Meizu presenta la lineup 2016 Italia: c'è anche Meizu Max | Video

29 Settembre 2016 138

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Meizu è un colosso cinese ormai affermato e i suoi prodotti sono apprezzati soprattutto sotto il profilo qualità prezzo. Ora il progetto dell'azienda è di sbarcare nei negozi italiani, compresi gli store fisici, facendosi conoscere al grande pubblico e affermandosi come brand. Come sappiamo online da tempo è possibile acquistare i prodotti Meizu, ma adesso, da poche settimane, sarà possibile trovarli anche nella grande distribuzione.

Per questo motivo Meizu ha presentato in Italia la sua line up del 2016, che copre tutte le esigenze e le fasce di prezzo. I prodotti sono l'entry level M3S, il fratello maggiore M3 Note, il medio-alto gamma MX6 e la punta di diamante PRO6. Tutti i prodotti sono DUAL SIM, con design simile e materiali premium e tutti con la validissima interfaccia Flyme a bordo. Oltre ad essere molto intuitiva e semplice, ha delle chicche davvero molto comode nell'uso quotidiano come il tasto M-Back, che integra su tutti il lettore di impronte e che oltre alla pressione per tornare alla home, funge anche da tasto indietro con un tocco.

Tra i prodotti esposti abbiamo provato M3 MAX con 4100 mah di batteria e 6'' di schermo con risoluzione FULL HD e processore Octacore MediaTek Helio P10 MT6755. Tra i temi toccati durante la presentazione, non poteva mancare la questione della banda 20, che ho sollevato personalmente. Come sappiamo questa è assente su questi dispositivi e la risposta che ci hanno fornito, farà storcere il naso a molti di voi, in quanto inizialmente almeno fino alla fine di quest'anno i dispositivi commercializzati ne resteranno sprovvisti. Ci hanno però assicurato che con l'arrivo del nuovo anno verrà inserita, e se vogliamo, eliminata forse l'unica pecca di spessore di questi device.

(aggiornamento del 28 aprile 2017, ore 20:01)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Melinu

a me gear... (maledetti) mi avevano mandato m3 note e rom caricata del mx6. Flashata la rom corretta dal sito flyme ed i servizi google ed altro li ho dovuto bypassare tramite hot apps! L'avessi saputo non lo avrei comprato( anche se ammetto che e una bomba)

FedEx

Conoscendo l'esperienza media di questi commessi probabilmente non sanno nemmeno cosa é la banda 20.
L'altro giorno non ti dico quante stupidaggini ha detto un comesso al MW a un signore per fargli comprare uno ZTE...

maxant69

Ecco qua fenomeno!
https://uploads.disquscdn.com/...

maxant69

https://uploads.disquscdn.com/...

Bless TheQueer

Allora il 4G non va solo su banda 800... Quindi se ti prende questo segnale sicuramente sta usando altre frequenze. Resta vero anche il fatto che in molte zone rurali, tipo dove sto io, TIM ha solo antenne 4G a 800. Quali credenze popolari...

#-Alchemist

No , ne sono sprovvisti con ogni probabilità

cosmon560

Si. La line up presentata martedì sera a Milano viene distribuita attraverso un canale diverso da quello che ha portato i Meizu in Unieuro.

maxant69

Parli dei negozi fisici?

Daniele

Guarda... Secondo me è errata questa credenza. Un mio amico ha uno Xiaomi senza banda 20 e nonostante tutto, anche negli edifici, prende meglio il 4G del mio Galaxy Note 3...

Kiiro

bah, sperèm

Aikawa

Credo di no, anche se oggi non l'ho ancora visto

Kiiro

non l'hanno ancora permabannato quell'idi0ta?

cosmon560

Confermo che questi telefoni verranno venduti com davanti sulla scatola un adesivo azzurro che indica come installare velocemente il Play Store ed il Google Framework da una specie di finto market che funge da installer.

Davide nove

Dove vado io NO!! ho ripreso il commesso... risposta tanto chi se ne intende di bande....

Davide nove

Non ho mai usato M2 Note dunque non so come si comporta, ma da una settimana ho per le mani M3s è fin adesso non noto i problemi di ricezione riportati dai vari utenti.. in certi luoghi prende di più del moto g che avevo..(ho wind)

fire_RS

Cinesatahhh

Luca Bussola

Fusione che ormai è alle porte dato che c'è stato il via libera della UE alla fusione. Da quanto ho letto in giro le due compagnie continueranno per qualche mese a offrire le proprie tariffe come operatori distinti, per poi fondersi realmente una volta assestato il piano di vendita dei ripetitori a Iliad e uso comune fra quelli che terranno loro.

maxant69

Li perdi anche se fai un reset dei dati, non serve installare la rom cinese.

marco

L'm3e l'unico interessante per qualità prezzo no?

Tiwi

unieuro per esempio ancora non ha scritto da nessuna parte che manca la banda 20..sarei proprio curioso di andare in un negozio..vedere il telefono..e chiedere al commesso se acquistandolo avrei problemi con tipo una sim wind..
chissà se saprà dell'assenza di banda 20..o cosa risponderà alla domanda..

Lorenzomx

Basta un tap su una notifica per installarli. È la cosa più semplice del mondo e mio nonno ha un m2 note e lo usa tranquillamente

Pistacchio

Pensa sia al limite della truffa in effetti...

And91

Come detto sotto è stato detto sui forum meizu e anche su diversi blog. Ci sta anche che sia stata un dichiarazione di meizu per non bloccare le vendite.
In ogni caso fosse vero non meravigliarti perché il team che lavora alla versione G del firmware è molto piccolo.

Bless TheQueer

Credevo che fosse soprattutto una omissione hardware... Beh... Fosse solo software significa che per anni non hanno trovato un fix per allargare la fruibilità dei telefoni?!? Sicuri?!

And91

è stato detto sui forum meizu e anche su qualche blog. Potrebbe anche la classica dichiarazione di chi si para il cul0 xD
Per saperlo al 100% dovremmo aspettare di vedere i futuri aggiornamenti.

MaxP

MX5, aggiornato due volte via OTA. Giunto con i servizi google e attualmente sempre con servizi google. Li perdi se lo flash con una rom cinese, ma su quelle internazionali i sevizi ci sono.

Flagship ( AmAk )

Ma sei sicuro che la banda 20 si può attivare via software? Fonte?

And91

La banda è presente e deve essere abilitata via software. Per quanto riguarda i GMS dicono che stanno lavorando per ottenere la certificazione Google per avere un firmware G 100% funzionante, non mi fido tantissimo ma spero che entro fine anno questa cosa sarà risolta.

matteventu

Sarà piccolo, ma qualche anno fa i Meizu creavano tanto hype in Cina con file fuori dai negozi ecc ecc.

Comunque la qualità non si discute, successo o no.

CreXZor

Lo dice Francesca a fine video

Cicciput77

ascolta la fine del video...

maxant69

Condivido, infatti prima venivano venduti solo online ad utenti "consapevoli". Ora che sono nei negozi vanno a rischio di bruciare il marchio se non sistemano la questione con Google.

Bless TheQueer

Speriamo. Hai la fonte?

Bless TheQueer

La banda lte 800 non si può mettere però. E mi pare una omissione grave per un marchio che sta volontariamente investendo in Italia. Per me è una caratteristica irrinunciabile. Peccato... I meizu mi piacciono

Flagship ( AmAk )

Ma infatti.. allo stato attuale delle cose.. sono e rimangono telefoni per utenti più smaliziati della media. E francamente non ce la vedo mia zia a litigare con Rom e quant'altro.

Cicciput77

Ulteriore conferma sull'ela-stiticità mentale di cui parlavo...

Marco Maccagno

Buongiorno mr Chuck, dovrei acquistare per mio padre uno smartphone sotto i 200. C'è qualcosa meglio di moto g3?
Ps max 5"

maxant69

Il problema è quando aggiorni il firmware

Flagship ( AmAk )

Ignoravo questa nuova procedura. Chiarissimo, grazie.

maxant69

Genio ecco il messaggio dal firmware uscito oggi:
"Google Mobile Services (GMS) is removed from this version.
(Users can install them from Hot Apps.)"

maxant69

Bravo, sei veramente informato vedo........

maxant69

Dipende, fino al firmware 5.1.6.0 i servizi Google erano installati nella Rom, dalla versione 5.1.8.0 non sono all'interno della Rom, ma ti appare un messaggio non appena accendi che ti invita a scaricare un pacchetto che ti installa i Google Mobile Service. Così facendo la responsabilità dell'installazione ricade sull'utente e non sull'azienda (è una questione legale).

Pistacchio

Con Tim te ne accorgi poco in quanto usa di rado la banda 20 al contrario di Wind....

Tiwi

iniziano ufficialmente la vendita..presentando telefoni senza banda 20..telefoni che ovviamente verranno pubblicizzati da tutti i negozi, sorvolando sull'assenza di tale caratteristica...insomma..una partenza al top..
già immagino tutte le persone che penseranno che siano problemi di rete/internet, chiameranno il loro operatore (specialmente wind)..per poi rendersi conto di aver comprato un telefono che con quella sim non funge al meglio..

Pistacchio

Da quello che so è solo per LTE e quindi internet, esempio ho un Galaxy note 4 e sono in una zona chiusa con muri spessi ma siccome si aggancia alla banda 20 (800mhz) navigo veloce in 4g, se invece sempre nella stessa zona ho uno Xiaomi redmi note 3 pro, non avendo la banda 20, non navigo in 4g ma in 3g.
Spero di non aver detto castronerie....

Hal2001

Ma non dire cagat3, le versioni internazionali (quelle che compro io) hanno tutto.

Hal2001

Ma non dire cagate, le versioni internazionali (quelle che compro io) hanno tutto.

Pistacchio

Non è esatto in quanto si parla di banda LTE e quindi solo di internet.
Con un telefono con banda 20 vai in LTE in una zona dove uno senza banda 20 va in 3g, navighi più lentamente e basta.
Correggimi se sbaglio

Pistacchio

Io davo per scontato che i Meizu che ho visto ad Unieuro avevano la banda 20, evidentemente mi sbagliavo....

Flagship ( AmAk )

Come fai a dire chissenefrega ? Secondo te... l'utente medio ( mia zia, mia madre, l'uomo della strada ) sa come s'installano i servizi Google? Se lo compri in negozio lo vuoi funzionante al 100% dal primo istante.

Recensione Xiaomi Mi 5c con processore Surge S1 e MultiROM

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio