Google conferma alcuni problemi bootloop per Nexus 6P: problema Hardware

27 Dicembre 2016 107

Non tutte le ciambelle escono col buco e con milioni di pezzi venduti (il numero preciso non è noto), qualche esemplare difettoso può arrivare sul mercato. È il caso del Nexus 6P che con gli ultimi aggiornamenti Nougat ha dato qualche grattacapo ad alcuni possessori. Il telefono infatti va in bootloop e non si accende eseguendo la procedura di avvio all'infinito.

Il problema è stato riconosciuto da Google e si tratta di un difetto hardware che quindi necessita di assistenza fisica.

Ciao a tutti,

Siamo consapevoli che un piccolo numero di utenti stanno sperimentando un problema bootloop sul proprio dispositivo. Stiamo continuando a indagare sulla situazione, ma possiamo confermare che questo è un problema relativo all'hardware. Per quelli di voi che stanno avendo questo difetto, si prega di contattare il proprio rivenditore per le opzioni di garanzia o riparazione.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la pazienza continua.

Dunque nessun ripristino, flash o altro risolve il problema che non è legato all'ultimo aggiornamento Nougat 7.1.1, anche se molti hanno notato il bootloop in seguito a questo update. Voi avete avuto problemi?

Huawei Nexus 6P è disponibile online da Amazon a 1,011 euro.
Huawei Nexus 6P è disponibile su a 619 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2017, ore 12:46)

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianmario Marra

Ciao, hai trovato soluzione? Io ho appena ricevuto comunicazione dal centro assistenza che trattandosi di ossidazione non è riparabile

Luca Amendola

Ho anche resettato il telefono ma niente

Luca Amendola

Urgente..non so cosa fare

Luca Amendola

Salve ragazzi da ieri dopo aggiornamento patch sicurezza febbraio 2017 il display si oscura per alcuni secondi.. sapete darmi qualche spiegazione?nexus 6p.
P.s fino a prima dell aggiornamento mai un problema

Giovanni

Il mio Nexus 6p 32 GB GREY, ancora nessun problema. Il Nexus 6P 64 GB WHITE della mia ragazza, si blocca (ha dei freeze) casuali (a prescindere dall'app usata). Mentre i Nexus 5x di mio padre e mia sorella nessun problema.

Tutti con 7.1.1. (aggiornamenti di sicurezza del 5 gennaio 2017).

gigilatrottola7

Sony Xperia S mandato 2 volte in assistenza per il display gate (display gialli).
LG L9 sostituto dopo 10 giorni dell'acquisto con uno nuovo per problemi al modulo radio.
Note 3 display cambiato dopo 1 giorno dell'acquisto per problema al Touch (grande Samsung Platinum, telefono portato al mattino e alla sera avevano già cambiato il display, miglior assistenza mai vista).
G4 in bootloop.
Questi solo per citare gli smartphone Android. I Nokia non li cito neanche.

Purtroppo la verità è che la qualità media è molto bassa.
Apple compresa, visto che non c'è un mio amico che non abbia mandato 2 o più volte i loro iPhone in assistenza.

gigilatrottola7

Portato un un centro di raccolta LG. Spedito e dopo 2 giorni era al centro riparazione dove è stato 16 giorni "posteggiato" ad aspettare una riparazione che di fatto richiede si e no qualche oretta compresi di successivi test di verifica. Altri 5 giorni per rispedirlo al centro raccolta (penso il corriere abbia fatto il giro dalla Lapponia, forse era babbo natale e doveva passare da casa). Tornato, usato per altri 2 mesi e non ho riscontrato nessun problema (come non ne avevo sinceramente prima del bootloop) e venduto per prendere questo Nexus 6P. Personalmente non ho mai avuto un telefono più comodo da usare del G4. E che fotocamera... Peccato per la batteria ridicola e per il problema del bootloop. LG invece di migliorare tutti i difetti del G4 e fare un G5 con i cosiddetti ha uscito fuori quella càgàtà di G5...

alessandro

Solo se presi sullo store di Google, io l ho dovuto portare all LG.

GianlucaA

Da quel che ho letto in certi forum rimborsano il prezzo pieno dell'acquisto. Xò finché non vedo non credo

alessandro

Anche il mio andato in bootloop una settimana fa, dopo un po' si è spento e non acceso più, ieri l ho portato in assistenza speriamo bene.

Alessandro

non è detto sai... magari qualcosa di errato nel sw va a "toccare" qualche cosa tipo tensione ecc ecc e successivamente brucia.

alborat

Ho vissuto la stessa identica situazione con l'ormai preistorico Nokia N70. Ossidazione...certo, come no.

Sheldon!

Qual'è il prossimo telefono che dovrai prenderti? Così non rischio

vincenzo francesco

Beata ignoranza. Cit.

GabeV

Purtroppo la garanzia mi era scaduta perché, per errore mio, ho fatto sostituire il display rotto da un centro non ufficiale di conseguenza la garanzia si è invalidata. Però credevo che comunque a pagamento me l'avrebbero riparato invece nulla...
Ormai sono 4 mesi che sta in un centro assistenza non ufficiale e stanno provando in tutti i modi di farlo "rivivere" anche se per me è tempo sprecato, mi conviene comprarne uno nuovo haha

Francesco

Ho sentito parecchi commenti simili. Dire che è ossidazione è la scusa più banale. A questo punto proporrei che venga fatto un controllo da gente qualificata e che rilasci anche un documento ufficiale

Francesco

Scusami, ma se era in garanzia è di tuo diritto fartelo riparare! Non c'è scusa che tenga. Come minimo deve arrivare al centro assistenza

snke

Nessun problema...ancora (grattata potente)

GabeV

Male... Il mio G4 è andato in bootloop a settembre e lo portai in garanzia per farlo riparare. Non me l'hanno accettato dicendo che non era possibile aggiustarlo. Credo che non comprerò mai più un prodotto LG, una delusione totale...

Sagitt

dovevi prenderlo dal play store

Re Deckars

Hahaha ma se non è uscito un telefono che ne fosse privo... Ancora a difendere una gamma soppressa per insoddisfazione degli utenti

Re Deckars

Bitloacker e migliaia di telefoni business bloccati?

Re Deckars

Haha subito? Ma se negavano fino alla morte e te li rimandavano indietro con un aggiornamento software (poi lo stesso che arrivava via OTA).
Microsoft nemmeno riconosceva il problema con tanto di minacce di cause collettive e sollevazioni di acquirenti sul loro sito

Re Deckars

Ma per favore... Tra microfoni che non vanno, soft ed hard reset trimestrali ecc se solo ci fosse un livello minimo di decenza richiesto per la commercializzazione non sarebbero mai usciti...
Sono solo telefonini a basso costo per chi non vuole spendere per un prodotto decente

Pistacchio

A me piacciono anche le ciambelle senza buco della fiera con Nutella e cioccolato Bianco

Pistacchio

Danny #Mainagioia

Nooo non sono stati i Sony Xperia i migliori Smartphone 2015...

Mako

ormai tra liste per samsung apple e google basterebbe fare una tabellina con la x nel caso in cui presentasse il problema

Mako

il problema dovrebbe essere solo per quelli venduti all'inizio

Red, trainer

Semi-OT: qualcuno ha avuto il bootloop al LG G4?
Come avete fatto e come è finita? :)

Red, trainer

Te lo hanno sistemato?
Posso chiederti qualche info sulla trafila?
Il mio è andato in bootloop una settimana fa ahaha

Marco

Io vi dico solo questo: ho acquistato un Nexus 5x a marzo 2016...in novembre è andato in boot loop. ..mandato in assistenza da lg x un mese..E restituito dicendomi....ossidazione...dunque...non riparabile in garanzia. GIURO DAVANTI MIA MADRE che il tel non ha mai preso una goccia di acqua. E ne è rimasto in ambienti umidi. Questa è LG. Dopo...forse tutte le marchesini simili per queste cose...ma per me...MAI PIÙ LG.

Alessio.C

Da possessore di Nexus 6P posso confermare che è prodotto da Huawei

Ricky

"No ma gli htc sono affidabili, paghi di più ma hai una costruzione migliore" cit.

marcoar

C'hai ragione

Antonio Guacci

Con l'aggiornamento a MM molti esemplari hanno iniziato ad avere problemi di riavvio spontaneo o di spegnimento improvviso, fino a quando non sono finiti in bootloop e in assistenza è stata riscontrata la scheda logica bruciata (solo in Italia, come ho detto in un post qua sopra, mi sono imbattuto in una cinquantina di utenti che hanno avuto questo problema).

Io personalmente non ho avuto problemi con nessuno dei miei 2 Note 4, anche se in update a MM ho avuto esperienza di un surriscaldamento esagerato di entrambi i dispositivi (scottavano in maniera assurda!).

P.S. con MM il Note 4 è completamente rinato (ovviamente, a me che non ho avuto i problemi di cui sopra): è superiore di spanne a quando aveva KK.

M_90®

ancora????? era il ramo INSIDERRRRR!!!!!!!!

marcoar

Il problema che ti ho citato poco fa non riguarda le beta.
Riguarda le stabili (ripeto ancora, dato che non ti è chiaro, il problema è il brick a causa del ripristino o aggiornamento dei dispositivi e l'ho chiamato blue screen erroneamente) e non le beta.
Che il problema sia software o hardware non fa alcuna differenza all'atto pratico, se il risultato finale è l'impossibilità di utilizzare il dispositivo o il dover ricorrere all'assistenza per la risoluzione del problema.
E questo vale per ogni produttore di hardware e software

emiliano raponi

Fino ad ora il mio non ha mai riscontrato questo tipo di problema se non un paio di volte ma in quei casi era causato da un flash sporco di custom rom....Speriamo quindi sia tutto ok

Desmond Hume

lol cosa capitava al note4? l'ho avuto per un anno circa prima di venderlo e a parte il fatto che con lolliflop sono andati a peggiorarlo in tutto rispetto a kitkat altre cose negative per fortuna non me ne sono capitate durante quel periodo.

M_90®

problemi hw non ne hanno mai avuti i lumia, a parte il 535 subito sostituito, i problemi che dici tu sono SOLO di natura sw, che sono simili a quelli che ANCORA hanno gli iphone e gli android nelle beta(visto che il problema che citi tu è riferito SOLO a build beta).

Antonio Guacci

Stesso discorso avvenuto in casa Samsung: quando si son trovati in penuria di schede logiche per il Note 4, hanno iniziato a proporre in sostituzione S7 Edge e in qualche caso S7 Flat.

Direi che quella che hai appena descritto è quindi prassi.

Aster

per fortuna il wrangler che uso di rado e assente al richiamo si "spera"

Desmond Hume

si mi riferisco a quello.
il problema è che se riconosci il difetto hardware non lo devi sostituire con un'altra bomba ad orologeria che poi prima o poi avrà lo stesso difetto.
Infatti a certi al terzo hanno proposto un g5 e ora offrono g5 SE a quanto loggo ma solo dopo la terza sostituzione lol

Roberto

Anche per la musica...

Roberto

Basta pensare al povero Anton Yelchin :((

gigilatrottola7

Ho venduto G4 dopo il bootloop e ho preso questo Nexus 6P sperando di stare tranquillo per un annetto... Il bootloop mi perseguita... Spero non succeda anche al mio che ha pochissimi mesi di vita...

Aster

lo dico da un po nessuno parla dei problemi delle auto FCA di questi tempi:)

Mister chuck revenge

qualcuno faccia una lista, cit (mia) xD

Roberto

Ma soprattutto lamentarsi della progettazione che non sia "occidentale". Ti posso assicurare che ne ho viste di "sviste" di progettazione italiana.... Ma comunque rientra nelle statistiche.
A parte evidenti colpe dei produttori di componenti (tipo 2006/2007: un bagno di sangue, sia lato consumer che lato industry)

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM