Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GBoard si aggiorna su Android: migliorato lo swype e la fluidità di digitazione | APK

12 Gennaio 2017 31

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria tastiera GBoard, portandola alla versione 6.0.79.144029707. lA nuova release introduce una serie di migliorie relative alla fluidità di digitazione, alla previsione ed all'accuratezza del correttore automatico, e la modalità di scrittura Swype.

Secondo quanto dichiarato da alcuni utenti su Reddit che hanno già ricevuto l'update, inoltre, con il nuovo update la tastiera sembra ritornata ad avere le medesime prestazioni della precedente versione e che l'hanno resa una delle tastiere preferite all'interno del panorama Android, con tempi di apertura dimezzati e switch tra le diverse lingue impostate praticamente istantaneo.

Il nuovo update, in roll-out graduale sul Play Store, è già disponibile per il download e l'installazione manuale attraverso il sito internet APKMirror.com.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

A me non sincronizza le parole imparate anche dopo aver cancellato la cache e impostazioni. In "grigio chiaro" c'è scritto che impossibile sincronizzare con account G Suite o Android for work......ma che è sta novità???

let92

Alcune parole me le riconosce solo se premo sulla parola consigliata sulla tastiera e non me la fa riaggiungere, però altre che avevo salvato non me le riconosce.
Quindi funziona un po' a metà -.-

ninny

anche a me da lo stesso problema... tu ha risolto?

let92

Ma a voi funziona la sincronizzazione del dizionario tra i vari dispositivi?
Ho cambiato telefono e utilizzo lo stesso account Google su entrambi i dispositivi, ma su quello nuovo non mi sincronizza le parole imparate.
A voi succede?

Alexander DeLarge

Ottima applicazione, ma non capisco perché i suggerimenti non mi appaiano quasi mai... In pratica li ho solo quando scrivo su Disqus, da qualsiasi altra parte non mi appaiono..

Nicola Wayne

Finalmente ha ricominciato ad aggiornarmisi in una maniera cristiana sta app

Account creato pochi mesi fa

Capitato una sola volta. Ho pulito le app dal multitasking e non si è più verificato.

Piuttosto, c'è un altro bug fastidioso: talvolta scrivi la parola completa velocemente, e ti inserisce solo la prima lettera. Se tappi, ti mostra tranquillamente la parola che avevi provato a digitare. Quindi la tastiera sa cosa volevi scrivere ma scrive comunque solo l'iniziale.

Account creato pochi mesi fa

C'è già la punteggiatura con pressione prolungata sulle lettere. Attivala nelle impostazioni.
Per le altre due ti do ragione.

Account creato pochi mesi fa

Ora con la correzione a posteriori il problema è molto meno accentuato. Io lascio che metta la "è", al 95% la tastiera sarà in grado di capire da sola che ci andava "e" dopo aver scritto la parola successiva. E corregge.

Simoxine

Le cose da migliorare per quanto mi riguarda:

Punteggiatura con pressione prolungata sulle lettere.
Punto interrogativo e esclamativo tramite gesture stile swiftkey.
Dopo aver inserito la parola po'non si attiva la spaziatura automatica come in questo caso..

Desmond Hume

non è così male anche per il suo apprendimento e per il fatto che finalmente ci sono i numeri in prima funzione. Le tastiere di Samsung & LG le trovo comunque superiori.

let92

Sì sì tutto a posto adesso!

franky29

Sulla barra dovresti avere It-en

Lorenzo Lettieri

Errore mio: ho notato che avevo in grigio l'impostazione per il riconoscimento multi-lingua e l'ho riletta meglio.
Sono dovuto andare nell'impostazione della lingua per la tastiera e ho tolto "Usa lingua di sistema" e ho selezionato sia l'inglese che l'italiano.
In questo modo mi si è attivata anche l'impostazione che prima era bloccata :)

Lorenzo Cx

Io parlo costantemente in inglese (per lavoro) ed in italiano a seconda dei contatti, e capisce sempre alla perfezione in che lingua voglio scrivere gia' dalla prima parola. strano che non ti funzioni bene

Lorenzo Lettieri

Io non ho ancora capito la funzionalità delle molteplici lingue, e ho anche scaricato il dizionario inglese...
Se scrivo delle parole in inglese, mi propone comunque una parola in italiano -.-
Qualcuno riesce ad illuminarmi per favore? :)

talme94

Non ho mai avuto questo bug

talme94

Vesuvio.
No, non funziona bene come quella di iOS

giangio87

Non si è risolto come bug

Dado401

Anche a me... ed i bestemmioni volano!

Ipno

Spesso quando digito la parola iniziale tende a cancellarmi la prima lettera in automatico. Anche a qualcun altro capita?

Leox91

Ma è normale che questa tastiera, quando uso la barra di ricerca Google, non mi dia le parole suggerite?

ffvv

ho fatto ora una prova, è ancora buggata

ffvv

è una domanda o si è risolto?

loripod

ok ma a me da ancora parecchie rogne, sopratutto con il doppio dizionario IT-EN spesso non riconosce il cambio di lingue suggerendo parole della lingua precedente (anche con "l'inversione" risolvo solo facendolo più volte) e poi con le "e" "è" è sempre la solita storia, non ne azzecca una xD

steph9009

idem!

M.5.0 il

Io noto qualcosa di strano quando uso la tastiera per cercare qualcosa sull'app Google...quando digito la seconda lettera (qualunque essa sia) la tastiera si chiude, scompare praticamente, e mi ripete lo scherzetto almeno 2-3 volte consecutive...al 4 tentativo dopo che gliene ho dette altrettante, va....e non ho ancora capito se dipende dalla Gboard o dall'app Google

erdarkos

usata ma tolta perchè avendo s7 edge la P, la Q lo 0 e l'1 sono troppo a ridosso dei bordi curvi mentre la SWIFTKEY ha la funzione che adatta la tastiera ai telefono EDGE.
Cmq rimango con FLESKY

Tiwi

devono inserire uno spazio per gli appunti copiati, come su tastiera samsung e swifkey..e la griglia dei numeri si potrebbe fare meglio come dimensione generale..io la uso con grandezza piccola, ed è troppo grande rispetto gli altri tasti..
per il resto ottima tastiera

Sauron82

Prova prova prova, tastiera migliorata

qandrav

menomale, stavo per mettere su la vecchia versione...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO