OnePlus 2, OxygenOS 3.5.6 risolve la perdita di segnale

30 Dicembre 2016 49

OnePlus ha dato il via al rilascio di OxygenOS 3.5.6 per OnePlus 2. L’aggiornamento di oggi segue a distanza di appena otto giorni il roll out della versione 3.5.5, in cui erano state introdotte - tra le altre - novità come l’attivazione della funzionalità VoLTE per alcuni operatori, la App Lock e le modalità Battery Saving e Gaming.

Tramite il Forum ufficiale, OnePlus ha reso noto che l’aggiornamento ad OxygenOS 3.5.6 si limita a correggere le frequenti cadute della rete che molti utenti proprietari di OnePlus 2 hanno segnalato nel corso degli ultimi giorni.

OnePlus ricorda inoltre il bug relativo alla perdita dell’IMEI è ancora sotto investigazione, e gli sviluppatori stanno cercando di risolvere la problematica nel tempo più rapido possibile.

L’aggiornamento di oggi è, come al solito, incrementale, e raggiungerà tutti i dispositivi nel corso dei prossimi giorni.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 395 euro oppure da Yeppon a 459 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuto Arrapato

io ho un 5x
l'unica cosa che mi urta rispetto al mio vecchio zenfone è la mancanza del registratore chiamate, ne hai uno da suggerire? grazie

Yuto Arrapato

ciao
che versione di andorid hai al momento? ultima patch di sicurezza? grazie

Francesco Martino

Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare come impostare la vibrazione per le chiamate e notifiche?
Con la modalità suoneria non riesco ad abbassare il volume fino alla vibrazione, e col non disturbare invece niente proprio

Antonio

Sono l'unico a cui va bene tutto? Nessun lag, nessun battery drain, niente di niente? No perchè qui leggo più commenti "negativi" che positivi ma sinceramente non ne capisco perchè; non vorrei che il problema dei telefoni fossero gli utenti stessi, che spesso scaricano app spazzatura tra cui quelle che promettono pulizia dai file inutili ecc ecc...non è una polemica, sia chiaro, semplicemente non capisco l'insorgere di tutti questi problemi...eppure anche io ho un OP2 e fino ad ora non ho riscontrato nessunissimo problema

stefan

Scusa ahah mi sono accorto dopo di aver risposto alla persona sbagliata

QWERTYuser

Infatti non mi sto lamentando,ho scritto semplicemente un commento all'altro utente per dire che in realtà non ci sono veri e propri difetti su questo smartphone,come invece ha scritto lui XD

stefan

Hai il mondo nel play store. Le app installate sono quelle di google e le funzioni son le stesse con piccole aggiunte. Il drawer è già in ordine alfabetico e hai in cima le prima 4 o 5 app più utilizzate. Non hai il badge delle notifiche o altre cose nel launcher? Cambialo. La rom è scarna? Cambia. Una su tutte la ressurection remix che è piena zeppa di funzioni. Non capisco ste lamentele infondate, avete un telefono fantastico con un ottimo supporto della community e vi lamentate lo stesso. Bah
Parlo da possessore di OnePlus One

nutci

Tutto questo discorso serve a dire che i fallimenti non sono tutti uguali e che la causa del fallimento determina le scelte future.

Antonio Guacci

Non si parla di foratura di gomma, che può avvenire su ogni modello: attieniti al precedente esempio, che è più pertinente (sterzo Vs. differenziale).

Sagitt

Lo penso anche io

azze

non credo, altrimenti col cavolo che portavano sul mercato prodotti cosi fallati, comunque io tempo addietro presi un oneplus one che con la cyano aveva comunque qualche problema. credo anche che per il futuro si faranno un team loro perche' cosi non dureranno ancora molto.

nutci

Se sei un guidatore razionale però, una volta uscito dall'ospedale e dovendo comprare una macchina nuova, vai dal concessionario che vende il marchio di auto che è andata fuori strada perchè si è forata una gomma o da quello che vende il marchio di auto che è andata fuori strada perchè si è rotto l'alberto motore?

Sagitt

ecco vedi che avevo ragione, inoltre non pensare che opo non prenda decisioni, vuoi che gli permetta di fare quello che vogliono? loro sviluppano sicuramente sotto linee guida o comunque con aggiunte richieste.

Sagitt

conosco i prodotti oneplus, e conosco anche la loro qualità, ma da quel che si legge in giro oxygen rispetto cyano ha molto problemi ed un supporto che non è il massimo. ho seguito la cosa, e stai sicuro che senza una supervisione oneplus non venderebbe mai il telefono senza un software visionato. altrimenti dovrebbero venderlo vuoto, con installazione da fare a casa

azze

oneplus non ha nessun team per realizzare rom, prima si riforniva da cyanogenmod poi hanno scelto oxygenOS perche' quelli di cyano si sono venduti agli indiani. oneplus fornisce il prodotto al team e loro ci sviluppano sopra la rom. nessun cinese li controlla perche' appunto non hanno nessuna esperienza in merito. il team di sviluppo e' multiculturale/nazionale. ah! oneplus fa prodotti di ottima qualita' al prezzo giusto. quindi attenzione a ribadire che sono cinesi, questi i telefoni li sanno fare veramente.

Antonio Guacci

Guidatore = utente.
Se non sbaglio, sia io che te siamo utenti.

In teoria dovrebbe preoccuparci più il fatto che rischiamo di finire nel fossato sia con un'auto che con l'altra: mai visto io un guidatore finito fuori strada fare discussione sul se è stata colpa dello sterzo oppure del differenziale. XD

Sagitt

la nazionalità delle persone che lavorano per un'azienda non vuol dire nulla, se l'azienda è cinese, e probabilmente ha una dirigenza cinese, rimane un'azienda cinese.

nutci

Se lo guardi dal punto di vista della persona che guida hai ragione ma se lo osservi dal punto di vista prestazionale della macchina conta eccome il motivo dell'incidente.

azze

guarda che nel team oxygenOS non c'e' nemmeno un cinese.

Tiwi

ok per l'assenza di bloatware..ma qui mancano proprio le funzioni:
menù fotocamera con 3 opzioni-drawer praticamente inesistente, no cartelle, no ordinamento; no badge notifiche su schermata principale, no personalizzazioni..insomma, non ci sta proprio niente

QWERTYuser

Non mi sembra oggettivamente una brutta cosa avere l'hardware pompato e l'interfaccia stock,questo perché così si è più futureproof ed inoltre non c'è inutile bloatware che serve solo ad appesantire l'OS,inoltre quei pochi bug che ho trovato usandolo sono per lo più estetici,come il resettamento dei quick toggle al riavvio...

Tiwi

e tutti a parlar bene di oneplus..ora che sono su op3, non posso che concordare con il recensore che lo ha definito telefono per i celoduristi della scheda tecnica..tutto fumo e niente arrosto..
uno smartphone pompato nell'hw, con interfaccia più stock di google, scarna, con update lenti (e hanno solo 3 telefoni) e spesso con bug e problemi sw

Bio'

In Italia non credo verrà notificato subito, avranno i server intasati per coprire altre nazioni europeee, è sempre stato così.. poi non so se cambieranno le cose da questo momento..
io ho sempre scaricato gli aggiornamenti appoggiandomi su altri server, almeno lo ricevo prima.. è inutile attendere quando c'è la possibilità di ottenerlo subito.

Simone

Quindi in pratica in Italia non è ancora arrivato?

Sagitt

sono aziende cinesi che magari nell'hardware riescono a scopiazzare bene, ma nel software fanno più fatica.

zipalign

se ti fai un giro sul forum ufficiale, leggi tanta di quella roba..
battery drain causato da "sistema android" presente praticamente da quando hanno aggiornato a marshmallow, mancanza di effettuare il backup delle app con google.. insomma, sto OP2 c'ha un supporto che manco i samsung galaxy next.

per fortuna c'è la community.. ma l'atteggiamento di oneplus nella gestione del rapporto con i clienti lascia parecchio a desiderare.
senza contare poi che usano due pesi e due misure.
per OP3 hanno rilasciato i sorgenti del kernel un giorno dopo l'immissione sul mercato. per OP2 c'è voluto un anno..

per quel che mi riguarda, sono abbastanza soddisfatto del mio OP2 e non lo cambierò ancora [preso a settembre 2015 tramite invito]. ma il mio prossimo terminale di sicuro sarà prodotto da un altro OEM.

Bio'

Scarica opera VPN, seleziona un server tedesco e cerca l'aggiornamento

azze

io credo che il team oxygen non sia tanto competente, un amico sempre col oneplus 2 non riusciva a connetterlo alla sua mazda tramite bluetooth, poi ha messo la cyanogenmod e ha risolto parecchi problemi.

Yellowt

SOno sul mercato da anni e ancora hanno questi bug da cyanogenmod prima edizione? Ci mancano solo i super battery drain e il reflash obbligatorio ogni paio di mesi...

Simone

Come mai non vedo nè questo aggiornamento nè il 3.5.5?

ale

Probabilmente degli errori in fase di flash del firmware del modem vanno a sovrascrivere l'indirizzo... a me non è successo aggiornando dalla TWRP, ma può capitare che magari aggiornando da altre versioni di altre recovery, il flash non vada a buon fine...

Cosa che comunque per loro potrebbe essere particolarmente rognosa da sistemare, perché o rilasciano un update che semplicemente va a dare a chi ha l'indirizzo nullo un nuovo indirizzo (il che però paradossalmente potrebbe andare contro le leggi di alcuni paesi che non consentirebbero il cambiamento degli indirizzi IMEI dei device) o altrimenti devono su richiesta di ognuno che ha avuto il problema rilasciare un file di update appositamente generato con l'IMEI giusto dentro...

Sungfive52

pure io ho tim, non trovo l'opzione

Giacomo

Domanda...Io sono operatore TIM...Vi fa abbilitare l'opzione VOLTE?? io non la trovo proprio nelle impostazioni!!!

Antonio Guacci

Perché, per tornare alle metafore automobilistiche, non è tanto importante sapere se 2 auto sono finite fuori strada una per problemi allo sterzo e l'altra al differenziale, né se una è una Volvo del '04 è l'altra una VolksWagen del '16: alla fine sono entrambe a muso in giù nel fossato oltre la carreggiata.

nutci

Perchè?

Antonio Guacci

Fonti diverse, ma conseguenze analoghe: per me quindi l'accomunamento è più che legittimo.

nutci

Io parlo a titolo di esempio quando dico crash di un'app.
Stavo descrivendo come la tua affermazione basata su conseguenze derivanti da fonti diverse accomunasse le due fonti in modo errato.

GiankulottoGranbiscotto

si ma appena attacco il wifi, si sconnette tutto, non va con nessuna cosa! che palle, tutti gli altri telefoni che ho provato funziona alla grande!

Pandarosso

Prova a resettare tutto e riprovare con il Plus e in one plus ad almeno 1,5 metri di distanza. con me ha funzionato

GiankulottoGranbiscotto

a me non si connette il Pokemon Go Plus

Giardiniere Willy

Come azzo fai a perdere l'imei???

Antonio Guacci

Alt.
Non sentirti ferito nel tuo orgoglio di possessore di uno dei suddetti smartphone: non parlavo tanto di specifiche dei vari smartphone citati, quanto piuttosto della presenza su tutti di un bug analogo, ben diverso e ben più grave del crash di un'app.

Relativamente a tale bug, sono a pari livello (e di tutto il resto non mi interessa parlare, perché sarebbe solo OT).

nutci

Io ho estremizzato nel mio esempio ma ti rendi conto che quello che hai scritto nel primo commento non è valido come termine di paragone? Non puoi dire che un iPhone è al livello di uno stonex se su entrambi crasha l'app di facebook!

Emanuele

Mai accontentarsi! Anche nei bug.

Antonio Guacci

Non ha senso quel che dici tu: piuttosto è come dire che una berlina del '04 è ai livelli di una del '16 perché a entrambe, se giri la chiave nel verso sbagliato, resetti la centralina.

nutci

Non ha senso quello che scrivi: è come dire che una macchina è ai livelli di un mobile da cucina perchè entrambi hanno gli sportelli...

Antonio Guacci

OnePlus 2015 ai livelli di Samsung 2012: anche molti S3 e Note 2 perdevano segnale di rete e IMEI, in caso di downgrade del firmware.

Sagitt

però bug cosi sono veramente gravi, di qualsiasi azienda

vincenzo francesco

Cadute di rete e perdita dell'IMEI in un telefono?
Però, due quisquilie in un telefono.

#NeverSettle.

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017

Recensione Sony XPERIA XZs: più RAM e slow motion a 960fps