Xiaomi Redmi Note 4X in arrivo con 4GB di RAM e Snapdragon 653 | Presunte foto e nuovi dettagli

11 Gennaio 2017 378

Aggiornamento 11/01/2017

Torniamo a parlare del prossimo Xiaomi Redmi Note 4X, l'attesa variante dell'ottimo Redmi Note 4, che, secondo alcuni recenti rumor, sembrerebbe ormai vicina alla commercializzazione. Le notizie di oggi sono particolarmente interessanti in quanto ci offrono uno spaccato più completo delle specifiche del terminale, ci mostrano due presunti scatti, e suggeriscono le possibili fasce di prezzo.

Cominciando dalle immagini, possiamo notare che, qualora verificate, Xiaomi Redmi Note 4X opta per un lieve cambio di design rispetto al modello originale, introducendo un tasto frontale fisico, il quale va ad offrire alloggio anche al sensore di impronte digitali, non più collocato nella parte posteriore. In questo modo il presunto Xiaomi Redmi Note 4X appare molto più simile a Redmi Pro, eccezion fatta per l'assenza di una doppia fotocamera posteriore.


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, viene confermata ancora una volta la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 653, l'ultima revisione del miglior chip di fascia media di casa Qualcomm. Ricordiamo che si tratta di un SoC octa-core affiancato dalla GPU Adreno 510. Il display resta un'unità da 5.5" FullHD, anche se viene fatto riferimento ad una tecnologia Pegasus ancora non ben definita, mentre la memoria interna dovrebbe ammontare a 32/64GB, senza alcuna distinzione per la RAM che dovrebbe essere pari a 4GB. Il comparto fotografico vede la presenza di un sensore principale da 16 MegaPixel; nessun dettaglio per quella frontale.

La batteria dovrebbe essere la solita unità da 4000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 9V/2A e in confezione dovrebbe essere incluso un caricatore da 15W. Emergono anche i primi dettagli relativi ai prezzi, dal momento che si parla di 999 Yuan (circa 137 Euro) per la versione base da 32GB e di 1199 Yuan (circa 165 Euro) per quella da 64GB. Prezzi sicuramente interessanti che, se confermati, assieme alle specifiche, pongono tutte le basi per fare di Redmi Note 4X il degno successore di Redmi Note 3 Pro. Il dispositivo, stando ai rumor, potrebbe essere pronto a breve, dal momento che Xiaomi sembrerebbe aver interrotto la produzione della variante standard per concentrarsi sul nuovo modello.

Articolo originale del 27/12/2016

Tra le aziende più dinamiche degli ultimi mesi è da citare senza dubbio Xiaomi, impegnata in questi giorni nel rilascio della MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat per alcuni dei suoi dispositivi e nel lancio della nuova versione 4G del Mi Notebook Air nelle varianti da 13,3” e 12,5”.

Il costruttore cinese è altrettanto attivo nel comparto smartphone, con l’aggiunta delle nuove colorazioni blu e nera del Redmi Note 4 e con il rumoreggiato, imminente annuncio di una sua inedita variante Redmi Note 4X.

Secondo quanto finora trapelato, infatti, si dovrebbe trattare di un dispositivo più performante rispetto alla generazione attuale, caratterizzato dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 653 in sostituzione del chip MediaTek Helio X20 MT6797.

Xiaomi Redmi Note 4X dovrebbe inoltre essere dotato di 64GB di memoria interna e di 4GB di RAM, da considerarsi un buon passo in avanti rispetto ai 2GB e 3GB in dotazione alle due varianti attualmente disponibili (16 e 64GB rispettivamente).

Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli in merito al rilascio sul mercato del presunto smartphone di Xiaomi.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 416 euro oppure da Amazon a 540 euro.

378

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HIkkI78909

Tutta quella roba più AMOLED lo prendo anche a 200

GioCarro

Ah, tranquillo, al ritmo con cui Xiaomi sforna nuovi modelli anche questo sarà "sorpassato" tra 3 mesi.

Esperienza personale con lo Mi4c, ottimo terminale, reso obsoleto dopo 3 pochi mesi...

Bisogna farci l'abitudine con Xiaomi, e valutare solo se il dispositivo che compri in un dato momento soddisfa le tue esigenze, punto.

nic74

Non ho mai acquistato Xiaomi...in caso di acquisto consigliate di usarlo con rom internazionale in inglese o quella ita della "community"...usando quella "originale" la facilità d'uso ne risente rispetto a quella tradotta? Si accettano consigli thanks

Diobrando_21

Appunto...è quello che ho detto io. Ci provi o paghi ;)

Pinco Pallo

E l'emettitore infrarossi!

Un utente inesperto non dovrebbe mettersi in difficoltà di questo tipo, a meno che non voglia imparare.
E' per questo che esistono ancora i negozi nei centri commerciali.

Nightmare

Ne ho trovata una altrove che ha come numerazione 3.0, speravo potesse funzionare su Nougat, peccato :)

Diobrando_21

Eh so anche questo :) ....però se sei inesperto ci provi o paghi, non è che ci siano tante scelte :)

K
I
M
O
V
I
L

C'è scritto sul thread che ho postato che è compatibile solo con Marshmallow!

Nightmare

Ho provato a flashare la Snapdragon Camera ma va in fc. Mi sa che non è compatibile con Noougat.

Non tutti gli store distribuiscono con la global... Più un utente è inesperto più si va a pagare per avere qualcosa.

Nightmare

Ciao, non è che avresti un link da condividere? :D
In più, sai se funziona su Nougat?
Grazie.

maxifrancesco

Il note 3 pro l'ho comprato a 220 appena uscì, oggi si trova a 150-160€. Questo non si comporterà molto diversamente.

maxifrancesco

Ahahahahhahah e poi????

johnny117

siamo in due

Diobrando_21

Lo so, intendevo che basta comprarlo con la global per avere ita e ota...

Kozmo

intendevo sempre il redmi 4 pro

La global non è una costum rom

(

Una mi basta ahah

GiorgioGR

Ad occhio e croce, direi che dopo una giornata in università arrivo a cena con circa 5h di schermo attivo (tieni conto di 2h di viaggio in treno, WhatsApp a non finire, 2 mail in push, un po' di Youtube e Swipe (Facebook), molto 9Gag e Soundcloud, qualche partita a Clash Royale e Bloons TD Battles: il tutto al 70% del tempo sotto rete dati e 30% wifi)... Ma se usato a casa, senza spostarsi e rimanendo solo sotto wifi, raggiunge le 8h di display senza troppi problemi.
Diciamo che quello che non mi entusiasma è il consumo a telefono bloccato, non tanto quello durante l'utilizzo... Credo che se anche lo sfruttassi meno intensamente, non otterrei risultati molto migliori, almeno in proporzione all'uso...

Gabriel #JeSuisPatatoso

due fettine di cul0 no?

Diobrando_21

Ma il 4x? Non credo sia ancora uscito...altri modelli con già la global li trovi su topreseller...forse honorbuy...ma dipende sempre dal modello. In ogni caso deve essere specificato nella descrizione prodottl. Se ancora non ne sei sicuro manda una mail o chiami. ;)

Kozmo

tu sa idove acquistarlo con rom global(se magari già qualcuno lo vende)?

Diobrando_21

Se per rom italiana intendi la global con ita allora puoi averlo benissimo.

Diobrando_21

scusa ma io sul redmi note 3 pro ho installato la global ma mica ho sbloccato il bootloader...ed ho gli ota.

Flagship ( AmAk )

1) La politica di Xiaomi non è molto diversa di quella di tanti altri grandi produttori.
Ciclo e riciclo estetico, dici? Quindi Apple, Samsung o Sony che fanno? La stessa identica cosa.
2) La fanbase che cerca di costruire Xiaomi è commercialmente identica a quella costruita da, mi ripeto, Apple, Samsung e compagnia briscola.
La differenza , come giustamente da te sottolineato, è il potere economico alle spalle dell'azienda.
Di base cmq non vedo differenza alcuna.

Flagship ( AmAk )

Pistolino piccolo o m@dre molto sportiva?
Quali dei due problemi hai che ti fanno sparare minkiate tanto immani?

FuckingIdUser

Domanda: io mi fido molto di Gearbest per l'acquisto di prodotti Xiaomi. Tu hai altri venditori da consigliare?

Le candidature si apriranno successivamente, chiedi tu stesso utilizzando l'area di contatto

Vive

I Redmi sono identici ai Lenovo K-series e altri 2-3 modelli di altre marche (mi pare qualche LeEco, Asus qualche Zenfone mi pare 3 laser e 3 max)

Sulla fascia alta ci provano a distinguersi ma tentano veramente troppi approcci: Mi5s e Mi Note 2 sembrano due smartphones di due marche differenti.

Vive

In India vendono ufficialmente. (semplicemente perché è un mercato enorme abbastanza simile alla Cina)

Vive

con i top gamma indubbiamente ci provano di più ma anche lì molta confusione a mio avviso: Mi5 in vetro, poi dopo che si è scoperta la sua estrema fragilità hanno optato subito per un Mi5s in alluminio, compromettendo però un minimo l'estetica, ma con Mi Mix e Mi Note 2 sono rimasti sul vetro o ceramica. (e questi due esteticamente sembrano anche meglio riusciti)

Nei Redmi invece non ci provano neanche a cambiare design, è sempre lo stesso e i modelli sono davvero tanti.

Pure new wool

Quanto ti dura la carica?

Pietro Giuffrida

Io l'ho preso, a fine dicembre, a saperlo avrei aspettato!

Mark I

Nessuno ha detto che il caricatore in dotazione debba soddisfare il massimo supportato

lupo

Edticazzi Pretendi poco...

aleandroid14

Hai ragione.

Kozmo

La migliore per Redmi 4 pro qual è secondo te ?

aleandroid14

Credo che la differenza più grande sia dovuta alle memorie ufs 2.0 rispetto a delle emmc, la frequenza della ram alla fine non so quanto influenzi la reattività generale :)

Osmio76

Perché 15W?? 9x2 fa 18 al mio paese...

Michele Borsini

Grande!!! Da poco tempo sto seguendo xiaomi, ma ti posso dire che per le mie esigenze è il massimo, stabilità,autonomia, ui elegante completa e semplice da usare e personalizzare... Insomma il telefono che ho pagato meno in vita mia ed anche il migliore... Come posso collaborare con xiaomi italia? Grazie!

lupo

Sensore posteriore scaffale

Certo, anche fra global stable e global developer c'è differenza di batteria.
Le costum rom, se fatte bene, fanno risparmiare molta batteria

Federico Bassan

Gli articoli con xiaomi generano commenti infiniti, quasi liti tra 'a favore' e 'contrari', neanche si parlartene di Apple vs Google. Comunque a me gli xiaomi piacciono, e questo sarà il prossimo. Gradirei solo da parte di xiami di mettere un po' più di fantasia sui nomi, visto che 80

Leandro Rodriguez

Spero tanto in un display OLED, sarebbe il mio smartphone ideale

Federico Bassan

Concordo

Federico Bassan

Sicuro

Mark I

Forse avevano problemi con le maschere per l'A72 a 14nm
Chissà...

Federico Bassan

c'è già la versione 3.0

Lenovo Zuk Z2: Best Buy a soli 160€ | Recensione e Download/Guida

BlackBerry DTEK60: sicurezza e produttività | Recensione

ASUS Zenfone AR con 8GB di RAM | Video Anteprima CES 2017

Il miglior brand 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio