ASUS aggiorna Zenfone 3 (ZE520KL e ZE552KL) migliorando la stabilità del sistema | Agg. anche Zenfone 2 Laser e Max

14 Ottobre 2016 70

Aggiornamento 14/10

A poco più di 24 ore dall'update per Zenfone 3, Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento software anche per i due dispositivi Zenfone 2 Laser (ZE550KL) e Zenfone Max (ZC550KL).

Per quanto riguarda Zenfone Max, l'aggiornamento porta il dispositivo alla versione 13.8.26.50 introducendo diverse migliorie software, un fix per la riproduzione e l'upload dei video su YouTube e la risoluzione di alcuni crash del gioco Pokemon Go.

Zenfone 2 Laser invece, si aggiorna alla versione 21.40.1220 introducendo soltanto alcune miglioramenti relativi alle prestazioni del dispositivo e risoluzioni di bug. Entrambi gli aggiornamenti sono già in fase di distribuzione in Italia e arriveranno in tutti i dispositivi via OTA nel corso dei prossimi giorni.

A distanza di poco più di una settimana dall’ultimo aggiornamento, ASUS ha rilasciato una nuova versione del firmware per Zenfone 3 nelle versioni ZE520KL e ZE552KL.

Se otto giorni fa il produttore taiwanese aveva apportato migliorie in termini di qualità dell’audio, di precisione del segnale GPS e un più elevato livello delle prestazioni del dispositivo mentre si gioca a Pokémon Go, in questo caso la versione 13.20.10.79 si limita - per entrambi - ad un miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema.

Come sempre, il roll out dell’aggiornamento potrebbe impiegare fino a una settimana per raggiungere tutti i dispositivi interessati. Qualora non si sia ancora ricevuta la notifica automatica per il download, si consiglia di verificarne la presenza manualmente tramite il menu Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema.

(aggiornamento del 24 aprile 2017, ore 03:00)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Salve, comprato oggi e gia' aggiornato alla versione 13.20.10.79. Ho notato solo una cosa dopo l'aggiornamento. il tasto applicazioni recenti, per intenderci quella che fa vedere tutte le applicazioni aperte non viene piu visualizzato in "schede" che scorrono in modo 3D. Ora si vedono piatte uno dopo l'altro senza alcun effetto. Mi potete spiegare se c'e qualche impostazione da aggiustare oppure se anche a voi dopo l'aggirnamento alla 13.20.10.79 sisia definitivamente perso quest'effetto del "ED" e dello schedario che scorre in 3D.. grazie

Francesco

A me è comparsa una settimana fa la notifica di un aggiornamento, una 30ina di mega, vado a vedere il firmware: 5.0. Mi pareva che ci fisse prima un 5.1 o 5.1.1.
Stranissimo.

Marcello

Una marea. Telefoni da 200€

maurizioxxoo

hai fatto i soldi

Marcello

Ora ho un huawei p9lite e un meizu m3s 3gb di ram

Boronius

Ricevuta ieri la 21.40.1220, che dire tutto perfetto. Secondo me ASUS si conferma come una gran marca

maurizioxxoo

so che alcuni hanno avuto sto problema, il mio va una bomba, ed il problema al gps non ce l'ho. ho 80 app e va benissimo. cosa hai preso adesso?

Marcello

io l'ho venduto proprio per questi problemoni, specie il GPS e il blocco della fotocamera!

Marcello

io il mio l'ho dovuto vendere dopo l'aggiornamento ad android M. Il gps non funzionava più e dopo che scattavo un tot di foto con la cam principale l'apps foto andava in blocco e non mi faceva più scattare foto sino al riavvio. Cmq a livello di batteria e fluidità per quel che costava non era male

maurizioxxoo

il 2 laser preso al lancio si è rivelato un affarone, il supporto di asus è incredibile.

Modho

Ho notato che il problema al gps capita due volte su cinque, circa. Il difetto del modulo, invece, mi pare piuttosto raro.
Purtroppo mi deve essere capitata un'unità piuttosto sfortunata.

hassunnuttixe

nahh, non è la citazione di Tomshw di sicuro. Più probabile altro :D

Dryblow

Aggiornato anche zenfone 2 deluxe

Borindil

Non uso gaming ma navigazione pesante in 4g sì, perché lo uso sia per lavoro sia per caz*eggio e grazie allo schermo generoso a volte trovo più comodo usare lo smartphone che il notebook anche perché a prestazioni va alla grandissima.
Guarda io ho usato il gps 12 giorni in toscana (isola d'elba 7 gg poi firenze siena volterra e altri paesini) e non ho avuto nessun problema col gps, per quello chiedevo.

Borindil

Bah, io ce l'ho e ti sto scrivendo proprio da questo smartphone. A livello prestazionale è perfetto, non si impunta mai, è reattivo con tutte le app, con chrome, netflix e youtube e via dicendo..non devo mai aspettare un secondo di caricamento quando richiamo un app e il multitasking quindi è perfetto grazie ai 4gb di ram. Onestamente non posso chiedere davvero di meglio da uno smartphone preso a maggio a 229 euro e va come prestazioni a un samsung s6 e a tutti i top di gamma della scorsa generazione (basta vedere qualche speed test delle app e del multitasking che fanno sul tubo). Sinceramente l'aggiornamento a MM per me è stato un qualcosa in più che mi è arrivato 2 o 3 (non ricordo quand'è uscito sincero) mesi fa, ma che non ne sentivo nemmeno l'esigenza perché lo trovavo perfetto. Sono molto soddisfatto pure del comparto fotografico, non mi aspettavo questa qualità di foto e video per quello che ho speso..
Non so a volte sento alcuni criti*care questo terminale, ma usandolo tutti i giorni e avendo provato molti top di gamma (ora con tutti gli smartphone ottimi che ci sono trovo insen*sato spendere 700 euro per un top di gamma quando a 229 euro hai per dire questo zenphone, a 300 i zenphone 3 che un mio amico ha preso e sono davvero bellissimi e tutti gli altri mid range che ci sono e come ben saprai sono infiniti) non capisco tutte queste criti*che verso questo terminale soprattutto da gente che ce l'ha.
P.s. non è per fare fla*me assolutamente, solo per capire coda passa nella vostra testa e cosa non trovate di buono in questo terminale che a me sta dando tantissime soddisfazioni

Modho

Il problema del GPS è abbastanza diffuso, perché comunque dal principio si tratta di un problema hardware e software (ho mandato in assistenza il mio zenfone, per questo motivo), mentre di quello del touchscreen se ne parla poco, forse perché dipende dall'utilizzo che si fa.
Dipende dal calore emanato sullo schermo, e mi capita in caso di lungo utilizzo di internet in 3g, e gaming non leggero.

Borindil

Io non ho nessuno dei bug da te citati, sai se sono problemi diffusi?

Dartagnan92

si aggiorna anche lo zenpad z380kl

Modho

Spero questi bug per i zenfone 2 correggano ricezione gps e blocco del touchscreen in caso di calore eccessivo, che sta colpendo il cellulare dopo gli utlimi update di mm.
Non potendo cambiare, spero di arrivare a fine anno con più stabilità possibile.

Matteo Fabris

Zenfone 2 551ML, ovvero il vecchio top di gamma abbandonato a se stesso, MM arrivato con 1 anno di ritardo, con solo aggiornamento manuale e non che vada sta meraviglia...

Prima che riprenda un Asus ne deve passare del tempo...

John Wick

Veramente, a 499 iniziale secondo me ci poteva stare

hot dogz

io col zen2 mi trovo abbastanza bene, pecca solo l autonomia, poi l assistenza ottima, spedito e rimandato in una settimana xD

hot dogz

di niente. Comunque il mio l ho ripreso 2 settimane fa dall asistenza perche non leggeva piu la sim e il microfono aveva dei problemi, mi hanno cambiato la scheda madre(sembra). xD

ciro

:( sei uno dei pochi fortunati, sappilo. Grazie comunque

ciro

Penserei anch'io ad un problema HW se solo non fosse capitato a tanti possessori di questo telefono dopo l'aggiornamento a MM. L'unico modo per risolvere sembra tornare a Lollipop.

Nuanda

a me lo stesso problema lo faceva con un Note 3, alla fine era qualche granello di polvere che era andato a finire tra sensore e schermo, in quel caso bastava rimuovere la scocca di dietro e dare una bella soffiata, in questo caso non so che dirti, però da quello che racconti pare un difetto più hardware che software...

hot dogz

ho fatto la prova chiamando tim, appogio all orecchio diventa nero e quando lo allontano si riaccende lo schermo.

ciro

Hai la prima versione di MM, quella che avevo io fino a ieri. Non hai alcun problema durante le chiamate? Davvero? Chiama un numero qualunque, avvicina il telefono all'orecchio (si spegne lo schermo), quando lo allontani lo schermo ti si riaccende? A me rimane perennemente spento (fino a quando non premo il pulsante power o dall'altro capo non chiudono la chiamata)

hot dogz

https://uploads.disquscdn.com/...

Nuanda

a me sto Zen3 attizza parecchio, però in passato ho avuto Zen2 e non è che ne ero proprio entusiasta, materiali a parte era strapieno di bug.....

ciro

Potresti per favore indicarmi la tua build? Trovi quest'info sotto:

Impostazioni -> Informazioni su -> Informazioni sul software

Dovrebbe iniziare con WW_eccetera

hot dogz

si 551, si telefonate okay, niente bug, niente problemi allo schermo, l ho messo da una settimana, i primi giorni mi si e spento in automatico 2 volte, ma me lo facceva anche prima.

ciro

551? Hai provato a fare qualche telefonata? Hai un bug al sensore di prossimità? (lo schermo rimane nero)

ciro

No, mai avuto

ciro

Non risolve il problema al sensore di prossimità. Che palIe

hot dogz

OT fatto l aggiornamento a MM su zenfone 2, tutto a posto, la batteria sembra migliorata di un pochino. xD

Nuanda

che io ricordi ai tempi lo stesso problema lo aveva con Lollipop...

Tresette

Secondo me è per la citazione dell'altra testata.
Comunque a costo di essere ripetitivi quando vengono rimossi commenti del tutto innocenti potrebbero dare delle motivazioni

Giuseppe De Sario

Arriverà il modello ze552kl in Italia? Quello con display da 5.5" e batteria da 3000mAh

Gynlemon

Infatti ho subito annullato l'ordine.. :)))

Chris

Non è solo colpa di Asus. Tasse e tempo di uscita fanno aumentare il prezzo.

Alex'99

Ah no...ma sinceramente,solo se vuoi un polliciaggio maggiore.
Altrimenti l'autonomia è buona pure sul 520kl :)

hassunnuttixe

Poi questa me la spiegate: F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Vincent Zeitgeist

300€ li vale tutti...è vero che quest'anno, rispetto al 2014 e 2015 sono molto più, ma non sono minimamente da paragonare...prestazioni, fotocamera, display, materiali...hanno alzato l'asticella di parecchio e giustamente anche i prezzi...inoltre è un marchio che lavora molto bene e a cui cono molto affezionato

Gynlemon

Il 5.5' ?

Vive

quest'anno Asus è partita di testa.

Alex'99

Ma per favore ahaha,a 340 lo prendo da euronics

Palux

Senza banda 800?
No grazie.

Alex'99

Che terminale! Ottimo regalo natalizio quando scenderà sotto i 300 :)
Già questi giorni aveva abbattuto i 310.

John Wick

Zenfone 3 Deluxe 750 € quando in America costa 499

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"