggi a dire inesattezze a raffica. Me sa che questi ormai li pagano un tanto a commento, deve ormai essere una nuova figura professionale.

MikyLumia

La cosa divertente degli ignoranti....è che danno degli ignoranti agli altri. A sapere dove hai preso le cifre poi, 13 miliardi...da dove ti sono usciti? Stamattina ti sei svegliato con quella cifra in testa e l'hai sparata ora?

Invece di accusare gli altri di non capire vatti a documentare e colma la tua irruenta ignoranza.

Anche se tutti noi sappiamo di nostro che non è come dici tu, penso che l' ANSA sia una fonte molto più attendibile delle tue affermazioni autoreferenziali .
Tu hai citato tue fantasie , I FATTI sono questi :

http://www. ansa .it/web/notizie/rubriche/economia/2013/09/03/Microsoft-compra-Nokia-5-44-mld-euro_9237175.html

moichain

hai perfettamente ragione microsoft ha comprato(noleggiato in pratica)solo le licenze,è tutto ancora di nokia!!!

bruno

Mi sa che lo fai apposta.
Nokia non detiene un beneamato caz.o ll vuoi capire si o no?

Bastia Javi

Dinning ha coperto tanti ruoli quando collaborava con Nokia, al capo del team che sviluppava pureview e stato per 1 anno e mezzo, il ''cervellone'' più importante del team era Partinen, questo è quello che dice accadiblog in un vechio articolo che parla del pasaggio di Partinen ad apple ''Partinen, Senior Lumia engineer e responsabile del team di sviluppo delle fotocamera degli smartphone Lumia''

Giuseppe De Sario

Vai Nokia, alla conquista del mercato *.*....essendo stato possessore di Nokia 7210 N73, N95 e 5800 ho sempre sperato in un ritorno in grande stile di NOKIA. Spero che non deludano le mie alte aspettative...

ste

Me se era capo anche del reparto imaging per n8, ed è arrivato in Nokia nel 2004 comunque.

Azzorriano

Sono fortissimi :D è la parola concorso

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report