Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto X Play avvistato su GFXBench con Nougat 7.1

12 Dicembre 2016 32

Iniziamo la settimana con una notizia che potrebbe rendere felici tutti i possessori del medio gamma 2015 Motorola Moto X Play, il quale, stando a quanto avvistato all'interno dei database GFXBench, potrebbe presto ricevere l'aggiornamento diretto ad Android 7.1 Nougat.

Secondo quanto emerso, il device dovrebbe saltare la versione 7.0, recentemente implementata per Moto Z, Moto Z Force e la gamma Moto G4, e passare direttamente all'ultima release presentata assieme ai Google Pixel e Pixel XL (ancora non disponibili in Italia). Tale rumor consentirebbe di ipotizzare un aggiornamento dell'intera gamma Moto 2015 ad Android 7.1 nei primi mesi del 2017.


Ricordiamo che il Moto X Play è uno smartphone mosso da un processore Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, possiede un display da 5.5 pollici Full HD, fotocamera posteriore da 21MP, anteriore da 5MP ed una batteria da ben 3.630 mAh. E' un device equilibrato, ben ottimizzato, qualitativamente ben costruito e disponibile all'attuale miglior prezzo di 239 euro.

Oltre a Lenovo, anche i principali competitor stanno aggiornando il sistema operativo dei propri device di punta alla ultima versione di Android. E' il caso, per esempio, dei Samsung Galaxy S7 e S7 Plus, del top gamma 2015 HTC One M9, Huawei P9 e Mate 8, del best buy 2016 Honor 8, gamma Zuk Z2 e tanti altri. Trovate maggiori informazioni all'interno delle pagine del sito di HDblog.it .


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

La patch di sicurezza appena trovata su moto x style!!!Quindi...Credo che molto presto anche 7.1 !!!!

Eugenio Casale

Davvero? Pensavo che la batteria fosse molto buona... Beh, passato di bene in meglio, Moto Z play è una figata di telefono

Dr.Menny

No l'ho rimpiazzato con il Moto Z Play perché mi serviva un telefono che reggesse una giornata intensa di uso (purtroppo il processore dell'X Play consuma troppo, lo Z Play con 3500ma/h dura quasi il doppio).

Eugenio Casale

C'è lo hai ancora? Anche secondo me è ottimo

Dr.Menny

Ma son piccoli lag, nulla di eclatante! In generale il Moto X Play è un gran bel telefono

Eugenio Casale

Vabbe si ma è quasi lo stesso... La GPU è la medesima... Avevo provato l'x Play prima di prendere il moto g4 e mi sembra uguale come fluidità, ma se tu lamenti lag ecc ti credo

Dr.Menny

No il g4 ha il 617, X play il 615. Il G4 è più fluido nella navigazione, indubbiamente.

Eugenio Casale

Il processore non è lo stesso?

Dr.Menny

Sì ma io parlavo del Moto X Play, generalmente molto fluido nella navigazione delle app ma ogni tanto scattava anche con poca roba aperta.

Eugenio Casale

Io ho Moto g4 e non scatta mai... Nemmeno con molte app aperte

Dr.Menny

Idem. Il problema del Moto X Play era il processore, non la RAM, perché scattava pure con pochissime app aperte.

Dr.Menny

Il problema è che la mancanza del giroscopio non ha permesso l'implementazione di alcune funzioni del moto action (torcia attivabile al volo, silenzioso se il telefono è a testa in giù) nulla di grave, ma è un peccato visto che anche il moto g3 aveva queste feature.

ferrarista10

Presumo venga aggiornato pure lui direttamente alla 7.1

Mirko

Felice possessore da 1 anno e 2 mesi.. aspetto l'aggiornamento..

Eugenio Casale

Sono convinto che Android stock non necessita di 3gb di RAM per girare alla perfezione

dario

Mai avuto la necessità del giroscopio, è come irda,sensore impronte,led di notifica, tutte cose che nella mia quotidianità non ci faccio nulla

asd555

L'ho avuto per un mese per poi restituirlo ad Amazon.
Scaldava come non mai e in certi frangenti era la fiera del lag.
L'autonomia era piuttosto nella media per l'enorme batteria che si ritrova, fotocamere così così.

È stata un'occasione mancata secondo me, potevano fare il mid-range definitivo ma come al solito hanno risparmiato su quelle quattro cose fondamentali.

raollen

Dov è il z play

Aerith

Del Moto X Style si sa niente?

giorgio085

avvistato... ci si arriverà quando su nexus/pixel ci sarà android 8.

Cicciput77

guarda aveva un sistema di combinazione dell'accelerometro e del sensore di rotazione che compensavano benissimo la mancanza del giroscopio nelle app di navigazione. Ripeto, da ex possessore ho usato il telefono con molto gusto in tutte le sue funzioni, gps incluso

Cicciput77

il giga lo senti molto in multitasking . Qundo saturi la ram poi tutto comincia ad andare un pò a scatti. A me succedeva anche nella semplice apertura di un contatto dalla rubrica. Dovevo svuotare la cache a mano e tutto tornava come prima.

Nuanda

beh, non è che serva solo a quello, pure nelle app di navigazione insieme alla bussola aiuta molto, sopratutto quando si procede a piedi...comunque niente di indispensabile ma per 400 euro di telefono me lo sarei aspettato....

Cicciput77

ma guarda, io della mancanza del giroscopio proprio non me ne sono nemmeno reso conto. Lo sapevo ci mancherebbe ma a conti fatti è una cosa del tutto trascurabile se non usi il carboard o comunque un visore

Nuanda

pure il giroscopio, quando èuscito mi pare costasse 399, e non mettere il giroscopio su un device da 399 è da denuncia...

dario

Fate aggiornamento, vi trova la patch sicurezza di ottobre...cmq il moto x play è un ottimo telefono, l unica pecca audio non stereo e se avesse avuto il display amoled sarebbe stato x me perfetto!

Eugenio Casale

Io ho Moto G4 e sinceramente non sento la mancanza di quel giga in piu

silver_85

il giga in più di RAM secondo me si è reso necessario dopo l'aggiornamento ad Android 6. Con Android 5.1 i 2gb di ram erano più che sufficienti, secondo me. Comunque gran telefono... lo terrò ancora per un po :)

Alessandro

Comunque Samsung S7 Plus nella vostra mente...

Antonio Guacci

I Moto 2015 sono stati degli ottimi prodotti, purtroppo ignorati dal grande pubblico: il mio Moto X Style è eccellente in tutto a parte un'autonomia un po' così così, mi sorprende tutt'oggi soprattutto lato multimediale, audio, display e fotocamera.

Spero che questa notizia preannunci Nougat anche per lui nel futuro prossimo.

micheal_knight

Io ce l'ho tuttora ma lo odio, rimpiango il mio vecchio Xperia z1 morto di displayte

Cicciput77

Uno dei telefoni in assoluto (e ne ho avuti diversi...) che ho amato di più! Se avesse avuto un giga in più di ram credo che lo avrei tenuto davvero a lungo.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria