Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Authenticator (beta): accesso dallo smartphone su Android e iOS

11 Gennaio 2017 13

Microsoft ha rilasciato un nuovo update per le versioni Android e iOS della propria app Authenticator, portandole rispettivamente alle versioni numero 6.0.2 e 5.0.0 e introducendo un'utile funzionalità.

A partire dal nuovo aggiornamento, infatti, tutti gli utenti di questa app - che si propone come "unica soluzione per verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online, per tutti gli account" - potranno effettuare l'accesso all'account Microsoft attraverso il proprio smartphone Android o iOS.

Una volta provato ad effettuare l'accesso, tutti gli utenti facenti parte del programma beta saranno in grado di selezionare l'opzione "use an app instead" che consentirà di ricevere una notifica push sul proprio smartphone o indossabile supportato attraverso cui inserire un PIN o utilizzare l'impronta digitale.

Per attivare la nuova funzionalità, sarà necessario, oltre ad essere sicuri di avere una password, PIN o impronta digitale impostata sul dispositivo, anche abilitare l'accesso al dispositivo all'interno del menù a discesa. Nel caso in cui si aggiunga un nuovo account personale Microsoft la funzione verrà attivata automaticamente.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ComicBit

Ragà ma non ho capito.. Si può "sbloccare" un pc windows 10 che chiede la tua password all'accensione con questa app o serve soltanto per accedere attraverso il browser all'account?

matteventu

Vedi mio altro commento.
Fonte: ho Cortana sul Pixel

matteventu

No.
Cortana manda la notifica per gli SMS (ed alcuni altri programmi di messaggistica) permettendoti anche di rispondere.
Ma le chiamate non le ricevi.
Ricevi la notifica di chiamata persa, se vuoi. Ma non di chiamata in corso e né tantomeno puoi fare la chiamata su Windows (cosa invece possibile con macOS/iOS).

Lorenzo Cot

grazie =).

Lorenzo Cot

grazie =)

Lorenzo Cot

a quanto pare devo aspettare cortana in Italia, grazie comunque =)

Gianlu27

Al momento non è disponibile in italiano su Android, ma lo fa cortana

ctretre

Tramite software Microsoft sarà possibile quando verrà rilasciata in Italia Cortana per Android, già presente in altre nazioni, ora puoi usare Pushbullett, ma non riguarda le telefonate.

Squak9000

Non so se Sony ha qualche software proprietario installabile su PC... hai cercato?

Lorenzo Cot

z5 compact,

Squak9000

Che telefono Android hai?

Lorenzo Cot

qualcuno che sa come ricevere telfonate e sms su tablet windows 10 da telefono android?

Alex Alban

Qualcosa per sbloccare il pc Windows che è collegato ad un dominio?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria