Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mai più contatti persi sulla Flyme 6 grazie alla funzione Time Machine

30 Dicembre 2016 14

Tra poche ore inizierà ufficialmente il rilascio della beta privata della Flyme 6, ovvero l'interfaccia personalizzata realizzata da Meizu per i suoi smartphone Android. Un aggiornamento molto atteso che porterà tantissime novità a livello grafico e molte nuove funzionalità software. Tra queste troveremo la Time Machine che, in modo simile a come avviene sull'originale sistema Apple, permetterà di recuperare dati anche dopo la loro cancellazione.

A differenza dello strumento Apple, la Time Machine sulla Flyme 6 sarà, almeno inizialmente, limitata alla sola rubrica contatti. Sarà infatti possibile tornare indietro nel tempo e recuperare i contatti cancellati fino a 2 anni prima o comunque fino al primo utilizzo del sistema nel caso non lo abbiate attivo da più di due anni. Un'idea interessante, non nuova in senso assoluto, ma applicata al mondo mobile potrebbe essere davvero utile, magari estesa un po' a tutti gli ambiti del dispositivo sarebbe ancora meglio (con la scelta da parte dell'utente ovviamente).

Di seguito un'infografica: se la riuscite a decifrare fatecelo sapere nei commenti.


Ricordiamo che la Flyme 6 arriverà su Meizu PRO 6 Plus, PRO 6s, PRO 6, MX5, Pro 5, MX5, MX4 Pro, MX4, U20, U10, Meizu Max, Meizu E, Meizu Metal, Meizu M3 Note, Meizu M3s, Meizu M3, Meizu M2 Note e Meziu M1 Note.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tpberserk

Intanto l'ultima della 5.1.12 mi ha fatto perdere i servizi Google e non mi accetta più l'account... che bello formattare per ste cacate

SteDS

Va be è il nome più ovvio per una funzione del genere non fate sempre i super fan

Giova91

E numerosi altri film dove il protagonista viaggiava nel tempo....

Sagitt

Allora, c'è da dire che la aspetto su iOS da una vita, e non solo per i contatti. il backup è formidabile ma non poter tipo ripristinare lo stato precedente di un'app, contatti, foto è assurdo, anche non poter riapplicare il backup senza un ripristino.. ok sono situazioni rare ma può tornare utile. Comunque dai.. nome e funzione palesemente copiata.

https://uploads.disquscdn.com/...

Tito.scms

Si batteria più capiente e fotocamera migliore per "S"

Sheldon!

Ritorno al futuro

Gianluca

Nome rubato a.....

momentarybliss

dove salva i dati, su cloud meizu? contrariamente, in caso di factory reset dubito che poi uno se li ritroverebbe

_g_m_s_

Scusate, qualcuno mi saprebbe dire le differenze tra il pro 6 "liscio" e il pro 6s, a parte quella bellissima S in pieno stile Apple sul retro? https://uploads.disquscdn.com/...

Ikaro

Anche nella grafica ;)

Ikaro

Ma quanto sò pucciosi i china quando copiano

NdR91

Per carità queste features sono molto ben accette... ma cavolo... un pò di fantasia nei nomi no?

Maurizio Mugelli

...quindi fa backup incrementale.
ok, time machine, certo.

Carlo

Si sa qualcosa sulle tempistiche?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria