Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo R9s, i nuovi render mettono in evidenza il design delle nuove bande delle antenne

14 Ottobre 2016 30

Il prossimo 19 ottobre Oppo alzerà il velo sul suo nuovo R9s, un dispositivo di fascia medio-alta caratterizzato da alcune interessantissime implementazioni hardware, come ad esempio la ricarica rapida Super VOOC, in grado di ricaricare una batteria da 2500 mAh in appena 15 minuti, o il nuovo sensore fotografico Sony IMX398 da 16 MegaPixel, particolarmente promettente almeno sulla carta e utilizzato sia per il modulo fotografico anteriore che per quello posteriore.

Tra nuovi sensori e nuove tecnologie, Oppo ha trovato il tempo anche per introdurre un nuovo design che permetta di limitare il fastidioso problema derivato dall'utilizzo delle bande plastiche dedicate alle antenne su una scocca metallica posteriore completamente unibody. Come si può notare dall'immagine di apertura e dalle 3 seguenti, il nuovo Oppo R9s prova a nascondere le antenne attraverso l'utilizzo di 3 bande separate e estremamente sottili, collocate sia nella parte alta che in quella bassa del dispositivo. Le bande presentano un colore molto simile a quello della scocca, pur mantenendo una tonalità più scura, in modo da renderle meno evidenti possibile, per non alterare troppo il design del terminale.


Oltre al nuovo design delle bande, Oppo R9s fa parlare di sé anche in virtù del recente avvistamento su AnTuTu, il quale non ha fatto altro che confermare la scheda tecnica emersa sino ad ora. Troviamo quindi il classico Snapdragon 625 con GPU Adreno 506, un display FullHD 1080p, l'ottima accoppiata di memorie da 4/64GB, rispettivamente RAM e storage interno, lo stesso sensore da 16 MegaPixel, citato poco sopra, dedicato al modulo fotografico anteriore e posteriore e Android 6.0.1 Marshmallow di serie. Non ci sono menzioni riguardo la diagonale del display e la capacità della batteria, anche se i rumor precedenti ci indicano un pannello da 5.5" e una batteria da 3010 mAh.


Insomma, Oppo R9s sembra avere tutte le carte in regola per presentarsi sul mercato come un solido mid range, caratterizzato da una dotazione hardware di tutto rispetto e un comparto fotografico importante che potrebbe, finalmente, portare una qualità da top di gamma anche in una fascia di prezzo più popolare. Non ci resta che attendere il prossimo 19 ottobre per scoprire ufficialmente il nuovo R9s.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Che eleganza le bande così! Complimenti a Oppo.
Però ci vorrebbe una bella scocca dal colore nero lucido, magari chiamandola "Jet Li" al posto di "Jet Black" :)

FedEx

Tipo 500

Emanuele Trento

Belle

Alessandro

Hanno smantellato tutto, perfino il forum. Probabile stiano pensando di abbandonare l'europar

Simtopia23

Purtroppo è la versione che compreranno le masse là .-.

josefor

hai ragione hehe però si sono rifatti con la sporgenza fotocamera un po raccordata alla Apple, fortuna già mi sentivo strano a veder qualcosa di originale su opple

Pistacchio

Sante parole, amen

Pistacchio

Eh sì, le bande per le antenne sono proprio un problema

Tresette

e poi non lo compra nessuno perché 0,9 cm è troppo spesso

Davide

non può essere un oppo...le antenne sono originali e non copiate...

DesignFirst

Si ma il sito europeo è abbandonato? Da tutti i prodotti sold out da mesi e ad esempio l'F1 Plus non è mai nemmeno stato disponibile all'acquisto sul sito....non capisco...qualcuno ha informazioni?

Matrumbdl

questo telefono è il più originale di tutti! Finalmente un telefono che non assomiglia per niente a quelli di altre marche

Insider

Assolutamente vero!
Ma è divertente vedere che sono completamente identiche :D

Maurizio Mugelli

come per i vestiti questi cambiamenti stilistici non e' che capitano per caso, ci sono degli studi che fanno ricerche stilistiche per i prodotti che verranno 15-24 mesi dopo e una volta che hanno stabilito quale sara' il trend piu' o meno tutti adotttano i nuovi stili, con personalizzazioni minori

Insider

Tu lo definisci "anonimo e povero", io "elegante e senza imperfezioni".
Pensa un po' come cambia da persona a persona il gusto sull'estetica....

Ezio Crank Saske

Spero non finisca tutto in bagno :)

Insider

Ma sono le bande che hanno fatto vedere in una recente immagine quelli di Samsung :D

drew1893

Non hai visto la Cucina :)

drew1893

XD
Cmq concordo......

Ezio Crank Saske

Continuano a mostrare la camera. Mi stanno incuriosendo

Maurizio Mugelli

si chiamano maniglie dell'amore, ecco.

drew1893

Come sei spesso

Maurizio Mugelli

non mi pare abbia dna.
come dici tu la parola clone ha un significato preciso, non e' applicabile a oggetti inanimati.

AntonioSM77

ma perché la camera posteriore sporgente? uff... fate 2mm e una batteria con qualche mAh in più

kpkappa

La parola clone ha un significato preciso.
Questo è un clone.

Maurizio Mugelli

il design dell'iphone e' un clone del design di htc one quindi.

qandrav

ma costerà tipo 200 o 400?

Francesco Dongiovanni

È un clone del design di iPhone...però qui sono bravi a copiare e migliorare rendendo le bande eleganti con il corpo d'alluminio a differenza di apple che nascondendosi rendono il retro anonimo e povero ...ma sono convinto che l' imbruttimento di quest'anno è voluto x rendere moderno e spettacolare l'iPhone del decennio ...un po' come le auto un restyling in attesa del modello nuovo

drew1893

IPhone pink

Lorenzo Cesari

Bel colore... è la versione Hello Kitty?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria