OnePlus 3, rilasciata OxygenOS Open Beta 9 basata su Nougat

14 Dicembre 2016 67

OnePlus ha rilasciato la nuova Open Beta 9 basata su Nougat di OxygenOS per OnePlus 3. Il changelog include diverse migliorie rispetto alla Open Beta 8, inclusi:

  • aggiunta degli screenshot estesi
  • ottimizzazione Shelf
  • ottimizzazioni generali della UI
  • ottimizzazioni DPI
  • ottimizzazioni della performance della batteria
  • ottimizzazioni della stabilità e delle prestazioni
  • correzioni di bug

OnePlus ricorda che l’aggiornamento OTA si riceve automaticamente nel caso in cui il telefono sia stato flashato in precedenza. In caso contrario, sarà necessario flashare OnePlus 3 e installare la Open Beta 9 attraverso ADB.

Per ricevere maggiori informazioni, per accedere al link del download e per partecipare al sondaggio proposto da OnePlus, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Forum.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Altobrando

Non sono un grande esperto, quindi volevo sapere come si fa a entrare nel programma di beta tester di oneplus qualcuno sa rispondermi?

Francesco

Fra poco comunque mi rimetterò a smanettare...perchè ora come ora ho problemi a flashare aggiornamenti sul telefono visto che è rootato...e mi sa che metto una rom non stock

Walter Lapenna

Io ho avuto il problema della SIM dopo aver flashato la versione che avevo di supersu. Si risolve flashando l'ultima versione di supersu.

Tiwi

in genere si, o quello, o qualche app google con un update strano..spero si risolva prima del rilascio ufficiale

Walter Lapenna

A me su op3 sembra che consumi molto di più. È la voce sistema Android che consuma molto. Spero sia un problema della beta.

Nicolas Mariniello

Non c'è una metodologia ufficiale. Dovresti cercare qualche info su xda ma in pratica devi aver installato l'ultima versione della TWRP modificata (la trovi su xda), tramite recovery devi quindi fare un format data scegliendo come filesystem F2FS. A questo punto sta a te decidere come flashare la beta se da sideload, otg o qualsiasi altra metodologia. Però ripeto non ho effettuato questa procedura sul mio OnePlus 3 quindi non dare per scontate le mie parole

Giova91

Ho già installato molte rom nel mio vecchio Nexus 4 ma sono anni che non faccio nulla...
La procedura ufficiale è semplice o dovrei farmi un'approfondimento sulle recenti metodologie?

Nicolas Mariniello

No è ancora EXT4. Sinceramente da quello che ho capito bisogna convertire il filesystem tramite recovery cancellando ogni cosa telefono e poi installare la Open Beta.

Giova91

riguardo al filesystem? hai il nuovo f2fs? se sì ha fatto particolari settaggi in recovery o è stato tutto automatico?

GioCarro

Beh, è un po' presto per trarre conclusioni, per ora direi che la durata è paragonabile.

Onestamente finisco la mia giornata tipo con il 20%/30% di carica residua quindi la batteria non è un aspetto a cui presto molta attenzione.

Bio'

Eh già! https://uploads.disquscdn.com/...

Bio'

Ah non hai windows, problema..

Tiwi

ottimo..non vedo l'ora che arrivi la stabile per op3 :D

Francesco

Facendo adb devices me lo riconosce tranquillamente da linea di comando...premetto che ho Mac.
Mi sa che aspetto che arrivi la nuova versione e poi mi faccio il segno della croce e faccio un clean flash...merda

GioCarro

Guarda, buona parte delle cose che citi sono presenti e funzionano perfettamente nella OxygenOS Community Beta 9:
- scalare risoluzione DPI;
- dividere lo schermo in due con due app;
- screenshot lunghi;
- rimozione o disabilitazione di quasi tutte le applicazioni indesiderate (senza root);
- con Nova Launcher 5 hai cartelle ed un sacco di chicche grafiche ed operative.
Ti assicuro che la OOS è matura e va davvero, davvero molto bene!

GioCarro

Confermo base 7.0, e poi, ragazzi, confermo che questa OxygenOS è davvero pazzesca!

Nel senso che è proprio l'equilibrio perfetto per chi apprezza l'interfaccia Android Nougat, graficamente matura e con animazioni molto piacevoli, e contemporaneamente apprezza il valore aggiunto di qualche funzione in più (io ad esempio uso quotidianamente modalità notturna e blocco tasti capacitivi).

Ottimo lavoro OnePlus, sono così contento che mi sento un po' meno arrabbiato per quello sgambetto del 3T lanciato a pochi mesi dal 3...

Appledroid

Appena aggiornato, le animazioni lo fanno sembrare più fluido, sono cambiate le notifiche, il resto è sostanzialmente uguale

Tiwi

vabbè si, in questo caso è ovvio che sia una funzione utile per l's7 e non per op..ma per esempio, la possibilità di avere lo schermo diviso per 2 app, o la visualizzazione popup per le app erano funzioni utili che usavo molto..e su op mi avrebbero fatto comodo :D

stiga holmen

...per poter vedere più contenuti, semplice...
Comunque non risparmi nulla di energia, i pixel fisici rimangono gli stessi e devi muoverli con cpu e gpu...

Il cambiamento di risoluzione serve solo ad ingannare le app, tranne sony da 4K a 2K, lì il loro sistema disattiva in qualche modo il carico fisico per risparmiare...

Bio'

Semplicemente perché One plus avvierà il roll out per tutti in maniera ufficiale già da questo mese, mentre Samsung come al.suo solito attenderà l'uscita di galaxy s8, come hanno sempre fatto.. ricordo lo scorso anno con il mio S6, ricevetti android mm alla fine di marzo inizi di aprile. Che schifo.

Bio'

Che senso potrebbe avere fare un upscale di risoluzione su un full HD ?
Questa è una trovata utile per che ha un display whd e vuole scendere al fhd per avere un bel risparmio energetico, ma fare un upscaling da fhd ad hd.. hmmm

Bio'

Eh già, non ti rimane altro da fare.. devi scaricare il tool ed installare i driver Qualcomm altrimenti non ti parte il riconoscimento. O se non ti va e pensi che sia difficile, manda una mail a One plus e prenota l'installazione dell'os da remoto, così non hai sbattimenti

Francesco

Ciao Ho provato con il sideload ma essendo che è rootato il mio telefono mi da "Installation failed" dopo aver dato il comando da adb...si blocca al 56% e poi muore.Mi sa che devo per forza usare l'immagine da 1.2gb...e perderei i dati...credo

Rock21

Si purtroppo la stanno snellendo, io ho quella di one m7 ed è una figata.
Il 14/dic/2016 18:15, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Thundek Mine

Si si già fatto tramite app!!!

Bio'

Sicuramente, un paio di settimane per finalizzarla del tutto e via.

Bio'

Raga segnalate, c'è il box apposito, la Community Beta serve a questo no ;)
Segnalare per avere un firmware quasi perfetto

Bio'

Postarti i link quì è un caos, iscriviti alla pagina OnePlus never settle Italia che ti diamo una mano li

Bio'

Ciao, per avere questo tipo di problema devi aver installato il root sulla oxygen e poi probabilmente hai installato la rom dopo, tornando poi stock.
In parole povere hai deviato la directory di installazione.
Hai 3 possibilità:
1°) installi l'ota con il comando sideload scaricandolo dal sito one plus, però ad ogni aggiornamento lo devi fare in manuale, quindi zero ota via wifi.
2°) Scarichi un pack da circa 1.2Gb con il programma msm download, installi i driver con le firme e procedi al ripristino totale.
3°) Scrivi una mail a one plus e spieghi il problema. Il giorno dopo ti richiamano e fanno tutto loro tramite remoto. Devi stare al pc per max una mezzora ed un secondo cell all'orecchio per interloquire con l'operatore. Ti entra nel pc, e ti dice quando collegare il cell e fare una singola combinazione di tasti, dopo di chè fanno tutto loro.

Bio'

Probabilmente tra il 25-28 Dicembre dovrebbe arrivare l'OTA finale per chi è su base Oxygen 3.2.8

marcoar

Si, ma mica sono io quello che prendeva in giro gli altri produttori. Era One plus che predicava miracoli.

FoLeyy

Flasha comunque quella ufficiale. Dovrebbe essere la stessa ma è ricompilata probabilmente (quindi non identica). La leaked era una internal release.

FoLeyy

Nova launcher e passa la paura. Praticamente tutte le feature che hai elencato si possono trovare in applicazioni/mod. Meglio avere un sistema pulito ed in seguito personalizzato che non un sistema operativo carico di funzionalità che non si usano.

XXOCU

Grazie appena scaricata..............

Nicolas Mariniello

La sto usando da ieri (ho flashato lo zip leaked che è spuntato in rete) e devo dire che è decisamente migliore rispetto alla Beta 8, quest'ultima presentava qualche bug e glitch all'interfaccia e mancavano alcune funzioni utili. Adesso nulla da ridire

delpinsky

Io ho l'OPO da agosto 2014 e ora aggiornato a Nougat con la Resurrection Remix. Soddisfattissimo. Va che è una scheggia tutt'ora. Mai avuto un problema hardware per fortuna.

Oliver Cervera

OK, buono a sapersi

Tiwi

si ma anche la sense da htc10 è diventata molto stock..almeno cosi ho visto nelle recensioni, xk personalmente non l'ho provata quella di htc10

Gianluca

Ciao. Di solito la versione OTA ufficiale in quanto tempo arriva dopo la beta?

Tiwi

non è solo questione di interfaccia..io per esempio trovavo comodo il risparmio energetico e quello ultra di samsung..la tastiera proprietaria con gli appunti, gli screeshot lunghi (che ora pare metteranno anche su op) e poi la possibilità di scalare risoluzione e dpi di s7, (che arriverà anche su op)..
ma x esempio, a me piacevano le cartelle e la possibilità di spostare le app nel menu, che ora su op non posso modificare in alcun modo..
poi vabbè, come hai detto tu, è anche questione di gusti..

ravaz

Qualcuno che l'ha installata potrebbe gentilmente testare l'audio via bluetooth e dare un feedback, dato che sulla precedente beta non mi funzionava e son dovuto tornare a marshmallow

Rock21

Purtroppo l'interfaccia stock scarna e priva di molte funzioni che ho sulla sense, mi hanno fatto scartare questo splendido smartphone.
Ma senza un software ottimizzato e curato graficamente, perde molto.

WOrld1

Pei (Oneplus) aveva detto che che 7.1 e 7.1.1 sino uscite già a sviluppo inoltrato della 7.0 e quindi si stanno concentrando su quella per ora.

flaviog7

io invece non rimpiango le 1000 cose che avevo sull'asus zenfone 2 (di cui ne avevo dovuto disattivare 990). Questione di gusti. Io ormai aborro tutto ciò che non è android stock e tutte le interfacce giocattolose (asus, touchwiz, ecc...)

Tiwi

non vedo l'ora di provare android N stabile sul mio op3..per vedere se hanno aggiunto qualche personalizzazione-funzione in più..visto che fino ad ora mi sembra di avere in mano un android stock con 2 funzioni aggiunte dal produttore..
a volte rimpiango le 1000 personalizzazioni-funzioni del mio buon s6 edge..

dimebag darrell

E uscito anche un aggiornamento per il 3T, trovato con opera e server americano

Oliver Cervera

Sempre base 7.0? Perchè non passano alla 7.1 come farà Samsung a breve? Fanno prima :P

Francesco

Mi sapresti dire la versione giusta ti twrp da installare e dove trovare il pacchetto OTA per l'aggiornamento?
Mi iscriverò al gruppo...thanks :)

GioCarro

Installata, molto bella, continua l'ottima direzione di rimanere vicina graficamente ad Android stock con piccole aggiunte interessanti.
Non capisco perchè non mi funziona SuperSU SR5, l'ho flashato contemporaneamente alla ROM, adesso proverò a fare un giro su XDA a sentire cosa dicono...

Iacopo Italia

beh non è stata una ciofeca l'op1, sicuramente meno curato del 3 ma ad anche 200€ quasi in meno...

come aggiornamenti dei device ''vecchi'' siamo nella media, niente di più o niente di meno di sony e samsung, con però decine di rom unofficial che vanno comunque benissimo!

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video