Meizu M3 Max ufficiale: phablet da 6 pollici con ampia batteria

05 Settembre 2016 87

A distanza di pochi giorni dalle prime indiscrezioni e i primi benchmark, Meizu M3 Max è finalmente ufficiale. Si tratta di un phablet molto grande, con display da 6 pollici, caratterizzato da una costruzione completamente in metallo, spessore ridotto e ampia batteria che dovrebbe garantire grande autonomia. Ecco i dettagli:

  • Display IPS FHD 1080p da 6 pollici
  • SoC octa-core (8x ARM Cortex-A53), probabile MediaTek Helio P10
  • 3 GB di RAM
  • 64 GB di storage interno, espandibile via microSD (max 128 GB)
  • Fotocamera principale da 13 MP, sensore Sony Exmor IMX258
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Batteria da 4100 mAh, con supporto alla ricarica rapida mCharge (24W)

Non manca lo scanner di impronte digitali, integrato nel tasto Home fisico anteriore, e la connettività dual SIM. Meizu M3 Max è previsto in quattro colorazioni: champagne, oro, grigio e oro rosa. Il prezzo è di circa 230 euro, naturalmente in Cina.

Meizu m3 Max è disponibile online da Amazon a 299 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
Meizu m3 Max è disponibile su a 329 euro.
(aggiornamento del 18 ottobre 2017, ore 11:41)

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Evangelist buonanovella

Si quello che dici è vero, il tasto home è comodo, tuttavia io preferirei il Note 3 pro come hardware in generale è come fotocamera. Se poi vogliamo andare oltre prenderei un bel MI MAX da 128GB che è una potenza assoluta!

Cicciput77

Credo ti stia confondendo. Fosse solo per il tasto m-back posto davanti sono già due stili differenti. Poi va da sé che sono entrambi due rettangoloni ma è come dire che tutte le macchine sono uguali perché hanno 4 ruote...

Evangelist buonanovella

Il design è identico

Cicciput77

Mai detto che giri male o che sia impossibile giocarci. Ma di contro credo che l'esperienza di gioco nuda e cruda sia più appagante sullo Xiaomi visto Soc e gpu. Fosse anche solo per il frame rate più alto.

Antonio D'Agostino

In realtà io ho scaricato 19gb di app sul mio m3 note (anch'esso con helio p10) tra cui i giochi più pesanti come modern combat 5, real racing 3, dungeon hunter 5, eppure fila tutto liscio.

masked?Mike

helio p10 ahahah merdaccia

Antonino Gattuso

Ciao Filippo la banda 20 ovvero la 800mhz è quella che penetra all'interno dei palazzi ma è anche la più lenta, la velocità rispetto al 3g HSUPA+ non è di molto superiore.

Filippo Magni

Sisi, lo so, a maggior ragione dovrebbero concentrarsi e provvedere a questa "mancanza" visto che è solo un intervento software...

Nicholas P. Wilde

io se avessi acquistato un iphone 6 nel 2014, nel 2015 e soprattutto per tutto il 2016, non mi sarei sentito tra le mani un telefono "vecchio".
mentre, se avessi acquistato nel 2014 un samsung s5 (è solo un paragone non ho nulla contra samsung, anzi....) nel 2015 non molto ma nel 2016 mi sarei sentito tra le mani uno smartphone "vecchio" e con la plastica della cornice tutta rovinata....
un'estetica che duri nel tempo non è altro che una cosa da lodare!!!

Nicholas P. Wilde

la cosa veramente da malati è pretendere un telefono tutto, tutto nuovo ogni dannatissimi 12 mesi!!!

Nicholas P. Wilde

beh, se il design è riconoscibile, pioneristico, "bello" (tra virgolette, perchè è una cosa soggettiva), duraturo nel tempo e moderno anche confrontato con smartphone più nuovi.... che male c'è?!

Nicholas P. Wilde

"tutti si aspettavano un cambio del design" in verità no, quello lo si "aspetta" col il modello del decennale (l'8)

EmEr

Scusa, é una scelta di Apple quella di lasciare invariato il design o no?
Glielo ha forse chiesto qualcuno?
No, scelta dell'azienda.
Risultato: per tre anni telefono identici nel design.
E non importa che siano modelli S. La realtà é questa.

EmEr

Logico che di stia parlando dal 6 a questa parte.
Come é fanatismo non vedere che tutti si aspettavano un cambio del design ormai inflazionato e presente su qualsiasi modello cinese di telefono.

Nicholas P. Wilde

LE VARIANTI S (santo cielo) NON SONO DA CONSIDERARE COME MODELLI "TUTTI NUOVI" MA COME "POTENZIAMENTI" SOTTO AL COFANO, storicamente sono dei semplici restyling!!!!!!
ma svegliati!!!! per valutare il design estetico gli S non devono nemmeno quasi essere presi in considerazione, ma la conosci la gamma iPhone?!?!?!?!?!

EmEr

Corretto, almeno adesso sei contento e puoi rispondere su quello che c'è scritto veramente e non essere distratto dalla forma (non che non sia importante, ma a volte la fretta gioca brutti scherzi).
Se dire una cosa del genere fa passare le persone da hat3r in questo blog dovete cominciare a farvi curare. Niente di più, niente di meno.

Nicholas P. Wilde

ho riletto adesso la tua prima domanda e a livello lessicale non ha senso!dovresti togliere un "che" e la parola "affermare"

Nicholas P. Wilde

...h@ters del cavolo! sappiate essere obbiettivi santo il clero del firmamento celeste!!!!!

Nicholas P. Wilde

per l'ultima parte invece ti rispondo facendoti notare che questo blog sta diventando malato grazie ai fun b0y ed h@ters come te!! sempre meno gente obiettiva e che argomenta!!! poi dipende cosa si intende con "ultimi anni" io prendo in considerazione le ultime generazioni dal 5 al 7 è vero, che tra 6 e 7 come design cambia poco o nulla, ma dire che "gli ultimi iPhone sono uguali" quindi paragonare il 5 uguale al 6 e al 7... è pura idi0zzi@!!!
(p.s. ripeto, gli S sono storicamente solo miglioramenti sotto al cofano, non contano per valutare il design)

Nicholas P. Wilde

per la prima domanda ti posso rispondere: ma sai leggere?!?!? ti ho detto e specificato che tra il 6 e il 7 cambia veramente poca roba e che può essere considerato, per ora, il salto meno marcato di design... ma sai leggere?!?!? e per quanto riguarda le varianti S, loro sono semplicemente dei restyling "sotto al cofano" non possono essere considerati modelli "nuovi" a tutto tondo!!!

Davide Stefanizzi

Meizu m2 note, soc nettamente inferiore al già criticato helio p10, mai un lag in qualsiasi situazione con la flyme 5. I mediatek sui meizu vanno molto bene

losteagle17

Note 3 Pro versione internazionale venduta ad HK, ha la B20.

EmEr

Vuoi dirmi che con una occhiata veloce si distingue il 6 dal 6s dal 7? o.o Ma per favore!

EmEr

Scusa, mi vuoi dire che affermare che il design di un iPhone dal 6 al 7 passando per il 6s sia veramente cambiato?
E stiamo parlando di 3 major release.
Se dire che il design di Apple in questi anni è rimasto sempre lo stesso significa diventare un hat3r allora fatevi un esame di coscienza perché questo blog sta diventando realmente malato.

marco03vr

Ma sei serio? Ma li vedi i prodotti Apple? Dove vedi questa somiglianza scusa? Sono praticamente tutti diversi! Ogni iphone si riconosce distintamente dall'altro modello. E parlo non da funboy ma per un fatto oggettivo.

Cicciput77

Ma non esisteva l'app "meizu m3 note go"??? Quella con la realtà aumentata che ti faceva scovare gli m3 note nelle tue vicinanze tramite il gps? ??? :-)

Cicciput77

L'A5 di listino ufficiale Samsung era superiore ai 400 euro al lancio. Non credo che A9 costerà meno di 500. Se non di più

Cicciput77

Scheda tecnica vince lo Xiaomi sicuramente ma la componente di gusto personale in termini di design e le gesture Meizu (da sempre delle vere e proprie chicche ) possono far pendere l'ago della bilancia verso quest'ultimo. Sopratutto se non si hanno esigenze di gaming o applicazioni pesanti.

piervittorio

In realtà anche il prodotto base dell'attuale gamma 6xx, ovvero il 625 (consideriamo che i 615/616/617 sono ormai in phase out, con il 615/616 che è stato presentato nel 2013 ed è sul mercato dal 2014...) basta a polverizzare qualsiasi SoC Mediatek, compresi quelli per tablet e miniPC quad ed esa core con A72, con la sola esclusione degli Helio X20 ed X25.
Del resto, basti pensare che le soluzioni basate sul 625 raggiungono valori Antutu nell'ordine dei 60.000/63.000 punti, ovvero il 20% superiori a quelle basate su X10, ed il 35% superiori a quelle basate su P10...

matteventu

Convinto tu...

ROMEN

Xiaomi RedMi Note 3 Pro

ROMEN

Il mio Xiaomi RedMi 3 Pro ha uno Snapdragon 616 ed è molto fluido, si impunta solo raramente.

ROMEN

Stesso amperaggio del Meizu M3 Note 0,5' più piccolo, non era meglio una 4750 mAh?

Michele Lapina

il pro 3, se questo ha il p10 è molto piu indietro con le prestazioni!

ctretre

Ripeti il test a schermo spento, e con la versione bianca.

Simtopia23

Boh oddio se lo guardi da dietro è impossibile confondersi, davanti li distingui dai cornicioni dei Sony. (F5)

Dado

Meglio questo Meizu oppure il xiaomi redmi note 3 pro??

Filippo Magni

Io sono cliente Tim e abito in centro città ma ho letto che per quanto riguarda l'LTE Tim anche se lavora su tutte e tre le bande ricorre spesso a quella 20. Vorrei tanto comprare un Meizu o Xiaomi perché sono dei prodotti molto validi a mio avviso! Ma fin quando non avranno la banda 20 non li comprerò per principio, non mi va di rischiare perdendo tempo e denaro.
Il giorno che si decideranno di internazionalizzare i loro prodotto come si deve sarò il primo ad acquistare uno dei loro prodotti

Simtopia23

625 forse non è male dai.

matteventu

No, gli Snapdragon inferiori al 650 fanno tutti più schifo di qualsiasi MediaTek.

Alex Alban

:|

Si ma Meizu ogni settimana ne presenta uno! Almeno quello 2 all'anno

Palux

Concordo.
Ogni tanto "sbavo" dietro sti prodotti...poi penso che da me il 3G Vodafone è quasi assente in casa rispetto al 4G Vodafone, e cos'ha in 4G? La banda 20.
Idem nella zona circostante che frequento maggiormente.

Nicholas P. Wilde

ECCO!!! bravo marco! in effetti tra z1, z2 e z3 c'è molta più somiglianza, rispetto alle generazioni di iPhone!!!
capito EmEr?? scusa, ma disprezzo qualsiasi tipo di h@ter o fun b0 che sia... :(

StriderWhite

PECCHE' SOLO COLORI DI M3RDA, perchè?!???

Filippo Magni

Vogliamo la banda 20!! Maledizione!

Nicholas P. Wilde

è beh certo... tra il 2g il 4 ed il 6 le differenze sono impercettibili! praticamente 3 gemelli!!! l'unico ad essere mooolto simile al predecessore, sembra essere il 7 (e volendo anche il 5, anche se comunque segna un netto cambiamento di dimensioni, quindi non "uguale") -.-
ora, io non sono un fun b0y apple, posseggo uno xiaomi (mentre tu a tutti gli effetti sembri essere un becero h@ter di apple),.. semplicemente se noto una c@zz@ta, cerco di correggerla con argomentazioni ;)

Templare25

Ahahahah genio!

EmEr

Allora potremmo dire la stessa identica cosa per i designer Apple :°D

o u

Si ma 6" sono ancora "umani", ma i 6,44" del Mi Max lo rendono un device non proprio comodo...

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video