Paper Planes dal Google I/O 2016 torna come app Android

22 Settembre 2016 14

Avete seguito con noi il Google I/O 2016 che si è tenuto questa primavera? Vi ricorderete che, mentre si attendeva l'inizio del keynote, tra le tante altre cose gli schermi trasmettevano uno stormo apparentemente disordinato e caotico di aeroplanini di carta virtuali.

Si trattava di un Android Experiment chiamato Paper Planes, con una funzione social molto simpatica. Era possibile timbrare il proprio foglio bianco con la propria località, ripiegarlo a mo' di aeroplanino e lanciarlo nel "cielo" virtuale; oppure acchiapparne uno già esistente, vedere dov'era stato, aggiungere il proprio timbro e rilanciarlo nello stream.

Il giochino era stato disponibile per qualche tempo sul Web da smartphone, ma apparentemente ora è stato rimosso. Tuttavia, da poche ore è disponibile l'app nativa per dispositivi Android.


Rispetto alla web app originale, i ragazzi di Active Theory (in collaborazione con qualche dipendente Google) ci hanno aggiunto anche qualche piccola "chicca" in più; per esempio, su Nougat si riceveranno notifiche regolari su dove è stato il nostro aereo, quanti l'hanno visualizzato e quanti timbri ha guadagnato.

Il gioco/esperimento è completamente gratis, non include pubblicità né acquisti in-app. Potete scaricarlo a questo indirizzo:

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 750 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Litos

L'ho notato anche io da un pò, forse staranno sistemando l'app per qualche problema, comunque stamattina funzionava e c'erano già diversi paesi.

ComicBit

Io trovo solo mountain view -.-

Litos

https://uploads.disquscdn.com/...
Ne ho trovati diversi di Mountain View spediti il giorno del Google I/O xD

cip93

Prima ai professori si lanciava l'aereo per scherzo.. ora si lancierà il cellulare il banco il compagno che non studia quello che studia un pezzo di muro..e la dentiera della prof vecchia dell'ora prima ..che ineducati!!!

asd555

In che senso? Nah io non credo... Sarebbe carino lasciare un messaggio e sapere che magari l'ha letto un tizio in Svezia!

Francesco R

Vero. Ma sappiamo tutti che sarebbe degenerata in tempo zebra...

asd555

L'idea è graziosissima ma sarebbe stato ancora più figo se ci fosse stata la possibilità di scrivere un breve messaggio!

Modho

Zenfone 2 laser da 5 pollici.

Topax

Bella, sono tutti statunitensi però!

Alex4nder

ZenFone 2 quale modello?

Modho

I programmatori non hanno precisato che ci vuole il giroscopio per poter lanciare l'aereo.
Non avendocelo ne su Moto g, ne su Zenfone2, non capivo perché non partisse con il movimento.
Ho dovuto usare il Fire Hd collegandomi al sito internet, per poterlo provare.

dimebag darrell

carina

Francesco Sica

Bella

matteo

simpatica

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report