Nuovo Sony Xperia svelato nei primi render video

16 Dicembre 2016 77

OnLeaks accende le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il successore di Sony Xperia XA, smartphone facente parte della nuova gamma X del produttore nipponico, presentata durante l'ultima edizione del Mobile World Congress 2016. La fonte non cita per il momento alcuni codice modello, anticipando soltanto un breve video rendering nel quale viene mostrato il design e alcuni dettagli di un ipotetico Xperia XA 2017.

Sconosciute anche le caratteristiche tecniche, eccezion fatta per alcuni presunti dettagli come il display, che non dovrebbe superare i 5 pollici di diagonale, dimensioni pari a 145 x 66.8 x 8.0 mm e un'uscita USB di Tipo C che ormai sembrerebbe scontata per buona parte degli smartphone che vedremo a partire dal prossimo anno.

Come potete vedere dal video, risulterebbe assente anche in questo modello, un qualsiasi sensore per le impronte digitali, le linee estestiche sembrerebbe più spigolose e pronunciate rispetto all'attuale Xperia XA, mentre la disposizione del flash e della fotocamera non sarebbero cambiate.

Trattandosi di render, dovremo aspettare informazioni più attendibili e magari anche qualche riscontro hardware, notizie che avremo certamente più avanti, con l'avvicinarsi del prossimo MWC di Barcellona.

Sony Xperia XA è disponibile online da Stockisti a 154 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 43 modelli migliori. Per vedere le altre 108 offerte clicca qui.
Sony Xperia XA è disponibile su a 149 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2017, ore 01:21)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

bel design come sempre... ma come sempre troppe cornici... dai, basta con ste cornici enormi e pure i tasti a display... almeno metteteli fuori dal display e date un senso a quel cornicione inferiore orrendo

kpkappa

Non conosco z3, ma xz ha una ricezione migliore di S7 con Wind. Passport e Huawei/honor non si battono (mate 9 è in assoluto il telefono con più ricezione che abbia mai avuto). Motorola resta valido ma il vecchio moto x prendeva meglio di moto z. Mi riferisco sempre e solo a Wind perché ho solo questa, magari con altri operatori le cose cambiano.

Pennywise

Si dice 'non mi piace'

macosx

Ehm... no, io l'anno scorso ho ricevuto android 6 in versione definitiva a fine gennaio(su honor 7) e ricordo che S6 ancora non aveva ricevuto l'update, quindi fai te, per oneplus è vero l'anno scorso è stata lentissima, quest'anno si sta dando già più da fare.

Shane Falco

Sempre troppe cornici, il design in se non è male però...5 pollici dovrebbe massimo essere lungo 140-141mm soprattutto avendo i tasti a schermo.

Riccardo33

Con 8mm di spessore c'è la speranza di poter vedere almeno 3000mah che con 5" e ottimizzazione Sony potrebbe voler dire buona autonomia.

Ratchet

Jack?

Daniele Conta

io ho tim nel mio ufficio con z3 chiamo tranquillamente in 4g con s7 mi salta in continuo tra 3g/4g e sono spesso irragiungibile....

Bio'

Bello questo Sony Lumia XZproSfast&furious

loripod

speriamo gli montino un hw decente xperia xa è davvero bello

tuamadre

Seriamente? Forse vedi troppa pubblicità e provi troppi pochi prodotti.

Emanuele Trento

Anonimi???? No vabbè ma prima provateli i prodotti altrimenti non vi dà retta nessuna

Emanuele Trento

Bello

Fenobarbitale

Design anonimo?? Ormai i Sony sono gli unici riconoscibili

Masiero Fabio

Negli ultimi anni Sony ha anche inventato il blu ray disk.. Per quanto riguarda gli Smartphone c'è ne sono 3..xa fascia bassa, x fascia media, xz fascia alta. Tutti ottimi prodotti per le loro caratteristiche...e cmq non si può paragonare i bravia con i Samsung c è troppa differenza in termine di qualità.

Alessandro

Ma anche no. Le più lente non sono né Sony, né Samsung, che è tra le più veloci . Direi più Huawei o oneplus

Walter

Fa cagare! Come tutti i Sony d'altronde

Alessandro

Ricezione nettamente inferiore? Mi vengono molti dubbi. S7 edge non brilla per ricezione ma nemmeno z3. Prende poco meglio, ma se lo confronto con un qualunque Huawei o moto/lenovo o con un bb passport lì sì che si nota nettamente la differenza.

Pennywise

Scusa, ma sei serio? Piuttosto dì che Sony ti sta sulle scatole così fai prima.

CAIO MARI

Non ho provato l'ultimo compact
Comunque a me è sempre piaciuto quello normale

Nox

Ultimamente però hanno fatto una cascata con l'ultimo compact, la plastica sembra verniciata e non è gradevole, poi quel copre azzurro sembra lo stesso delle culle dei neonati. Possono fare di meglio vedremo il prossimo compact.

Aster

ti do la mia fotocamera compact cosi sei completato:)

Aster

lai fregato il tuo e piu bello:)

Nox

Non capisco di cosa stai parlando. Negli ultimi 10 anni ad esempio nella telefonia ha sfornato prodotti eccellenti a partire dallo Z1 che stava almeno ho paio di anni avanti alla concorrenza, la serie z3 poi praticamente perfetta ed è l'unica che produce un top gamma compatto che tiene il prezzo anche dopo 3 anni. Ha praticamente inventato i telefoni impermeabili e ha un ottimo reparto per gli aggiornamenti di sistema. L'unica pecca è il poco marchetting sui siti web per plagiare il pubblico, ma utenti esperti non scegliono i prodotti solo per estasi da pubblicità ingannevole.

lupo

Io ho S7 non riscontro i tuoi problemi ed ho la 3 che come copertura complessiva è ancora inferiore a vodafone e tim

lupo

In effetti è quello che accadrà

macosx

Ma che caxxo di risposta è? Allora microsoft dovrebbe ritirarsi dal campo mobile perché tanto i suoi lumia non li comprano manco i dipendendo -.-

lkjh

A casa ho tutto sony... TV, PC, telefono, PS4 e cuffie... prodotti di qualità, non economici, ma comunque dal rapporto qualità/prezzo 3 volte più conveniente di un qualsiasi altro prodotto Apple di pari caratteristiche.
Senza parlare dell'assistenza, fenomenale... quando mi si fuse letteralmente la MB del mio VAIO, passo il corriere il giorno dopo a prenderselo e dopo una settimana avevo il PC nuovo, gratis e senza aver mosso un singolo dito.
Sarò un nostalgico, ma sony spacca...

Daniele Conta

Ricezione nettamente superiore Z3, dove prima avevo un minimo di segnale ora il nulla....durata batteria un buon 15/20% in piu per Z3, poi s7 edge è piu fluido piu veloce fotocamera e schermo mille volte meglio...pero' le due caratteristiche che piu mi occorrono per il mio lavoro mi hanno un po' deluso nel S7edge...

Massi91

Quoto, stessa cosa cl mio z3c.. Aggiornamento uscito un filo dopo rispetto agli altri ma prima di S5 e note..
Inoltre mi ha portato x 2 Major release, chi lo fa ancora??

lupo

Più lenta vero però quando esce l'aggiornamento funziona bene i bug sono minimi non si può dire questo di altri brand che aggiornano prima di samsung, avevo G2 e con lollipop mi ha castrato la batteria e rallentato il telefono, con G4 anche qui con MM batteria ridotta e qualche bug.

Massi91

Io ho z3 compact, mia sorella lo z5 compact e siamo entrambi soddisfatti

lupo

Serio? Da rimpiangere avrai solo la tascabilita

lupo

Sì ma sony vende 4 telefoni in croce non servono molti modelli

Lorenzo

Caranchoa

Francesco

ho risposto al tuo commento, poi vado su xperiablog e vedo che è iniziato ora il rilascio di Nougat ahah

nic74

sony negli ultimi 10 anni sta facendo tutto e male, chiaramente è un parere personale, con il risultato che gli smartphone sono costosi ma brutti e anonimi, i TV idem, la parte notebook/vaio che è stata un fallimento...quella musicale hi-fi praticamente tramontata...ad oggi di sony acquisterei solo una playstation o al max un lettore portatile tipo nwz a15. Per una macchina fotografica mi orienterei su nikon o canon, per un tv su samsung e per uno smartphone sicuramente NON su Sony...ormai Sony è per nostalgici affezzionati al marchio Sony degli anni d'oro 80-90...PANTA REI Sony

Danny #Mainagioia

Samsung non è la più lenta, non diciamo cavolate.

Danny #Mainagioia

Hai ragione ma le persone, in questo blog come nella vita, quando si fissano...
Devi vedere quanto sono pesante io quando mi fisso su una cosa!
Però se sono lucido sono l'essere più intelligente del mondo, ergo triste e mesto.

CAIO MARI

Sempre belli i Sony, così come gli iPhone, linee semplici e minimaliste, non passano mai di moda, però potrebbero ridurre un po' le cornici sopra e sotto dato che i tasti sono a display e quindi non occupano spazio

CAIO MARI

Non si lamenta nessuno?
Hanno rotto il caxxo per 3 anni sulle cornici di iPhone ad ogni notizia di ogni giorno

alesazza

la più lenta non è samsung :)

macosx

In tutto Sony ha presentato 7 smartphone quest'anno non mi sembra esagerato.
Sono anche meno di Samsung che solo tra serie A e J ne ha commercializzati almeno 6 poi la serie S, vabbhe il note ha preso fuoco.

macosx

Ma anche no... La più lenta in realtà è tanto blasonata Samsung... Che vorrei dire è la diretta avversaria di Apple però a livello di aggiornamenti è la più lenta bha.

robix92

Sarà una specie di sindrome di Stoccolma. Tranquillo, usa ancora un po s7 che ti passa.

Nickever Professional™

mi raccomando Sony fai uscire uno smartphone ogni 2 mesi stavolta

Nickever Professional™

ma come non si lamenta nessuno? ma che stai a dì? ma se sugli iPhone la prima cosa che si fa costantemente sul hdblog è proprio quella di lamentarsi sulle cornici dell'iPhone.
devi essere nuovo....

alesazza

appena uscito l'articolo XD
"Xperia X e X Compact iniziano a ricevere Android 7.0 Nougat"

Daniele Conta

Sony numero uno....sono passato da z3 a s7 edge....e lo rimpiango!!!

Antsm90

179€, e sono 2GB
Peccato per la batteria un po' sottodimensionata

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM