OnePlus, Sony e tanti altri ricevono la CyanogenMod 14.1 ufficiale | Agg. Ecco Nexus 5

19 Novembre 2016 153

Aggiornamento 19/11

La prima Nightly CyanogenMod 14.1 basata su Nougat è finalmente disponibile per Nexus 5.

Aggiornamento del 17/11:

Aggiorniamo nuovamente l'articolo inserendo anche alcuni smartphone Sony, il Nexus 6 ed il Moto G (2015) che il Team CyanogenMod ha reso compatibili con la recente versione 14.1 .

Cliccando su ciascun modello, verrete reindirizzati alla pagina dedicata dalla quale potrete scaricare la CyanogenMod 14.1 specifica.

Aggiornamento 16/11

Il team CyanogenMod ha da poco aggiornato la lista dei dispositivi compatibili all'ultima versione della propria custom ROM, la CyanogenMod 14.1, inserendo anche i meno recenti smartphone OnePlus One e OnePlus 2.

Le nuove nightly, porteranno dunque anche nei meno recenti dispositivi dell'azienda cinese, l'ultima distribuzione software Android Nougat 7.1.1.

Articolo originale

Ufficializzata proprio qualche giorno fa dopo diversi problemi riscontrati con la Cyanogen Recover, la CyanogenMod 14.1 è la nuova custom ROM dell'omonimo team, già disponibile per diversi dispositivi e basata sull'ultima distribuzione software Android Nougat 7.1.

Nelle ultime ore, il famoso team di developer è riuscito a rendere compatibile la propria ROM anche con il celebre tablet Asus Nexus 7 2013, presentato nell'ormai lontano luglio 2013. Essendo una primissima versione nightly, la ROM presenta alcune problematiche e qualche force close che potrebbero in qualche modo limitare l'utilizzo dello stesso tablet.

La lista dei dispositivi supportati comprenderà dunque:

Per maggiori informazioni e per il download della ROM, vi lasciamo alla pagina ufficiale presente sul sito internet di CyanogenMod.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 265 euro.

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dana

questo non lo so, al 99% la rom partirebbe, ma magari potresti avere dei problemi dopo. io solitamente faccio una via di mezzo, ossia wipe cache/dalvik e system, poi flash di rom e gapps. in questo modo non perdo app e dati ma ho un sistema un po più pulito. faccio così anche ogni volta che aggiorno una nightly

Vinz

La rom è quella esatta e l'ho scaricata dal sito cyanogen.La prima volta che ho flashato la cm14.1 CAF provenivo dall'ultima versione ufficiale di MM per nexus 5(quella datata 5 ottobre) e in quel caso anche senza nessun wipe riuscii ad installare la mod mentre ora anche usando l'ultima CM 13(21 novembre) incontro dei problemi e per questo proverò la tua soluzione.Ultima domanda:il passaggio dalle CM CAF ad una CM "classica" deve esser seguito da un wipe completo o è possibile fare una sorta di sovrascrittura senza cancellare tutto ed installare una rom come se fosse la prima volta?

Dana

hai scaricato la rom dal sito ufficiale? (quando ancora era unofficial serviva una recovery modificata per la versione cat, ora invece funziona anche su twrp normale). se hai la cm14.1 caf OFFICIAL allora possiamo escludere il problema recovery e a questo punto il problema potrebbe essere che non hai l'ultima versione di radio e bootloader (anche io ho dovuto aggiornarla per mettere la cm14 la prima volta, questo perchè all'interno delle cm caf non ci sono radio e bootloader, come invece c'è nella versione aosp). questo procedimento lo puoi fare da fastboot prendendo radio e bootloader dall'ultima factory image, oppure puoi direttamente flashare in recovery questo zip (una volta flashato riavvia la recovery e in seguito metti la cm14.1)
https: // nyyu. tk/cm/bootloader&radio_HHZ20h+2.30 .zip (elimina gli spazi dal link)

Vinz

Perdona ancora il disturbo ma potresti dirmi i passaggi che hai effettuato per l'installazione della ROM?Ho effettuato il wipe ma ricevo sempre l'errore 7 facendomi capire che la rom appartiene ad una versione diversa dal mio telefono.Sto provando anche ad installarla partendo dalla cm 13 ma ricevo sempre lo stesso errore

Vinz

MI dai un ottima notizia ma a questo punto aspetto qualche altra release che non hanno ancora pubblicato per passarci in maniera definitiva.Grazie per il feedback e buona serata

Dana

si si wipe completo (cache/dalvik, system, data). per ora ho circa gli stessi consumi che avevo con la cm13

MarcoM94

Fa sorridere che tra i primi terminali ci sia il mio caro Mi 3 :')

Vinz

Io invece ho avuto un forte battery drain causato da una continua ricerca del segnale telefonico.Ti chiedo per curiosità se hai effettuato l'installazione della CM con l'aggiunta di un wipe completo o meno visto che io non ho fatto il wipe ed ho avuto questo problema

Chuck

prima volta che metto una custom, in teoria sì

Aster

Scarica e flash di nuovo da capo,io non ho nessun problema e ho la prima nightly,uso pico gaaps

g3nn4

Già..comunque credo opterò per un OPO3 - OPT3

Dana

La versione Caf non è per un modello di n5 diverso, indica semplicemente che si basa sui driver Qualcomm più aggiornati e non su quelli aosp. La sto provando e devo dire va alla grande!

Merlino

la sto provando su nexus 7 2013, ma ho problemi con il play service

Francesco Sica

La CAF è aggiornata con lo stesso ritmo di quella "normale"?

Francesco Sica

Per ora è solo per la versione caf

Ramsay Snow

Perché non supportate Leeco, perché?

Joey

Per z3c? Nulla?

Lorenzo

Comunque Xperia T infinito!!!

Lorenzo

Io ho flashato un'ora fa la 13.1
Per Nougat aspetterò Gennaio

Aster

Cyanogenmod report

Aster

Niente di che una specie di diagnosi o feedback della rom che non influenza,solo un avviso che ha smesso di funzionare al avvio la prima volta

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma alla fine è uscita la stabile per Mi3/Mi4?

ghost

Cm report cos'è?
La mail ho tutto su gmail pure quella aziendale no problem

boosook

Incredibile, potrei provarla sull'Xperia V! :)

Aster

Gia preso ma passo rimango con SE;)

Aster

Idem unico problema il cm report al primo avvio e client email di default,ma penso tutti usano le app tranne me;)e ho notato autonomia ottima e la velocita di installazioni delle app impresionamente dal playstore

Lucian

Io l'ho installata su un Nexus 7 2013 e ho spesso crash di CM Report (che molto probabilmente è stato già risolto con gli aggiornamenti) e alcuni del client mail di default. Per il resto non ho riscontrato altri problemi.

bliss

La sto provando su Oneplus One. Che figata.

matteo

Qualcuno l'ha provata per nexus 5?

Jon

Si ha senso ma è meglio aspettare che diventino più stabili.

ghost

Visto che io con il cell ci lavoro e non posso stare un giorno senza. Ha senso metterla appunto su un cell non muletto o è instabile? Perchè LG ci sta mettendo una vita :(

Dartagnan92

Anche l'asus ZenPad 8.0 Z380KL ieri ha ricevuto la cyano 14.1
quasi quasi la provo

Squak9OOO

iPhone 7 aziendale

Alessandro Spiriticchio

La sto usando da una settimana ed è veramente fluida. Moto G 2013, falcon. E' stato uno dei primi a riceverla, anche unofficial.

Cuj0

anche il mi5..

Steve Channel

per il mio s3 neo ?

marco

Sicuramente

ctretre

Per peregrine è già disponibile, non l'ho provata perché preferisco rimane con le snapshot. Per falcon prova a vedere

Paolo Soddu

Io andrei o su opt3, su uno xiaomi mi5/mi5s o se trovi un s7/htc 10 in offerta sotto i 450. Sono nella tua stedda situa.
Lo z11 l'ho scartato perché da quel che leggo non mi pare poi sto granché, se non fosse per il display...

Chuck

Aggiunta per N5: quella è la prima Nightly CAF, ergo se la flashate non potete metterci Franco Kernel ma solo kernel compatibili con la caf.

Luca I.

Il note 3 è fermo ufficialmente alla CM12.1 se ricordo bene. Su XDA ci sono la CM13 e CM14 unofficial ma funzionano una schifezza (problemi di wifi e altro).

g3nn4

Ragazzi mi sa vado OT.. a breve, magari per Natale vorrei cambiare cell, la scelta mi ricade su OPO3/OPT3 e lo Z11..pareri?

Claudio M.

l'S5 è presente e il note 3?

paolotod02

Si si la uso quotidianamente da circa una settimana e mezzo, della versione ufficiale non ho trovato notizie, ma visto che il nostro G2 è il gemello del Nexus 5 credo che la rilascino a breve.

LH44

lo pensavo anche io. Ma dopo averglilea installata mi son ricreduto

bigG

Prendere dispositivi xiaomi e montare le rom è un controsenso ..

Giacomo

È un team indipendente..

LordRed

Penso si riferisse più al fatto che il software giri senza problemi, piuttosto che alla regoletta formale della certificazione. Non che non serva a niente la certificazione, ma visto il rilascio della rom per tanti dispositivi teoricamente non compatibili viene da pensare che in realtà nougat possa girare benissimo lo stesso. Questo era il senso della domanda, suppongo.

Francesco Billi

Ma per il moto g 2013 la faranno mai? Oppure le specifiche lo rendono incompatibile? Ad ora ho la cm13 con marshmallow

vincenzo francesco

non so se sia stata per colpa e disattenzione mia, ma flshando la cyano 14.1 mi ha criptato il telefono che invece in precedenza avevo decriptato.
possibile?
a che serve il file recovery.img oltre a quello solito zip della rom?

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM