Duolingo introduce i club, nuove funzioni social su Android e iOS

29 Dicembre 2016 15

Duolingo, una delle piattaforme di apprendimento delle lingue straniere più conosciuta al mondo e utilizzata da oltre 150 milioni di persone in tutto il mondo, ha aggiornato le proprie app per Android e iOS introducendo una nuova funzionalità social denominata "Duolingo Language Clubs".

Con Duolingo Clubs saremo in grado di "Collaborare con i propri amici nell'apprendimento di una nuova lingua, in maniera simile ai compagni di palestra ma con il proprio cervello", sfidandoli condividendo su un newsfeed i propri traguardi e rendendo l'esperienza di apprendimento decisamente più competitiva con la presenza di una classifica settimanale.


"Imparare una lingua è un'esperienza intrinsecamente sociale", ha dichiarato il co-fondatore e CEO Luis von Ahn che ha inoltre aggiunto: "Una delle cose più difficili dell'apprendimento di una lingua è restare motivati, e crediamo che questa nuova funzione basata su un obiettivo comune con amici e familiari possa aiutare i nostri utenti a raggiungere lo scopo in modo più rapido".

La nuova funzione sarà disponibile a partire dalle prossime ore per le lingue inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano, russo, olandese, ungherese, ucraino, turco, coreano, cinese, giapponese, vietnamita, indonesiano, greco, rumeno, ceco, polacco, tailandese e Hindi.

  • Duolingo | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Duolingo | Android | Google Play Store, Gratis
Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ingorante

Leggi bene... ;-)

Mattia Righetti

Comunque ho visto solo ora il tuo nickname ahaha

Mattia Righetti

Vero anche questo

Ingorante

Quello sicuramente, non ci piove. Ma dalle mie parti si dice: "piuttost che gnent, mei piuttost!". Piuttosto che niente, meglio iniziare ad impararlo così.
Senza contare, appunto, che chi dimostra curiosità per ciò che non conosce è sempre meritevole, indipendentemente dall'approccio. :-)

Matrumbdl

Personalmente ho collaborato tutto lo scorso anno alla versione in tedesco ma continuano ad esserci incongruenze fra l'ordine sintattico italiano e quello tedesco negli esercizi dove bisogna ordinare le parole e in quelli di ascolto. Sono esserci qualche problema anche nel raggruppamento in lezioni unitative dei vari argomenti

Mattia Righetti

L'inglese lo impari da un'altra parte e te lo dico da uno che conosce l'inglese meglio dell'italiano

Ingorante

L'ignorante è chi non ha sete di conoscenza.

Body123

Si quello sì, ma sono cose non essenziali.

Alessandro

ma se è a pagamento .....magari certe cose sono gratis ma esistono upgrade a pagamento

Body123

Memrise

Body123

Memrise come free

MosaLingua a pagamento

Alessandro

quali?

ddavv

Quali consigli, free e a pagamento? Grazie

Body123

È da una vita che gli utenti italiani aspettano lo spagnolo e il tedesco (quest'ultimo sembra manchi poco)

Comunque secondo me ci sono app migliori gratuite

Chuck

Ho provato duolinguo più di un anno fa dopo un'esperienza all'estero, direi che potrebbe essere inteso come sito per tenere in allenamento una lingua giù acquisita e non per impararla da zero..

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio