ASUS Zenfone 3 Zoom con zoom "ottico" 2.3x | Anteprima Video CES 2017

04 Gennaio 2017 224

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

ASUS ha annunciato al CES2017 un nuovo componente della famiglia Zenfone 3, lo Zenfone 3 Zoom. Dotato di una scocca in metallo, questo device è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel.

La soluzione di ASUS è simile a quella di Apple: la fotocamera ha un sensore Sony IMX362 con lente grandangolare da 25mm, la fotocamera secondaria ha una lente da 59mm. Il risultato è uno zoom “ottico” 2.3x che può essere rapidamente selezionato tramite interfaccia. Le fotocamere offrono un sistema di messa a fuoco "TriTech+" che combina il rilevamento di fase ad un sensore laser ed al tracking del soggetto. La funzione "SuperPixel" permette di regolare intelligentemente il livello di ISO. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 ed apertura f/2.0.


 

Tra le altre caratteristiche di questo  Zenfone 3 Zoom abbiamo una batteria da 5000mAh, un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD ed un processore Snapdragon 625. Anche altre caratteristiche sono simili a quelle dello Zenfone 3. Prezzi e configurazioni saranno rese note nelle prossime settimane.


Asus Zenfone Zoom S è disponibile online da Unieuro a 459 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
Asus Zenfone Zoom S è disponibile su a 478 euro.
(aggiornamento del 22 settembre 2017, ore 21:40)

224

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pablo Bonsignori

....è uno dei pochi smartphone seri.... 4gb di ram, un buon processore, una risoluzione schermo intelligente, una batteria del 60% piu grande dei top gamma, un ottima fotocamera anche se non top.....secondo me sei tu il lobotizzato

Giovanni Della Famiglia Sallus

se serve per telefonare è un buon telefono ..per il resto sono da lobotomizzati da massa come pecore alla ricerca di vanita'.... come tutti gli smartphone

giovanni

Spero vivamente in un ravvedimento di ASUS, ho uno zenfone 2
e questo nuovo modello ha tutto ciò che desidero .... ma il prezzo sarà
determinante!! A 300/330 € farei il preordine anche adesso .... se invece
punteranno ai 400 …. Secondo me verranno poco!!

Outsider

Una versione ultrapotenziata e pompata dello Zenfone Max (da non confondersi con quella ciofeca dello zenfone 3 max!!)... mi piace! Chissà però il prezzo, spero tanto non vada oltre i 400

Papo

Se hai iniziato ieri a fotografare ben per te, buona luce e divertiti, ma non vuol dire che nessuno ci sia passato prima ;) Fare il gradasso non cambia il fatto che neanche sai di cosa parli :)

Francesco Dongiovanni

Quindi in questo momento é la migliore fotocamera presente sul mercato?
O é il solito hardware pompato con risultati deludenti?

Mattia Cognolato

Fai un corso allora così ti chiarisci le idee

Papo

... Tu dici cose a caso ed è un dato assodato, quello che ti viene detto è un parere personale? Non specifico pareri, argomento il motivo per cui certe tesi non hanno senso. Ilo non ti ho detto modi di scatto che ho pensato io la notte, ma metodi usati da sempre in fotografia in mancanza di appoggio

Fabri

Però avresti avuto un prezzo ancora maggiore e sarebbe inevitabilmente andato a prendere il posto di zenfone 3 deluxe.
Alla fine, come ha detto alesazza, se uno punta su un telefono del genere lo fa in primis per la fotocamera (sperando che sia veramente buona) e poi per l'autonomia. Il 625 gira bene e consuma poco, quindi non credo sia male come scelta avere un telefono con cui visitare una città tutto il giorno piuttosto di uno con cui a metà giornata sei costretto a farti un selfie in cui comparite tu, la Torre Eiffel (monumento a caso) e il tuo powerbank. XD

Mattia Cognolato

Il top di gamma di adesso è diverso dalla gamma 2, tutto ha un prezzo, bisogna vedere se per te vale la spesa

Mattia Cognolato

Anche l Asus zenfone zoom faceva parte di quella gamma, costava tipo 600€, ed era un porcheria

Mattia Cognolato

Vabbè ho detto prezzi che ricordavo,al metti le schede a confronto e vedi se c'è un miglioramento... Di sicuro lo trovi, poi è soggettivo se per te vale la spesa odierna o no

Stefano Spazio

Il 2 era il top di gamma il primo con 4 GB di RAM e costava 400 euro non 649 come quello odierno

vincenzo francesco

Ultime domande!
Il display è scarsino come indicano nelle recensioni, soprattutto quando è attiva la retroilluminazione?
Facendo la traduzione via adb, le unità di misura in che formato sono? Solo miglia o anche km?

Mister chuck revenge

Mi trovo molto bene e mi piace molto, lo tengo assolutamente

vincenzo francesco

Come ti stai trovando? Soddisfatto o pensi di rivenderlo?

Gerry

Lo voglio! Speriamo nel prezzo...

Giuri97

Molto molto bene

giorgio085

credo sia molto meno rottura questa, che tirar fuori il tel dalla tasca con il rischio che ti cada e cmq con un gesto scomodissimo, specie se hai un phablet.

Patrizio

Come ti stai trovando col p2?

Giuseppe Fallacara

sul sito ufficiale è scritto 1.7

Pistacchio

Certo che va bene lo Snap 625, IL problema è solo uno....Il prezzo

Pistacchio

Infatti ho cambiato proprio linea io, mai più sopra i 300 euro.
Attualmente ho un leeco pro 3, l'android più potente in commercio e come muletto un redmi note 3 pro.
300 euro per il primo e 150 euro per il secondo, presi dopo aver venduto il galaxy note 4 pagato 760 euro.
Adesso ci sono le alternative valide....

Mister chuck revenge

Ciao e buon anno a te.
Ti confermo che non diviene 100/100 uguale all'inglese, piuttosto una rom specifica tradotta al 90%

Mister chuck revenge

Leggo

Mister chuck revenge

È una rottura invece

Mattia Cognolato

Zenfone 2 economico, no no.... Il laser e quello da 5 pollici Oki, ma il 2 da 5.5 costava tanto, il Deluxe anche.... Semplicemente hanno aumentato il tiro; bisogna vedere se poi la fotocamera è all' altezza di ciò che è scritto e brevemente visto, se lo schermo è visibile al sole, se l audio è ok, insomma, i soliti difetti che ha la gamma 2. Io dico che se sono costruiti bene e non hanno pecche importanti, va bene che il prezzo sia giusto

Mattia Cognolato

Basterebbe sapere di cosa si sta parlando. L autoscatto o il ritardo dello stesso servono per fare determinati tipi di foto; il primo necessità di un treppiede, il secondo smorzare il le vibrazioni ma non le azzera del tutto. Avrai meno mocromosso, ecco tutto.. nessuno stabilizzatore d immagine per smartphone può qualcosa rispetto a questa cosa, aiuta sì, ma nn fa granché. Ripeto, come ho scritto di sopra, se ritieni inutile questo commento, sei okay. La seconda parte che hai scritto nn la capisco sinceramente.

Mattia Cognolato

Ascoltami se io dico una cosa, e tu pensi l esatto contrario, nn serve che lo specifichi per forza; se pensi così, nn hai bisogno di fare niente, è tutto ok. Premere il testo fisico è peggio di toccare lo schermo proprio perché devi fare forza per schiacciarlo; l' autoscatto di 2 secondi serve per smorzare le vibrazioni, mentre per quello classico, serve un treppiede; in aggiunta, se la situazione lo richiede, serve un telecomando.... Questo non è ciò che penso io, è quello che è!! Il mio parere personale è che in alternativa, ci si può appoggiare a qualcosa che è ben stabile, tipo un muro, per terra etc etc... Ciao

giorgio085

solo con un telefono piccolo risulta un gesto comodo, con un phablet risulta scomodo o cmq a rischio caduta device, a meno che non lo tieni a 2 mani.

Stefano Spazio

io mi ricordo che si sono lamentati tutti per l'aumento dei prezzi dalla gamma 2 alla 3 dello zenfone, lo zenfone 2 aveva un ottimo rapporto qualità prezzo e in generale tutta la gamma, ora non è più così, il max è vero che sta sotto le 200 ma ha anche un hardware "vecchio" rispetto agli altri modelli, con questo non dico che asus faccia prodotti non buoni ma se di listino costa come gli altri perchè preferirla?

giorgio085

lo prendi e lo sblocchi, o lo usi poggiato su un tavolo?

giorgio085

capirai, una sequenza a trascinamento, a meno che non usi apple, ma quello è un problema tuo :D

giorgio085

la parte bassa della tastiera è ben più in alto, inoltre scriviamo credo tutti a 2 mani, a 2 mani il problema crampo al pollice non si pone.

Francesco

Il "max" sta sotto le 200 euro, "ultra" è un top di gamma con caratteristiche che lo collocano tranquillamente nella fascia alta. Assolutamente in linea con la concorrenza.

Stefano Spazio

Passi per zenfone 3 normale a 369 di listino, ma il max è l'ultima a 649 - 699 ti sembrano economici?

vincenzo francesco

in particolare questo articolo un po' mi ha allarmato..
http://www. thelongrun. it/2016/12/07/amazfit-sport-watch-pace/

vincenzo francesco

eccoti! innanzitutto buon anno!
Volevo sapere come va l'amazfit pace!
Oggi ero tentassimo di ordinarlo, ma non mi è chiara una cosa ovvero la differenza tra la versione cinese e quella inglese (a parte il prezzo naturalmente).
In particolare non mi è chiaro se usando il comando via ADB per tradurre in inglese l'amazfit cinese questo diventi uguale in tutto e per tutto a quello inglese oppure se l'amazfit inglese si caratterizzi cmq per una sua rom peculiare e specifica..

Francesco

Asus che costa un botto è la prima volta che lo leggo...

Mister chuck revenge

Dimmi pure

Mario I/O

Sì, ma i telefoni non sono solo scheda tecnica. Asus vende ufficialmente in quasi tutti il mondo e questo ha un costo. Poi si sa che si svalutano in fretta quindi dopo 3 mesi dall'uscita costerà molto meno. Ma se ti aspetti un lancio sotto i 400 rimarrai deluso credo.

Gerry

In giro su altri siti si parla di 1.7...Se è così sarebbe una figata pazzesca

Gerry

Ragazzi scusate la pignoleria, ma nel live blog non c'è scritto che l' apertura focale è 1.7? La differenza è molta.

Stefano Spazio

di listino costerà un botto come tutti gli altri prodotti asus

alesazza

cmq è preferibile il 625 se vogliono puntare più sull'autonomia e meno sulle prestazioni (che in ogni caso il 625 va più che bene) ;)
si sa se lo schermo è amoled o ips?

Papo

il tasto dedicato genera meno problemi dello schiacciare lo schermo! Oltre ad avere un'ergonomia decimente migliore, la presa è molto più salda. (che poi è quella la vera verità, se non vuoi microvibrazioni devi usare l'autoscatto o scatto remoto. Se il telefono lo supporta anche le varie opzioni touchless)

Pistacchio

Per vendere i powerbank

Pistacchio

Il problema è solo il prezzo, quando lo renderemo noto

Pistacchio

Sono troppi, a quella cifra si trova lo Snap 821 e 100 euro di resto

Pistacchio

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione