Tra le prime ROM nightlies basate su LineageOS c'è quella per HTC 10

30 Dicembre 2016 141

Mentre la piena operatività del progetto arriverà soltanto nel corso delle prossime settimane, la community di XDA si è già messa in moto per realizzare le prime ROM sperimentali basate sul nuovo sistema LineageOS, nato dalle ceneri della serie CyanogenMod.

Nonostante la transizione sia ancora in corso, XDA ha già rilasciato una prima ROM nightlies molto sperimentale per HTC 10, smartphone che si appresta dunque a fare da apripista per questo nuovo ed interessante progetto open-source. Come sempre, trattandosi di una versione tutt'altro che definitiva della ROM, c'è un considerevole elenco di problemi noti, che con il tempo verranno risolti per arrivare a quella che sarà la versione stabile.

  • SELinux impostato in permissive mode.
  • Impossibile effettuare chiamate in banda larga attraverso auricolari Bluetooth.
  • Settaggi del LED di notifica disponibili, ma non funzionanti.
  • Sensore per le impronte digitali non funzionante su firmware Marshmallow
  • Custodia HTC Ice View non funzionante tramite supporto magnetico
  • Chiusura forzata della fotocamera principale con HDR abilitato

La ROM è basata per il momento su Android 7.x Nougat ed oltre ad un'installazione pulita, seguendo alcuni passaggi, è possibile effettuare un aggiornamento diretto dalla CyanogenMod 13.0 alla nuova LineageOS 14.1.

Per maggiori informazioni ed istruzioni da seguire, potete consultare il thread ufficiale aperto sul forum di XDA.

HTC 10 è disponibile online da Amazon a 456 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
HTC 10 è disponibile su a 435 euro.
(aggiornamento del 20 agosto 2017, ore 23:51)

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ThermalThrottling

Mai detto che s7 sia una ciofeca, quindi prima di scaldarti per certe cose conta fino a 10.

Detto questo, il display di s7 a me non piace, l'ho notato aprendo you tube e il rosso della home page è fin troppo esagerato per i miei gusti. A me non lascia di stucco.
Per i video già ho scritto che non mi interessa che siano i migliori se partono sempre mezzo secondo in ritardo.
La ricarica wireless la trovo una forzatura, lasciare sempre attaccato il caricabatterie è più in imposizione che una comodità. Poi qualcuno ci si trova bene per carità.
L'autonomia del 10 porta tranquillamente a sera e con s7 non ci fai due giorni quindi andando a dormire comunque li metti in carica entrambi.
Sw più funzionale stesso discorso dei video. Non mi interessa poter fare 10 cose in più ma con un esperienza che diventa frustrante più che piacevole. Il SW del 10 è più pulito, elegante, piacevole, reattivo.
La garanzia Samsung è abbastanza imbarazzante.

In più col 10 hai un design più elegante, un corpo in metallo più robusto e piacevole.
Un audio infinitamente migliore.
USB type c.
Un'esperienza generale più appagante.

Insomma se nell's7 ci sono tantissime cose ottime e tante cose meno, nel 10 è tutto eccellente. Per questo lo trovo più equilibrato.

Sono contento che il confronto sia tornato a toni più educati, grazie.

Francesco Topeleven Lo Cascio

Sempre qui Fabyo, sempre qui. Non sono un grande scrittore, ma ti assicuro che leggo sempre con entusiasmo tutti i commenti di questo blog (spesso con sorrisi sul mio volto). Gente che parla a vanvera senza aver mai testato un prodotto ma basandosi solo su commenti di altri (il classico passa parola che ingigantisce i problemi) ne ho viste tante. Come potete notare io non sto parlando del samsung s7 proprio perchè non ho modo al momento di testarlo per giudicarlo. Lo trovo al supermercato lo posso toccare, vedere ma capire i suoi pregi e difetti è un altra cosa

Francesco Topeleven Lo Cascio

Non voglio negare le colpe di HTC, ma come dice Fabyo sotto... Cosa fai tu con il tuo Samsung che io non possa fare con il mio Htc? Allora tutti diranno: Si vabbè ma la sense castrata. Se vuoi ti mando uno screenshot ho tutto della vecchia sense e quindi non mi manca niente. L'HTC negli ultima anni ha avuto solo una pecca a mio avviso, la fotocamera che in questo 10 ha migliorato. Ah per la cronaca, il mio vecchio M7 è ancora na scheggia, calcola che lo presi appena uscì, in fluidità batte s6 di mia moglia a occhi chiusi

Francesco Topeleven Lo Cascio

in maniera assai più marginale

Francesco Topeleven Lo Cascio

idem

ThermalThrottling

Beh se ti sei scaldato tanto per quello allora prima di commentare la prossima volta respira e conta fino a 10.
Mai messo in dubbio la bontà dell's7, ma ho solo messo in mostra criticità che lo pongono sotto il 10, così come tu hai fatto con i punti forti.
Il display ad esempio non riesco a sopportarlo, troppo sparato ed irreale, il rosso di you tube ad esempio mi fa uscire il sangu3 dagli occhi, ma a questi livelli sono più preferenze soggettive.
Sui video vale il punto di prima, mi interessa poco avere i video migliori sulla piazza ma che partono sempre mezzo secondo in ritardo.
La ricarica wireless è più una forzatura che una comodità. Ti costringe a tenere sempre il caricabatterie attaccato, cosa che non tutti hanno intenzione/comodità a fare.
Sw più funzionale si, meno curato/pulito/reattivo anche. Stessa logica dei video. Software con mille possibilita tutte male utilizzabili = no grazie.
La garanzia di Samsung è pietosa.
In più il 10 ha un design più elegante, corpo in metallo più piacevole al tatto.
Audio infinitamente migliore.
USB type C (ancora non ho capito la scelta di Samsung di non inserirla).
Questi sono i motivi che mi portano a dire due cose:
1 preferisci HTC 10 a si
2 questa elevazione dell's7 a miglior telefono della storia è un'esagerazione è una forzatura.
Sono contento che il tutto sia tornato su toni più educati. Grazie.

Mister chuck revenge

Non ti ritengo stupido sono solo perplesso delle tue logiche, anche perchè assieme alle decine di milioni di utenti soddisfatti e a tutte le recensioni ci sono anche io che lo possiedo da mesi, cosi come trovi anche mie foto de htc m9 e del g5...tutti e 3 lodati ma s7 è quello più equilibrato e completo, un successo cosi eclatante non arriva per caso.
Cos'ha meglio s7?

1)display, quello samsung lascia di stucco è il top
2)memorie ufs 2.0
3) video migliori e con migliore audio
4) impermeabilità
5)ricarica wireless
6)migliore autonomia
6)sw più funzionale
7)garanzia italiana sotto casa

Questo non significa che htc 10 sia pessimo, tutt'altro è stra ottimo, veloce e ben fatto ma la perdita quasi totale de la sense e nessun acuto particolare l'hanno portato ad essere uno degli htc meno venduti di sempre, si stima meno di 1 milione di pezzi in tutta la produzione.
Allora perchè ti ho "aggredito"?
Semplice perchè dalla tua sparata iniziale di far passare un cesso s7 e gioiellini htc 10 e g5 mi ha fatto molto ridere, da appassionato estremo di tecnologia non ho potuto non mettere i puntini sulle i.
Per me finisce qui, poi pensala pure come vuoi.

ThermalThrottling

Ahahahaha ma chi ti credi di essere? Apparte le confidenze. Ne ti stai prendendo e che nessuno ti ha dato. Ma ora le tue opinioni sarebbero le uniche valide??? I novizi dovrebbero leggere solo quello che scrivi tu perché sei la voce della verità? Quanta arroganza e quanta presunzione.
Si esiste in uso diverso tra recensione e vita vera.
Primo un recensore non tiene neanche 1/5 del tempo di un utente gli oggetti che recensisce, nel caso di utenti molto "dinamici".
Secondo spesso nelle recensioni ci si limita a usare un telefono, analizzarne le funzioni principali e dare un giudizio. In quest'ambito è impossibile non dare un giudizio puramente tecnico. Se sei una persona sveglia come credi sai per certo che la tecnica non corrisponde alla realtà, se non in minima parte.
Detto questo se sei un utente e non un tifoso ti accorgi dopo poco delle cose che rovinano l'esperienza d'uso di un terminale.
Esempio banalissimo, stupid0ma efficace, il telefono che non cambia l'orario cambiando paese. E se mi dici che sto mentendo allora sei senza speranze. Ciao, apprezzo la tua opinione e sei libero di rispondere. Sempre se mi ritieni degno di bere dalla tua fonte di conoscenza.

Mister chuck revenge

Ascolta coso....hai stancato con le tue vaccate.
Ora c'è un uso da recensore e un uso "reale"...ma farsi vedere da uno bravo no?
Ora smettila di sparare vaccate epiche, la tua opinione rimane quella che è , priva di significato, ma era doveroso sottolinearlo in quanto il blog è frequentato anche da novizi.
Sarebbe meglio da ora in poi, vista la pericolosità delle tue affermazioni, che ad ogni commento anticipassi un "secondo me", speriamo di esserci capiti.

c1p8HD

Si esatto...

Mister chuck revenge

Si hai visto lagggggente intorno xD
Io e milioni di persone e ogni singola recensione che l'ha incoronato re del 2016 compreso questo blog, siamo corlottttti ed è tutto un gomblotttttto.

Mister chuck revenge

Urca è un regalo

tpberserk

Ah quindi non è necessario formattare?! Basta flashare come se fosse un normale aggiornamento?

Enrico Dell'Olivo

perdonami per l'OT.
consigli l'acquisto del leeco le pro 3 4/64 per 265 euro su grossoshop?

ThermalThrottling

Quindi affermi che io reputo HTC 10 migliore perché: ho provato un clone, anzi 4 visto che 4 persone diverse attorno a me lo hanno, non sono onesto e scrivo cose false in malafede. Beh si allora in virtù di questo mi sembra giusto dire che s7 rimane il migliore per tutto il mondo per forza.

Mister chuck revenge

Affatto...ho constatato che molti non l'hanno mai provato, altri invece un clone acquistato su subito.
Gente onesta che l'ha realmente provato e ne parla male non ne conosco.

Rdl13

Si è buono ma è basso. Io a casa ascolto musica con l'm7 per intenderci

Rdl13

Non per quanto mi riguarda. La ritengo un'innovazione alla stregua dei display curvi

Fabyo

Ci mancherebbe che non ci fosse anche qualità... poi il "tutta" è un discorso molto relativo.

Lillo il commentatore®

UPA

Davide

No. Ma S7 non vende solo per il nome. La qualità c'è tutta.

Fabyo

Qualunque smartphone è sotto l'axon come audio... non ha molto valore come commento.

Fabyo

Non è la qualità a dettare ciò che si vede in giro.

Fabyo

In cosa si differenzierebbero gli altri?? Sono tutti uguali sti smartphone ormai! HTC

Fabyo

Ora, personalmente Samsung mi fa cagare quasi quanto apple, apprezzo molto HTC... ma dire che non ci sono state battute sui Samsung esplosivi... dove sei stato?!?

benzo

Ciao, erano tutti e tre "venduti e spediti da Amazon", quindi fortunatamente ho fatto tutto senza problemi. Comunque sia il problema era che scaldavano troppo anche in standby. Su gli sotckisti presi in totale 4 telefoni in vita mia e mai nessun problema finora.
Buon anno (:

Lucagildo

D accordo sulla questione modding peró sul resto devo dire che htc si è persa perché ha smesso di differenziarsi e ha prodotto negli ultimi 3 anni dispositivi che non dicono niente e che e che costano un disastro di soldi in più. Ho provato htc 10 4/5 mesi fa e L ho trovato un "niente di che" paragonato ad s7 che usavo nello stesso periodo.
L m7 aveva stupito in designe (poi scopiazzato da troppi) e prestazioni rispetto la concorrenza ma ora come ora non c è più L effetto wow

ThermalThrottling

Solo un grande Mah per il tuo "non hai mai provato un vero s7". Peggio di un Apple f4n.

Mister chuck revenge

Si chiama reputazione.
Il brand paga, e la reputazione si coatruisce, un po'come comprare una golf ormai molti lo fanno sulla fiducia.
Htc ha fatto troppi falsi passi, fermo restando che il 10 è un buon Smart assolutamente.
Ma la stessa reputazione se ne va se toppi, vedi s6 che ha venduto meno delle attese perché aveva deluso un po', mentre s7 è stato un successone senza precedenti nel mondo Android...

Mister chuck revenge

Non hai mai provato un vero s7.
G5 non lo impensierisce neppure.
Htc 10 grazie già è ottimo ma ha un display inferiore, memorie inferiori, non ha ric wireless e non è impermeabile oltre ad avere una autonomia inferiore.

Francesco Dongiovanni

X anni con HTC one x normale e plus ...quest'anno ho preso m7 m9 e HTC 10 ...
Quante cqzzate ho sentito su questi tre ottimi smartphone...
Nn mi manca assolutamente nulla...ne provare o cambiare marca

Red, trainer

Anche del mi5 ho sentito che ha un buon audio in cuffia, confermi?

Francesco Topeleven Lo Cascio

Il fatto che sia pieno di Iphone e Samsung in giro, dimostra solo di quanto la gente segua la massa. Non tutti si soffermano alle reali capacità di un telefono ma tutti sicuramente cercano di seguire quello che al momento è uno status symbol. Un pò come il possedere una macchina tedesca o no. In pochi ti parleranno dei loro difetti ma ti diranno sempre e solo i loro pregi

Francesco Topeleven Lo Cascio

Ricordo quando uscì l'M9 tutti a commentare e fare battute sulle temperature... Non vedo nessuno fare simili battute sui vari modelli Samsung che esplodono, come mai?
Io posseggo M10 e mia moglie un S6. Quando prendo in mano il suo telefono... Io non riesco proprio a capirlo confrontandolo all'Htc. Poi non parliamo minimamente del lato customizzazione, dove da sempre Htc non si batte. Mettere un contatore su di un telefono di mia proprietà è l'equivalente del farmi pagare il bollo sulla mia macchina, na sola

Solid92

Restiamo di pareri diversi, saluti e ancora auguri

Marco Nigro

confermo anche il mio tianma è uno spettacolo

maxfkt

Come è ovvio che avendo tu la metà dei miei anni possa aver piacere che si dica che quello che hai sia il migliore...Conosco un sacco di persone che sono passate da s7 ad Htc 10 e non tornerebbero indietro...le mie battaglie un po' adolescenziali, ma devi sapere che avere a che fare con un figlio di 15 anni mantiene giovani nel cervello e nello spirito, sono.comunque frutto di passioni e conoscenze con la consapevolezza sapere quello che è effettivamente meglio per me e non posso non essere infastidito quando si vuol far passare per mediocre un prodotto che mediocre non lo è neppure lontanamente...Ho fatto foto con htc 10 che s7 neppure si sogna, ma questo è un discorso troppo complicato...la ricezione è superiore nel 10, così come il comparto Audio, fluidità e velocità da riferimento da sempre ( fino all' anno scorso erano termini sconosciuto per Samsung...)ottimizzazione ?? Questa sconosciuta....chi usa HTC la apprezza dal 2009 almeno... Sensazione premium e bellezza estetica , opinabili, ma da sempre riconosciute a livello Globale nei prodotti htc...La storia della sense che non c' è piu...Un' altra bufala creata ad hoc per le capre ( alla Sgarbi...) mancano due applicazioni che si possono. Installare con dei semplici apk, ma il dialer , blinkfeed, Zoe e tanto altro sono ancora li....La pubblicità ti fa vedere altro....Capirai, forse un giorno capirai....Rinnovo gli auguri..

Solid92

Ovvio e il contenuto del mio post sopra. Saluti.

ThermalThrottling

Anche questo è vero. Pesanti le decisioni prese con m9

Davide

Questo è vero hai ragione, ma se purtroppo HTC non vende è solo colpa sua.

ThermalThrottling

Sai bene che non funziona così. La gente non compra mai ciò che è meglio.

Davide

Scusami ma non concordo. Se fosse così dovrebbe essere pieno di HTC 10 in giro. Lo dice uno che ti sta scrivendo da HTC 10, ho avuto anche M7 M9 One x e One S. HTC 10 al telefono bellissimo è quello che doveva arrivare dopo M7, ma rimane ancora un gradino sotto. Chissà magari HTC 11......

ThermalThrottling

Si ma dimostri quello che dico io: magari il risultato finale in qualche occasione premia s7, ma nell'utilizzo a 360° vince il 10. Non c'è storia.

Davide

Veramente io le stampo su carta fotografica con stampanti fotografiche, non mi limito a guardarle su smartphone o PC, non avrebbe senso. Le differenze per luminosità e definizione ci sono. Diciamo piuttosto che HTC dopo anni e anni ha finalmente fatto una fotocamera decente.

ThermalThrottling

Rispetto le tue opinioni ma non la penso come te. Trovo s7 un telefono molto "pastoso". Se scatti due foto ad occhi chiusi, le carichi sul PC e le guardi FORSE qualche foto di sì risulta migliore, ma l'esperienza dello scattare una foto su su risulta poco reale e poco appagante. Purtroppo sono cose che chi si ferma al semplice "eseguire azioni" (come i recensori) non coglie. Infatti si è sparso il mito dell's7 completo a 360°, cosa molto lontana dalla realtà. Il 10 in questo è ancora insuperato, messo in crisi dal solo g5. Mentre i soliti s7, ip7, gli stessi Xperia, continuano a risultare pastosi e "slavati" nell'utilizzo.

ÜBERMENSCH

Non sapevo che google riconoscesse la garanzia su dispositivi nexus venduti al di fuori del play store.

Davide

Hai confrontato la fotocamera ?

Davide

Io ho fatto una prova con dei file in alta qualità e auricolari sennheiser onestamente non noto grandi differenze. Ma il mio S7 é un exynos e se non vado errato montano un DAC Wolfson.

Davide

Ho HTC 10 ed S7. Sono entrambi fantastici, ma se devo scegliere tra i due preferisco S7, semplicemente perché. è il più completo a 360 gradi.

maxfkt

Contento te....Il mondo va avanti lo stesso sai...Sii felice

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS