Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto Z Play: Lenovo pubblica i sorgenti kernel, aggiornati ad Android 7.0 Nougat

21 Febbraio 2017 29

Aggiornamento 21/02/2017

Lenovo ha recentemente rilasciato nuovi sorgenti kernel per Moto Z Play, aggiornati all'ultima distribuzione Android 7.0 Nougat. Un vantaggio non da poco per tutti gli sviluppatori di ROM, che potranno così lavorare con sorgenti più recenti e ottimizzati per questo dispositivo, apportando più velocemente modifiche o proponendo nuove personalizzazioni.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

Articolo originale

Dopo aver rilasciato i sorgenti kernel per i nuovi Moto G4 e Moto G4 Plus, Lenovo prosegue nella stessa direzione anche con il midrange Moto Z Play, a dimostrazione del continuo impegno dell’azienda per lo sviluppo dei propri prodotti.

Da questo smartphone veramente ottimo sotto ogni punto di vista, come riportato anche dalla nostra recensione che trovate poco più in basso, gli sviluppatori potranno così realizzare nuove ROM customizzate, risolvere piccoli problemi di gioventù e creare software alternativi.

Basato sulla distribuzione Android 6.0.1 Marshmallow, per coloro che fossero interessati, è possibile trovare il codice a questo indirizzo, concesso sotto licenza GPL.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano

Arrivato adesso l'aggiornamento
https://uploads.disquscdn.c...

Mario I/O

Telefono fantastico che consiglio a tutti: 10h di schermo acceso, fluido e con poche ma utili personalizzazioni motorola. Figata.

marco

Scusa intendevo lo Z force

Gef

Bene ma per me con quel brutto sensore di impronta messo così e tutte quelle cornici non è da considerarsi. Un vero peccato, vediamo se fanno meglio quest'anno.

4L3X

L'S7 è compatto, hanno gestito ottimamente gli spazi, c'è poco da fare (anche se avere lo schermo troppo vicino ai bordi mi ha creato qualche problema, soprattutto con la tastiera). Il Moto Z Play si prende addirittura più spazio di quanto dovrebbe, ma sinceramente la differenza di spessore non l'ho minimamente notata.

Nicola Pace

sembra tanto più spesso di un s7? chiedo perchè in giro non ne ho visti purtroppo..

Giuseppe De Sario

Grazie, molto gentile! Un'ultima cosa...i pixel del display non si vedono vero?

4L3X

Guarda ero molto preoccupato anch'io, infatti è bello grosso si, ma devo dire che riesco ad usarlo tranquillamente.. misteri

4L3X

Sicuramente la qualità dell'AMOLED del Galaxy è superiore, per bilanciamento colori e soprattutto per densità di dpi: il Moto Z Play ne ha credo 400 per 5,5 pollici in FullHD... sono pochini, infatti a confronto sembra un telefono per cecati per quanto sono grandi le icone. Comunque quello del Moto resta un ottimo display (con gli AMOLED a mio parere è difficile cascare male), sono soddisfatto anche dopo essermi abituato all'S7.
Per quanto riguarda la reattività direi che non si notano grandi differenze, esperienza d'uso quotidiana eccellente (non sono interessato al gaming mobile).
Ma il motivo principale è Android stock, la touchwiz mi faceva lacrimare sangue... per me il look del sistema operativo è essenziale.

Nicola Pace

mi accodo perchè vorrei considerare di prenderlo, secondo te è tanto ingombrante?

Giuseppe De Sario

Io sto pensando di passare da LG G4 a Moto Z Play...posso chiederti come ti sembra la qualità del display di Z Play rispetto ad S7? La velocità tra i due è comparabile?

optimusconsul

va a finire che lo riceve prima s7...

optimusconsul

come foto, hw e fluidità leggermente meglio questo, per tutto il resto lo distrugge il p9l, ma costa anche più di 100€ in più

giacomiX11

Questo tutta la vita

4L3X

L'ho comprato come secondo telefono... È diventato la mia prima scelta e sto vendendo il Galaxy S7.
Non mi è chiaro quando arriverà nougat su Z Play comunque...

marcoar

Si, subito dopo il secondo update di Nougat

marcoar

moto x force è presente almeno da 1 anno e mezzo in europa.
Moto Z force non arriverà.

marcoar

davvero p9 è arrivato a tanto?

raollen

Aggiornato a nougat è ancora più fluido di prima e fa circa 8 di SOT.Vai per il z play,non te ne pentirai..

DevHunter

Hanno costi molto diversi, lo Zplay lo trovi on line intorno ai 329, il P9L intorno ai 200. Forse meglio paragonarlo al P9 (sui 369).

Nicolas

Io andrei su questo

Giulk since 71'

Per me questo

Giulk since 71'

Il moto z play non mi fa impazzire esteticamente, ma indubbiamente è un telefono molto molto valido :)

Carlo

Dipende...

Andrés Gómez

Questo

Michele Rienzi

Questo o p9 lite?

marco

Ma il moto x force arriverà in Europa?

stiga holmen

...prossimo telefono...il prossimo anno quando si troverà sui 200/250

Simone De Iuliis

Ma quelli del moto z sono stati rilasciati?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO