Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia G3112 e G3221 con SoC Helio P20 | Agg. AnTuTu conferma

18 Gennaio 2017 58

Aggiornamento 18/01

Tramite AnTuTu arriva un'ulteriore conferma relativa al modello G3221 che sarà dotato di processore Helio P20, ben 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 23MP associata ad una anteriore da 16MP. Un prodotto che, al giusto prezzo, potrebbe essere davvero molto interessante. Speriamo solo in una batteria decente, unico vero neo di XA 2015.


Articolo originale:

Secondo quanto trapelato dal profilo UAProf di Sony, la casa giapponese sarebbe pronta a lanciare due nuovi smartphone caratterizzati dalla presenza del SoC Quad Core Mediatek Helio P20 MT6757 con clock a 1,6GHz e GPU Mali-T880.

Questo processore, infatti, sarebbe stato individuato a bordo dei nuovi smartphone Sony Xperia G3112 e G3221 trapelati a fine ottobre e in arrivo nel corso del 2017, con una possibile presentazione prevista durante la nuova edizione del MWC di Barcellona.

Lo stesso profilo UAProf, infine, evidenzierebbe la presenza di un display HD 720p per il G3112 e uno con risoluzione FHD 1080p per il G3221.



58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993
ra uno snap 430 e un p20 non cambia molto


scherzi?? il p20 come performance è nettamente superiore.
siamo ai livelli di uno snap 625.
per il prezzo a cui lo vendono, se ci mettevano un 430 era semplicemente un telefono ridicolo.

Dea1993

no l'helio p20 è paragonabile ad uno snap 625, sia come consumi che come performance.
lo snap430 è nettamente inferiore come performance, e anche come processo produttivo, essendo ancora fermo ai 28nm

Hardware MAX

No no anzi sono velocissimi, vedremo se avrò ancora problemi con il lettore SD, casomai lo rimando magari me lo cambiano con uno nuovo ahahah.

Paolo

sei stato "sfortunato" a non averne ricevuto uno nuovo, però dai direi che non ci si può lamentare! non trovi?

Hardware MAX

Z3c andato e tornato ci ha messo un paio di giorni in più per colpa del corriere, comunque hanno sistemato connettore magnetico, sportellino, riprogrammato un modulo non so di cosa, fatto collaudo software e sostituito display (non aveva difetti), nei prossimi giorni vedremo se hanno sistemato il lettore di SD che era la cosa principale che dovevano aggiustare, speriamo.

Paolo

È un piacere! Facci sapere come va!

Hardware MAX

Grazie per aver risposto, farò nello stesso modo.

Paolo

Loro dicono di metterlo nella sua confezione e di metterla insieme allo scontrino ed ai tuoi dati personali (nome indirizzo contatto) in un imballo anonimo... Io personalmente l ho messo in una scatoletta qualsiasi, non nel suo imballo, e non ci sono stati problemi. L'importante è inballarlo in modo che non si danneggi nel trasporto!

Hardware MAX

Ciao volevo mandare anche il mio in assistenza ha si è staccata la guarnizione dello sportellino ed il connettore magnetico oltre ad un problema di corruzione delle foto se salvate direttamente su SD.
Praticamente nel pacchetto devo mettere la scatola del telefono con il telefono dentro un copia della fattura e ed un foglio con i problemi? Mi sembra strano che vogliono la scatola, immagino senza gli accessori comunque.

lupo

Ok grazie

lupo

Ah quindi la serie x è più potente..

Alex Alban

decisamente si

Demetrio Marrara

Eredi XA Ultra ed XA?

Questo P20 è interessante perché nonostante come potenziale non sia nulla di che, ha il supporto alle DDR4x e al 4K.

FedEx

A livello 430 quindi?

FedEx

Sinceramente se ci dovevano mettere un 430 va bene questo.
Il migliore che doveva starci era il 625

Malca Gatto

Snap 650 se la gioca con x20 vedi tu. Questo p20 è quasi paragonabile a un x10

Malca Gatto

Decisamente no

Malca Gatto

Direi un gradino sotto

Emanuele Trento

preferisco snapdragon

Il 18/gen/2017 11:01, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Alex Alban

Octa!

Alex Alban

No, in single core no, ma avendo 8 core a 2.3 GHz a 16nm andrà sicuramente meglio in multithread e in generale!

Alex Alban

meglio di x10 in ogni caso!

MaxP

Mi unisco alla domanda sulle prestazioni ed aggiungo: rispetto all'helio x10 MT6795 come va?

lupo

Helio P20 equivale a snap 650?

Ezio

Nel senso la fascia media ha già snapdragon, ed è da lì che si inizia a vedere la differenza non tanto dalla fascia bassa poiché tra uno snap 430 e un p20 non cambia molto, anzi aumentava di prezzo

Emanuele Trento

appunto, che sia fascia media/bassa non vuol dire che ci devi infilare un mediatek

Il 18/gen/2017 10:50, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Ezio

Non mi ricordo a chi lo hanno cambiato con un xz qui sul blog

Ezio

La serie xa purtroppo ha Mediateck

Ezio

Porc4eva! Sarà l'anno in cui Sony avrà la stessa quantità di hardware, se non maggiore, rispetto ai top della concorrenza? Ora bisogna vedere il prezzo però ancora è questo il top xD

Alessandro Scialla

Sto pregando per l'impermeabilita

Danny #

Interessantissimo...

Mattia Cognolato

Ma nn c entra dove lo porti o cosa porti, se è un problema coperto da garanzia, vedono loro se riparare, darti il rigenerato, o sostituirtelo con uno nuovo (di pari livello).

Emanuele Trento

Sony svegliaaaa vogliamo gli spd

ilgiocondinoinoetto

Io ho usato Xperia Top Care dove segnalavo problemi al touch, al jack (faceva contatto e si sentivano rumori in cuffia) e il tasto della fotocamera si era incastrato.
Mi hanno cambiato vetro anteriore, vetro posteriore, jack e tasto. Niente sostituzione (un po' ci speravo).
Rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me (13€): arriva il corriere, porta il telefono in assistenza, lo riparano e te lo riporta in quasi una settimana.

floc

ma infatti guarda il proc e' l'ultimo dei miei problemi, anzi meglio un 65x che si risparmia batteria.

floc

x compact e' la versione nana di xz tant'e' vero che ne riprende le forme la camera posteriore e la usb c. Xperia X e' gia' la versione depotenziata di x performance quindi per definizione sarebbe comunque depotenziato

E in ogni caso e' il mini piu' potente di casa sony che resta comunque inferiore rispetto ai top quindi a prescindere da come la si guarda e' un passo indietro.

floc

sicuramente il motivo e' quello. Pero' da amante dei device piccoli 'e un vero peccato.

Alex'99

Quadcore A53?? O.o

marco

Perché...

Axel27

Mtk -_-

giangio87

X compact è la versione nana di xperia X (da non confondere con x performance)

Paolo

si devi anche imbalarlo, ed attaccare sulla scatola esterna il foglio che stampi durante la procedura (ci sono 3 moduli per il corriere, uno per te, uno per il corriere stesso e uno da attaccare sulla scatola). Guarda, se sei particolarmente fortunato ti danno un modello più recente (vedo che ad alcuni hanno sostituito z3c con X), se sei solo fortunato ti danno un altro z3c, ma anche se sistemano il tuo non c'è da lamentarsi,tutti quelli che ho sentito sono soddisfatti, hanno ricevuto i loro telefoni quasi messi a nuovo! quando inviai xperia ray per un problema alla scheda madre mi cambiarono ancje il bordo in alluminio e il display!

Quokka

Speriamo bene :) Mi accontenterei anche di uno z3c nuovo. A proposito di xperia care, bisogna consegnare solo scatola, telefono, scontrino fiscale della garanzia ed un foglio con tutti i problemi scritti? Bisogna fare imballaggio?

Paolo

ti conviene provare!! si, devi richiedere xperia care, costa 13 euro ma viene il corriere a prenderlo e riportarlo, in genere in una settimana te lo riportano! almeno nel mio caso è stato un servizio da fare invidia a apple!

Quokka

P.s. Hai usato il servizio Xperia care?

Quokka

Il mio ha il difetto che l'audio in capsula di chiamata si sente a tratti (l'altra persona con cui parlo al telefono mi dice sempre che mi sente male, e non è problema di copertura), alone viola quando scatto foto, sportellino per l'impermeabilità con guarnizione saltata, pixel bruciati sul display con sfondi bianchi. Secondo te può bastare?

Paolo

io ho inviato il mio M4 di un anno e un mese che non aveva più campo e si riavviava, e mi è tornato un M5 nuovo di zecca! però tieni conto che la sostituzione non è automatica, dipende dal tipo di difetto immagino

Quokka

Semi-OT: qualcuno ha mai mandato in assistenza un Sony xperia? A molti utenti hanno sostituito i loro devices (ad esempio z3c) con smartphone più nuovi (ad esempio xc/z5c). Io vorrei mandare in garanzia il mio z3c che ha alcuni problemi hardware, secondo voi c'è la speranza di ricevere un nuovo telefono? Anche perché lo z3c è fuori produzione ormai

Danny #

Perché la certificazione ha un costo (assistenza & co.) che forse per i compact non è più giustificato, almeno in Italia (mi sa che in Giappone la certificazione c'è).
Sulla fotocamera frontale hai ragione, anche l'X normale ha la 13mpx e andava messa.
Ma, in realtà, la serie Compact ha sempre avuto qualcosa in meno della normale, escluso lo z1c che però nasce nel 2013, anno in cui i top di gamma avevano quelle dimensioni ancora (iPhone 5s su tutti).
Sia a livello materiali che contorni vari, magari poco visibili ma misurabili (ricezione ad esempio).
Il Compact perfetto di Sony non è lo z3c ma lo z1c che però, lo ripeto, nasce in un'altra epoca. E ad oggi, forse, non conviene più.

Danny #

Non è detto che non decidano di tornare sui loro passi ma lo snap 650, con uno schermo HD e 3 giga di RAM, è assolutamente adeguato. Nel 2014-15 non esistevano processori paragonabili ai 650-652, quindi la scelta di montare il top di gamma era obbligata.
(Il 2013 non lo conto perché all'epoca i telefoni da circa 4" erano la normalità).
Nel 2014 che c'era? Snap 801 e? Lo snap 400? Non si poteva fare altrimenti.
Nel 2015 idem, che c'era? Snap 810, snap 808 e...? Snap 410? La serie 6xx di Qualcomm dell'epoca era pessima e di fascia bassa.
Nel 2016 invece hanno sfornato la serie 650-652 come evoluzione di 808-810 ed è andata benissimo. Per la prima volta abbiamo avuto dei soc di fascia media di alto livello. Che difatti sono stati usati solo da Sony, LG e Xiaomi :D

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria