Sony Xperia X e X Compact, nuovo aggiornamento in arrivo con correzione di bug

27 Dicembre 2016 25

A distanza di pochi giorni, Sony Xperia X e X Compact ricevono un nuovo aggiornamento che porta la build dalla versione 34.2.A.0.266 alla 34.2.A.0.273.

Se il precedente update aveva introdotto Android 7.0 Nougat e le patch di sicurezza datate 1 dicembre 2016, l’ultimo aggiornamento sembra non aver portato con sé nessuna particolare inedita funzionalità, né alcun miglioramento delle prestazioni. Al momento sembra infatti che si tratti solamente della correzione di bug minori presenti nella versione precedente.

69.4 x 142.7 x 7.9 mm
5 pollici - 1920x1080 px
65 x 129 x 9.5 mm
4.6 pollici - 1280x720 px
Clicca qui per il confronto completo »

Qualora l’aggiornamento non sia ancora stato notificato automaticamente, si consiglia di verificarne la presenza accedendo al menu Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamento di sistema.

(aggiornamento del 25 maggio 2017, ore 00:11)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

Ma l xperia x (non il compact) ha ancora problemi al touch con la tastiera? E surriscalda ancora durante i video ? Grazie mille...sono indeciso tra lui e g5 se entrambi a 300€ ..

Fenobarbitale

Si tratta dell'aggiornamento a nougat per alcuni operatori, non di un bug fix (le dimensioni sono di oltre 1gb)

francescopr

Ma non usa l'architettura big little il compact? Non vorrei dire stupidate ma i due core dovrebbero partire in sole due occasioni:

1) in stamina, spegnendo gli altri 4 (infatti lagga tutto)
2) quando determinate applicazioni richiedono calcoli esosi.

In tutte le altre circostante dovrebbero essere spenti

patrick savarese

Si speriamo presto

Silvio Spina

Io invece uso A+ gallery, ma qualsiasi altra galleria non sono non è compatibile con l'x-reality. Al massimo si può disattivare e continuare ad usare l'album di default, così non ci sono rallentamenti. Peccato, perché a me l'x reality non dispiace, ma credo risolveranno presto

patrick savarese

Con Google foto le immagini vengono renderizzate praticamente all'istante. Io il bug lo compenso così

Jecht_Sin

I core sono attivi. L'ho verificato usando busybox mpstat. Se poi i giochi laggano è probabilmente colpa dei giochi. O dei nuovi driver OpenGL/Vulkan. FFVII nemmeno parte con Nougat

furkan

ho da poco un xperia x,davvero un gran bel telefono in tutto, è brandizzato tim ma non mi da nessun aggiornamento a naugat, dovrò aspettare ancora tanto??

Silvio Spina

le foto vengono caricate all'instante ma il "bug" c'è quando fai lo zoom sulle foto e attendi che si renderizzi bene l'immagine. Generalmente ci metteva un pochino anche prima, ma tipo 2-3 secondi, ora su alcune si arriva addirittura a 5-10 secondi. Il problema sta cell'x reality, se lo disattivi non noti il problema. Ma si tratta di un problema di poco conto (per me) e risolvibile tranquillamente.

theskig

No, T'han già risposto giorni fa sul forum.
Ma poi se son 3 giorni che ti crucci con 'sto dubbio basta che cerchi su google, non è mica un segreto di stato.

Ennio Arno

Aggiornato da 2 giorni a nougat e sinceramente bug non ne ho trovati di alcun tipo, inizialmente credevo che fosse diminuita di un filo l'autonomia ma adesso va anche meglio di prima. Nella galleria le foto le carica all'istante, sia con quella Sony che con foto di Google. Questo nuovo aggiornamento lo eviterei ma mi scoccia tenere una notifica permanente nel telefono, spero mi arrivi il più tardi possibile.

Andrej Peribar

Che belli i compatti.

Peccato il mercato si sia orientato su altro.

Silvio Spina

Ti ripeto, io ho nougat e non ho alcun lag o rallentamento, funziona tale e quale, se non meglio, di prima. L'unico bug é, come ho detto, quello sull'album Sony con l'x reality attivo. Per il resto batteria che dura leggermente di più e tutto l'altro identico, fluidità di sistema, app e giochi compresi.

Emanuele Trento

Fa risparmiare e funziona...

Sep

Io non ho nessun problema avendo ancora MM. Leggevo diversi thread in proposito, anche su xda, e dato che è il mio telefono primario voglio evitare problemi e bug (che ora non ho!), quindi aspetto feedback prima di aggiornare :)

Silvio Spina

non che problemi tu abbia, a me gira perfettamente senza lag e meglio di prima, a parte un fastidioso bug sull'X-Reality e l'Album che non renderizza le immagini in tempi brevi...

davide

Cosa ne pensate della nuova STAMINA? ora riduce in automatico le prestazioni di scrolling....secondo me è bruttissimo, sembra di usare un cellulare che lagga a manetta...

Sep

Pare di no, su MM sono sempre attivi, anche se a bassa frequenza quando non servono. Sui bench come antutu pare funzionino, dato che i risultati restano alti, ma in tutto il resto, giochi compresi, sembra che siano spenti causando diversi lag e cali di frame, cose del tutto assenti su MM. Da capire se con questo aggiornamento hanno risolto o meno...

Francesco

aprendo cpu-z dice "stopped".... ma penso sia perchè entrino in funzione solo in caso siano necessari!!!

Alex Alban

maronn brutti, peccato l'x che ha cornici enormi e batteria mediocre, sennò forse un pensierino l'avrei fatto

Fenobarbitale

No, non è possibile

Paul

Ragà sapete se con x compact è possibile ricaricarlo in wireless?

Sep

Usa CPU-Z! :)

francescopr

Io ho un X compact con Nougat, di problemi non ne noto, ma non è semplice capire se vanno o meno i due core :D.

Sep

Qualcuno con x compact? Pare che con l'ultimo aggiornamento di nougat non andassero i 2 core A72! Si sa se con questo hanno fixato il problema? :\

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM