Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

UMi Plus E mostrato nel primo hands-on ufficiale

02 Dicembre 2016 36

Pochi minuti fa, UMi ha mostrato in anteprima sulla pagina ufficiale di Facebook il nuovo smartphone Z, il primo ad essere dotato del processore MediaTek Helio X27. Parallelamente continua però la campagna promozionale dell’atteso UMi Plus E, annunciato lo scorso 11 novembre e caratterizzato dalla presenza di una scocca unibody Onyx Black la cui qualità costruttiva è già stata evidenziata in un video ufficiale pubblicato pochi giorni fa.

Oggi l’azienda cinese torna a mostrare il telefono in un primo hands-on, occasione ideale per ricordare agli appassionati che il dispositivo è già disponibile alla vendita e le prime unità pre-ordinate nei giorni scorsi al prezzo promozionale di 199,99 dollari stanno arrivando nelle case degli utenti.

UMi Plus E

L’unboxing ufficiale offre la possibilità di vedere “da vicino” questo interessante telefono, realizzato utilizzando un unico pezzo di alluminio serie 6000 con finitura matte in stile iPhone 7 Black Space. Per ottenere questo design si rendono necessari 125 processi, e come afferma la stessa UMi alla fine “non si vede dove finisce l’alluminio e dove inizia il vetro”.

Secondo AnTuTu, anche dal punto di vista prestazionale UMi Plus E e il suo processore Helio P20 a 16nm garantiscono interessanti risultati, avendo raggiunto 60 mila punti (il 20% in più rispetto a quanto ottenuto dal processore Helio P10) ed un consumo inferiore del 25%.

UMi Plus E offre le seguenti specifiche:

  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • display Sharp LTPS da 5.5 pollici Full HD 2.5D
  • processore MTK Helio P20 MT6757 A53 a 2.3GHz
  • GPU Mali-T880 MP2
  • 6GB di RAM LPDDR4
  • 64GB di memoria interna espandibile
  • connettività 4G LTE Cat. 6, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS
  • dual SIM
  • sensore per le impronte digitali Touch ID 2.1
  • fotocamera anteriore da 5MP GalaxyCore GC5005
  • fotocamera posteriore da 13MP Samsung 3L8 a 5 elementi con PDAF, two-toni flash
  • batteria da 4000mAh con autonomia in stand-by di 13-15 giorni

UMi Plus E è disponibile all’acquisto al prezzo di 269,99 dollari.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

In generale bene mi piace molto esteticamente, ho però avuto un problema al touch ma fortunatamente non avendolo preso dalla cina ma da honorbuy me l'hanno sistemato in garanzia

Francesco

Io al contrario di quanto detto da molti mi sono trovato bene! Il suo punto di forza è che è già pronto in tutto per l'utilizzo in Italia (bande e ROM) e prendendolo appunto da Honorbuy lo ricevi senza pagare dogana

johnny117

scusa, volevo dire redmi note 3 pro

densou

alt, Xiaomi è un caos coi nomi: "Redmi Pro" NON usa snap :p (quello con display OLED + doppia fotocamera posteriore)

johnny117

grazie, anche per me era un problema intrinseco di mediatek, infatti volevo passare alla serie pro di xiaomi proprio perchè hanno snap

Youshouldsmile

Dai che magari questo non pesa 3 kili e mezzo ahahah

kust0r

ma sti cinesi con l'unghia del mignolo lunga, anche nei video promozionali?

Barabbas

eggià

densou

ma non è meizu o xiaomi, sono i mediatek un relativo problema: pare che lo 'deep sleep state' o funzioni di risparmio energetico BEN FUNZIONANTI su altri SoC, con questi non "c'azzecchino" nonostante lo [raro ed eventuale] sforzo di ottimizzazione del produttore. N.B. pure il nuovo P20 benché a 16nm e con LPDDR4 non farà niente per migliorare le cose MENTRE i nuovi annunciati X23 e X27 avrebbero [stando alle specifiche dichiarate] nuova funzione di risparmio energetico VIA HARDWARE. Quindi spero venga implentata nel driver stesso fornito ai produttori o nessuno di loro potrebbe compilarci alcuna ROM.

DerFlacco

MTK + ROM alternative non vanno d accordo.

Barabbas

beh quantomeno gli aggiornamenti di sicurezza...

Barabbas

com'è questo brand sotto il profilo aggiornamenti? in genere ci sono rom alternative decenti? (processore MTK Helio... uhm)

GeneralZod

E fanno bene. Ma che pippe mentali sono queste?

StraightEdge29

Bel wallpaper, sapete dove possa trovarlo o comunque dove trovare sfondi simili?

DesignFirst

Come ti sei trovato con il Plus?

Marcello

io ho messo lo spegnimento e accensione automatiche dalle 2:30 alle 7:00 ( non credo si spenga totalmente, ma va in una sorta di stand by)

caribba

Ma non credo vada ad annullare la garanzia, è una procedura prevista da quanto è semplice!
Vai sul sito della flyme, sezione download, scharichi il pacchetto, lo copi sul cellulare e lo avvii da lì. Stop

Francesco

Mica male! Se arriva su Honorbuy ci faccio un pensierino dato che avevo già preso il Plus li e mi è stato riparato in garanzia senza problemi

Desmond Hume

Nel Tentativo di farlo sembrare un telefono con una certa ricercatezza.

josefor

Sempre meglio che uno Stonex...

Desmond Hume

Sarà da quando hanno inventato la modalità aereo qualche lustro fa che non spengo il telefono la sera.

TheFluxter

https://uploads.disquscdn.com/...

Desmond Hume

Tante chiacchiere di UMI epoure continuano a buttare fuori cianfrusaglie con Android6.

Marcello

si, io anche ho avuto un paio di mesi un meizu m3s e avevo problemi di rete. La fluidità era una bomba, ma la batteria mi portava a sera , nulla di più! con lo xiaomi redmi 3s ho un'autonomia di due giorni spegnendolo la notte (cose che non vedevo dal moto e2)

johnny117

lascia stare meizu. il mio m2 note con gli ultimi aggiornamenti ha dei grosis problemi di batteria e passa da 20 a 0 in 10 secondi, sembra siano dei processi che si aprono e consumano senza che nessuno glielo chieda

DesignFirst

No beh il telefono va benissimo non è che ho bisogno di aggiornare per forza, era solo per capirci qualcosa di più riguardo quella "O". Ho già provato a contattare Meizumart ma nulla, ignorano le mail.

asd555

Però onestamente non capisco qual è il tuo problema.
Ci sono differenze tangibili col firmware più aggiornato rispetto al tuo? Se no, tutto ok e non mi preoccuperei più di tanto.
Se sì non so che dirti, prova a contattare Meizu Italia, almeno un numero verde lo avranno credo...

DesignFirst

Non provo perché non sono abbastanza esperto per farlo, so che è una stupidata e che ci sono mille guide ma non vorrei invalidare la garanzia

lore_rock

Perché nell'immagine c'è una surface pen?

DesignFirst

Anche un'altra persona che conosco che l'ha comprato su Amazon ha la stessa identica versione! E per di più non trova aggiornamenti più recenti!

caribba

Ma se scarichi la rom internazionale e provi ad installarla dà errore?

asd555

Cercando su Google sul forum di FlymeOS a quanto pare non sei l'unico.
Sinceramente se va tutto bene non mi preoccuperei più di tanto, caso diverso invece se la tua versione fosse stata una caso isolato o raro.

DesignFirst

https://uploads.disquscdn.com/... Volevo chiederti un consiglio: ho acquistato un Meizu M3 Note su Amazon, venduto e spedito da Amazon, il telefono funziona perfettamente, solo che mi è arrivato con una versione della Flyme obsoleta (vedi foto allegata) terminante con la lettera O. Io sapevo che esisteva solo la G (Internazionale) e la A (Asiatica) e non ho trovato nulla nemmeno in internet. Ho contattato anche Amazon ma non sanno darmi una risposta. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie mille per l' eventuale risposta!

Marcello

per carità, la scheda tecnica è interessante....è il lato software che preoccupa di questi cinesi . Gli unici ben curati sono i Meizu e gli Xiaomi....tutto il resto sono ottimizzati coi piedi

darkn3ss1

Telefono UMi l e

teomam

bello, peccato per la grandezza!Senza polemica, ma è uguale al mio ex iphone 7 black opaco..devo dire che è la colorazione piu bella e gestibile dalle impornte in assoluto

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria