Huawei P9 no brand Italia si aggiorna ad Android Nougat 7.0

05 Gennaio 2017 416

Dopo una iniziale fase di beta testing partita nel mese di Luglio, Huawei ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software ad Android Nougat per il proprio dispositivo Huawei P9.

Il nuovo update, in distribuzione via OTA per tutti gli smartphone no brand Italia, avrà un peso di 2,3GB e porterà dunque il dispositivo alla versione B360 introducendo, oltre alla distribuzione Android 7.0, anche la nuova versione della personalizzazione software EMUI 5.0 caratterizzata da una maggior vivacità di colori che renderà l'intera UI molto più simile ad Android Stock e al Material Design di Google con qualche personalizzazione in più.

Per forzare l'update, potrebbe bastare recarsi all'interno dell'app HiCare.

Changelog:

Huawei ha progettato EMUI 5.0 basandosi sulla versione appena lanciata di Android 7.0. La nuova EMUI 5.0 si ispira ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo. L'interfaccia è semplice e intelligente ed EMUI 5.0 presenta delle prestazioni avanzate e potenti che consentono un funzionamento dei telefoni più fluido.


[Consigli]

  • Un'interfaccia più pulita e interattiva Una nuovissima IU ed effetti che si ispirano ai toni blu e bianchi dell'Egeo. Gesti semplificati, con la maggior parte delle operazioni in 3 passi. EMUI 5.0 è più personalizzabile e offre agli utenti un layout opzionale Android App Drawer.
  • Caratteristiche migliorate Le operazioni di sistema sono più fluide, ciò consente di visualizzare una quantità impressionante di immagini, navigare siti Web ed eseguire ricerche più rapidamente.


[Scopri di più]

  • Notifiche: Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell'utente. Toccare a lungo le notifiche per bloccare messaggi e notifiche velocemente. Le schede di promemoria sono impilate per risparmiare spazio.
  • Gestione attività tridimensionale Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla IU. I gesti delicati consentono di scegliere tra le attività scorrendo giù o su e di disattivarle scorrendo a destra o a sinistra.
  • Fotocamera: La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d'uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
  • Contatti Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di condividere rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. È stato aggiunto uno scanner alla casella di ricerca e alla schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.
  • E-mail È stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. È possibile cancellare, apporre una stella e segnare le e-mail come lette o non lette dal menu a scorrimento a sinistra.
  • Impostazioni È stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato attuale del dispositivo. Ora, il telefono è più efficiente nell'adattarsi alle abitudini dell'utente. È stata aggiunta una funzione drawer, a cassetto, riprogettata. Quando è attiva, questa funzione nasconde le app preimpostate non di sistema in un cassetto sulla schermata home, mostrando così un layout semplice e pulito. È stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. È ora possibile tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni, per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono aggiungere il proprio nome, il tipo di sangue ed altre informazioni in modo tale che il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare le informazioni dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi a due diversi account di un'app di terzi, ad esempio WhatsApp e Facebook..

    [Note di aggiornamento]

  • EMUI 5.0 presenta modifiche sostanziali della funzionalità, ciò potrebbe modificare le abitudini d'uso. Per maggiori informazioni, andare su HiCare e controllare la guida utente.
  • Questo aggiornamento non cancellerà i dati personali, ma si consiglia di eseguire il backup dei dati importanti prima di aggiornare.
  • Il sistema verrà riavviato dopo l'aggiornamento. Questo processo impiegherà circa 10 minuti. Una volta terminato l'aggiornamento, la schermata home visualizzerà automaticamente il tema EMUI 5.0.
  • Se si dovessero verificare dei problemi durante l'utilizzo di EMUI 5.0, prendere nota del problema e chiamare la nostra helpline ufficiale. Visitare il sito Web consumer di Huawei per le informazioni sul servizio clienti."

Huawei P9 è disponibile online da Tiger Shop a 379 euro oppure da Amazon a 432 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 26 modelli migliori. Per vedere le altre 98 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 379 euro.
(aggiornamento del 26 marzo 2017, ore 06:30)

416

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Vanzetti

Per P9 TIM niente ? Bisogna per forza sbrandizzarlo ?

Hey Aga!

Intendevo per inviare i wa non per rispondere... Evernote non c'è più...

Michele Bordigoni

Dove si scarica? È arrivato il momento di sbrandizzare...

Hey Aga!

Intendevo proprio manda non ricevere e rispondere per quello uso la voce che le prende bene comunque purtroppo evernote non c'è più

Hey Aga!

Rispondere uso la voce che è comoda e prende bene... Proprio per mandarli... Evernote putroppo non c'è piu

LH44

Si esiste un app che aggiunge una tastiera per rispondere ai WA. Cercale nell'APP di PEBBLE.
Ti consiglio carino il FEEDRSS, Runkeeper, Evernote, FootbalPAL (Se segui il calcio) , Battery+ (per avere info dettagliate della batteria) e Mapstatic che devo dire essere integrate bene.

Hey Aga!

Eh io ho la global dev ho tutto abilitato e nessuna restrizione della miui quindi boh comunque si quando arrivano quasi sempre è troppo preciso e veloce poi e risposte son tanta roba è facile da usare comodo la batteria dura un sacco migliaia di applicazoni utili...
Sai per caso se ci sono app o un modo per mandare i wa?

LH44

:-D io ho il Mi5 Ti giuro che problemi non ne ho assolutamente. Anzi arrivano troppo precise, piu dell'app stessa.

Prova a vedere se in accessibilità non ce qualche servizio che da problemi o qualche app che causa qualche conflitto.

Io ho sul Mi5 installata cmq la Cyano / LineageOS.

Pero onestamente e' di una precisione assurda il pebble per le notifiche

Hey Aga!

Redmi 4 pro

Hey Aga!

WhatsApp e Mi5

LH44

Quali

LH44

Quali notifiche perde è che Cell usi

Hey Aga!

Ho comprato il time utilissimo e funzionale ogni tanto però si perde dele notifiche come posso fixare?

Hey Aga!

Acquistato bellobe utile! Però spesso le notifiche non arrivano come posso fixare?

Pensieri Tossici

Peggioramenti nella batteria....

skorpius92

non si sa con precisione quando uscirà per i no brand, figurati per i brand

LH44

Intendendo steel e time steel

I time hanno display a colori e mic.

aluccia90

Ma quando esce l'aggiornamento di Hwawei P 9 lite con brand Wind

ffvv

Ma sul p9 si blocca anche a voi la tastiera google ogni tanto quando lo sbloccate con l'impronta? È un bug noto della tastiera o del p9?

Hey Aga!

Anche il time a display a colori

LH44

Materiali simili ma display a colori

Hey Aga!

Che cambia da time a time steel? Solo i materiali?

FRANCO

Un vero peccato.

Michele

Confermo, non c'è.

FRANCO

Ho letto che non ha il double tap to wake.
Purtroppo non lo prenderò per questo motivo, così come non prenderò il Samsung a5 2016 per l'assenza del led di notifica.
Lo userà molto poggiato su un tavolo (trovo inaudito avere certe mancanze nel 2016)

FRANCO

Grazie, mi confermi l'assenza del double tap to wake?
Sarebbe un motivo per non prenderlo

vic3000

Ho un g4 che ki fa 3.5 h di schermo.meh

vic3000

Le foto vengono bene?

Ale

P9 lite

Ale

L'autonomia del p9 non è paragonabile a quella del p9 lite, quest'ultimo è molto meno energivoro. Io al momento ho 6h e 50' di schermo e ancora il 19%

Axel27

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi ;)

dgero83

Ti fanno scegliere. Io generalmente mi faccio rimborsare sulla carta che ho usato per il pagamento.

alex

Non ho mai usufruito di un rimborso amazon, ti danno proprio i soldi o un buono da spendere da loro? Nel primo caso prendi assolutamente il 3t, è una generazione e mezza avanti al 6p... oltre ad essere l'erede morale dei defunti nexus ;)

Lorenzo Cianchelli

Ma quali fesserie? Samsung ha rilasciato nougat per i suoi device? No!!!! Solo in alcuni paesi...e su fw esclusivi. E' quindi errato dire che si sta rivelando l'ultima casa per quanto riguarda l'aggiornamentoall'ultima versione di google??? Mi dimostri il contrario piuttosto ) Mi mostri la rom ufficiale samsung nougat 7.0! Dove si trova? A casa sua? ))))

dgero83

Cultura anglosassone. Non dovrebbe essere sconvolgente. Il prodotto che ti vendono deve durare minimo quanto la garanzia, altrimenti puoi pretendere o il nuovo se è ancora in produzione o i soldi indietro. Siamo noi italiano che non sappiamo quali sono i nostri diritti come consumatori.

paolo46

e dopo i 15 giorni ti rimborsano lo stesso! incredibile non lo sapevo

dgero83

Ma no, se no che senso ha comprare su Amazon? Costa più che gli altri... Hai i 15 giorni di diritto di recesso per cambi senza motivazione e poi entra la garanzia. Per qualunque prodotto.

paolo46

io pensavo facesse entro 7 giorni non sapevo che rimborsa fino a 2 anni?

dgero83

O riprendo Nexus 6p o oneplus 3t

dgero83

In che senso? Da 1 ora dopo averlo ricevuti fino alla scadenza della garanzia, per i telefoni 2 anni.

paolo46

scusa ma dopo quanto tempo si possono ridare ad amazon?

alex

Vero, molto strano... boh allora vedi su amazon a 500 euro quale top gamma riesci a trovare, tanto vanno bene tutti, le differenze sono nei dettagli ;)

Domenico Belfiore

Ho un vecchio Huawei sotto mano ora ma è no brand di suo ma cmq prova a chiedere a Huawei se esiste qualche scappatoia che non ti lasci senza funzionalità e soprattutto garanzia

dgero83

Non ha usb-c. È indietro.

alex

S8 mi sa che uscirà intorno agli 800 euro :D... e poi questo vale con tutto, siamo a gennaio ora inizieranno le presentazioni di tutti i nuovi top

alex

ma hai letto quello che ho scritto? Se fai senza sblocco del bootloader perdi delle funzionalità avendo un firmware che non corrisponde al codice prodotto. Con gli huawei è così. Prendine uno poi mi fai sapere visto che non sai di cosa parli

Domenico Belfiore

Ma nn c'entra nulla la marca puoi chiedere in chat a Huawei Italia ti diranno che la garanzia è valida lo stesso dato che è un firmware ufficiale e nn hai ne root ne bootloader sbloccato

dgero83

Ma io non li rivendo. Se non funzionano più li ridò ad Amazon. L's7 adesso che sta per uscire l's8... :-(

centrale

Avranno organizzato un team per sviluppare tutti gli aggiornamenti necessari. Si saranno dati delle scadenze, tranne per i casi eccezionali. Il software parte da quello dei top di gamma e poi lo si adatta agli altri...

alex

S7 e vai sul sicuro, almeno come rivendibilità. 506 euro venduto e spedito da amazon. Avrei detto p9 plus ma lo vedo a 599

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione