Xbox One: in distribuzione l'Holiday Update, aggiornamento per app Win, iOS e Android

10 Novembre 2016 98

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft ha iniziato da poco la distribuzione del nuovo aggiornamento di Xbox One, l'Holiday Update, e ha nel contempo aggiornato anche la companion app per Android, iOS e Windows. Sono molte le novità, concentrate principalmente su un enorme miglioramento delle funzionalità social. Ecco tutti i dettagli

Club su Xbox Live

I Club sono gruppi creati e gestiti dai giocatori. È possibile creare dei party, proporre giochi da giocare, impostare contenuti e comunicare usando chat vocale e testuale, sia dalla console che dalle companion app per le varie piattaforme.

I Club si trovano nella scheda Community di Xbox One, e nelle relative sezioni dell'app companioni; inoltre, dall'Hub di gioco saranno visibili tutti i Club associati a un determinato gioco. I Club possono essere pubblici, privati e nascosti.

Ricerca per Gruppo

Ricerca per Gruppo è una nuova funzionalità che permette di trovare con rapidità altri giocatori per partite multiplayer. Può tornare molto utile per completare le quest giornaliere, sbloccare obiettivi e così via. È possibile impostare certi requisiti per affinare e filtrare la ricerca di giocatori, come il gioco, la modalità, il linguaggio, quanti giocatori servono, oppure quali equipaggiamenti e/o personaggi.

Gli altri giocatori potranno poi cercare tra i vari Ricerca per Gruppo aperti, specificando a loro volta dei filtri in base a ciò che interessa loro. L'host decide poi quali giocatori scegliere e, una volta che tutto il party è pronto, si può iniziare a giocare. È anche possibile pianificare delle sessioni Ricerca per Gruppo con a un massimo di sette giorni di anticipo.

Rarità degli obiettivi

Ogni obiettivo ha ora un indice di rarità che esprime quanti giocatori sono riusciti a sbloccarlo. Naturalmente vengono conteggiati solo i giocatori dello specifico gioco in questione. Quando viene raggiunto un obiettivo raro, si riceve una notifica speciale. Ecco il video che lo illustra:

Messaggi di gruppo su Xbox Live

I messaggi di gruppo aiutano il party a coordinarsi in multiplayer. È possibile aggiungere altri utenti al gruppo e cambiare dinamicamente l'argomento della conversazione. La funzione è disponibile su Xbox One e sulle app companion per tutte le piattaforme. Su Xbox One è possibile usare un nuovo dizionario predittivo raggiungibile con lo stick destro del controller.


Miglioramenti della leaderboard Gamerscore

La leaderboard dei gamerscore è stata migliorata sia su Xbox One che sull'app Xbox per Windows. La leaderboard ora si resetta all'inizio di ogni mese invece che visualizzare un periodo di 30 giorni, in modo che tutti quanti ripartano da zero in contemporanea.


Emoji per la tastiera virtuale di Xbox One

Arrivano gli Emoji sulla tastiera virtuale di Xbox One. Si raggiungono premendo più volte il trigger sinistro finché non compaiono a schermo. È possibile anche premere a lungo su un emoji per farne comparire di alternative e correlate.


Lasciamo i link per il download dell'app companion su tutte le piattaforme:

  • Xbox | Windows | Windows Store, Gratis
  • Xbox | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Xbox | Android | Google Play Store, Grati
Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 297 euro oppure da Media World a 449 euro.

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danihd

A questo punto non cosa dirti.
Magari si tratta di incompatibilità tra tv e console, fai qualche ricerca in rete, magari trovi qualcosa.

Vittorio Vaselli

Effettivamente é una tv economica. Il fatto strano é che l'ha riconosciuta e configurata quindi immagino in qualche modo abbia "comunicato" con la tv. In ogni caso ho provato anche con console girata ma nada.

danihd

Si in effetti è configurata.
Molto strano, quando spegni la console dovrebbe spegnersi anche lei.
Idem quando accendi la console.

Non vorrei che dipende dalla marca della tv, ma non credo, io ho una Samsung.

Vittorio Vaselli

https://uploads.disquscdn.com/...

danihd

Hai fatto il riconoscimento della tv?
Cioè xbox ti dice, che ha riconosciuto la tv?

Vittorio Vaselli

Strano, ha trovato automaticamente la TV ma quando spengo la console la TV resta accesa e non funziona neanche in accensione. Consigli?

danihd

Funziona con il controller, sinceramente con i comandi vocali non saprei, anche perché non so se la one s, ha un microfono integrato.

Vittorio Vaselli

Ma funziona solo con i comandi vocali? Se la spengo tramite il controller non spegne anche la tv?

il Gorilla con gli Occhiali

Xbox fa queste cose?

O_Marzo

Io ti risponde perché mi dici verto a vedere come ti arrampichi sugli specchi. Detto questo... La registrazione la fa qualunque televisore, anche il decoder più economico , la Xbox poi può gestire anche segnali in ingresso o volendo può fare lei stessa da decoder e gestire le trasmissioni tv, anche con comandi vocali, YouTube e tutto quello che vuoi lo gestisci tranquillamente, compreso naturalmente miracast e dona, se voglio mi cerco anche un film in streaming dal telefono o dal Tablet e lo invio direttamente alla Xbox che riproduce immediatamente. Le possibilità sono enormi ma tantè...

il Gorilla con gli Occhiali

Possiamo tranquillamente chiudere il discorso senza problemi ma io non ti ho dato del poveraccio ma ho detto che oggi oramai tutti hanno una smart TV in casa, almeno una. E quello che intendo dire è che se io sono a letto e vorrei usare Google, YouTube, vedermi un film o programma TV registrato posso farlo tranquillamente con una smart TV, cosa che ad esempio con una console non posso fare completamente e velocemente. Quindi meglio una smart TV che una standard.

O_Marzo

Non è colpa mia se non sei in grado di capire ciò che leggi. Io ti ho spiegato la mia configurazione e tu hai detto che praticamente sono un poveraccio perché è più figo avere una SmartTV. Dove avrei detto che è una configurazione che tutti devo avere? Ti ho detto che IO, con la MIA configurazione ho molte più funzioni che con una semplice SmartTV e quindi perché dovrebbe buttare altri soldi in una SmartTV che sarebbe inutile? Smettila di arrampicarti sugli specchi e chiudiamola qui dai

il Gorilla con gli Occhiali

Io ho PS4 e smart TV in salotto, TV standard cucina e smart TV in camera da letto. Secondo il tuo ragionamento dovrei avere per queste tre stanze, una TV standard + console + Chromecast moltiplicato per tre. Wow!

O_Marzo

E ancora una volta sbagli, tu hai una panda che hai pagato come una Ferrari, io il contrario

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti tu ora cosi hai la Panda

O_Marzo

Sparsi dove? Non hai comunque la consolle? Per due cavi poi? Ma poi che vuol dire mettiamo il caso che... Non puoi. È come dire mettiamo il caso che la Panda corra come una Ferrari ma costa meno.. Allora conviene

il Gorilla con gli Occhiali

Ma mettiamo caso che tu possa fare esattamente le stesse cose di una smart TV ma hai un casino di cavi e dispositivi sparsi ovunque per la casa

O_Marzo

App le ho su Xbox che sicuramente ha una potenza più alta e se avvantaggia anche la navigazione web, molto più godibile, una tv migliore è tutto da vedere, tendenzialmente gran parte delle SmartTV vengono abbandonate a se stesse dopo qualche tempo, con l'accoppiata che ti dicevo prima rivedo tutto quello che voglio, iptv e funzionalità avanzate in rete, cosa che ti sogni con la tua SmartTV

danihd

Se intendi che va direttamente nella sorgente dove è collegata l'xbox, allora no, neanche a me.
Se ad esempio avevo lasciato prima di spegnere la tv su un canale televisione rimane su quello.
Devo essere io a spostarmi di nuovo nella sorgente dove è collegata l'xbox

danihd

Prego! ;-)

il Gorilla con gli Occhiali

Hai innumerevoli vantaggi a partire dalle apps a poter rivedere programmi TV, film, ecc. quando vuoi, navigare sul web senza accendere 200 dispositivi, una TV migliore di una standard e tanto altro

Damiano Tancredi

Scusate l'intrusione, ma come fanno a imbrogliare?

O_Marzo

Ti prego di rispondermi, quali sono queste funzioni indispensabili che non ho non avendo una Smart TV? Sicuro che dono io a sbagliare o tu che fai i capricci per avere una cosa solo perché c'è l'hanno tutti? Tralascia pure la seconda domanda... Rispondimi dettagliatamente te alla prima però

il Gorilla con gli Occhiali

Eeh invece si eccome

il Gorilla con gli Occhiali

Sarà che a te non interessa della smart TV e sbagli perchè nel quasi 2017 sicuro il 90% ha una smart TV

O_Marzo

no, solo per te, mi dispiace dirtelo... ma alla gente non frega un caxxo di solito

Michele M.

le funzionalità smart delle tv tutto sono tranne che utili o smart. Sono degli accrocchi con forti limitazioni e che funzionano giusto l'anno in cui compri il tv, poi già l'anno dopo o smettono di essere aggiornate o data la naturale evoluzione degli standard tecnologici finiscono per diventare inutili

il Gorilla con gli Occhiali

Per il 90% delle persone è cosi

O_Marzo

no

O_Marzo

certo che se la incastri in un mobile non è detto che riesca a comandare la tv, sfrutta la rifrazione degli infrarossi nell'ambiente, se sta chiusa sicuramente non la vede e hai bisogno di quell'accessorio di cui ti parlavo ieri, altrimenti vai Tranquillo che la potenza, almeno con il Kinect, è più che sufficiente, credo sia così anche per la S

Michele M.

"soprattutto è una playstation!" che vuol dire? Le console servono a giocare si o no? Che senso ha dare come punto a favore il marchio? Capisco le esclusive e su quello non c'è nulla da obiettare (se sei amante dei jappogames sei costretto ad una sola console).. ma il marchio?

O_Marzo

Quali funzioni trovi così fondamentali? tra Xbox e decoder Linux based ho un setup migliore di qualsiasi smartTV a livello di funzioni. Che fa figo sinceramente... Me ne sbatto altamente. Non ho il pubblico a guardare quando me ne sto buttato sul letto a farmi una partita

il Gorilla con gli Occhiali

Beh oltre alle normali funzioni di una smart TV, fa figo avere console + smart TV

il Gorilla con gli Occhiali

Si ok però se uno acquista una console teoricamente sarebbe più figo avere anche una smart TV

TheFluxter

E perchè no? E' come dire "se giochi su PC non puoi non avere la fibra!" c'è anche chi ha la 7mega..la maggior parte poi ha la 20mega. E' un discorso fatto un po' con il para"occhiali"

O_Marzo

Continuo a non capire, cosa mi offrirebbe una Smart TV in più?

il Gorilla con gli Occhiali

Ma uno che ha una console non può oggi non avere una smart TV

ric

guarda io gioco a doom multiplayer con un super pc a 200fps e gioco online da una vita...ma ieri sera non riuscivo a fare 1000 punti...ridicolo...non morivano neanche se gli sparavi un quarto d'ora di fila...sono disgustato

TheFluxter

Io ho le console, ma non ho una smart TV, ma ho Chromecast..quando la console fa bene quello che deve fare, la smart tv è secondaria diciamo

kayoshin

non sai da quanto tempo anch'io mi lamento di questo
tantissima gente preferisce la console anche per questo motivo

ho un dubbio però.....non so se, all'interno dell'ambiente Steam, il fenomeno cheater sia limitato oppure no

Pito

Aumenta la ram

ric

quando esce la scorpio ci faccio un pensierino,su pc non si riesce più a giocare online con tutti gli imbroglioni che ci sono ormai

Vittorio Vaselli

Grazie mille, stasera provo.

Daniele

Tutto ok. Provata stanotte lasciandola in "stand by-spenta" a scaricare GoW 3 e Alan Wake e tutto è filato liscio.

danihd

Certo vai in tutte le impostazioni, e in tv e oneguide, poi controllo dispositivo.

Da li può gestire tv, decoder e altri dispositivi connessione con la one s.

Tranquillo la console puoi metterla come meglio credi, non c'è assolutamente bisogna di girarla verso la tv.

AiKA

A me mi si accende sia TV che amplificatore, però entrambi non commutano automaticamente sul canale corretto, cosa che ad esempio fa il rpi con OSMC. Quindi risulta utile a metà. Anche a voi funziona così?

Lorenzomx

Io ho una TV full HD (non smart) con Chromecast (quindi comunque con delle funzioni in più) e xbox One, non ci vedo nulla di strano

Vittorio Vaselli

Mi potresti spieegare come faccio a farla riconoscere ? Inoltre la xbox deve essere girata verso la tv?

Holy87

Ho avuto per anni come unica consolle la PS fino alla PS3,
su PC ho provato il pad della 360 e non mi ci sono mai trovato meglio, come ergonomia è 10 volte meglio del DS3.

il Gorilla con gli Occhiali

Non decido nulla perchè sono un semplice gorilla, però non si può sentire che uno ha una console ma non ha una smart TV daiii..siamo nel 2016 quasi 2017 ormai

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS