Michael Kors Access: lo smartwatch alla moda | Recensione

24 Novembre 2016 41

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il panorama smartwatch sta crescendo e consente di scegliere tra varie alternative, in base ai gusti ed ai bisogni dell'utente. Lo smartwatch di cui ci occupiamo oggi è prodotto da Fossil Group, nasce dalla collaborazione con uno stilista molto il voga, Michael Kors, ed è pensato per chi non vuole sacrificare l'aspetto estetico, pur restando connesso con ciò che lo circonda.  Proprio per tale motivo, Michael Kors Access mira ad essere smart e tech con un occhio al fashion, tralasciando alcune funzionalità, come il sensore del battito cardiaco, assente su questa linea di indossabili.

Lo smartwatch è declinato in una duplice variante: quella destinata al pubblico femminile si chiama Bradshaw, mentre la variante maschile è denominata Dylan. Entrambe sono basate su piatttaforma Android Wear.  

A chi conosce il brand, risulta subito evidente l'impronta dello stilista, esaminando il design degli smartwatch, che richiama, ovviamente, la linea degli orologi analogici Michael Kors, molto particolari e fashion.

L'indossabile è interamente costruito in acciaio inossidabile e, indossato al polso femminile, non risulta propriamente compatto: la cassa misura, infatti, 44,5 mm  - dimensione comunque più contenuta della versione maschile. Anche lo spessore della cassa è abbastanza pronunciato, ma, in compenso, dà l'idea di indossare un vero e proprio gioiello, perché a tutti gli effetti simile ad un elegante orologio analogico. I cinturini sono intercambiabili ed quindi possibile dare un look più glamour o sportivo.

Lo smartwatch offre una discreta possibilità di personalizzare l'interfaccia ricorrendo alle watchfaces dedicate. Non mancano quelle femminili e luccicanti, che sarà possibile modificare, cambiando il colore del quadrante o delle lancette, e, infine, impostando automaticamente quelle preferite per look da giorno e da sera. 

Il display ha una diagonale da 1,4"e risoluzione 320 x 290 pixel; la  resa è discreta, i colori sono poco saturi e gli angoli di visione non ottimali, ma, al tempo stesso, offre una buona leggibilità sotto la luce diretta. L'indossabile può inoltre vantare una certificazione IP67, ed è quindi impermeabile e resistente alla polvere. Completano il quadro la memoria interna da 4GB e la una batteria da 360mAh che garantisce, mediamente, un giorno e mezzo di utilizzo pieno (restando connesso allo smartphone). Purtroppo si ricarica molto lentamente per uno smartwatch, occorrono più di due ore per completare la carica.

Le funzionalità software sono quelle tipiche di Android Wear: è possibile interagire vocalmente con lo smartwatch, ricevere e rispondere alle notifiche dal quadrante tramite risposte preimpostate o dettatura vocale, senza dover necessariamente prendere lo smartphone, e monitorare passi ed attività fisica con Google Fit. Un plus è rappresentato dalla presenza dello speaker, che consentirà di rispondere ad una chiamata direttamente dall'orologio, anche se l'audio in uscita non è il massimo in termini di qualità. 

Lo smartwatch Michael Kors Access può essere interfacciato tramite Bluetooth ad uno smartphone Android o iOS, il tale ultimo caso, tuttavia, non sarà possibile utilizzare lo speaker per le chiamate. Parliamo di prezzi, compresi dai 349 euro ai 399 euro, che variano in base alla particolarità del modello. L'acquisto può essere effettuato sia sul sito ufficiale dello stilista, sia nelle migliori gioiellerie. In ultima analisi, il test ha messo in evidenza l'esistenza di aspetti migliorabili, tra tutti display e batteria con ricarica lenta, ma finalmente anche noi donne possiamo scegliere smartwatch che coniugano il nostro ''amore'' per il fashion con la nostra ''anima'' tech.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonella Losco

Esteticamente un gioiellino ma
l'audio una vera delusione
Funziona a tratti. proverò a mandarlo in assistenza.

Coca Cola

A parte l'utilitá per me limitata di uno smartwatch devo dire che se uno vuole anche l'estetica questo va bene.
A me del fashon frega nulla per cui aspetto la prova del Casio.

Coca Cola

Naomo si

Boronius

Francesca sei tu il gioiello di questo blog, altro che questi orologi sbombardati di diamanti e di giga di storage...

Desmond Hume

Un huawei watch gli caga in testa a questo fossil rimarchiato soprattutto esteticamente.
E pure un motorola 360 che nonostante la mezza luna inguardabile (sul quale almeno ha un senso) è più carino esteticamente di questo colabrodo.
Insomma va bene l'insistere sul fatto che si tratta di un coso "alla moda" ma essere se bisogna nascondersi dietro questo per evitare di dire che ci si trova davandi ad un fail...

vincy

Lo so.
E per una donna preferirei senza.

blushing

ma se guardi il video infatti lo dice che è da donna

mijji202

spero riceverà android wear 2.0 per quello che costa

blushing

manco guardate il video e scrivete cacate, è da donna

comatrix

Oltre ad aver mercato anche dopo 10 anni, trovare i pezzi di ricambio dopo lo stesso tempo, fare le stesse cose anche dopo 20 anni d e via dicendo.
Ma qui confondono la meccanica di precisione con l'elettronica di consumo

comatrix

Per Apple si, se ce li ha introdotti, ma come puoi notare un conto è la meccanica di precisione ed il suo lusso, un altra cosa l'elettronica di consumo

sarah

non mi piace

Desmond Hume

Verissimo

Desmond Hume

Schifo

o u

Il cinturino è intercambiabile, è evidente, direi che è un 22mm, nei miei smartwatch cambio quasi sempre il cinturino con uno di mio gusto...

Oltre all'autonomia ed al design semplice ed elegante mi piace anche il display ePaper, in molte occasioni lo trovo più adatto su uno smartwatch rispetto ad un classico oled/ips.

Lorenzo Rufus Testai

Io li farei fare tutti a lei dal primo all'ultimo XD

Luk

MA RENZI KEFFAAAAAA? BUONGIORNISSIMO A TUTTI AMICIIII1I1I1I1I111III1I1III1I1II1II1

KaIser

Soprattutto son prima watch e dopo smart .. "autonomia 30gg" riporta il sito , sarei curioso di vedere se é vero o no..
Inoltre vorrei capire se il cinturino é standard ed intercambiabile come voglio oppure se é proprietario..

o u

Anch'io sono interessato, li seguo da un po, almeno esteticamente sembrano davvero interessanti...

matteventu

Si me ne sono accorto poi, per fortuna.

o u

Dai commenti direi che non sei l'unico "strano"...

Electronica

Smartwatch orribile, in pratica uno di quelli da 50 euro rivenduto a 350/400 € solo per via della marca che porta. Giusto i malati della moda potrebbero comprarlo.

Riguardo la recensione, io non capisco perché a Francesca date sempre gli articoli più scrausi, per non dire fetecchie complete. E poi, sinceramente, invece di leggere e dire la pappardella, sarebbe meglio essere un po' più naturali.

Gabriel #JeSuisPatatoso

non capisco perché Francesca faccia quasi sempre queste recensioni "da bionda". Non fa altro che alimentare un certo tipo di luoghi comuni e di commenti.

Cromage

Bhe non aveva senso con i vari marchi di orologi presenti all'interno dello stesso centro...

iclaudio

diciamo che la colorazione metallica lucida sta piu su un orologio meccanico...io su questo vedrei una cassa si in metallo ma scura..oppure al limite in metallo ma non lucida

Gentleman.Driver

infatti, se io avessi un sacco di soldi da spendere su orologi di lusso, non comprerei di certo un apple watch che dopo 2 anni viene abbandonato a se stesso. E di sicuro dopo 5-6anni avrete dei problemi hardware software.
Mentre un orologio di lusso ti dura un infinita di anni e non diventa mai vecchio

netname

è orrendo , pacchiano e nemmeno Briatore lo porterebbe mai...

da pena .

saetta

ma che vuoi scrivere, ma quanti anni hai

Luk

Ma posso scrivere qualcosa su Franci o mi bannate ancora?

samuele maniero

Stupenda francesca!

comatrix

Categoria elettronica di consumo e gioiello non possono stare insieme, o è uno o è l'altro.
Poi se pure la Apple ha fallito miseramente, che è considerata la numero uno del settore smartwatch, forse un motivo ci sarà?

https://uploads.disquscdn.com/...

saetta

ma che è sta cafonata

theskig

Io manco so chi ca**o sia. Forse sei tu che dovresti andare su fashionblog...

Hankel

lo stilista del momento? forse di due anni fa :D

la parola fashion su hdblog dovrebbe essere bandita!

ps:brutto forte

vincy

Con gli zirconi non mi piace affatto.
Forse meglio senza

matteventu

Sarò strano io, ma per me è inguardabile.

Aster

Meglio che si concentrino sulle borse

KaIser

potreste recensire anche lo Smartwatch Vector Luna o Meridian ?

vincenzo francesco

Mi rivolgo alla redazione di hdblog ed al buon Ric in particolare.
Sapete nulla del Ticwatch 2?
Oggi ho visto un video di uno YouTuber americano che lo recensisce e sembra davvero molto, molto, molto interessante!

Mauro_a_ahhh_96

Il prezzo non è niente male considerando che è un gioiellino

Pirupa

Non è niente male, le personalizzazioni femminili sono gradevoli.

Però 44 mm di diametro, su una donna sono esagerati.

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM