Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Play Store: nuove funzioni per gli sviluppatori

04 Novembre 2016 4

Nel corso di un evento che si è tenuto nelle scorse ore a San Francisco, Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità per gli sviluppatori del Google Play, cambiamenti che favoriranno l'individuazione e il download delle app per molti utenti.

Gli sviluppatori avranno infatti a disposizione alcune nuove opzioni per la sottoscrizione di abbonamenti periodici, offrendo, ad esempio, un abbonamento dal costo di 1$ per il primo mese, prima di passare al prezzo pieno.

Novità anche per la pre-registrazione, una sorta di avviso o prenotazione di alcune app o giochi che consente di ricevere una notifica per essere avvisati sull'effettiva disponibilità dell'app stessa, funzione che è ora disponibile per un maggior numero di sviluppatori (All'inizio limitata ai soli Supercell, King, Google e pochi altri).

Tutti gli sviluppatori, potranno inoltre sfruttare la funzionalità Early Access sulle proprie app, consentendo dunque di ottenere prima del lancio ufficiale, un feedback prezioso da alcuni utenti ai quali verrà accordato l'accesso prioritario. Novità anche per gli sviluppatori di giochi "Indie" che potranno inserire i propri titoli in Indie Corner (un'apposita sezione del Play Store), compilando un piccolo form a questo indirizzo.

Infine, Google ha annunciato la pubblicazione di alcune nuovi API Beta denominate "voidedPurchases API" e che aiuteranno gli sviluppatori ad identificare gli utenti che hanno richiesto un rimborso, consentendo di gestire in maniera più efficace le proprie entrate.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo al post pubblicato sul blog ufficiale Android Developers.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Se é come il pacchetto flight su windows store, ti basta creare una lista di emails. Gli utenti di quella lista potranno scaricare l'anteprima. Se dopo 1 settimana nessuno reclama, puoi impostare l'anteprima come release e così l'app viene sostituita con quella che avevi dato ai tuoi utenti selezionati.

Juanito89

Potresti gentilmente spiegarmi come funziona?

Early Access é una delle feature che ho preferito e che uso ormai da quasi 1 anno.

Nurgiachi

Seguirete la presentazione del nuovo Xiaomi redmi 4?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria