OnePlus 3, disponibile la nuova community build 3.5.2 | Agg. Anche OnePlus X

15 Settembre 2016 95

Aggiornamento 15/09

Dopo la versione per OnePlus 3, la nota azienda cinese rilascia la nuova community build 3.1.1 anche per un altro dei suoi dispositivi, il OnePlus X.

La nuova versione dal peso di 761MB se la installate via OTA, è già disponibile al download e introduce diverse migliorie al dispositivo tra cui:

  • Aggiunta la possibilità di spostare le applicazione sulla micro SD.
  • Migliorata la sensibiIità, velocità e accuratezza del touch.
  • Migliorata la modalità HDR nei video.
  • Implementate le ultime patch di sicurezza di Settembre.
  • Bugfix generali.

Dopo essersi aggiornato proprio pochi giorni fa alla versione 3.5.1, OnePlus ha da poche ore annunciato la disponibilità della nuova community build OxygenOS 3.5.2 per il proprio smartphone OnePlus 3 che porta con sé una serie di migliorie generali e l'aggiunta di qualche piccola feature come il tasto per la chiusura dei processi in background.

Di seguito ecco il changelog rilasciato dagli sviluppatori:

  • Aggiunto il pulsante per la chiusura dei processi in background all'interno del menù delle app recenti.
  • Aggiunta una nuova opzione per la pressione prolungata all'interno dell'applicazione messaggi.
  • Migliorata l'interfaccia utente delle chiamate in arrivo.
  • Aggiunto un nuovo bottono per il check manuale degli update.
  • Aggiunte nuove indicazioni per la configurazione iniziale dell'impronta digitale.
  • Ottimizzata e migliorata la modalità risparmio energetico.
  • Aggiunto il widget contatti.
  • Migliorata la velocità del dialer telefonico.
  • Aggiunta la modalità notte e risparmio energetico all'interno del pannello di controllo.
  • Aggiunto il supporto a codici PIN superiore a 6 cifre.

Nel caso in cui aveste già installato una precedente community build, il dispositivo segnalerà via OTA la presenza dell'aggiornamento, che ad ogni modo potrà essere installato manualmente scaricando e flashando l'intera build tramite comando ADB sideload dal seguente link.

Vi ricordiamo infine che le community build sono delle versioni software non stabili e dunque di test che servono ad eliminare il maggior numero di bug prima di un rilascio ufficiale.

OnePlus 3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 484 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
OnePlus 3 è disponibile su a 501 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2017, ore 03:36)

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Supero tranquillamente le 5 ore di utilizzo. ho lasciato degli screen alla pagina di oneplus italia come prova, se li pubblicano li vedi lì

Alberto Bertini

bisogna installare la twrp 3.0.2-1 perchè la versione precedente (3.0.2-0) non la fa installare dopodichè si può flashare tranquillamente via twrp!!

Alberto Bertini

ok, ho risolto: bisogna installare la twrp 3.0.2-1 perchè la versione precedente (3.0.2-0) non la fa installare dopodichè si può flashare tranquillamente via twrp!!

Flagship ( AmAk )

Devi reinstallare la recovery ufficiale se vuoi gli aggiornamenti via OTA. La trovi su XDA

Alberto Bertini

Se seleziono recovery mode mi fa partire sempre quella twrp e non quella stock.... così avevo flashato la rom comunity 3.5.1 e pensavo funzionasse anche con la 3.5.2 invece no...

Nik979

Non puoi aggiornare via ota con twrp ma devi flashre la recovery stock

Alberto Bertini

Scusate ma ho problemi con l'aggiornamento, avevo la versione 3.5.1 ha segnalato l'update, scaricato via OTA, al riavvio va in recovery mode (twrp) e li non trovo il file (1.3 gigabyte), riavvio in modalità normale ma rimane la 3.5.1.... suggerimenti??

Nik979

Da segnalare che con questa build cancellando i dati della fotocamera si attivano i video a 60fps

LastSnake

Aggiungerei anche la qualità costruttiva col tasto in ceramica che non si graffia a differenza di quello fisico di s7, lo speaker più potente e lo switch delle notifiche rapido. Inoltre è più resistente, non è fatto di vetro incollato che si spacca alla prima caduta. S7 vince solo per le foto di sera, i video, un po' di autonomia e il display più figo... Ma costa anche di più.

GiankulottoGranbiscotto

per op2 una patchina per minor fix, mentre l OpX è stato "rivoluzionato" con la community build

Jasmin

Stanno riladciando un aggiornamento alla versione 2.2.3

Jasmin

Informo il sito che è iniziato il rolluot dell'aggiornamento per oneplus x 2.2.3, ancora però non tutti i dispositivi sono stato raggiunti

Giorgio

A ok allora avevo capito male io, bisognerà aspettare quindi.

Jasmin

Ti sbagli, l'ota che stanno rilasciando è sempre una community build per quelli che hanno istallato la 3.1.0

Jasmin

In questo momento android 6 è in fase di test con la community build rilasciata ufficialmente da oneplus. In teoria entro poche settimane (puòessere 1 come possono essere 4) verrà rilasciata ufficialmente la versione definitiva via OTA

Jasmin

Allora, prima di tutto quoto il tuo commento a prescindere che sia o meno d'accordo con te perché sei il primo ad aver commentato in modo sereno e maturo. Secondo, per lag intendo scatti durante lo scrolling nel web, quando digito qualcosa nella tastiera, a volte anche nella multimedialità. Le app si aprono con qualche secondo in ritardo rispetto a molti altri terminali che hanno specifiche hardware inferiori, e qui ei ritorna alla questione dell'ottimizzazione. Poi se questi problemi sono stati risolti successivamente ok, o che so magari come dicono tutti ho avuto un terminale fallato, boh

Jasmin

Quoto, fine della discussione :/

Demaa

Si bisogna vedere nel complesso com'è...probabilmente op3 sarà più veloce, ma s7 ha il triplo di funzioni...e poi non che s7 sia lento..

Demaa

Entrambi i fratelli hanno one plus one e entrambi mi confermato che dopo mille mila aggiornamenti il problema è risolto..ora non so dirti se al 100% o al 99%

Demaa

Non penso la batteria sia cosi terribile..è pur sempre una 3000mah..sicuramente meglio di oneplus one

Shitstorm

L'ho ordinato il 12, dovrebbe arrivarmi entro lunedì, se avrà dei difetti sarò felice di evidenziarli, cosi come sarò felice di tesserne le lodi se lo merita, mi fido dei possessori e dei recensori, poi siamo d'accordo che samsung e apple sono superiori, e ci mancherebbe, ma venire qui in un forum e dire fa schifo, come tu giusto sottolinei senza motivare, fa venire il sangue agli occhi, vogliamo confrontarci?, eccomi sono disponibile, vogliamo fare i bambini dell'asilo?, no grazie sono adulto e vaccinato.

Cristmas

anche io sono fortemente indeciso, l'unica e ripeto l'unica nota dolente che mi preoccupa è la batteria. Cosa me ne faccio di uno smartphone potentissimo se la batteria mi abbandona ne ltardo pomeriggio? (almeno questo è quello che ho letto in giro). Mi sapresti dire l'ììesperienza di tuo fratello per piacere? Grazie

Giorgio

più o meno si quella da installare manualmente ma se rilasciano l'ota vuol dire che è ufficiale.
io non ho nulla per ora

Flagship

Menti sapendo di mentire invece. Possiedo OP3 dal day one ( come molti in questo blog ). Di tutto si può parlare ma non di lag. Quindi.. o avevi un terminale fallato o sta solo generando troll. Fine della discussione.

icos

Non era ancora una beta?

Shitstorm

posso confrontare la ricezione con un lumia 930, che sinceramente non so se dipende da w10, ma mi ha estremamente deluso.

Flagship

Concordo. Io possiedo sia OP3 che IPhone 6S. A S7 non ci penso proprio... :)

Shitstorm

guarda. io più giu nei commenti l'ho risposto a dovere, ma credo si tratti di un bambino, alla fine non ne vale la pena discutere, almeno lo spero per lui, perchè se si tratta di un adulto che dovrebbe essere in grado di intendere e di volere, allora sta messo davvero male.

ÜBERMENSCH

ti prego, chiarisci a tutti noi cosa intendi tu per "lag" perchè magari noi abbiamo un concetto diverso. Io lo ho avuto e posso dire che di lag/impuntamenti/rallentamenti/riavvii non ne ho visti, però devo darti atto che su qualche app mi sarei aspettato una velocità maggiore nell'apertura.
Hai parlato di ram scadente...ti riferisci all'hw in se o all'ottimizzaziono? Perchè se parli proprio del pezzettino di silicio allora mi tocca dirti " dai ok, adesso chiudi il pc e vai a giocare coi Gormiti" se parli dell'ottimizzazione software allora ti dico "ocio che ora è stato ottimizzato".
Insomma prima di darti contro vorrei che motivassi meglio il tuo commento.

Shitstorm

guarda, credo che per lunedi mi arriva e ti farò sapere sulla ricezione, ma ho visto diverse recensioni, dove sottolineavano questo fatto, che per me è più importante del vetro in zaffiro di smeraldi, non so gli altri ma io il telefono lo uso soprattutto per chiamare e ricevere chiamate.

Shitstorm

Si viene sbranati quando si dicono fesserie, oneplus 3 è un top di gamma, viene presentato cosi e lo è di nome e di fatto, al momento rapporto qualità prezzo non c'è niente di meglio, e rimarrà tale per molto tempo, poi mi sembra ovvio, che s7, apple e compagnia bella, hanno un design più ricercato, e lo stesso vale per le tecnologie ed ottimizzazioni, ma ci vogliono anche 400 o 500 euro in più che non sono pochi, insomma di cosa stiamo parlando?, se da tutti i recensori più blasonati e veritieri, escludendo i venduti, dicono che è il telefono dell'anno?, e con i suoi 6 gb di ram che man mano con gli aggiornamenti frequenti, verranno sempre meglio ottimizzati potrebbe essere a mio modesto parere un best buy anche per tutto il 2017, oggi non servono a niente 6gb, ma tra un anno o due magari serviranno, non credi?.
Mi fermo qui perchè se ci mettiamo anche il fatto che c'è dietro una comunità che lo supporta composta da milioni di smanettoni, che cagano ROM come se non ci fosse un domani allora s7 e iphone7 lo scaffale può accompagnare solo, è colpa della gente come te che non sanno ponderare bene quello che davvero serve in uno smartphone se assistiamo a questi prezzi esorbitanti ed ingiustificati, fatevi comprare il nuovo iphone 7 da paparino e mammina che non avete i soldi manco per andarvi a mangiare una pizza, ma non rompeteci i cogliones per chi come me vuole un ottima tecnologia al giusto prezzo, senza farsi prendere per i fondelli.

DerFlacco

Hai provato il cartoncino stampato di un oneplus3, ecco perchè laggava.

DerFlacco

Non è difficile, è molto improbabile che tu sappia quello di cui stai parlando, tutto qua.Le ram sono prodotte da Samsung, sono 6gb lpddr4 a 1866mhz (il top per mobile, quindi il tuo commento sulle ram scadenti salta come un unghia del piede morta al mare). Di lag io non ne ho visto uno, e quel mio amico che ce l ha non si lamenta mai, anzi è entusiasta dell estrema fluidità del telefono, come tutti i recensori e gli utenti della rete (e in ogni caso, io non ho lag su android dal tempo del mio mi2s moddato).

Giorgio

si

Io

ma esiste android 6 per oneplus x?

Flagship

Per la ricezione non so... onestamente. Sicuramente S7 è superiore nel display, nelle foto, nell'impermeabilità e nella completezza del software. A livello d'audio mi pare che siano pari.

Shitstorm

a parità di prezzo op3 honor 8 quando scenderà a 300 è un buon compromesso.

Shitstorm

e cosa ci rimane le foto? anche per la ricezione op3 è migliore.

Sardus87

E sono d'accordo, ma la velocità di OnePlus 3 è un dato oggettivo, mi pare che nei test di velocità solo iPhone gli mangia in testa (e forse HTC10 un filo più veloce ma si parla di 1 sec o 2).
Magari ne hai avuto uno fallato, capita.

Jasmin

Per quanto riguarda all'aggiornamento di oneplus x lo avevate già detto in un articolo apposito

Jasmin

Già :(

Jasmin

Honor 8

Jasmin

Alessandro

Jasmin

Diciamo che se ognuno esprime le proprie opinioni senza essere sbranato è meglio

Jasmin

Se lo dici te :/

Mao Tze

Io non so' che dirti,i problemi di touch li ho avuti per un mese,ma perché non mi ero accorto della pellicola pre installata e sopra ne avevo messa una in vetro.....sono un idiota,tolta quella il telefono era una scheggia.

Ho una versione senza la scritta cyanogenmod dietro.

Jasmin

Come ti pare :/

Jasmin

Niente di tutto questo :) dico solo la verità

stiga holmen

"iniziali" significa che poi sono stati risolti? Io ho OPO da settembre 2014. Piccoli problemi al touch che impazziva se si toccava contemporaneamente la stessa coordinata sull'asse y (quindi in orizzontale... (x1, y) e (x2, y) ) ma dopo i primi aggiornamenti è scomparso...

te lo chiedo perchè c'è ancora in giro la voce che non abbiano mai risolto il problema..ed il 90% di quelle persone è su questo blog xD

Alessandro

Dammi il nome del tuo spacciator3

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM