Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche gli smartwatch di Fossil sono stati rimossi dal Google Store

11 Gennaio 2017 33

L'eliminazione dell'edizione femminile di Huawei Watch dal Google Store non è l'unica rimodulazione introdotta all'interno del catalogo di smartwatch Android Wear che è possibile acquistare nel negozio Google.

Assieme al dispositivo di casa Huawei, sono stati rimossi anche tutti gli smartwatch realizzati da Fossil, quindi da oggi non sarà più possibile acquistare i prodotti della gamma Fossil Q, Founder, Marshal e Wonder all'interno dello store ufficiale Google. Abbiamo visto come nel corso del CES 2017 Fossil abbia presentato le sue nuove proposte ibride, quindi non basate su Android Wear, Q Modern Pursuit, Q Grant e Q Accomplice, ma se siete ancora alla ricerca di uno smartwatch dotato di funzionalità più evolute, senza rinunciare al design dei prodotti Fossil, potete ancora fare affidamento sul sito ufficiale del produttore per reperire i modelli rimossi dal Google Store.

Resta invece da capire quale sarà il futuro della sezione Android Wear del Google Store, attualmente popolata esclusivamente dall'edizione standard di Huawei Watch. L'arrivo di Android Wear 2.0 dovrebbe essere ormai molto vicino e questo potrebbe portare una ventata d'aria fresca all'interno di uno degli store online più desolati, al momento, tra quelli offerti da Google stessa. Per ora persino la categoria Chromecast offre più scelta.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FuckingIdUser

Ci mancherebbe! Non credevo ci fossero stranieri in questo blog, anche perché gli unici contenuti di qualità sono le videorecensioni mentre la sezione notizie ha un livello qualitativo scandalosamente basso.

dan

aveva incuriosito anche me ed infatti mi ero preso un sony sw3. ora è fermo sul comodino e sto valutando di prendermi o un fitbit o un gear fit

lore_rock

Il pebble era LO smartwatch

miki

ho il pebble time, mi trovo benissimo, per esempio su amazon lo trovi a 90euro e per me li vale tutti

SimOOne

Questo è vero. Dovrebbero costare molto di meno dato che sono, di fatto, una estensione del telefono.
Il discorso batteria è importante soprattutto perché la maggioranza necessita una ricarica al giorno e la si fa sempre di notte quindi tutto il discorso di monitoring del sonno, sveglie intelligenti e via dicendo va a farsi benedire.. E poi non è sempre piacevole dover ricaricare ogni santa notte telefono e orologio..
Per ora, ancora, non mi sono affacciato a questo mondo, ma mi sta incuriosendo e penso a breve ne prenderò uno..

SimOOne

Il Pebble 2 dove lo trovi?

ErisC

Ti salvo dal aneurisma e ti dico che non sono italiano e non abito in Italia. Quindi qualche errore di ortografia e di sintassi me lo posso permettere no?

miki

prendi il pebble,ora lo trovi anche a prezzi molto bassi, a me funziona benissimo su iOS e android anche contemporaneamente.
Per esperienza personale gli unici modelli di smartwatch che meritano sono
apple watch
samsung gear s2 o s3
pebble
il resto tutta cianfrusaglia, colpa soprattutto di una android wear penoso

Gabriele_Congiu

Mah si, è certamente limitato ma pensavo peggio. Ti parlo da utilizzatore di Fit 2 su iOS; non mi aspettavo di trovare lo store Galaxy Apps fondamentalmente identico a quello Android (non ho perso neanche una watchface, ad esempio), anche se è un peccato non avere a disposizione la sincronizzazione di passi, battiti, esercizi e sonno con l'app Salute. Poi si, è vero che in ogni caso non hai tutte le funzionalità, però hai almeno la gestione base delle notifiche, risposta alle chiamate e controlli musicali.

toogee

Stanno preparando il terreno per i loro nuovi smartwatch che costeranno un occhio della testa come i Pixel. Se li possono perciò tenere sia telefoni che orologi...

FuckingIdUser

"Il rimuovo"
Credo di avere un aneurisma in corso.

dan

secondo me uno dei problemi principali è che la gente non lo trova utile a tal punto da giustificarne l'acquisto.. non tutti sono disposti a spendere cifre sopra i 200 per un accessorio limitatissimo, che va caricato quasi una volta giorno e che tra l'altro soffre di obsolescenza rapida come gli smartphone (soprattutto nel caso di android)

ErisC

Infatti hai ragione. I produttori non hanno annunciato nuovi prodotti con android wear ma forse e perche aspettano la seconda versione. Comunque, credo che non sara un problema fare funzionare questa versione con gli smartwatch attuali perche credo che Google ottimizzera di piu il software. Come ha fatto con android per gli smartphone.In quanto riguarda l'Asus Zenwatch 3, ha un processore studiato specialmente per android wear (il Qualcomm Snapdragon Wear 2100), ma non e superiore a Qualcomm Snapdragon 400 che hanno molti smartwatch attuali. Solo consuma meno.
Io ho un Moto 360 Sport che ho comprato solo per l'utilizzare quando corro. Ha il GPS, il display si legge bene anche sotto il sole, e il sensore del battito cardiaco e preciso. Gli notificazioni arrivano... Insomma, fa il suo lavoro. Lo so che non e il miglior smartwatch, ma con il prezzo che l'ho comprato (cuanto costava un Fitbit Flex 2) credo che gli diffetti si giustificano. Ed e anche per questo che spero sul successo di Android Wear 2.0 :D

Desmond Hume

beh, in questo caso si trattava solo di cianfrusaglia.

SimOOne

E' un supporto limitato. Un contentino.
Forse solo il Gear di Samsung ora funziona bene ma comunque i dati non sono sincronizzati con le app di sistema di iOS.
Di certo è vero che Apple Watch è il più chiuso da questo punto di vista..

Nuanda

lol...grazie per la dritta provo la demo e poi se mi piace la compro, grazie ancora a buon rendere!

Vincenzo

android è bello perché è Android.....usa quick for wear

Nuanda

guarda con tutto il rispetto per come funzionano gli Android Wear e i Gear su Ios, più che una compatibilità è un tentativo di frode.....funziona meglio la Miband da 20 euro....

Nuanda

sono pochissimi i produttori che hanno annunciato nuovi smartwatch con Android Wear e i prodotti che ci sono in commercio iniziano ad essere vecchiotti....solo lo Zenwatch 3 mi risulta e il nuovo processore appositamente studiato per la questione nella prova su strada pare peggiore di quello vecchio purtroppo......

Gabriele_Congiu

Non hai tutte le funzioni che hai su Android, ma è comunque possibile utilizzarlo senza doverlo vendere. Da quando sono arrivate le app per i Gear di Samsung, solo Apple Watch è vincolato ad una sola piattaforma :)

Nuanda

ho Huawei Watch e non mi risulta che puoi ascoltare i messaggi di WhatsApp, se mi dici come si fa provo, mi risulta che è possibile solo vedere e rispondere ai messaggi di testo, cosa che poteva fare pure il Pebble...

SimOOne

In modo limitato..

ErisC

Non credo che il rimuovo degli smartwatch Fossil dal google store significa che Android Wear sta morendo. Forse la colaborazione di Google e Fossil e finita; forse Fossil non vuole vendere gli suoi smartwatch negli negozzi online di google; e forse questo significa che il lancio degli smartwatch di Google e viccino, e non corrisponde con la nuova filosofia di Google di vendere prodotti concorrenti...

Gabriele_Congiu

No, Android Wear funziona anche su iOS in maniera ufficiale

Vincenzo

pebble per me no ha niente che si avvicini ad uno smartwach 'moderno', non posso fare niente di quello che faccio con il mio huawei a cominciare dal leggere comodamente i messaggi di WhatsApp, mandarli, ASCOLTARE i messaggi di WhatsApp, leggere le mail e volendo anche mandarle, allegare file ecc ecc......Android Wear 2 magari tarda perché ci vorranno nuovi smartwatch con più memoria se le app vanno installate sullo smartwatch, nuovi processori meno energivori, alla fine come sempre, smartwach con 4gb si...ma totali e come sempre alla fine hai 1.5/2gb disponibili poi.....poi magari, per chi lo vorrà, modulo sim perché no, con WhatsApp installato sul telefono funzionerà benissimo ecc ecc......altro che pebble....poi certo ci sarà sempre chi dirà che il pebble durava una settimana ahaha....ma a me basta arrivare a sera con il 40/30% di batteria....quando dormo lo ricarico...

SimOOne

Secondo me il problema degli smartwatch attuali è l'esclusività della piattaforma. Effettivamente ultimamente ne inizio a vedere parecchi in giro, sempre più persone hanno al polso o un fitness tracker o uno smartwatch.
Il problema secondo me è che Apple Watch funziona solo con iOS, Android Wear funziona solo con Android.
Vincolare l'orologio al sistema operativo del cellulare non mi spinge a comprarne uno dato che se poi volessi cambiare OS sul telefono mi troverei a dover cambiare anche l'orologio.. I prezzi non sono bassi, anzi.

Sono pochissimi quelli che funzionano con tutte le piattaforme e per lo più sono fitness tracker magari evoluti che comunque non sono paragonabili alle funzioni di uno smartwatch.

Uno smartwatch che funziona con tutte le piattaforme senza limitazioni, che permetta di avere qualche applicazione, di poter avere notifiche e poterci interagire potrebbe, secondo me, avere più successo e rilanciare questo segmento.

Ero li li per comprare il Pebble appena ho visto la recensione, mi aveva convinto. Semplice e funzionante con tutte le piattaforme.. Peccato che sia sparito dalla circolazione. Secondo me è quella la strada da intraprendere..

LoneWolf®

Concordo! Non mi piacciono molto i wearable, ma il Pebble lo trovavo ottimo e per me aveva molto più senso di ogni altro smartwatch. Poi è arrivata Fitbit e boh, c'è solo da sperare che sfruttino a dovere questa acquisizione. Un vero peccato però...

Nuanda

E' proprio Android Wear che sta morendo ragazzi, è abbandonato a se stesso da quanto tempo? Continuano a produrre beta della 2.0 rimandando il lancio ufficiale.....secondo me è proprio il settore smartwatch che va ripensato, un modello più vicino alla filosofia di Pebble che a quella di Android Wear e Apple Watch...

ghost

Google non vedeva l'ora di toglierli

dan

lo store italiano è davvero vergognoso.. 3 chromecast e uno smartwatch..

Danny #

L'indossabile non è apprezzato, se ne facciano una ragione.
orologi, occhiali, visori... non sono apprezzati. E' chiaro? :)

Lorenzo

Bene così:
android wear sempre meno influente
i produttori di orologi scelgono sempre più software propetari e soluzioni ibride

M_90®

prossima notizia: rimosso il google store da google.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria