ZUK Z2 e Z2 Pro riceveranno Android 7.0 Nougat dalla prossima settimana | Agg. disponibile

19 Gennaio 2017 142

Aggiornamento 19/01

Da alcune ore, ZUK Z2 Pro ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat come promesso dalla società. A conferma della notizia, sono stati pubblicati anche i primi screenshot ufficiali che riportano l'ultima distribuzione Android e la nuova interfaccia ZUI 2.5.

L'arrivo tramite OTA è previsto in maniera graduale, mentre non si hanno ancora informazioni per il modello più piccolo, ZUK Z2, che dovrebbe comunque ricevere l'aggiornamento a breve.


Ottime notizie per tutti i possessori degli smartphone ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro, l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è praticamente in dirittura d'arrivo e nel corso della prossima settimana verrà rilasciato in versione stabile per entrambi i terminali. La conferma è giunta tramite un post sul social cinese Weibo, pubblicato direttamente dal Vicepresidente di Lenovo.

Con l’update arriverà anche la nuova versione 2.5 dell’interfaccia proprietaria ZUI OS, che porterà con sé nuove funzionalità del sistema operativo mobile di Google, le ultime patch di sicurezza e tante nuove funzionalità inedite.


Nessuna nuova notizia invece per il primo modello, ZUK Z1 dovrebbe infatti fermarsi alla versione closed beta di Android 7.0, in quanto il produttore cinese non ha previsto il rilascio di una versione pubblica per lo smartphone lanciato sul mercato un anno e mezzo fa.

Lenovo Zuk Z2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 281 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 13 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
Lenovo Zuk Z2 è disponibile su a 264 euro.
(aggiornamento del 24 gennaio 2017, ore 14:40)

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Privato Privato1

Ciao no sono rimaste le lingue cinese ed inglese

And3rs0n

CIao mi può dire se su Nougat ROM stock è stata inserita anche la lingua italiana? Nelle versione MM c'era solo inglese e cinese giusto?

Sergio Panada

Con nougat ci sarà la lingua italiana? Grazie

Alex'99

Beh,però può essere che il display sia migliore sul pptv (parlo per ipotesi),visto che sullo zuk non è proprio una cima.
Il confronto tra x10 e 820 è impietoso,però se veramente vale la sua scheda tecnica non è male a 100 euro :)

proxyy

Speriamo non si dimentichino del fantastico Lenovo P2, non che vada male con la 6.0 ma mi piacerebbe sfruttare il multiwindows sul bel display che mi ritrovo .

Pierpaolo Regnante

non flashavo nulla da anni, seguito la guida su zukfans eu ed ho messo il firmware originale in 15 minuti. Se si legge con attenzione la guida e si fanno tutti i passaggi senza fretta non ci si mette nulla.

Sheldon!

No seriamente, è molto ben fatta ed è pure aggiornata all'ultima versione, non vedo perché non preferirla

Privato Privato1

Spero:)

Privato Privato1

Si,ok ma penso sia normale aspettarsi qualcosa di nuovo dato il peso non da poco dell'aggiornamento. Comunque si tralasciando questo dovevano fare molto di più

Marcello

Si lo so, ma lo schermo é imparagonabile ed é un 6 pollici. Andare sul browser con quello schemo é un Piacere. Poi nn é un problema prendere lo zuk anche, solo che poi mi ritrovo 3 telefoni nn vendibili perché no scontrino e nessuno acquista senza garanzia, se nn appassionati

Gieffe22

scusa ma...al posto di spendere 100 euro per quel coso (per quanto buono esso sia, è sempre il solito mediatekkone di turno)... lo z2 si trova a 50 euro in piu eh... ma siamo proprio su un abisso di differenza eh, ma proprio pianeti, galassie e quant'altro in mezzo ci puoi mettere.

Raxien

:|

Sheldon!

La ZUI ahahah

Aster

A ok

davide94

Ieri ho ignorato la notifica e adesso non mi trova più niente (Zuk Z2 liscio)

steek

se non sbaglio ha il 652 e 4100 mAh. lo zuk 2 ha 820 e la batteria ora non mi sovviene..

Aster

Davvero cool1 fa meglio come autonomia?pero buono a saperlo anche se preferisco sempre zuk come design e hardware

Marcello

maledetto zuk z2...è da tempo che mi tenta ma poi sono sempre in attesa di qualche xioami, specie il redmi note 4x (o anche il redmi note4 appena uscito con snap 625 e 4gb di ram)...nel frattempo, stando con un redmi 3s internazionale, nella noia, ho comprato un PPTV KING 7 a 96 euro...i migliori 96 euro spesi per un telefono in vita mia! la scimmia continua per sti cinesoni ( non per schifezze come oukitel, cubot, bluboo, Umi, Doogee, etc)

Marcello

praticamente gearbest vende gli zuk usati!!! IDDdio li possa fulminare

Duracell

Vero, alla fine è un circolo vizioso.. vediamo come sarà :)

Raxien

Bueno :)

Il mio zuk è a londra ora e sto decidendo quale ROM mettere.
Secondo te quale merita di più?

steek

si ma poi salirà la scimmia per il mi6 aspettando in un calo :D

Duracell

Grazie! Credo che allora aspetterò ancora un po' per vedere come sarà il mi6, che dovrebbe uscire a breve.. cosi intanto il mi5 si deprezza.. magari a 200 euro ci arriverà il mi5s :D

steek

Il mi5 non ce l'ho, ho ripiegato sul più economico redmi 4 pro per cui sulle foto non ti so dire. Cmq effettivamente prendere il p9 lite non avrebbe tanto senso se guardi le caratteristiche hardware ma ti ho scritto il migliore smartphone di bassa fascia commercializzato in italia. Se non ti fasci la testa su banda 20/garanzia vai tranquillo con i "cinesi". Uno sforzetto in più per il mi5 cmq lo farei se non hai problemi ad arrivare a 200-220 euro.

Duracell

Grazie per le info :) Ho letto le recensioni, per entrambi dicono che fanno buone foto per la fascia di prezzo, purtroppo non ho trovato nessun confronto diretto..gsm arena purtroppo non li ha recensiti. I processori direi sono entrambi ottimi, sd820 e sd652, forse per me è meglio il 652 in quanto non ci gioco molto
il mi5 è davvero un buon passo in avanti per le foto? il p9lite avrebbe senso prendere la versione 2-16gb?

Dende

È già disponibile e sta arrivando via OTA anche su z2 normale

Sheldon!

Yap!

steek

fotocamera dovrebbe essere meglio di poco su zuk, autonomia meglio su Cool1, fluidità generale meglio zuk2. Cmq se cerchi su youtube delle recensioni in italiano le trovi oppure leggi qui sul forum.
Cmq lo zuk2 è di fascia hight perché monta il sd820 ma non ha nfc mentre il cool1 è di fascia media.
Se ti interessano pure gli aggiornamenti andrei su zuk perché Leeco non la vedo messa benissimo causa difficoltà economiche in cui versa.
Stessa fascia di prezzo trovi il redmi4pro ma ha fotocamera decente in esterno e pessima in casa, altrimenti sui 200 ci sta lo xiaomi mi5 3/32.
Cmq se cerchi un terminale che faccia buone foto allora ti conviene p9lite a salire...

Dottorfox

Non si salvava in nessuna condizione!!! Dato via per disperazione, nemmeno una foto al mio cane potevo fare che l'orrido mi assaliva. Perfetto in tutto il resto, ma la fotocamera è peggio di un ultra low gamma.

Raxien

Funge con le stesse funzioni? Swipe per andare indietro e multitasking?

Gieffe22

ma lol, uno costa 200, l'altro 800; per la stessa cpu e batteria praticamente. Ok il gb di ram in meno e la cam meno performante...ma ti ci compri 4 mi5 a quel prezzo

Duracell

Ciao a tutti! Quale consigliereste tra questo Zuk Z2 e il Leeco cool1
Dual? Considerando in ordine di importanza la fotocamera, l'autonomia e
fluidità generale? Altrimenti c'è qualcosa di meglio per questa cifra?

Sheldon!

Direi Mi5, ma Zuk Z2 no, soprattutto in notturna per quanto puoi provare ad aggirare la faccenda scattando in manuale, però la focale 2.2 non aiuta

Desmond Hume

Peccato che togliendo la loro merd4 di rom si perde la loro già penosa garanzia.

Sheldon!

Non è vero, funge anche con LineageOS, Cyano, Resurrection Remix e MIUI. Altre non ne ho provate e non ti so dare la certezza

Sheldon!

La chemio in questo caso si chiama Qfil

Gieffe22

eh vabè, ma quell'hw a 150 euro regna, alla fine non è una critica sensata se ci pensi; la gente "comune" nemmeno sa dell'esistenza di questo telefono, chi lo conosce quindi al 90%, non necessariamente avendo competenze in merito, può andare a leggersi una delle tantissime guide in rete per configurarselo. Meglio spendere 1-2 ore di tempo per configurarsi un mostro, piuttosto che spenderne 200 per un giocattolo (magari buono, tipo un p9 lite di turno) ma sempre un giocattolo a confronto.

Raxien

Il problema che quel tasto centrale lo puoi usare solo con la rom zui :(

Gieffe22

vedi sconticina su fb

antonio

dove posso scaricare la zui per z1?

Desmond Hume

S4 faceva delle bellissime foto...
Ci ho girato la sardegna.

Alberto

Dove?

Flagship ( AmAk )

Essendo uno smartphone..fai un pò te :)

Danilo82

peccato per la banda 800mhz..se no l'avrei preso subito.

Paperinik

Non è improbabile, lo z3c non faceva delle belle foto, si salvava solamente all'aperto con tanta luce, per il resto era molto sotto a tanti telefoni, ad esempio s5. Forse lo metterei a livello di s4 lato fotocamera.

Felk

Se ti serve per fare le foto e chiamare, dubito ci sia di meglio... Se ti serve uno smartphone, allora no.

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.com/...

Paperinik

Mi auguro che tu non abbia guardato review di un anno fa, non sarebbero attendibili. Comunque per le foto il mi5 o il le max, lo zuk è sotto a questi due.

Aster

Panasonic lumix

Alberto

Carino ma non acquisterò un wp. Il prezzo era ottimo a 199euro però senza app/giochi/mod non saprei che farci

Lenovo Zuk Z2: Best Buy a soli 160€ | Recensione e Download/Guida

BlackBerry DTEK60: sicurezza e produttività | Recensione

ASUS Zenfone AR con 8GB di RAM | Video Anteprima CES 2017

Il miglior brand 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio