Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Zenfone AR con 8GB di RAM | Video Anteprima CES 2017

08 Gennaio 2017 153

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiorniamo l'articolo con la nostra video anteprima

ASUS ha ufficializzato al CES 2017 lo Zenfone AR, il primo smartphone a supportare (alternativamente) sia Tango, la piattaforma di realtà aumentata di Google, che Daydream VR.

Basato su Android in versione 7.0 Nougat, Zenfone AR integra un processore Snapdragon 821 supportato da ben 8GB di memoria RAM, un display AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel ed una fotocamera principale con sensore da 23 megapixel affiancato da altri due sensori fotografici, uno per il rilevamento del movimento ed uno per la profondità.

L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2017. Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita.



153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ingorante

Che schifo... io se hanno meno di 12gb di ram non li considero nemmeno...

Johnpixel

di cui utilizzati 2

Johnpixel

minimo 6.8

Alessandro

Ma anche no. Chi lo ha detto che abbia la migliore gestione sul mercato?

snke

Eh già

Heisenberg

troppo piccolo..bisogna farli più grossi

Luca

Perdonami ma la palma di peggiore mai vista appartiene a Samsung da almeno 3 o 4 generazioni di high end. Ad ogni modo i problemi post lancio di OP3 furono corretti in fretta, tanto che OP3T essendo praticamente lo stesso dispositivo lanciato 6 mesi dopo non ne ha mai sofferto. Fatti un giro su youtube e guardati qualche confronto tra la gestione ram di 3T e S7 edge se vuoi farti due risate.

Antsm90

Ma anche no, i primi tempi addirittura aveva la peggiore mai vista (6GB di ram e teneva in memoria 2 app in croce, anche se fortunatamente in seguito hanno apportato un po' di miglioramenti)

Boronius

Ma come, solo 8 GB di RAM??

Luigi Aiello

Vero in parte, pensa solo a una cosa. Uno a 100 risorse a disposizione, allora per fare una bella app cercherà di ottimizzarla nel migliore dei modi e farla girare fluida. Metti che uno abbia 1000 risorse, è vero che potrebbe ottimizzarla comunque e farla più potente, ma è anche vero che potrebbe usare risorse inutili perché "tanto ci sono" e sprecare batteria e far girare peggio il telefono in generale!

zato78

bestemmia!

Christian

Tranne Apple...

Succiacapre

Comunque meglio del Supersantos

Pistacchio

A me personalmente piace più la bachata

RobyMax1

Su PC:
- se devi navigare in internet ed usare Office: bastano 2GB
- per fare multitasking decente almeno 4GB
- per programmi di grafica da 8 a 16GB
- per CATIA vai tranquillo che 32GB ti bastano a malapena.

Che voglio dire: non è che magari project tango avrà bisogno di una certa quantità di risorse?
Mi pare evidente che questo smartphone è fuori norma.

RobyMax1

Ma hai capito di che si tratta?
Comunque ASUS non piace nemmeno a me...

franky29

Questo era una bomba se la nokia lo avesse tirato fuoru dal cilindro prima

franky29

8 Gb di ram sono sempre utili

Succiacapre

Uao. Ennesimo inutile incrociatore di azuz.
Comunque, visto che balla il Tango, se ti regalano AnChE il pallone, best buy sicuro a 309€

dario

ste cose quali, gli 8gb di ram o tango? tango è un progetto interessante, se sarà supportato a dovere e l'hw sarà sufficientemente preciso gli impieghi professionali e creativi si sprecano. e quanto agli 8gb di ram... per tango credo possano essere molto utili.

Ikaro

A parte che il soc dell'iPhone non è certo inferiore a quelli android ma proprio in fatto di RAM ios è scandaloso... A livelli che symbian con RAM nell'ordine del MB caricava più robba ;)

PadreMaronno

Da quanto ne so io avere più ram porta più vantaggi che svantaggi, magari tu ne sai più di me e io sto dicendo una boiata

capitanharlock

Rivoluzione.

fabio

8 giga di ram? Faranno incazzare molti marchi adesso

Ratchet

Ma non hai fatto vedere come funziona l'AR..

Dreed

Basta prendere come esempio un Redmi con Snap4xx (che definirlo medio/alto é patetico).

M_90®

ma se praticamente la maggior parte degli xiaomi utilizza processori medio alti, che siano SD o mediateck XD. ...

Dreed

Certo, dillo a chi utilizza fork come la MIUI, con soc di fascia media, fess0.

M_90®

fino a quando l'ottimizzazione sw era importante si, laggava. ora che la potenza dell'hw potrebbe spingere pure una nave tanti lag e problemi sono nascosti dalle prestazioni dei soc, quindi si nota poco. ios resta comunque spettacolare in termini di qualità, anche grafica dove ogni dettaglio è perfezionato.

Dreed

Quindi stai sottintendendo che un Android lagga ed un iPhone no? Apperó, immagino quanti ti rideranno dietro, pensando al baccalà che sei.

Dreed

Avrai già capito dall'avatar che é un biblico c0glione winphonaro, che già di suo esulta per la chiavica WM e chissà per cos'altro di correlato. Figurati se non tirava in ballo altro schifo.

Qualcuno direbbe: "Abyssus abyssum invocat".

darkn3ss1

si sa poco o nulla ancora per non dire del prezzo..è già non serve ad una mink1a.. poi devi spiegarmi cosa centra l'iphone con questo..
se uno vuole android gli si consiglia ios.. giusto non fa una piega :P
invece poi se ti prendi un bel 6s che ti si spegne al 40% non ti ridono dietro?

M_90®

ste cose servono solo per avere la dicitura "primo al mondo", poi nei fatti concreti non servono a na mazz4 e con il tempo ti ridono pure dietro. prendi un ip7 o un 6s e girerà meglio di sta roba.

Roxer

Eh lo penso anche io!

Nox

8gb e costa la metà ma allora Èmmejo!

manu1234

più che altro, le innovazioni partono dal pc, quindi ora ha senso prendere un vr per pc, non per telefono

Nox

Monnezza parte bassa del cassonetto...

MarioM92

A livello di RAM probabilmente ne gioverà in futuro, ma non mi sembra attualmente sia così: magari sbaglio, ma questo lo deduco da forum e commenti di chi lo possiede o video confronti con altri dispositivi

Luca

In che senso? OP3 ha la miglior gestione della ram sul mercato (Android).

ste

Infatti su Nokia 808 e 1020, il flash era doppio, xeno+ led. E comunque con 808 ho scattto almeno 2000 foto con il flash e funziona ancora. Per le dimensioni ripeto guarda il 1020, telefono con hw di 5 anni fa, con componenti molto più ingombranti rispetto ad adesso, aveva delle dimensioni più che dignitose per un 4,5 pollici con tasti fuori dallo schermo, un sensore da 1/1.5 e flash allo xeno.

Gieffe22

quoto

bac24

Della serie: "io ce l'ho più lungo" e poi è alto un metro e una pippa

comatrix

Può darsi, ma di odore non ne sento ^^

ice.man

i flash allo xeno consumano molto di piu, hanno una vita molto piu limitata nel tempo, sono molto piu ingombranti come profondità e iper finire non li puoi usare per registrare video.
Anche nel settore automotive le luci allo xenon stanno venendo prograssivamente sostituire da proiettori laser in grado di modificare dinamenicamente l'area illuminata riconoscendo un autovettura che sopraggiunge o che ci precede e ritagliando un cono d'ombra dimanico per non abbagliarne il conducente. Perchè entrino ion vigore si aspetta una uniformazione delle varie legislazioni e norme del codice della strada (oggi i laser sono ancora vietati)

Frollino

Perché si teneva vicino a casa tua?

Carlos_Sanchez

Se asus è monnezza,allora cosa sono : huaweii/honor/one plus/meixu/xiaomi/leeco/umi/nubia ecc ecc?

ste

Tra l'altro il perché nessuno voglia più puntare su sensori migliori e flash allo xeno mi sfugge. Alla fine il lumia 1020 era un 4,5" con hw di 5 anni fa (uscito nel 2013 ma aveva i componenti del 2012) ed era spesso appena 1cm, con cornici nemmeno chissà quanto esagerate considerando i pulsanti esterni.
"spalmare" quel sensore +xeno su un 5" non dovrebbe poi venire fuori una cosa così grossa. Piuttosto che avere flash a 12 led, o sensori di battiti, di luce, autofocus laser etc.. Mettevano un bel flash allo xeno e tanti saluti, col Nokia 808 potevo scattare foto in un 1/1000 di notte e venivano perfette.

Roxer

Apposto XD
Secondo per non prendere incul@te sulla realtà virtuale bisogna aspettare ancora due anni buoni :)

ste

N8 sei tu?

manu1234

Pensa invece a quelli che hanno detto "prendo il 6P compatibile con daydream" che va in throttling anche prima XD. Poi daydream non puoi usarlo senza sborsare 120€ di telecomandino del cazz0 + visore vuoto fatto di pigiama

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO