Xiaomi Mi Mix e Mi Note 2: un nuovo concetto di bordo Edge #parliamone | Video

25 Ottobre 2016 531

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Xiaomi ha presentato da poche ore i suoi nuovi Xiaomi Mi Note 2 e Mi Mix, due smartphone veramente molto interessanti che ridefiniscono il concetto di bordi Edge. Se da un lato Mi Note 2 riprende l'Edge di Samsung senza stravolgerne l'essenza ma integrandolo all'interno del proprio mondo MIUI, con Mi Mix ecco che le cose cambiano.

Xiaomi Mi mix è infatti il primo smartphone quasi completamente senza bordi da 6.4 pollici in grado di avere dimensioni simili a quelle di un iPhone 7 Plus e ben il 91.3% di superficie frontale occupata da schermo.


Entrambi i prodotti sono caratterizzati da specifiche al top e non hanno praticamente lacune anche se le fotocamere utilizzate non sono le migliori di sempre seppur ottime. Di seguito tutti i dettagli schematizzati nelle immagini ufficiali:



Xiaomi Mi Note 2 sarà il primo ad arrivare sul mercato con prezzi come sempre eccellenti e che vedono 3 diverse varianti:

  • 2799 RMB ($413) for 4GB + 64GB model,
  • 3299 RMB ($489) for 6GB + 128GB (local bands)
  • 3499 RMB ($516) for 6GB + 128GB global band model.

Quella da prendere in considerazione per noi Italiani è ovviamente la Global con la banda 20.

Mi Mix invece arriverà tra qualche mese ai seguenti prezzi:

  • versione con 4GB di RAM + 128GB di storage è pari a 3499 yuan (circa 474 euro)
  • versione 18k con 6GB di RAM e 256GB di storage verrà commercializzata a 3999 yuan (circa 542).

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 408 euro.

531

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
shazo Tershalla

dove?

Parliamone

Ho avuto Mi4c che è un bel telefono per carità, ma non è un telefono pronto alla vendita in Europa se non con ROM modificate della Community, c'è un abisso fra le ottimizzazioni delle rom stock dei produttori che vendono in Europa da tempo e quelle dei cinesi.. sono ottimi dispositivi, ma è troppo facile vendere in Europa a 2-300 € telefoni in pratica abusivi.

Parliamone

Ripeto, S7, iPhone e P9 sono i telefoni più venduti al mondo, quindi sei tu che non sai di che parli.

Giuseppe Pippo

lo già ordinato.... non vedo l'ora che mi arrvi...

paolo

Ma hai mai visto dal vivo uno xiaomi? Ma compra samsung e non r...

skelektron

ALL'ATTENZIONE DI NICCOLO':
correggete il titolo, per esempio in "un nuovo concetto di design borderless" o in "un nuovo concetto di design Edge": perchè il concetto di bordo Edge (bordo Bordo) è proprio un concetto sbagliato, non si può sentire!

DearPowa

Ma nel mi mix la capsula auricolare do l'hanno messa?

Barabbas

naaaaaaaaaaaaa
ho detto che io vedo più padelloni qui in giro e che saranno sempre più venduti, poi confermo quanto detto sopra ovvero che l'europa è una caccola di mercato rispetto al resto e che saremo presto sempre più invasi, oramai il phablet (vedi cosa rientra in questa categoria, secondo me non sai nemmeno bene di quel che parli) è lo standard quindi è inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi ;)

Parliamone

Ma che ragionamenti fai? Hai detto che sono più venduti i padelloni, ora dici che non sai del mercato, che non conta niente il nostro mercato.. ma che cazz? Parli ammuzzo? A me che me ne frega del mercato cinese o indiano? A me interessa che qua vendano i 5 pollici, e a quanto pare non solo a me, in Europa, sono ancora più apprezzati, P9, S7 e iPhone mi pare siano i più venduti in assoluto e non solo in Europa, quindi non capisco con che condizione di causa parli

Tiwi

molto bello il mi mix..sono curioso di vedere come si comporta nell'utilizzo quotidiano, e quanto sarà resistente..

e cmq la notizia del 91% di sup occupata dallo schermo è stata smentita..in realtà le cornici ci sono, anche se cmq sono sottilissime

Barabbas

che ne so mica sono così maniaco da vedere quali siano i telefoni più venduti in europa, manco facesse testo più di tanto visto che non è il mercato più esteso ed appetibile

Parliamone

Quindi sostieni che in Europa non siano quelli da me citati i device più venduti? Mah

Barabbas

tu vedi male, vedi meglio

Parliamone

No, la moda è sempre rimasta in oriente, io vedo tantissimi: S3-5-6-7, P8-9 lite e non, iPhone.. mi sembrano telefoni non phablet. I produttori spingono per quelle diagonale eliminando la più piccola per diminuire i costi di produzione.

Barabbas

beh mica tanto... in oriente è più che una moda visto che sono molti anni che i phablet tengono banco, adesso qui è una moda e chissà se non si stabilizza (anche apple ha dovuto cedere)

Parliamone

Non proprio, i padelloni sono una moda cinese, molte aziende che vendono ufficialmente in Europa propongono diagonali anche più decenti, tutti gli ultimi Top gamma offrono diagonali normali e niente bordi curvi. S7 flat, iPhone 7, Huawei P9, HTC 10 e così via, se ci spostiamo in Cina le cose cambiano, Xiaomi anzi ha sempre fatto device dalle dimensioni contenute, ma da un anno a questa parte rilascia dispositivi a raffica senza nessun senso logico, il che non mi piace più.

Giuseppe Pippo

bellissimo lo voglio....

Parliamone

Perché prima com'erano i tempi? Cmq a me non importa, nel senso che alla fine rimango un consumatore. Ma come consumatore se mi rifilano un Mi Note 2 allo stesso prezzo di un S7 considerato tutte le differenze che ci sono, cioè pubblicità inesistenti, supporto inesistente, garanzie nulle lato produttore, la non conformità con le norme CE e così via, beh direi che pretendere almeno originalità mi sembra il minimo.

Barabbas

moda del momento assieme ai padelloni?

Parliamone

Il punto è proprio quello, perché fare il bordo del display curvo?

Sergios

ma seriamente ti importa se sia simile/uguale a qualche altro cell.?
dimmi che scherzi dai...

come sono cambiati i tempi...

Vincent Zeitgeist

anche per me è stato un piacere. Buona giornata :D

Barabbas

se fai anche tu (azienda) un telefono con i due bordi laterali arrotondati per forza finisci per farlo simile, avendo i telefoni orientativamente oramai quasi tutti lo stesso form factor
veramente riesci ancora a distinguere chi copia chi?
apple copia htc e viene copiata a sua volta da samsung e i "cinesi" poi copiano tutti in una spirale senza fine (anche apple è stata accusata in cina di aver copiato un dispositivo)

Barabbas

va bene, pazienza (non è mica un crimine)
rispetto comunque le tue idee, è stato un piacere confrontarsi

Parliamone

Ma qua mica hanno copiato qualcosa, hanno copiato tutto il design, mi pare che Samsung negli ultimi 2 anni abbia abbastanza dettato le mode, soprattutto per gli inutili schermi edge.

Vincent Zeitgeist

abbiamo una visione differente della questione :D

Barabbas

innovazione è qualunque cosa, perfino non tangibile, che ti porta anche un solo piccolo passo in avanti

Vincent Zeitgeist

certo, ma non è innovazione...quindi acquistare = innovazione...mah...andiamo bene

Barabbas

anche se non ti piace funziona così

Vincent Zeitgeist

verissimo....google è basato sul kernel Linux, ma nessuna delle 2 sarebbe sopravvissuta senza l'altra fino ad oggi. E' vero anche che il telefono ci ha cambiato la vita, ma non quanto il concetto di smartphone iniziato con Nokia e portato avanti da Apple e poi Google con Android che lo ha fatto arrivare anche al ceto basso.
Ritornando al discorso innovazione, secondo il tuo ragionamento, se domattina mi sveglio e sono ipermiliardario e compro Nokia, Sharp, HTC e IBM, farei innovazione? Assolutamente no..sto solo saccheggiando comprando i loro brevetti.

Barabbas

si, ma in questo caso no,
dato che parlavamo di hardware il discorso sul software c'entra poco, ogni hardware che non sia analogico ha ovviamente il suo software per poter funzionare corettamente (firmware) e comunque stoppo subito il tuo discorso, visto che non l'ho fatto prima, google non ha innovato nulla dato che android è basato sul kernel Linux
quello che ci ha trasformato la vita è il telefono, è quello rappresenta la vera innovazione, non certo l'iphone
non me ne frega nulla di portarti un esempio di un prodotto
i cinesi innovano come chiunque altro popolo (nel bene e nel male oltre il 90% della produzione mondiale avviene in casa loro)
forse il discorso che fai andava bene oltre una decina di anni fa, adesso è diverso, aziende cinesi tipo lenovo hanno rilevato il settore portatile di ibm e poi motorola, oppure foxconn ha rilevato sharp
questi sono solo piccoli esempi... i colleghi giapponesi, coreani, taiwanesi e americani se li sono letteralmente pappati, che ti piaccia oppure no, ciao!

Vincent Zeitgeist

un innovazione può essere qualunque cosa...un nuovo software, un ferro da stiro particolare o altro...il fatto sta è che Huawei non fa innovazione, ma solo grandi numeri per farsi pubblicità...le aziende che hanno fatto davvero innovazione sono ben altre caro mio, se parliamo dell'intero settore e queste si chiamano Google, Microsoft, Apple, Nokia, Samsung (solo per il Note) e se andiamo indietro nel tempo Olivetti e la cara vecchia Stipel , trasformata in Sip e poi divenuta Telecom...ciò che scrivi sembra un copia e incolla da Wikipedia e da come parli sembri un venditore che deve far conoscere Huawei, decantandone le sue qualità.
Per innovazione intendo quel prodotto o software che ci trasforma la vita nel corso degli anni. Il PC e lo smartphone grazie a Microsoft, Apple e Google lo hanno fatto. Quindi Hardware e Software vanno a braccetto. Ti sfido a trovare un prodotto o software cinese che abbia fatto ciò. Dimmene uno...almeno uno...un auto elettrica, uno smartphone particolare, un sistema operativo unico ed eccellente o qualsiasi altra cosa che ti viene in mente. Semplicemente non c'è...ora riescono a sfornare ottimi prodotti, ma solo perchè prendono spunto dai colleghi giapponesi, coreani, taiwanesi e americani

Barabbas

potrei dire la stessa cosa di te ma andiamo con ordine, i dati da me snocciolati sono facilmente reperibili in rete quindi non c'è bisogno di lavorare in una certa azienda per esserne a conoscenza
google non fa testo per due motivi: non era un produttore di device fino all'altro ieri ed android è un software, se vuoi entrare anche innovazioni "non hardware" non ne usciamo più, quindi meglio non mischiare come fai tu capre e cavoli (sinonimo di scarsa conoscenza reale del settore)
concordo sulla frivolezza dei display edge (autocitazione: "le innovazioni non sono solo cose puramente estetiche tipo i display edge, belli per quanto inutili") ma mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro per non doverci ritornare a discutere
ribadisco quindi che l'innovazione non è soltanto "realizzare un prodotto" ma far si che questo sia realizzabile... mi riferisco ai brand da te citati (apple, samsung, htc e compagnia bella)
è indubbio i terminali che tiri in ballo abbiano fatto da spartiacque (o se preferisci da apripista), ma non bisogna confonderlo con "innovazione"
huawei è una società cinese, fondata nel 1987, impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti legati soprattutto alle soluzioni di rete e telecomunicazioni, poi molto dopo (soltanto recentemente, meno di una decina di anni) è entrata prima timidamente e recentemente prepotentemente nel mercato smartphone/tablet, quindi l'innovazione dove spinge maggiormente non è molto tangibile, soprattutto per coloro che si ritengono custodi delle arcane verità

Vincent Zeitgeist

capolavori...ora gli accessori tecnologici durano molto meno, ma anche le automobili ad esempio...ho visto Mercedes e Volvo degli anni 80 e 90 con oltre un milione di km...oggi a 300 mila km sono da buttare. Nel cassetto ho ancora un Nokia 3210 del 98 e un Sony CMD-J5 del 2001 che si accendono ancora

Vincent Zeitgeist

un altro che sa vita, morte e miracoli sulle aziende come se ci lavorasse dentro...sono solo bei numeri per farsi pubblicità...sveglia! Ancora non mi hai detto nessuna innovazione che abbia fatto Huawei.
Per me il display Edge non è un innovazione, ma una moda del momento. Le vere innovazioni le hanno fatte Google lanciando Android, Apple con il primo Iphone, HTC con il primo smartphone Android (HTC Dream), Samsung con il primo Phablet in assoluto. Il primo Note con S-Pen da 5.3 pollici...si possono considerare prodotti storici che hanno fatto da spartiacque tra gli anni 2000 e il decennio odierno.
Inoltre sei te che hai parlato di display Edge...chi lo ho mai nominato. Problemi? Ora dimmi un innovazione di Huawei o qualsiasi altro marchio cinese, per quanto buoni...io stesso ho un OnePlus X e un Moto X 2014 e non dico di certo che OnePlus è dieci spanne sopra Samsung. A volta bisogna fare un passo indietro e dare a Cesare ciò che è di Cesare

Vincent Zeitgeist

in effetti, usando poco la TV, quando prendo in mano il telecomando, ci metto un po' per capire che tasti premere :D

veritiero

Sharp fino a qualche anno fa vendeva anche all'estero, infatti la mia domanda era proprio quella, come mai un fantastico cellulare (esteticamente) fosse relegato agli abbonamenti jap

Barabbas

sai sono stato sulla luna gli ultimi 6 mesi e mi sono perso la presentazione del note 7 e forse non soltanto quella
in effetti se avessero fatto il mi note 2 rotondo sarebbe stato un po più originale
domandona finale: chi copia chi? samsung non è stata infatti mai accusata di copiare... vero????????????????????????

Parliamone

Ma non è funzionale la cosa, pensa se si rompe la capsula auricolare

Parliamone

Ah va bene, allora questo design è originare, invenzione Xiaomi

Barabbas

bisognerebbe chiederlo direttamente a loro...

Barabbas

mi ricordo di un'applicazione per la misurazione del valore sar del proprio telefono in relazione ai tempi di utilizzo (con o senza auricolari), ci sarebbe anche da discutere su dove custodiamo il nostro telefono durante il suo non utilizzo (tasca dei pantaloni, del giubbotto, marsupio, borsa, eccetera)
la sicurezza in italia (ma anche altrove) sembra una chimera, se ne escono con frasi del tipo che non sono valori statisticamente importanti e comprovati o che non ci sono studi che dimostrino la correlatività tra cellulari e malattie, ma chi volete che li faccia queste ricerche i produttori?

Melkizedek

Non si sa nemmeno se arriverà in occidente, con la bassissima produzione che terranno probabilmente verrà assorbito tutto al preordine sul loro mercato interno.

Melkizedek

Sharp commercializza solo in Giappone, e potrei sbagliarmi ma se non ricordo male sono in vendita solo con convenzione di uno o più operatori. Quindi assolutamente nessuna possibilità che arrivino in occidente, come negli anni scorsi.
E' molto particolare il mercato giapponese.

eric

....chissà quanti utilizzano sempre un auricolare.... ;)
tanto per ricordarlo a qualcuno metto una tabellina che riporta tali valori sui più comuni e noti venduti smartphones :
la prima a sx riporta quelli coi valori dal più basso in assoluto a crescere.....quella a dx dal più alto a decrescere.....
purtroppo non si trova presso l’A.I.R.C (associazione italiana per la ricerca sul cancro) una tabella ufficiale dei "cinesi puri" (importati)
....ma credo mi farebbe impressione a guardarla.... :( https://uploads.disquscdn.com/...

Giuppy

Beh farti vedere il video dei coltelli e trapani (con tanto di musichetta stile "mai dire banzai" mi sembrava trito e ritrito xD
Comunque sia sui forum italiani che esteri affermano il vero.
Fan boy, pagati da Xiaomi, folli da provare sul loro il telefono.....xD

Giuppy

C'è un video di Hugo Barra che parla in inglese. Però non lo mastico molto.... Sicuramente ho capito male. Comunque non è una novità. Anche Sharp ha un terminale così.

veritiero

poi qualcuno mi spiega come mai sharp non ha voluto commercializzare il suo aquos crysrtal

Aster

Il mio vecchio sharp a tubo catodico del 2000 regalato alla guardia medica anni fa funziona ancora 24 ore acceso senza mai un problema

Barabbas

in effetti forse anche in pochi ad avere qualcosa a cui tali valori possano prestare preoccupazione

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video